Visualizzazione stampabile
-
Si anche perché ormai tutti mettono cartine adesive che con l'acqua cambiano colore e comunque ci sono tracce di calcare sui circuiti. Lo spedisci, se contestano qualcosa e chiedono quattrini, valuti quanti sono e al limite chiedi il reso non riparato e provi ad aprirlo e cambiare batteria (non ho visto la batteria ma il display di ricambio si) ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emagar
Si anche perché ormai tutti mettono cartine adesive che con l'acqua cambiano colore e comunque ci sono tracce di calcare sui circuiti. Lo spedisci, se contestano qualcosa e chiedono quattrini, valuti quanti sono e al limite chiedi il reso non riparato e provi ad aprirlo e cambiare batteria (non ho visto la batteria ma il display di ricambio si) ciao
giusto!
e a parte lo sgamamento che è ovvio anche per un tecnico "in erba". il problema non credo sia la batteria, piuttosto immaginate la motherboard con migliaia di componenti microscopici e vicinissimi, purtroppo basta un pò di corrente e una micro goccia di acqua che per "cataforesi" (credo si dica così quella roba verde che si forma), crea un condensatore o una resistenza dove non ci dovrebbe essere, scombinando un equilibrio complicatissimo e delicatissimo.
quotando Emagar, se la cifra che ti chiedono si avvicina al costo del terminale (ma non credo) allora puoi fare delle prove .. auguri :-P
-
Aggiornamento SP02
Su XDA sembrerebbe sia uscito un aggiornamento SP02 x il nostro gioiellino, qualcuno sa qualcosa? Provato ?
-
Credo comunque che sono dei prodotti per pulire le schede elettroniche dagli ossidi vari, che dovrebbero andare benissimo...ma magari huawei non è Samsung o Apple e chiude un occhio...
-
La cosa inconcepibile è che adesso sta funzionando perfettamente; l'ho fatto accendere con il caricabatteria, l'ho lasciato un po' così e ho tolto il caricabatteria (anche se, l'ho fatto altre volte ma non sempre ha funzionato). Assurdo!!! Ecco perchè ho qualche titubanza ad andare in assistenza, magari tentare qualcosa prima, tipo rifare l'aggiornamento o qualcos'altro. E' assurdo che a volte funzioni perfettamente. Fra l'altro, ho notato che è successo in concomitanza con il cambio di schede, sia la sim, che la micro sd...non ci capisco niente
-
Ripristina da 0 il telefono, senza sim ed SD. Poi vedi come va :-)
-
Ciao,
non sono un esperto ma se il telefono è finito in acqua ed ha cominciato ad avere problemi dopo che c'entra fare aggiornamenti???? Assistenza di corsa!!! prima di perderci tutti i soldi spesi!
-
Per adesso devo ricaricare in una giornata due volte se vuoi arrivare a sera
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
difatti l'aggiornamento non serve 'nà pippa, piuttosto se ti va di C***, come sembra funzionare ora, "magari" e dico "magari" il danno è più limitato di quanto poteva essere. la condensa al suo interno comincia ad evaporare totalmente..
-
Mi rendo conto che io lo uso poco visto che ci faccio piu di un giorno facendo 20 minuti circa di telefonate, 3 ore di navigazione, whatsApp saltuariamente durante la giornata, mi capita di farmi un'oretta di corsa con gps e musica e la giornata iniziando con una carica al 100% la copro tranquillamente.... L'unica cosa che non faccio è giocare non sono appassionato.
-
-
1 allegato(i)
prima con b119 poi con b121 adesso con b126, e spero anche con i prossimi firmware!!!
Questo è il consumo di una giornata tranquilla; 1:35 minuti di navigazione 10 minuti di telefonate ho installato e disinstallato un paio di piccole applicazioni per provarle.
Sicuramente giocando utilizzando il bluetooth il gps e navigando per 6 ore di fila alle 4 di pomeriggio non si ci arriva!!!
Allegato 119257
-
Non è che un ripristino gli costa tanto...visto che ha cambiato Sd e sim ed è impazzito... ci mette 10 minuti circa...Poi l' umidità si sarà già assorbita da mò. Bisogna pulire la scheda...
magari aveva anche fatto Root e incasinato con varie prove di gravity ecc.ecc.
Quindi un bel ripristino non fa male...
-
Allora, vi dico ciò che ho già fatto, così se avete altri suggerimenti , io ci provo. Ho fatto varie volte wipe dalvik cache, ho ripristinato ai valori di fabbrica e riscaricato tutte le app, non ho il root. Non ho mai fatto un wipe data factory reset.
Aggiungo che fino ad un'ora fa era perfettamente funzionante, ho fatto alcune chiamate, l'ho messo in tasca e... sfiga maledetta, l'ho trovato spento
-
Quote:
Paciom
Ciao,
mi è arrivato il p7 preso da tekni, vorrei "italianizzarlo", ho letto tutto quello che avete già scritto in questa discussione, ma non ho capito bene,
c'è qualcuno che gentilmente mi indica quali passi fare x:
-fare il root (perdo la garanzia?)
-aggiornarlo(adesso ho la versione b123sp01, ma se cerco aggiornamenti on line non li trova)
-togliere le app in cinese( o congelarle) e anche tutte le notifiche in cinese
-installare il play store( oppure indicarmi quale è l' appstore huawei,<quale icona,chiedo scusa ma in cinese non la trovo>x poi installare il play store).
grazie
Mi rispondo da solo e spero che la mia esperienza sia utile x qualcuno(chiaramene tutte le informazioni sono semplicemente prese da altri e riassunte:
Con telefono resettato di fabbrica
-x installare play store basta andare su "app center" e cercare google il resto e facile, ho installato Google play e google play service( si può anche scaricare il file.apk dalla pagina tekni del p7)
scaricato e installato hi suite( necessario x installare i driver del telefono sul pc)
procedura root, prima bisogna fare il fastboot:
http : // 4pda . ru/forum/index.php?showtopic=572025&st=520#entry33031398 (ho tradotto dal russo e segiuto un post che spiega come)
c'è il primo link in cinese , questa è la versione inglese che è utile x muoversi nella pagina in cinese:
http :// en . club.vmall . com/emotiondownload.php?mod=unlock&action=apply
da dove prendo il codice a sedici cifre, ma visto che non ho visto il mio modello ho usato il link cinese aiutandomi con con quello inglese per mettere i dati al punto giusto.
root eseguito come:
http :// www . androidiani . com/forum/altri-terminali-huawei/409672-modding-huawei-ascend-p7-root-busybox-sysrw-e-quantaltro-funzionanti.html
-
-x congelare le app cinese ho utilizzato sd miad
mi rimane ancora la versione b123, direttamente dal telefono non me la trova, se qualcuno vuole aiutarmi lo ringrazio
-
salve a tutti, io l ho appena comprato da una persona che a sua volta l ha preso da etotalk, pero' qualcuno mi sa dire perchè restano cartelle e app vaire in cinese? premetto che non sono bravo ma col vostro aiuto ci riusciro'....aiutoooooooooooooooooooooooo...come devo elimarli???
-
Per niente male.... Quindi dalla SP 01 passeresti a B126?
-
Avete visto ce in giro b127SP02 CE qualcuno che la provata?
-
Vista, su xda dicono faccia volare il telefono....sarei curioso della durata batteria
-
Si ma anche con la b126 non va male ma la b127 e ufficiale?
-
Credo di sì...all'interno dello zio che ho scaricato c'è un documento Word confidenziale Huawei con changelog e istruzioni per l'installazione...forse stasera la provo
-
Se la provi facci sapere io la sto scaricando se stasera o tempo magari la provo ma con la b 126 scaricata dal sito tedesco mi si aggiornano i temi e va bene tranne un Po la batteria comunque si è stabilizzata un Po arrivo dalla mattina a sera ma dalle 8 massimo 21 con una ricarica facenti un Po di tutto senza giocare ciao
-
Arrivano notizie di surriscaldamento con B127.... :-(
-
Quote:
leleallof
Arrivano notizie di surriscaldamento con B127.... :-(
Riscaldamento c'era anche con la 121 ,ho trovato un bug nella galleria ,molte immagini non sono piu visibili ma non capisco il perchè
-
Allora non vale la pena installare la b127?
-
Quote:
atjbat
[quote name="leleallof" post=6013047]Arrivano notizie di surriscaldamento con B127.... :-(
Riscaldamento c'era anche con la 121 ,ho trovato un bug nella galleria ,molte immagini non sono piu visibili ma non capisco il perchè[/QUOTE]
Ma tu lai provata personalmente la ROM b127
-
No, io no. Quello che ho letto. Sarei curioso di provarla.... :-D
-
Io per adesso o la b126 E dopo una settimana va molto bene solo il problema della batteria forse ci vuole un Po di tempo prima che si ripristina le cariche la b127 lo scaricata vedrò se o voglia di istallare sta ROM magari vi farò sapere io ma per adesso mi trovo bene con la b126
-
Tu per adesso ai la b126? Come ti trovi?
-
io la b127 non l'ho provata ,perchè metto solo quelle ufficiali ma se non risolvo la galleria qualcosa farò.
-
Ma ai la b126?perché questa è ufficiale
-
-
Ma il problema della galleria fammi sapere che problema ai?
-
In galleria fra i diversi gruppi vedo "foto scheda sd (35)" COMPLETAMENTE BIANCO ,se entro vedo tutta una serie di quadrettini bianchi ,se provo ad aprirne qualcuno, qualcuno mi fa vedere la foto sotto(quindi manca solo anteprima) mentre qualc.un altro mi dice "nessuna miniatura"
-
Ciao, volevo chiederti una cosa. Portato a termine questo procedimento sei stato in grado di reinstallare le app di google in italiano? le traduzioni sul telefono sono corrette? Gli aggiornamenti ti hanno funzionato correttamente?
-
Ciao, le app di google (a parte un piccolo problema con il calendario che ho più risolto) le ho installate senza problemi dalla recovery. Le traduzioni sono identiche ma il telefono mi dà l'impressione di esser più stabile. Non ho ancora ricevuto aggiornamenti ma ora sono presenti le voci che ti consentono di installare un aggiornamento fa usb o da rete. Se hai altre domande chiedi pure!
Inviato dal mio HUAWEI P7-L00 usando Androidiani App
-
Io con la 126 messa da 0, acceso il cellulare alle 7,00 e usato poco al lavoro (10 chiamate massimo) ora ho il 15% di batteria residua. Un pó deludente. Tutto al minimo con nessuna app protetta o roba simile :-(
-
Troppo poco
-
Grazie mille per la risposta celerissima :D per il backup e il recovery hai utilizzato HiSuite della huawei? oppure cosa mi consigli?
-
Il backup... non l'ho fatto. Il telefono era abbastanza nuovo da consentirmi di fregarmente e piallare completamente tutto. Sono comunque un fautore dei backup con Titanium.
Per quanto riguarda la recovery ho installato la TWRP con la guida presente su XDA e dalla recovery ho poi installato le gapps.