Saturn di catania :)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi siete spariti?dateci qualche nuova notizia su come si comporta il terminale MAN mano che passano i giorni.
Mi aggiungo al coro. Fateci saper qualcosa... come vi state trovando? Come si comporta?
Questo smartphone latita...in tutti i sensi!
Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
comprato ieri....e' spaventoso..sia di dimensioni che in prestazioni....per chi vuole avere un unico accessorio..per lavorare ..per leggere email e internet..e' fantastico...certo non e' comodo da portare in giro...ma e' molto sottile e nonostante i 6.1 pollici e' abbastanza confortevole da tenere in mano e scrivere.
prestazioni...che dire...ottime...qualita' cosruttiva ottima..insomma per il prezzo che e' venduto e'..ripeto...per chi a necessita' di avere un terminale cosi' imponente...fantastico.
Robillo son contenta per te :) ma vorrei chiedere a te
ed a tutti quelli che lo possiedono - dopo l'euforia dei primi giorni
in cui tutto sembra perfetto - di condividere con il forum
pro e contro del terminale, applicazioni che girano e che non girano,
eventuali difetti costruttivi (qualcuno per esempio lamenta
su schermata bianca la presenza di bagliori sotto forma
di cerchi che rispondono alla pressione spostandosi,
come fosse un problema strutturale del vetro).
Insomma cerchiamo di condividere tramite esperienza diretta
quante più informazioni che è un bene per tutti,
anche ai fini delle migliorie e dell'ottimizzazione.
Di questo terminale si parla ingiustamente poco. :'(
acustica non per screditare gli utenti dell'altro forum ma ho letto cose assurde.Il problema del vetro è una cosa stupidissima!!In molti smartphone si presenta e sarebbe come la colla sotto il vetro o qualcosa del genere.In molti casi con i primi utilizzi si risolve da solo altre no!ad ogni modo conviene sostituirlo per non ricorrere a rischi.Per quanto riguarda qualche problema con i giochi non è mica lo smartphone ma semplicemente la mancanza di ottimizzazione.di fatto se entri nel forum dell' ascend g615 hanno realizzato proprio un thread sui giochi che funzionano .Altri lamentano il calore che è normalissimo anche perchè ha un display enorme.
edit: mi riferisco all'ottimizzazione da parte dei produttori dei giochi nei confronti di questo chip prodotto direttamente da huawei.
pienamente soddisfatto,non ottimizzato come il note 2 con le migliori rom,ma un gran bel terminale.promosso,e lo tengo.
ora che molte inutilita le ho bloccate il cell è molto piu reattivo,prima con nova laggava,ora va molto bene.promosso.un gran padellone che tengo tranquillamente in tasca davanti come il note 2.ordinata una cover dalla cina e speriamo che si sbrighi,perche ho bisogno di grip.:D
non per screditare...In molti casi con i primi utilizzi si risolve da solo altre no!ad ogni modo conviene sostituirlo per non ricorrere a rischi.Altri lamentano il calore che è normalissimo anche perchè ha un display enorme.
ho riportato queste frasi, davvero leggendole non capisco, e non voglio fare polemica, ma se il terminale non è come ci si aspetta, come è stato presentato prima dell'uscita/disponibilità ufficiale,
anzi presenta difetti riscontrati da più parti, consiglierei di aspettare.
IMHO questa è la mia decisione.
Auguri NON sarcastici ai neo possessori.
se compero brand meno blasonato mi aspetto prezzo inferiore e piena funzionalità.
altrimenti compero solite 2/3 marche e so già come andrà.
non accetto via di mezzo, marca meno importante (ho già altri apparati huawei) con stessi problemi.
Buon proseguimento.
Andrea
Allora ragazzi qua c'e' da capire una cosa...
il terminale nuovo costa 429 euro...260 euro in meno di un note 2 nuovo.
quindi capirete bene che , se e dico se, si possano anche trovare dei difetti( di certo non costruttivi (visto che e' costruito forse meglio di taaaaaaaaaaaaanti altri terminali di marche ben piu' blasonate(sulla carta..pero'..))) la differenza giustifica alla grande l'acquisto del prodotto.
c'e' da ricordare che poi huwei..qui da noi magari sara' anche conosciuta poco..ma da altre parti vende milioni di teminali oltre che essere leader nelle telecomunicazioni..quindi non e' che stiamo parlando di pizza e fichi..
tornando seri...
a me il prodotto mi convince al 100%..ripeto...chi lo compra..certo non potra' dire tra qualche giorno ..ehh..ma e' troppo grande....si sa' che e' enorme....
quindi....
cmq nessun difetto costruttivo...aloni audio ecc ecc tutte stupidate..
andrea volevo solo dire che i problemi che la gente lamenta sono problemi che hanno tutti gli smartphone e non solo dell'huawei ascend mate!Non fraintendermi.Io avevo un nexus s della samsung e ho cambiato una volta il display ,fortunatamente in garanzia,perchè presentava un alone sul vetro.Peraltro sia il nexus s che il galaxy s advance appena attivo il 3g e navigo in internet diventa bollente.Le mie frasi che tu hai frainteso volevano semplicemente arrivare ad una conclusione: i problemi riscontrati sono del terminale,in questo caso il Mate,oppure sono problemi che si possono presentare in tutti i terminali?ecco.Qualora si presentassero problemi particolari che coinvolgono il solo modello in questione sarei il primo a dirlo!Mi viene in mente il problema di scheda madre bruciata che affliggeva tantissimi galaxy s3.Tutto qui.Spero sia riuscito a capire il senso del mio precedente post.
Beh il confronto tra prezzo del Mate e prezzo del Note 2 è impari.
Il Note2 è uscito 8 mesi fa;
il Mate è fresco di fabbrica.
Tra otto mesi il Mate lo si troverà a meno di 300 euro.
Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
ciao
non ho ancora capito se è dual sim.....
thx
quoto robillo
Allora ragazzi qua c'e' da capire una cosa...
il terminale nuovo costa 429 euro...260 euro in meno di un note 2 nuovo.
quindi capirete bene che , se e dico se, si possano anche trovare dei difetti( di certo non costruttivi (visto che e' costruito forse meglio di taaaaaaaaaaaaanti altri terminali di marche ben piu' blasonate(sulla carta..pero'..))) la differenza giustifica alla grande l'acquisto del prodotto.
c'e' da ricordare che poi huwei..qui da noi magari sara' anche conosciuta poco..ma da altre parti vende milioni di teminali oltre che essere leader nelle telecomunicazioni..quindi non e' che stiamo parlando di pizza e fichi..
tornando seri...
a me il prodotto mi convince al 100%..ripeto...chi lo compra..certo non potra' dire tra qualche giorno ..ehh..ma e' troppo grande....si sa' che e' enorme....
quindi....
cmq nessun difetto costruttivo...aloni audio ecc ecc tutte stupidate..
e rispondo:
prezzo note 2 attuale non quello indicato, ora si trova a molto meno, ed anche il mate, basta cercare.
che costi meno non significa che non debba fare bene quello per il quale è stato presentato/venduto/acquistato.
i difetti, non dico se ci sono, ma gli utenti che lo hanno/usano lo dicono, ci sono, poi se si compera il terminale e non si vuole dire che ha i difetti allora cambia discorso.
i difetti, presenti in maniera significativa come numero di riscontri od in maniera sporadica, si spera saranno risolti, ma ci sono, lo dicono i possessori.
che sia costruito meglio di altri ben venga, che pertanto si possa accettare che abbia difetti che altri non hanno, no, non ci siamo.
compro Fiat Panda (esempio), compro Skoda, compro Seat, compro Maserati, compero Ferrari: compero e spendo per ciò che posso spendere ma mi aspetto quello che mi deve essere corrisposto, Maserati quasi Ferrari, Skoda/Seat quasi Volkswagen, ma tali non sono e pertanto costano meno, danno meno, ma quanto dovuto lo devono dare.
Huawei sconosciuta alla massa, credo sia il terzo produttore mondiale, non sto a contare gli apparati Huawei che possiedo...
ZTE, segue a ruota...
mai stato meno serio di adesso né tantomeno in precedenza.
nessun difetto costruttivo...sarebbe il primo terminale che ricordi di qualsiasi produttore con questa caratteristica...
buon proseguimento
Andrea
Allora il mio terminale non presenta nessun problema anzi più lo uso e più mi piace ragazzi se lo dovete acquistare non perdete tempo non ve ne pentirete.
Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Androidiani App
nei wakelock ho questa voce
audioout_5
sempre al massimo.chi ne sa di piu?
ragazzi qualche piccolo commento su come vi state trovando man mano che passano i giorni?scriveteci sempre ragazzi perchè i vostri giudizi sono importanti per sapere i punti di forza e le debolezze del terminale.
Ma questo Mate cos'è, un segreto di Fatima?
è destino che di questo terminale se ne sappia poco o niente.
Nei negozi latita;
i possessori non dicono nulla...
Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
Concordo con Acustica.
Impressioni, opinioni, cose che vanno bene, altre meno.
Posto qui le mie deduzioni
Ho un Note 1, di cui sono soddisfatto. Ma dopo i sospirati e attesi aggiornamenti che Samsung ha fatto sempre desiderare agli utilizzatori e che ha rilasciato sempre con notevoli ritardi, ho notato che il terminale incomincia a segnare il passo. Specialmente nell'apertura della galleria e della fotocamera ci mette parecchio tempo.
Nel mio Note non ho mai usato la Spen, non ho usato mai la radio.
Tutto quanto detto prima mi indirizza verso il Mate. Il Note appena comprato mi sembrava enorme, ora dopo un' anno l'occhio si è abituato e anche dove riporlo per trasportarlo è diventato tutto automatico.
Non gioco con lo smartphone (visto che sono ormai anziano) ma la mia esigenza è quella di vedere nel miglior modo possibile pagine web e mail e tutto quello che mi serve. Vedo pure parecchi video e tutorial su Youtube e quindi penso che con uno schermo più grande tutto sarebbe più gradito per me.
Il terminale l'ho visto dal vivo da MediaWorld,il mio primo pensiero? Enorme, ma non ho avuto modo di smanettarlo e maneggiarlo perché c'era molta confusione nello stand.
Se lo comprerò lo farò da Amazon.it, hanno il miglior servizio postvenduta da me trovato e anche un buon prezzo. Da Amazon mi hanno rimborsato di una fotocamera difettosa dopo 4 mesi dall'acquisto, infatti non volevo nuovamente quel modello li, dopo 1 settimana riavevo i soldi sulla mia carta.
Questo è quello che vi volevo dire
Ferdi5670, grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza con Amazon. Mi trovi d'accordo con le tue considerazioni, specie quelle relative all'uso del terminale. Anche io non acquisto smartphone nell'ottica di giocarci bensì per assicurarmi una confortevole visualizzazione e consultazione delle pagine web, cosa che negli schermi più piccoli diventa non solo difficoltosa ma soprattutto irritante (come adesso che scrivo da uno schermo di poco più di 3"). Per questo motivo anche io preferisco uno schermo che sia il più ampio possibile, entro il limite massimo della trasportabilità.
Malgrado la grandezza, il Mate è talmente leggero (il peso inoltre è ben distribuito) da non rendere le generose dimensioni un difetto. Per me è praticamente perfetto per design, display, specifiche tecniche e PREZZO. Al momento non ci sono terminali che abbiano un rapporto qualità/prezzo così competitivo; basti pensare al Samsung Mega 6.3 che uscirà a giugno: dual core, batteria nettamente inferiore al prezzo di 500€.
Sono in attesa del Mate bianco anche se per ora sembra sia disponibile (da poche ore) solo in Germania...
Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Acustica
Acustica il mate bianco forse non arriverà in italia.ho quest impressione purtroppo in quanto è stato rimosso dai vari negozi online e finora solo su amazon si può prenotare.spero comunque che arrivi.Il mate come dicevi tu ha un rapporto qualità prezzo spaventoso.Io avendolo utilizzato posso confermare quanto detto.Ha una leggerezza impressionante.Sembra senza batteria anche se è integrata quindi non sarebbe possibile xD il discorso s pen anche secondo me è relativo.cioè non ha una grande utilità a parer mio.L'unica sarebbe quella di disegnare ma non credo che disegnare in 5.5 pollici sia il massimo.Molto meglio una tavoletta grafica.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da ferdi7650
Ferdi a parer mio se la differenza di prezzo con il negozio è minima conviene il negozio.Perché se hai un problema te lo cambiano andando lì senza dover ricorrere a spedizioni,chiamate e perdite di tempo eccessive.Ovviamente se già si parla di 50 euro di risparmio allora sono d'accordo.Adesso però il Mate in negozio si trova a 399 quindi lo stesso prezzo di amazon alla fine :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Dakne oggi su Amazon è magicamente disponibile il Mate BIANCO (solo 7 pezzi)!
C'è il rischio che sia solo una breve parentesi o possiamo considerarlo l'inizio della sua diffusione in Italia?
Vorrei aspettare un mesetto affinché si abbassi ulteriormente di prezzo.
in questo momento è possibile acquistarlo bianco, disponibili 7
appena postato dall'utente sopra di me
Andrea
Quote:
Originariamente inviato da Acustica
A quanto lo danno acustica??comunque vedi ci voleva il mio pessimismo per svegliare amazon ahahahah :) sono felice anche perché bianco è molto elegante per una ragazza :) a me personalmente bianco sembra un suppostone ahahah :) scherzo.No invece è molto bello!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
comunque vedi ci voleva il mio pessimismo per svegliare amazon ahahahah
rotfl
Al momento il prezzo si attesta sulle 402 €;
ma su quel sito i prezzi oscillano dalla mattina alla sera.
(Devo resistere devo resistere!) O:)
Voi (se e...) quando pensate di acquistarlo? :)
P.S.: comunque come teniamo noi d'occhio il comportamento
dei vari negozi fisici e on-line nei confronti di questo terminale
manco i Servizi Segreti. :cool:
Secondo me ti conviene prima chiedere se sia garanzia Italia.Qualora lo fosse allora ti converrebbe aspettare in modo tale da poterlo anche acquistare in negozio se il prezzo fosse invitante.Ad ogni modo è vero siamo peggio dei servizi segreti ahahahhahahah io vi dico solo che ogni giorno su google cerco "huawei ascend mate" sezione video,risultati delle ultime 24 ore.Sono pazzo -.- ma sto solo cercando una cavolo di videorecensione in Italiano.Questo terminale non gode della fama che merita.
P.s. Acustica l'altro ieri ho trovato una recensione non in italiano della versione bianca con un sacco di belle inquadrature.Forse ti interessa.
Dakne grazie delle dritte :)
Ti farà piacere sapere che il tuo comportamento di ricerca compulsiva rispecchia perfettamente il mio... Per disperazione mi son messa a tradurre pure dai siti russi e bulgari... Praticamente Google potrebbe denunciarci per ricerca ossessiva.
La recensione che hai trovato forse è la stessa che ho scoperto anche io, ieri. Ma se per sicurezza mi passi il link (per mp se vuoi) te ne sarei davvero tanto grata! :)
Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
Appena comprato bianco su Amazon, ora ne sono rimaste 5, appena visto per chi è interessato.
Evidentemente non hai mai acquistato da Amazon avendo un problema. Si negli altri negozi te lo cambiano, ma nessuno ti restituirà i soldi se non vuoi lo stesso modello, Amazon lo ha fatto, mi ha rimborsato su una fotocamera difettosa dopo 4 mesi dall'acquisto. Io comprerò da loro, spedizione gratuita e arriva comodamente a casa in 2-3 giorni.
Stasera ho visto Il Mate da MediaWorld ed ho potuto smanettarlo un po'. Sono rimasto entusiasta, leggero, velocissimo, schermo ottimo.
Credo che l'ordinerò presto, sarei tentato di aspettare per vedere se si abbassa un po', visto che MediaWorld ora online lo vende a 399 (dopo che Amazon lo vendeva a 395) ma credo che se si dovesse abbassare di prezzo, non sarà di molto.
Preferisco il nero, il retro opaco è l'ideale per non lasciare impronte, scarto il bianco avendo già avuto il Note in questo colore, è ora di cambiare.
certo quello che dici tu ha senso,ma ovviamente nell'ipotesi in cui volessi proprio cambiare oggetto.Comunque secondo me il prezzo massimo arriva a 360/50 meno non credo anche perchè huawei solitamente parte già con prezzi aggressivi ma che solitamente si mantengono.Esempio:l'ascend g615 costa 299 da quando è uscito ed io fin'ora non l'ho mai visto ad un prezzo eccessivamente più basso,anzi,solo a 10€ meno.ad ogni modo concordo in pieno sul colore,giusto ragionamento.
Originariamente inviato da ferdi7650
Evidentemente non hai mai acquistato da Amazon avendo un problema. Si negli altri negozi te lo cambiano, ma nessuno ti restituirà i soldi se non vuoi lo stesso modello, Amazon lo ha fatto, mi ha rimborsato su una fotocamera difettosa dopo 4 mesi dall'acquisto. Io comprerò da loro, spedizione gratuita e arriva comodamente a casa in 2-3 giorni.
Stasera ho visto Il Mate da MediaWorld ed ho potuto smanettarlo un po'. Sono rimasto entusiasta, leggero, velocissimo, schermo ottimo.
Credo che l'ordinerò presto, sarei tentato di aspettare per vedere se si abbassa un po', visto che MediaWorld ora online lo vende a 399 (dopo che Amazon lo vendeva a 395) ma credo che se si dovesse abbassare di prezzo, non sarà di molto.
Preferisco il nero, il retro opaco è l'ideale per non lasciare impronte, scarto il bianco avendo già avuto il Note in questo colore, è ora di cambiare.
certo quello che dici tu ha senso,ma ovviamente nell'ipotesi in cui volessi proprio cambiare oggetto.Comunque secondo me il prezzo massimo arriva a 360/50 meno non credo anche perchè huawei solitamente parte già con prezzi aggressivi ma che solitamente si mantengono.Esempio:l'ascend g615 costa 299 da quando è uscito ed io fin'ora non l'ho mai visto ad un prezzo eccessivamente più basso,anzi,solo a 10€ meno.ad ogni modo concordo in pieno sul colore,giusto ragionamento.
Mah ha me MW ha restituito il denaro del padfone completo 699 €, x la sostituzione del prodotto avevano solo un 64gb ed il mio era un 32, gli ho chiesto il cambio alla pari, che naturalmente nn mi hanno fatto, ma mi hanno restituito gli eurini.
comunque il g615 di listino è uscito a 399 , per il Mate che vorrei provare ,secondo me scenderà attorno ai 350 e comunque al di sotto del note 2 che ormai si trovano Ita, tranquillamente attorno i 400 online e a 450 nei negozi
si che mi ricordo e dopo lo hanno portato a 399 ancora in listino a saturn a 399 Listino nn in vendita, poi lo scontano di 110€ e lo vendono a 289, vedi sito