Attenzione!
A me per caso ci sono finite anche le applicazioni del sistema...
Compromesso tutto e cellulare morto.
Qui la mia (dis)avventura:
https://www.androidiani.com/forum/hu...nnessione.html
Attenzione!
A me per caso ci sono finite anche le applicazioni del sistema...
Compromesso tutto e cellulare morto.
Qui la mia (dis)avventura:
https://www.androidiani.com/forum/hu...nnessione.html
Guarda che è semplicissimo ed anche intuitivo....Tappa il primo tasto fisico a sx (indietro) ti apparirà subito una finestra che ti chiede se vuoi uscire dal programma. Dai l'ok ed hai fatto.
Ultima modifica di apofisao; 19-01-14 alle 18:17
avevo gia provato ma mi faceva tornare all home di android senza chiedermi nulla e tom tom restava in esecuzione in background poi ho riavviato il cell adesso funziona (misteri di android) grazie infinite per il tuo aiuto
Ciao, prova in questo modo:
1) A telefono spento tieni premuti contemporaneamente il tasto accensione e il tasto volume+
2) Vai (con i tasti del volume) su wipe data/facrory reset
3) Conferma con il tasto di accensione
Fammi sapere...![]()
Doe (20-01-14)
Ciao, ti ho risposto in privato e nell'altro 3D: https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post5162652
Stavo cercando un app per registrare lo schermo del nostro dispositivo, tutte richiedono i permessi di root, ma alla fine ho trovato "re corda le free" che promette di farlo senza i suddetti permessi.
Il problema e che per riuscirci richiede una procedura da eseguire dal pc.
Ora il problema ė che collegando il g700 al PC in gestione dispositivi mi compare il triangolino giallo con punto esclamativo sui driver del cell, come posso risolvere?
Ciao Sergio,
La tua indicazione è preziosissima e ti ringrazio molto!
Tuttavia, ho già avviato la procedura di sostituzione gratuita tramite ECCELLENTE Amazon...
Per cui non tocco niente.
Anche perché è probabile che ci sia comunque un problema nativo di software.
Mi potresti gentilmente spiegare cosa effettua di preciso la tua procedura, giusto per capire e imparare.
Immagino che fa un reset e il recupero (riavvio) di tutte le informazioni e le app di sistema dalla sua partizione dedicata e protetta.
Ma come fa a recuperarle se sono state compromesse e/o cancellate e come potevano "rovinarsi" se io non le avevo toccato o effettuato alcun root.
E' verro che avevo "sovraccaricato" il cell installando molte applicazioni in poco tempo, effettuando spesso la pulizia del cache, chiusura dei processi e riavvi.... ma non mi sembra normale che "tira le cuoia" (in due giorni scarsi) per questo...
Ultima modifica di Doe; 20-01-14 alle 01:35
Scusami ma prima di scomodare Amazon perché non fai quanto ti ho detto? In pratica il cell torna come appena comprato. Amazon, se ci hai smanettato e fatto casini certo non te lo cambia!!!! Non so se mi sono spiegato...
Se fai danni, non puoi pretendere la garanzia...
Fai quella procedura e vederai che il cell tornerà come nuovo! Ma se non la fai non aspettarti che Amazon o chi per lui ti cambia un cell per i danni che ci hai fatto!!!
Hai il cell "morto", fai questa procedura e tornerà a vivere felice e contento! Ma non riempirlo di applicazioni inutili e/o potenzialmente dannose! La garanzia, in questi casi, non serve a nulla! Ti ripeto, vi in Recovery e ripristina il sistema! Non ti preoccupare, c'è una parte di memoria apposita per salvagualdare il tutto e riupristinare.
scusami l'italiano poco corretto ma sto dormendo all'impiedi![]()
Ultima modifica di Sergio1961; 20-01-14 alle 03:53
Doe (20-01-14)
Ti suggerisco anche un altro modo, tappando a lungo sul tasto a dx (quello con tre lineette) ti si apre il task manager che ti mostra quali app sono ancora in memoria; puoi tappare sulla x individuale e chiudere quella che ti interessa oppure tappare sulla palettina e (con un bell'effetto scenografico...) le chiude tutte liberando al contempo la memoria ram occupata, caso mai ce ne fosse bisogno :-) (ricordando che il nostro device ha 2 gb di ram ed è davvero difficile saturarla, come invece può tranquillamente capitare con altri modelli e/o marchi dotati di meno ram)