Quindi non devo fare nulla.... Da quello che leggo qui dovrebbe essere naturalmente abilitato, visto che per DISAbilitarlo occorre fare la modifica...
Dimmi se sbaglio...
Visualizzazione stampabile
Quindi non devo fare nulla.... Da quello che leggo qui dovrebbe essere naturalmente abilitato, visto che per DISAbilitarlo occorre fare la modifica...
Dimmi se sbaglio...
no, non sbagli
grazie --- si può chiudere....
beh asd secondo me l'autore della discussione ancora qualche dubbio lo avrà sulla procedura da seguire asd asd
perfetto, compreso tutto :) :) mi mancava il passaggio del root, poi se avrò altri problemi, vi farò sapere
grazie mille davvero
Ragazzi guardate questo screenshot !
Vi è mai capitata una cosa del genere ??
Totale cpu 264 giorni o_O
Allegato 51281
guarda, ho controllato al mio e anche se non riavvio il telefono da ieri sera se clicco su Sistema operativo android mi dice totale cpu solo 9 minuti.....a questo punto non so quale sia più strano!! comunque, ti crea problemi con il consumo batteria? hai notato malfunzionamenti?
Consuma leggermente più di prima, ma non ho installato app contenenti malware o pubblicità, e in background ho solamente facebook,whatsapp e i processi di sistema.
Non ho idea di cosa sia... magari perchè ho cancellato il batterystats.bin per fare la calibrazione...
uhm...non saprei, hai già finito la procedura di calibrazione o stai usando il telefono per farlo scaricare del tutto? semmai aspetta che sia finito il procedimento..
No no... non sto facendo scaricare volutamente la batteria, è la procedura di calibrazione è a metà, ovvero sto aspettando che si scarichi del tutto dopo aver cancellato il batterystats...
Comunque sia ho notato che ieri sera in 2 ore in deep sleep mi ha consumato un 8% di batteria, ma penso fosse golauncher
eh, è quello che intendevo io....stai a metà della procedura aspettando che il telefono si scarichi. io ti direi di completare la procedura e riavviarlo, poi vai a vedere.
Comunque cercando su google vengono fuori diverse discussioni sull'argomento, e mi pare di capire che il calcolo delle percentuali che fa il programma integrato in android è da prendere con le pinze....anzi, quasi lasciarlo perdere! ho letto che molta gente si è ritrovata un consumo maggiore da parte del "Sistema operativo Android" che non del "Display" ma sembra normale...certo se poi noti che la batteria si scarica molto prima del solito allora c'è qualche problema! Il fatto che ti scrive 264 giorni di cpu io non lo considererei nemmeno!
Io sono tentato nel fare un ripristino di fabbrica... ma non vorrei interferisse con la calibrazione... te che ne pensi ?
mha...io aspetterei comunque di completare questa calibrazione, tanto che fretta c'è?il telefono mi pare che ti funziona bene...
A te quanto dura in media una carica completa ?
guarda il P1 ce l'ho solo da pochi giorni e quindi lo stresso parecchio, in questi giorni sono arrivato a metà pomeriggio a circa il 35-40% di batteria, poi lo metto in carica perchè comunque non fa bene far scendere troppo la batteria, io a volte lo metto in carica anche al 60% sapendo che poi devo uscire e preferisco averlo bello carico, quindi è inutile dirti dei valori. Comunque è quasi impossibile fare paragoni a distanza, anche se ti dico un valore non puoi prenderlo come riferimento, dipende da come lo usi: quanto tieni acceso il display,dalle app che ci fai girare, dalle connessioni attive, da quante app girano sul dispositivo anche mentre è in idle, dipende da come prende il segnale, se stai in una zona dove prende male è peggio, non ti dico poi se si mette a fare attacca/stacca dalla rete perchè non prende...quindi sarebbe inutile dirti "la batteria mi dura 10 ore", sono valori sparati così....
con l'altro android che ho a volte ho cercato di tenere sott'occhio il consumo e usavo My phone explorer, è più o meno come airdroid ma qui devi installare l'applicazione anche sul pc, però funziona benissimo e tra le tante cose che fà c'è pure la possibilità di vedere le statistiche, ovvero ci colleghi il telefono(tramite cavo,bluetooth o wifi) e se vai su statistiche ti dice la % di batteria e ti mostra il grafico mentre scende la carica....quindi potresti lasciarlo in idle(intendo display spento) e collegato a my phone explorer e vedi quanto ci mette a calare di un punto percentuale, io sta prova con il P1 ancora non l'ho fatta ma la farò nei prossimi giorni, poi ti dico cosa ottengo...
My phone explorer è gratis e praticamente ti permette di fare tutto dal pc, colleghi il cell(bluetooth e/o wifi supportati) e puoi inviare/visualizzare sms, chiamate, contatti...sincronizzare, scambiare file con la Sd o memoria integrata...
Grazie mille !!
Ciao, ho fatto quella prova con My phone explorer(MPE) collegato con bluetooth che mi ha salvato pure un csv, te lo uppo e ti metto il link sotto.
Il telefono l'avevo appena riavviato così da pulire tutto, allo stato normale ho in background what's up, email, i servizi di Maps, programmi del sistema e roba di Huawei tipo sicurezza e risparmio energetico(settato su bilanciato), era attivo ovviamente il servizio di MPE e la connessione bluetooth, tutte le altre connessioni erano staccate(wifi, gps e dati).
il telefono è stato in idle a schermo spento e non ho ricevuto nessuna chiamata ovviamente, mai toccato!
Come vedi dal file ho salvato pure la Cpu e il segnale, da me è scarso(l'appartamento ha un effetto bunker del cazzo) ed è stato sempre al 10%, considera che era collegato con la 3 in 3G/Umts, mentre la cpu andava sul 2% di media.
Quello che devi prendere in considerazione è lo scalino del 78%, ci è andato alle 17:19 e ci è rimasto fino alle 17:43 quando è calato al 77%, dunque 24 minuti circa! facendosi il conto 24 min*100/60 risulta che in questo stato di idle per scaricare 100 tacche ci vogliono 40 ore! Ovviamente se prendevo in mano il telefono 2 minuti con lo schermo acceso era tutta un altra cosa....
Se ti scarichi MPE e fai lo stesso test vediamo che ti viene fuori, considerando sempre che la qualità del segnale telefonico influisce, se non sei in 3g dovrebbe consumare ancora meno e poi le applicazioni in background...
Statistiche dispositivo p1 13 03 2013 17 14 38.csv - 14 KB
Stavo già controllando i consumi... si in effetti i consumi sono molto simili ai tuoi, se non uguali :D
p.s. nel file vedi che al 77% ci va alle 17:42 ma ho arrotondato perchè nel file non mette i secondi ma nel grafico li ho visti e con quelli possiamo dire che erano 24 min ;)
bhe se sono molto simili allora direi che non hai problemi(o li abbiamo tutti e due :))....gli scarti ci sono ed è ovvio, se uno volesse fare un test preciso dovrebbe avere due dispositivi con le stesse app istallate e messi nello stesso posto.....non esageriamo!! :D
Ma dove dobbiamo inserirla la linea? In quale parte del build prop? È casuale la posizione?
Buonasera a tutti! il mio terminale stamattina mi ha fatto una brutta sorpresa. apro l'app My Data Manager che mi fa da contatore per i dati scaricati e scopro che di botto sono stati scaricati 420 Mb sotto la voce "servizi del SO". possibile?? è successo a qualcuno? quale può essere il problema?? :(
Interessante.... dalle dimensioni potrebbe sembrare un aggiornamento OTA, il fatto è che non conosco nessuno ne nel reale ne in questo forum, che abbia mai ricevuto un aggiornamento OTA sul P1, Riesci swpulciando qua e la a vedere cosa ha scaricato, e/o capire se il SO è lo stesso di prima?
a me sembra tutto come prima. android ICS versione 4.0.3. Potrebbe centrare dalla portabilità? nel senso, ho lasciato la vodafone e proprio il giorno mi hanno attivato la sim Wind. Mi pare strano però. cacchio ma non poteva succedere quando ero connesso in wifi??
.... la portabilità non centra nulla... Io avevo vodafone e, gia in possesso del p1, ho fatto la portabilità a poste mobile, 3 gg di numero provvisorio e poi numero mio, però nessun donload sospetto... boh... prova a scaricarti e intallare avast, magari hai un virus e quello te lo leva...
scaricato avast e fatto scansione ma non ha rilevato nulla. ora ho provato a disattivare "backup dei miei dati" in impostazioni. non so se c'entra qualcosa..
leggevo di consumi anomali fatti da Ruzzle, non è che hai questo gioco installato?
si ho Ruzzle installato e anche io ho sentito che potrebbe dare alti consumi ma non cosi esageratamente abnormi. tra l'altro non lo uso da tempo. e poi non si tratta di applcazioni ma di sistema operativo. in pratica le voci che ho sono queste:
tune in radio 35 Mb
facebook 18 Mb
sisal 646 kb
messenger 265 kb
3b meteo 232 kb
other 245 kb
servizi del SO 421 Mb !!
... è un bel rebus....
Mi sono installato la stessa applicazione (molto carina.... non ne ho mai avuto bisogno xchè per me il gb di postemobile è 50% sopra il mio fabbisogno mensile!!!! Però le infornmazioni che da sono interessanti)
Gia domani ti faccio saqpere se ho dati che giustifichino quel valore oppure no....
Siamo sicuri che funzioni questa stringa aggiuntiva? Come si può verificare?
E' possibile installare queste stock rom tramite Flash Tool?
ciao a tutti.e d a un mese che ho il p1.mi si è riavviato 2 volte,e 3 volte si è spento da solo.ho cominciato a fare dei restor di fabrica,ma niente.dopo ho deciso di non mettere app.e niente.ora sto testando il telefono col backup spento,e con la modalta risparmio energetico messa(risparmio batteria)io la usavo in bilanciato e a volte in prestazioni.e da ieri che lo sto stressando e fin ora sta anado bene.a qualcuno e successa la stesa cosa?
certo a me si è riavviato anche 2 volte in 2 minuti usando il navigatore, o navigando col flash. totale 6 volte in mezza giornata, l'avevo appena comprato ed ero furioso per sto fatto...
risolto aggiornando il firmware alla versione b229 da allora mai un problema, prima avevo la 102. adesso se ci sono problemi con un'applicazione mi dice che non risponde e mi fa scegliere se aspettare o terminarla, come nei pc insomma.... moolto meglio, e ha anche varie ottimizzazioni sulle reti ed altro.
il lavoro completo chiede circa un'oretta e il root del dispositivo, che compromette la garanzia. si può comunque togliere nel caso serva assistenza ma non è detto che si riesca, basti pensare ad esempio se non si accendesse più il display...
https://www.androidiani.com/forum/hu...ncipiante.html
Ottimo sullivan!
Puoi dirmi come e con cosa hai editato il file cons.bin?
A me escono caratteri incomprensibili..
Potresti anche scrivere una guida aprendo un nuovo argomento! :-)
Grazie
Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
ragazzi una domanda stramba ma a cui non trovo risposta da nessuna parte: i firmware china version da cosa differiscono rispetto quelli global? Ci son problemi ad utilizzarli in italia? Perchè sul forum ufficiale miui ho trovato una Miui basata sulla b125 china, ma non so a questo punto se possa funzionare anche qui!
allora credo non sia un problema tel telefono ma del firmware.sono tentato a fare il root,ma non vorrei perdere la garanzia.magari se continua a farmi questo difetto lo porto in assistenza.anke prke io non sono molto pratico nel cambio firmweare.
Ciao aaa00 !
Per evitare pasticci vedi quihttps://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post3466779
salve gente ho scoperto una specie di segreto chiamiamolo segreto và:p:p per il nostro ascend p1.... quando e inserito il blocca schermo premendo e tenendo premuto il tasto home appare una schermata sotto che ti fa accedere alla torcia subito senza andare nel menu e senza avere le scorciatoie su display.........
Mi era successo anche a me una cosa simile ma non capivo come avevo fatto!
Inviato dal mio U9200