Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JEKEN
Ti dico che seguo il tuo metodo spero solo non sfarfalli ? Per la partizione per link2sd hai usato EXT 2 oppure 3 ? Quale mi consigli ?
Grazie ancora per la disponibilità e per la pazienza
non ho link2sd , almeno non per il momento ho impostato come storage predefinito la sd , per cui le app che si fanno spostare li in modo nativo le lascio li ,(finchè non avrò problemi di spazio ) comunque penso che questo terminale supporti tranquillamente la ext4
-
Vabe, per adesso mi arrendo ed esco... buona giornata
-
Quote:
xfantasy
Vedo la pagina indicata da te (area notifiche)... ma non permette modifiche all'interno)
Ho tentato anche di sbloccare il bootloader... su sito huawei... ma mi dice che i dati inseriti non sono esatti... bha....
comunque... per permessi di root penso di aver capito che devo fare cosi:
1.Confermando di avere ultima versione da sito huawei (173) versione g510-200 (anche se su targhetta leggo g510-0100)
2.Dovrei cambiare il boot.img (ma dove lo trovo e come si fa)
3.usare programmino su sito Xda (tentato ma mettendo il telefono in fastboot dopo una frazione di secondo si chiude e il telefono si riavvia)...ma recovery non viene toccata...
Help... o se qualcuno ha o mi indica dove trovare rom originale wind... ripristino e saluto...
non hai un menù cosi' ??post 81 https://www.androidiani.com/forum/al...nd-g600-9.html
il codice da huawei mi ha fatto tribolare anche a me , poi ho trovato il forum spagnolo ...... un utente ha creato un programmino per inviare i dati a huawei e un programmino per sbloccare il bootloader (una volta ricevuto il codice )
io il root l'ho fatto seguendo la guida di xda per il g600 semplicissima : si scarica la recovery mod , lo zip di supersu , il programma che da fastboot con un click cambia la recovery e poi flashi supersu ..........
il firmware originale wind ho i miei dubbi che lo trovi , eventualmente prova a mandare una mail sia a huawei che a wind , ma huawei ha rilasciato un firmware aggiornato a fine aprile :bd:
vedi anche il post 106
per mettere il terminale in modalità fastboot devi disabilitare l'avvio rapido , tenere premuto contemporaneamente il power e vol - per una decina di secondi ..... fastboot è quando rimane la SCRITTA huawei
Ascend
-
Quote:
xfantasy
Signori buon giorno...
Scrivo perche pur avendo letto le 5 pagine di riferimento a questo telefono.... pur non essendo bianco di modifiche e altro... non ho capito un'emerita cippa...ahhahaha
Premesso che ho aggiornato il telefono che pur essendo nativamente wind g510-0100 alla versione 200 non ho avuto nessun problema... salvo la perdita di barra notifiche... ma diciamo che è stato un buon scambio...
Ora tentavo di avere i permessi di root... ma tentando quello consigliato su sito xda... nada...
Per farlo devo avere obbligatoriamente il bootloader sbloccato?
Qualcuno sarebbe cosi gentile.. da spiegarmi per grandi linee gli step da fare?
Good day
ma l'aggiornamento da dove lo hai prelevato ???? da qui ??-->Downloads - Huawei Device Co., Ltd..
-
Masant63 io cmq il firm non l'ho aggiornato con terminale spento forse per questo tutta questa memoria interna diminuita.
Che dici faccio un ripristino e poi lo riaggiorno in modalità fastboot? Oppure non ha senso e lascio stare?
Scusa se ti sei imbattuto in un rompiscatole come me. Ciao
-
Quote:
JEKEN
Masant63 io cmq il firm non l'ho aggiornato con terminale spento forse per questo tutta questa memoria interna diminuita.
Che dici faccio un ripristino e poi lo riaggiorno in modalità fastboot? Oppure non ha senso e lascio stare?
Scusa se ti sei imbattuto in un rompiscatole come me. Ciao
visto che hai aggiornato solo ieri puoi provare a rifare la procedura con la combinazione di tasti a terminale spento ( hai fatto con l'app aggiorna sistema ?? ?? )
-
Ho appurato che l'utente che giorni fà diceva del NFC aveva ragione , vale a dire che nativamente ( g510-0100) è presente la tecnologia NFC ( android beam scambio dati a corto raggio ) la voce dovrebbe trovarsi nel menù wireless e reti ....... ma con la g510-0200 tale voce non è più presente ...........
-
Ieri sera da impostazioni : info telefono e poi aggiornamenti sistema aggiorna da scheda sd con terminale acceso. (con il tuo suggerimento di backup come da app huawei)
Ma potrebbe anche non cambiare nulla dalla modalità fastboot , visto che il terminale consente tale procedura. Solo un opinione, ma come dici tu bisognerebbe provare.
-
Impostazioni : poi Info Telefono _ aggiornamenti Sistema_ da SD_ ovviamente con backup come da applicazione Huawei.
Però tutto questo con terminale acceso e non in modalità fastboot. Se il terminale consente questa procedura probabilmente non c'entra con il consumo di memoria interna. Ma solo forse . Come dici tu dovrei provare per avere la controprova.
-
Sinceramente poco male per NFC. Si è vero si è persa questa funzione ma per quanto riguarda questa tecnologia almeno in Italia ci sono solo poche sperimentazioni a riguardo. Almeno per me non è una grande perdita.