Originariamente inviato da
sparkcreative
Software – è ICS 4.0.4 (purtroppo). Non le scopro certo io le pecche che ha. Fluidità estrema quando non decide che deve dare schermi vuoti in attesa di ricaricare i widgets, lag e microlag sia nei meandri del sistema che nelle home (non so se sia dovuto ai 200mb che mancano rispetto al giga dichiarato). Niente di esageratamente grave, ma ti aspetti da un quadcore di questa fattura che certe cose non si notino. Onestamente, faccio fatica a dire che non abbia gli stessi problemini del mio vecchio Optimus Black. I tasti soft-touch mi danno l’impressione di essere poco reattivi quando devono eseguire la prima azione (da spenti) per poi funzionare perfettamente alle successive sollecitazioni. Il micro-led per le notifiche è una chicca, davvero bello, peccato non lo si possa (ancora) gestire nelle sue colorazioni e reazioni in base ai settaggi di fabbrica. Problemi un po’ troppo evidenti (per i miei gusti) nella gestione degli account e nelle registrazioni tramite facebook. Non so perché ma spesso non funziona. Gli stessi microlag si accentuano nell’usare facebook, lo scorriemento verticale non è fluido e continuo. Non vale
prò lo stesso per G+, in questo caso il terminale torna fluido e scorrevole come se fosse burro. Sarà la differenza fra le app e la loro “costruzione” ? Non saprei dirvi. Audio inpeccabile durante le telefonate “normali” con ascolto in cuffia senza particolari problemi, forse giusto un tantino basso dalla metà a scendere.