Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JEKEN
Ieri sera da impostazioni : info telefono e poi aggiornamenti sistema aggiorna da scheda sd con terminale acceso. (con il tuo suggerimento di backup come da app huawei)
Ma potrebbe anche non cambiare nulla dalla modalità fastboot , visto che il terminale consente tale procedura. Solo un opinione, ma come dici tu bisognerebbe provare.
non ti confondere ..... quella non è la modalita fastboot ...... entrambi i volume + power dà inizio al ripristino con la update .app dentro la cartella DLOAD nella sd ( dimenticavo siccome ho già avuto un huawei in passato e per fare questo veniva consigliato da huawei stessa di mettere la DLOAD su una sd VUOTA e FORMATTATA in fat )
FASTBOOT ( TASTO POWER + VOLUME MENO ) è una sorta di modalità assistenza , per interagire con il terminale da pc
RECOVERY ( TASTO POWER + VOLUME + )
-
In modalità fastboot per il root con telefono poi collegato al pc seguendo la guida di XDA giusto? Essendo il mio primo terminale Huawei non sapevo di questo aggiornamento con SD vuota e formattata. Cmq l'aggiornamento è andato lo stesso a buon fine.
Quante nuove conoscenze su questi terminali Huawei che non sono male ma sono un po' ostici!!
Ma grazie alla tua pazienza sto imparando molto. Allora forse se fatto come dici tu l'aggiornamento pesa meno?
Anche se il percorso seguito da me è nativo sul terminale. C'è tanto da imparare.
-
Quote:
JEKEN
In modalità fastboot per il root con telefono poi collegato al pc seguendo la guida di XDA giusto? Essendo il mio primo terminale Huawei non sapevo di questo aggiornamento con SD vuota e formattata. Cmq l'aggiornamento è andato lo stesso a buon fine.
Quante nuove conoscenze su questi terminali Huawei che non sono male ma sono un po' ostici!!
Ma grazie alla tua pazienza sto imparando molto. Allora forse se fatto come dici tu l'aggiornamento pesa meno?
Anche se il percorso seguito da me è nativo sul terminale. C'è tanto da imparare.
non è un problema di memoria libera , verifica il totale , sia quella in uso che quella libera , io ho poco più di 1gb in totale (494+641) , ma ne stò usando 2.4 gb su sd ........... il problema della memoria deriva da dove metti la app scaricate
-
Quote:
masant65
Yes questo...
-
Quote:
masant65
non hai un menù cosi' ??post 81
https://www.androidiani.com/forum/al...nd-g600-9.html
il codice da huawei mi ha fatto tribolare anche a me , poi ho trovato il forum spagnolo ...... un utente ha creato un programmino per inviare i dati a huawei e un programmino per sbloccare il bootloader (una volta ricevuto il codice )
io il root l'ho fatto seguendo la guida di xda per il g600 semplicissima : si scarica la recovery mod , lo zip di supersu , il programma che da fastboot con un click cambia la recovery e poi flashi supersu ..........
il firmware originale wind ho i miei dubbi che lo trovi , eventualmente prova a mandare una mail sia a huawei che a wind , ma huawei ha rilasciato un firmware aggiornato a fine aprile :bd:
vedi anche il post 106
per mettere il terminale in modalità fastboot devi disabilitare l'avvio rapido , tenere premuto contemporaneamente il power e vol - per una decina di secondi ..... fastboot è quando rimane la SCRITTA huawei
Ascend
Quando era brand wind... avevo quella barra e relativa personalizzazione... dopo aggiornamento scomparso quella e nfc (ma frega poco)
Ho visto un sito dove poter scaricare varie rom... (tra cui quella wind...e altre brandizzazioni)... ma è a pagamento...quindi ciao...
ma una rom g510-0100 (come da etichetta) dove la posso trovare.... tentato con una di un sito... ma l'aggiornamento si bloccava quando scompattava la rom (aggiornamento da sd)
-
Quote:
xfantasy
Quando era brand wind... avevo quella barra e relativa personalizzazione... dopo aggiornamento scomparso quella e nfc (ma frega poco)
Ho visto un sito dove poter scaricare varie rom... (tra cui quella wind...e altre brandizzazioni)... ma è a pagamento...quindi ciao...
ma una rom g510-0100 (come da etichetta) dove la posso trovare.... tentato con una di un sito... ma l'aggiornamento si bloccava quando scompattava la rom (aggiornamento da sd)
non sò aiutarti ............. hai provato sul sito wind??
-
Quote:
masant65
non sò aiutarti ............. hai provato sul sito wind??
Sito wind... no... ma onestamente quelli penso sappiano solo venderli i cellulari.... e stendo un velo pietoso...
Solo di una cosa non mi capacito....
Permessi di root... modifiche piu o meno invasive... e posso dire di aver avuto tutti i telefoni su mercato...e credetemi tutti...
(tra odin...e goldcard... etc etc... tutti)
Questo è il primo che mi produce queste difficolta
Ora non capisco perche ci siano riusciti tutti...e io... qua...a far di che... rom originale 200
1.Mettere il telefono in fastboot... OK
2.Verifica da dos con fastboot devices...OK
3.Ho tentato di inserire manualmente recovery.img con comando... fastboot flash recovery recovery.img (poiche da pacchetto... avvia procedura...e dopo qualche secondo il telefono si riavvia...
Invece in modalità manuale... mi da errore
Secondo me... non si può scrivere il sistema... se prima non si sblocca il bootloader... poi bho
-
Quote:
xfantasy
Sito wind... no... ma onestamente quelli penso sappiano solo venderli i cellulari.... e stendo un velo pietoso...
Solo di una cosa non mi capacito....
Permessi di root... modifiche piu o meno invasive... e posso dire di aver avuto tutti i telefoni su mercato...e credetemi tutti...
(tra odin...e goldcard... etc etc... tutti)
Questo è il primo che mi produce queste difficolta
Ora non capisco perche ci siano riusciti tutti...e io... qua...a far di che... rom originale 200
1.Mettere il telefono in fastboot... OK
2.Verifica da dos con fastboot devices...OK
3.Ho tentato di inserire manualmente recovery.img con comando... fastboot flash recovery recovery.img (poiche da pacchetto... avvia procedura...e dopo qualche secondo il telefono si riavvia...
Invece in modalità manuale... mi da errore
Secondo me... non si può scrivere il sistema... se prima non si sblocca il bootloader... poi bho
sul mio di sicuro serviva il bootloader sbloccato , comunque dopo la procedura il telefono riavvia ...... devi entrare in recovery e vedere se è la recovery mod !!!!!fra i comandi deve esserci INSTALL ZIP FROM SD CARD .................. e poi lo vedi dalla versione di recovery che hai ..............prova !!!!!
-
-
Quote:
xfantasy
Nada de nada
devi sbloccare .............