Aggiornamento: help sono una principiante
Salve ragazzi,
ho deciso di aprire questo post perchè sono una grandissima principiante e non capisco quasi niente di aggiornamenti dei sistemi del telefono ecc. Ho da circa sei mesi il mio Huawei e mi trovo benissimo, solo che l'app Aggiornamento sistema (presente già sul telefono) è da circa due mesi che mi segnala un aggiornamento, e non so se posso farne a meno oppure è meglio farlo perchè migliora il telefono e non lo rovina.
Poi nel caso dovessi farlo, vorrei dell'assistenza, qualcuno che mi sappia spiegare come se parlasse ad un bambino di 3 anni i vari passaggi che servono per non perdere nessun app e nessun file presente nel telefono. Ci sono giochi che ho pagato una volta scaricati dal play store, non vorrei perderli o perdere i livelli salvati visto che sto molto avanti e fare tutto da capo sarebbe terribile o.o oppure le foto, i messaggi e così via che non vorrei assolutamente perdere. Infatti mi consiglia di fare il bachup dei dati, altra app già istallata (mi dice esegui backup nella scheda sd o ripristina dalla scheda sd).
Prima di tutto vi dico qual'è l'aggiornamento che mi viene richiesto xd:
EmotionUI 1.0
G510-0100V100R001C02B171
CPU Dual Core 1,2 GHz
Ram 512 mb
Archiviazione tel
201 MB (disponible) 4,00 GB (totale)
Archivizione scheda SD
1,42 GB (disponibile) 1,86 GB (totali)
e mi chiede se voglio fare l'aggiornamento online o aggiornare via scheda SD
Dunque... che devo fare? se mi conviene fare l'aggiornamento c'è il rischio che perdo qualcosa? come si fa il backup in modo corretto e semplice? help T.T