Salve amici io ho risolto con il root e poi copiando i files ogg direttamente nella cartella system/media/audio/ringtones
Visualizzazione stampabile
Salve amici io ho risolto con il root e poi copiando i files ogg direttamente nella cartella system/media/audio/ringtones
ogg? com mp3 è uguaglio?
Lo so che non sono uguali, ma intendevo dire se mettendoli direttamente nella cartella system/media/audio/ringtones è indispensabile la conversione, visto che lasciandoli nella sd funzionano anche gli mp3 (problema reset a parte)
Buono a sapersi, è una cosa che proprio mi irrita.
Come soluzione alternativa non si può far si che il telefono (modificando qualche file con il root) riconosca la suoneria che vogliamo come predefinita? In modo che anche resettandola sia sempre quella. Non so se mi sono spiegato né so se è possibile fare una cosa del genere.
salve gente vorrei sapere c'e un modo senza l'uso di app per deviare chimate cn il privato , nel app già inserita da huawei su questo device si puo fare però solo quelle che si sa il numero per quelle private no vrrei sapere se c'e un modo grazie......
Senza usare app ? Non è possibile.
ok e quale sarebbe la migliore allora??'
Call Control
ok ora la prova poi ti dico se quella che cercavo io....
in italiano ne vorrei una io c'e???
Non ne ho idea... prova a cercare su google " app per bloccare numeri privati android "
E trova quella che più ti piace
Avete notato anche voi che durante la carica il touch screen è meno sensibile?
Ci sono miglioramenti cambiando rom? Qualcuno ha provato?
peccato, penso anch'io sia legato alle tensioni di corrente, magari mentre carica perde sensibilità perchè è presente una linea elettrica attiva vicino.
lo fanno tutti gli ascend allora??
sia chiaro non è una cosa grave, solo con l'unghia mentre carica prende a fatica, bisogna usare il palmo delle dita
A me non cala di molto la sensibilità... la noto solo quando scrivo. Comunque sia moltissimi smartphone fanno cosi, soprattutto quelli sottili.
Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
Pure io ho notato questa riduzione di sensibilità del touch, per lo più quando scrivo! Stessa cosa un mio amico che ha l'ascend p1.
Cmq sia qualcosa che non declassa questo fantastico smartphone!!!
PS. Sto sempre cercando qualche buona anima che mi posti in pubblico on pv il file apk per installare il traduttore vocale google selezionabile da tastiera mentre si scrive...pleeeeeease!
idem anche a me sotto carica rallenta....
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
DOMANDA IMPORTANTE; dopo l'installazione di una nuova rom cosa bisogna fare?
Tipo qualche reset della batteria?? illuminatemi
Fai semplicemente scaricare la batteria del tutto e ricaricala completamente senza interruzioni. Ripeti questo ciclo per 2/3 volte.
nella metà delle telefonate sia in arrivo che in uscita,dopo aver premuto il tasto chiudi,il processo android.phone crasha e dopo 30secondi mi appare una scritta tipo"il processo android.phone si è interrotto"...nel mentre rimane la schermata della telefonata e non è possibile fare o ricevere telefonate (se si telefona a me non arriva niente,al chiamante squilla a vuoto)...avete consigli?ho comprato il tel da 2settimane e il problema c'è praticamente da sempre credo...magari devo fare un ripristino di fabbrica?se sì,come fare?grazie a tutti!!!
Ciao a tutti, ho installato la rom di mcdonald (519b3) e, ho riscontrato un problema con il calendario.
Quando apro un'applicazione calendario (calendario di Google o altre) mi dice:nessun calendario presente, come se Jon ci fosse il calendario nel sistema del telefono.
Sapete come risolvere questo problema?
:/
Ho scaricato regolarmente la rom stock B226 e ho spostato il file zip nella ssd card. Faccio il reboot e accedo a cwm, quindi vado per installare un file zip da sdcard, seleziono il file desiderato e confermo. A questo punto mi viene scritto:
Finding update package...
Opening update package...
Installing update...
Installation aborted.
Come mai? io ho già la versione B226 montata ma vorrei fare il reset con questa stessa versione...
La 226 è una stock e va installata da recovery originale dopo essere già stata de compressa...
Ah si?! Io pensavo potessi installarla anche da cwm!
Ora mi tocca reinstallare la recovery originale...sapresti mica dove posso trovarla una copia della rec originale?
Salve Gente!
Giusto per rispolverare questa discussione come già detto in altro post per visualizzare il giusto codice operatore (222 01) TIM si deve editare il file ons.bin nella cartella /system sostituendo TIM con quella erroneamente scritta Iusacell, chiaramente bisogna avere i permessi di root.
Mentre per la procedura di riconoscimento in automatico della configurazione APN e MMS bisogna editare il file apns-conf.xml situato in /system/etc e trovare i codici operatore mcc=222 mnc=01 che erroneamente sono associati all'operatore Iusacell quindi sostituire solo i parametri giusti della TIM.
tutte le volte che riavvio o riaccendo il mio ascend, compare la scritta citata nel titolo, cosa potrebbe essere? io non ho niente in attesa di download ed ho sempre il controllo energetico su risparmio batteria, il fw é il B103
Inviato dal mio U9200
Salve a tutti, ho da un po'questo cellulare e va veramente alla grande!
correi sapere, se vado nella sezione aggiornamento del cell mi dice che non c'è nessun aggiornamento, ma la mia versione è la 4.0.3 (mai aggiornata).
1) Dove posso trovare gli aggiornamenti ufficiali?
2) Dove posso trovare una guida passo passo?
3) Mi consigliate di aggiornare?qual è la migliore Rom e quale migliorie apporta?
4) Per il problema che quando va in standby la connessione dati cade, come avete risolto?
grazie a tutti
Hai tutto nell sotto forum modding.
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di Ascend p1 (arrivo dal mitico Htc Magic, plurimoddato).
Sul mio nuovo cellulare ho la ROM B100: volevo capire se era vecchia (sia il cell. che il software Huawei mi dice che è aggiornata)
e se c'è qualche ROM ufficiale (al momento non voglio rootare "ancora" il cell.) più aggiornata.
Grazie a tutti.
anche perchè ci sarebbe da riscrivere per mezzora asd asd asd
io ho fatto così:
https://www.androidiani.com/forum/hu...ncipiante.html
per la connessione, per il wifi impostalo su sempre attivo
per il 3G su reti mobili metti always-on mobile data
Qualcuno sa come disabilitare il fast dormancy su questo terminale?
Purtroppo ho wind :(
aggiungi la linea seguente nel build.prop
ro.ril.fast.dormancy.rule=0
dove lo trovo?
come faccio materialmente ad aggiungerla?
grazie e scusatemi
lo trovi nella partizione system, devi avere i privilegi di root per accedervi e modificare il file in questione
... ma cos'è?
Ok adesso lo so.... Ma come faccio a sapere se poste mobile è 'attrezzata' per questo servizio?
poste mobile va su rete Vodafone quindi dovrebbe funzionare