Non interessa a nessuno oltre che a me?
Inviato dal mio HUAWEI ASCEND P1 U9200 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non interessa a nessuno oltre che a me?
Inviato dal mio HUAWEI ASCEND P1 U9200 usando Androidiani App
Avevo cercato anche io una cosa simile, ma purtroppo avevo trovato solo app che sfruttavano il sensore di prossimità, che quindi funzioniavano spesso male e consumavano batteria.
dato che il touch a schermo spento viene disabilitato, credo sia impossibile usare il doppio tocco sul tasto home per accenderlo.
A proposito di alte temperatura....ieri mi è capitato che,con il p1 al 30/40% di batteria, mi sono arrivati dei messaggi da fb messenger che io ho lasciato con le notifiche a bolla(credo abbiate presente). Andiamo al problema. Non ho risp ai messaggi per circa 1oretta disinteressandomi del cell. Sennonché, arrivato a casa, prendo il cell è noto subito che è molto caldo e che la batteria era arrivata al 4% ! Possibile che l'App fb messenger con le bolle attive su schermo impegni cosí il cellulare? No perché fra l'altro parliamo del cellulare in stand-by. È capitata a qualcun altro qsta cosa?
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Ciao visto che mi dovrei comprare questo smhartphone..volevo chiedere..funzionano bene tutti i sensori??(prossimità, luminosità, led notifica)
mi spiego meglio, la rubrica visualizza tutti contatti, nel senso SIM, telefono, account google e wazzap, io cambio ciò in preferenze ed evidenzio solo telefono, esco dalla rubrica e se ci torno dopo un pó é tutto da capo, ho la b315 ritoccata da angeluzzu
Inviato dal mio Ascend p1 JB
Salve a tutti sto impazzendo per capire se esiste per l'Ascend P1 una combinazione tasti per fare screenshot, o se è necessario installare un'applicazione. Sapete aiutarmi?
ciao per fare lo screenshoot tenere premuto il tasto di accensione e volume giu
Perfetto funziona alla grande
Grazie mille
Nessuno che sa darmi risposta??
Ciao,
Naturalmente naviga regolarmente vero? Gmail funziona?
Hai un tuo dominio email per lavoro? Hai provato qualche altro dominio?
Salve, tra pochi giorni sarò un felice (spero) possessore di Huawei Ascend P1. Vorrei abbinarlo ad una docking station. Sapete se ne esiste qualcuna adatta per questo modello?
Grazie.
upppp!!!!!!
Salve a tutti,di punto in bianco da questa mattina non sono più presenti nell'area di notifica le icone che permettono di disattivare/attivare.
Le operazioni che ho compiuto prima di accorgermi della loro mancanza sono state:
attivazione del launcher "3D Home", inserimento e cancellazione di alcuni widget, modifica di transizioni, e successivamente ho ripristinato il launcher default 2d "HUAWEI".
Come si può spiegare? come poterle ripristinare?
Allegato 70906
ho anche io un errore simile (anche se su un huawey) con il widget calendario e musica stock di android (il calendario 4x4, l'agenda funziona)
il log mi dice questo
Quote:
2013-07-09 12:41:38.939 E 8823/Trace: error opening trace file: No such file or directory (2)
2013-07-09 12:41:38.959 W 8823/dalvikvm: Refusing to reopen boot DEX '/system/framework/hwframework.jar'
2013-07-09 12:41:39.179 W 8823/System.err: Invalid int: ""
2013-07-09 12:41:39.269 I 8823/Adreno200-EGL: <qeglDrvAPI_eglInitialize:299>: EGL 1.4 QUALCOMM build: AU_LINUX_ANDROID_JB_REL_2.0.3.04.01.01.21.010_msm8 625_JB_REL_2.0.3_Merge_release_AU (Merge)
Build Date: 10/26/12 Fri
Local Branch:
Remote Branch: quic/jb_rel_2.0.3
Local Patches: NONE
Reconstruct Branch: AU_LINUX_ANDROID_JB_REL_2.0.3.04.01.01.21.010 + NOTHING
2013-07-09 12:42:05.129 E 9103/Trace: error opening trace file: No such file or directory (2)
2013-07-09 12:42:05.159 W 9103/dalvikvm: Refusing to reopen boot DEX '/system/framework/hwframework.jar'
2013-07-09 12:42:05.409 W 9103/System.err: Invalid int: ""
2013-07-09 12:42:05.519 I 9103/Adreno200-EGL: <qeglDrvAPI_eglInitialize:299>: EGL 1.4 QUALCOMM build: AU_LINUX_ANDROID_JB_REL_2.0.3.04.01.01.21.010_msm8 625_JB_REL_2.0.3_Merge_release_AU (Merge)
Build Date: 10/26/12 Fri
Local Branch:
Remote Branch: quic/jb_rel_2.0.3
Local Patches: NONE
Reconstruct Branch: AU_LINUX_ANDROID_JB_REL_2.0.3.04.01.01.21.010 + NOTHING
Hai ragione...la spunta non c'era..rimettendola è tornato tutto come prima...purtroppo ancora devo prendere confidenza con il nuovo sistema...grazie mille
ho avuto lo stesso problema sul y300, ho risolto seguendo la guida, ma prima non me lo faceva (con la rom stock, ora con la custom si) e a me pare che l'icona del wifi, se prima all'interno lampeggiavano le frecce per indicare lo scambio di dati solo quando effettivamente avveniva uno scambio di dati (tipo aggiornamento mail ecc...), ora le frecce all'ointerno lampeggiano sempre, stessa cosa per i dati...come mai ?
Ciao a tutti. Scusate se per caso vado ot. Ho notato che,con la stock 229 almeno, la luminosità automatica non funziona. Avete notato anche voi questo bug?
La 229 è esente da bug. Quei pochi che ha sono stati risolti dagli sviluppatori.
La luminosità non era tra quelli e funziona sempre perfettamente anche con la rom liscia.
Prova a mettere un dito davanti al sensore in 5 secondi dovrebbe adeguarsi, se non va prova a spegnere e accendere lo schermo. Se ancora non va c'è un problema o non è selezionata la luminosità automatica.
Ciao a tutti, sono possessore di questo smartphone da pochi giorni ma oggi, inspiegabilmente si è completamente impallato. Sul display rimane fissa l'immagine del logo HUAWEI, compresa l'animazione della luce, ma da li non si smuove. Il tasto accensione/spegnimento non da segni di vita...che posso fare? Grazie!
Hai brickato il telefono, quindi l'unica soluzione per utilizzarlo è farlo tornare alle impostazioni di fabbrica ( perderai tutti i dati, app, sms ecc.. )
Accendi il telefono tendendo premuto power e volume sù ( appena vibra il telefono rilascia power e continua a tener premuto il volume sù )
Entrerai in una schermata chiamata recovery, con un androide come sfondo.
Da lì potrai muoverti nelle opzioni con i tasti volume, e il tasto power per confermare.
Devi eseguire " wipe data " e " wipe cache " e poi riavvii.
Vedrai che poi il tuo telefono risorgerà.
Io sì, cosa che con la emui 1.0 non accade, anzi funziona abbastanza bene.
Grazie delle risposte, ma ho risolto così: ho lasciato il telefono impallato sul logo huawei tutta la notte trovandolo l'indomani completamente scarico e quindi spento. Dopo un ciclo di ricarica si è riacceso normalmente! Certo che mi ha fatto prendere un bel coccolone!!! Cmq, a parte questo piccolo incidente, sono strasoddisfatto di questo terminale: vengo da un arc s e tra i due c'è un abisso in termini di reattività!
Ma ve lo fa anche a voi?
Sarà che magari d'inverno non me ne accorgevo.... ma quando uso il gps, nella zona dell'altoparlate, led scritta "huawei", il telefono scalda da pazzi (saranno anche 45 °C)... insomma... bello 'tiepidozzo'.... diciamo tipo caricabatteria attaccato..... sarà normale? Non mi comporta nessuna anomalia di funzionamento... comunque....
Che dite?
Normale normale ;)
A siii? Ci faremo un toast.... Allora.... Huahuahua!
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Salve, dovrei prendere il mio primo smartphone android ed avrei scelto l'Huawei Ascend P1, avrei pero un paio di domande
-avendo la batteria non removibile mi chiedo tra 2 o 3 anni mi funzionerà ancora bene il cell e la batteria??
-poi verrà aggiornato almeno a JB 4.2.2??
-sempre per la batteria se mi si blocca lo smartphone ho letto che per riavviarlo si tiene premuto il pulsante di accensione e si riavvia istantaneamente è vero??
- essendo io un neofita di android non ho ben capito la questione del firmware, quello fornito con lo smartphone stock sarebbe il B102 per tutti gli Ascend P1 nuovi?? ho letto che questo firmware ha svariati problemi e volevo capire se non era possibile trovare nuovo l'ascend P1 già con il firmware aggiornato che non ha problemi.
Grazie in anticipo per le risp.
Vorrei anch'io quelle suonerie, qualcuno può metterle in questo tread
Ciao,
- tra due o tre anni non so ma dipende molto dal tuo utilizzo, in ogni caso io ho gia' cambiato la batteria perchè mi era caduto e si era staccato un contatto e non si accendeva piu'.
L'ho portato al centro assistenza e mi hanno cambiato la batteria, cover posteriore e aggiornato il firmware, pagato 100 euro.
Mi sembra che la batteria costava sui 25 - 30 euro.
Se tra 2 o 3 anni la batteria non funziona piu' lo porti al centro assistenza che te la cambiano loro.
- in teoria dovrebbe ricevere l'aggiornamento, in pratica siamo qui che aspettiamo.
Io a dire la verita' non sento tutta questa urgenza, alla fine va bene anche cosi'.
- si è vero, se si blocca tieni premuto il tasto di spegnimento circa 10 secondi e si spegne.
- Io l'ho preso ad agosto 2012 e aveva la b102 ma credo che quelli nuovi hanno gia' la b103 che è l'ultima ufficiale per quelli non brandizzati.
Di grossi problemi ti posso solo dire che ogni tanto si bloccava o si riavviava ma era una cosa rara.
La cosa che forse non si dice è quello di non tenere il cellulare sotto carica a lungo perchè dopo un po' il livello della carica della batteria va a mucchio.
Io ero sempre stato abituato a tornare alla sera e collegare il telefono al caricabatterie e staccarlo al mattino.
Col P1 ho visto e poi cercando un giro su internet ho letto che se lo lasci tanto dopo aver raggiunto il 100% va a mucchio la percentuale delle carica della batteria.
Ancora oggi dopo aver cambiato la batteria so che è completamente scarico quando arriva intorno al 10% e anche se cancelli il file batterystats nel cellulare o usi altri programmi per calibrare la batteria non risolvi niente.
Se carichi anche tu il telefono di notte prendi una presa temporizzata cosi' decidi il tempo in cui vuoi che si carichi il cello e sei a posto, tanto è una spesa intorno ai 5 euro.
beh per la batteria è ottima, si arriva tranquillamente a fine giornata anche con un uso medio-intenso, ma dubito riesca a durare 3 anni restando invariata...
c'è da dire che le batterie si trovano tranquillamente a 20-30 euro, ma tra 3 anni non so se si troveranno + cosi facilmente e non so se converrebbe spendere soldi per un cellulare "vecchio"
dell'aggiornamento stiamo tutti ad aspettarlo quando in realtà credo che nessuno ne senta la reale necessità. il cellulare stock è ottimo
Ciao ragazzi sono nuovo! Possiedo un p1 da sabato scorso ed in questi giorni lo sto testando :) Devo dire che è molto bello ed è una scheggia ma ho un problema ricorrente: si riavvia spesso e questo mi fa incavolare molto!!! Il numero di serie è un ita b103, ho provato con un reset impostazioni di fabbrica, spuntare delle opzioni, cancellare chace ma non c` e niente da fare.. potete aiutarmi? O mi conviene subito portarlo in assistenza?
Grazie per la risposta claudio :) posso chiederti come posso fare? Ho provato a vedere se ci sono aggiornamenti ota ma non c`e nulla :( manualmente non ho mai fatto un aggiornamento, nemmeno con il tablet.. e se lo mando in assistenza ho paura che non mi risolvano nulla..
Devi seguire la guida nella sezione modding
Up!
Scusate se uppo, ma uppo
ciao,
anche io sono molto interessato a questo smartphone.
Quindi mi pare di capire che lo possedete già da un po di tempo e grandi difetti non ne ha.
Qualcuno di voi ha provato ad aggiornarlo con la seconda beta di JB? come si comporta?
sono indeciso tra il P1 e l'9, e sono proprio indeciso
sto sfogliando recensioni su recensioni :D