Visualizzazione stampabile
-
ciao tiziano79
ho ricevuto il telefono dalla vodafone, questa volta hanno deciso di sostituirmelo. Finalmente!!
sono alcuni giorni che lo uso e funziona bene (si naviga e telefona anche in condizioni di basso segnale). Vediam se durerà.
Hai risolto i tuoi problemi nel frattempo, cosa ti hanno detto quelli della HUAWEI? Se non ottieni risultati e il telefono continua a darti problemi gravi ti consiglio di far un bel video esplicativo ( fai un confronto con un altro telefono con la stessa SIM) e invia tutto in assistenza: te lo devono cambiare se è in garanzia
Saluti
-
Ho fatto qualche passo avanti:
- ho installato la recovery TWRP.
Ora mi dovrebbe bastare flashare le gapps attraverso l'opzione install della TWRP, giusto?
Mi manca solo il file giusto delle GAPPS!
Qualcuno ha il link corretto da passarmi?
Grazie
-
Raga a me non trova aggiornamenti e sono alla 119,,, e normale?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
ciao, mi sono accorto che anche con il WiFi spento nel consumo della batteria mi appare attivo per tutta la giornata. perché?? ho tolto anche i servizi di locazione ma niente WiFi sempre attivo.
-
1 allegato(i)
Aggiorna manualmente, B127 una bomba ;-)Allegato 119835
-
Quote:
Originariamente inviato da
leleallof
Ciao, come si fa ad aggiornare manualmente? Si può fare anche con il root?
-
1 allegato(i)
leleallof
questo è un test "AnTuTu" fatto con la b126; Potresti farlo con la b127 e pubblicarlo!!!
Allegato 119844
-
Quote:
matlar
Mi manca solo il file giusto delle GAPPS!
Qualcuno ha il link corretto da passarmi?
Usa google e cerca gapps installer... ce ne sono migliaia di link.
-
L'unica volta che ho moddato uno smartphone è stato con ub s4 ed avevo trovato più di una guida esaustiva. Qualcuno potrebbe cortesemente riassumere tutti i passaggi necessari nel giusto ordine? È necessario effettuare tutto (diritti di root, installazione twrp e poi flashing)?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Eccomi....provato ora ora.... Non male eh? Poi la batteria dura molto di più.... ;-)Allegato 119849
-
Quote:
gioclever
È necessario effettuare tutto (diritti di root, installazione twrp e poi flashing)?
Prima la recovery, poi il flash della ROM, infine il root. Dopo avvii ed installi ciò che manca (google apps ecc.).
Io non l'ho mai fatto sul P7 (era già ok fin dall'inizio) ma su xda e altrove (anche su 4pda.ru) trovi guide passo passo.
Ci vuole solo pazienza...
-
Scusate ragazzi ma per installarla manualmente (visto che automaticamente non la trova) occorre fare il root e sbloccare il bootloader?
-
La b126?la puoi mettere sulla sd
-
Metti nella cartella dload è fai aggiornamento locale....
-
Salve a tutti, ho acquistato anche io il P7-L00 dual sim, qualcuno lo ha utilizzato in 4G? Sui 1800m Mz dovrebbe funzionare in Italia, ma a me con Tim per ora non funziona, se metto la mia SIM sul Nexus5 invece la aggancia subito.
-
Quote:
Koleman
Usa google e cerca gapps installer... ce ne sono migliaia di link.
Ciao Koleman, grazie per la risposta.
Continuo ad avere una marea di problemi.
Sintetizzo la situazione:
- Ho comprato il P7 dual sim da teknistore: mi è arrivato con una versione modificata della rom e preinstallate le gapps. Essendo una versione modificata non mi era possibile installare in automatico gli aggiornamenti.
- Ha da subito mostrato un sacco di problemi con la gestione delle dual sim (ne ho una wind e una tim, ma spesso al boot mi segnala due schede tim - al boot spesso e volentieri non parte la connessione dati, anche se attiva, e per farla partire devo entrare in modalità aereo e poi uscire - non mi arrivano le notifiche push mentre lo schermo è in standby)
- Ho pensato che questi problemi potessero essere dovuti alla rom modificata, così mi sono deciso a fare l'aggiornamento via recovery
1) ho scaricato da http : // www . emui . com /plugin.php?id=hwdownload&mod=detail&mid=60 l'ultima versione della ROM
2) Ho scompattato lo zip nella root della memoria interna del telefono
3) Ho fatto partire l'aggiornamento tenendo premuto il tasto VOL+, VOL- e il tasto POWER. (L'installazione è andata a buon fine)
4) Ho quindi installato la recovery TWRP seguendo le istruzioni prese da http : // forum . xda-developers . com /ascend-p7 /development /recovery-t2811965
5) Poi sono entrato nella recovery TWRP e ho flashato le gapps che ho scaricato online per la versione android 4.4.2
Il risultato, terribile, è che ho ancora gli stessi identici problemi di prima con la gestione delle due sim e della linea dati; in più ho un sacco di problemi con le gapps:
- continua ad apparire un messaggio che Google+ non è stato installato correttamente, di disinstallare l'applicazione e reinstallarla.
- non posso aggiungere un account Google perchè dopo aver inserito username e password nella procedura mi dice sempre che non è possibile eseguire l'accesso (anche con connessione WIFI attiva)
- non trovo il playstore nella lista delle applicazioni
Sono abbastanza disperato.
Solo io ho avuto tutta questa serie di problemi?
Dove sbaglio?
Hai qualche suggerimento su cosa posso fare?
Ringrazio da subito chiunque possa aiutarmi. Adesso come adesso il mio telefono è inutilizzabile.
-
Ciao, purtroppo non sei l'unico ... telefono arrivato due giorni fa da Teknistore con evidenti segni di utilizzo, sulla pellicola (meno male che c'era!!!) graffi e ditate evidenti!
All'apparenza telefono strepitoso, leggero e design che mi piace. Però ho iniziato ad utilizzarlo ed ho notato evidenti problemi software (spero siano solo software).
A me le sim funzionano bene, ho agganciato l'LTE a Firenze centro ed anche fuori, l'audio nelle chiamate è molto limpido, però ho problemi con i servizi Google!
Facebook preinstallato mi dice che non esiste connessione, sia con wifi che in 3g, mentre con il browser o wathsapp trasmetto senza problemi.
Poi spesso mi da errori di localizzazione e con Maps non riesco ad utilizzare il riconoscimento vocale.
Ho resettato e provato in vari modi ma il risultato è sempre quello.
Oggi ho scritto a Teknistore ma penso di non avere grossi risultati.
Il bello che ho un altro Huawei G525 e funziona alla grande. Questo P7 venendo dalla Cina forse ha problemi di impostazioni, ma io ho bisogno per forza di un telefono dual sim e sinceramente li ho provati tutti, dai Samsungoriginali ai cinesi ma il G525 forse era l'unico che funzionava bene, ma è poco performante per le mie esigenze.
Spero sinceramente qualcuno mi possa aiutare... help me!!!
-
In quale cartella va?
Se non ho la SD non posso farlo?
-
Fai una cartella nella root,chiamata dload e mettici solo il file UPDATE.APP, di qualsiasi versione. Poi, vai in AGGIORNAMENTO e fai LOCALE.
si riavvia in RECOVERY e aggiorna da solo. Potresti entrare in recovery manualmente e cercare il file, ma è un più complesso
Se non hai sd falla nella memoria interna
-
Ciao a tutti, da due mesi ricerco invano di sincronizzare la rubrica Gmail con il Dual Sim (preso da Teknistore, non root, solo aggiunta Ita).
Qualche santone saprebbe dirmi se è possibile??
-
Quote:
releone10
Salve a tutti, ho acquistato anche io il P7-L00 dual sim, qualcuno lo ha utilizzato in 4G? Sui 1800m Mz dovrebbe funzionare in Italia, ma a me con Tim per ora non funziona, se metto la mia SIM sul Nexus5 invece la aggancia subito.
Ho attivato tempo fa l'opzione "Social LTE" di Tim ed ho navigato in 4G senza problemi (in centro a Genova, ero in ferie).
Per chi ha problemi con le gapps, root, firmware ecc... leggete qui (con Chrome la traduzione è rapida e sufficientemente chiara). Si trova di tutto di più
-
Grazie per le risposte. A me il 4G continua a non agganciarlo. Sull barra superiore vedo sempre scritto 3G e poi quando navigo compaiono le 2 freccette con la scritta H+. Per il resto tutto bene, anche se ancora non lo ho provato con la doppia SIM. Io lo ho acquistato in Cina in un negozio ufficiale Huawei, avevo il firmware B117 e ho ricevuto degli aggiornamenti, ora ho il B123, non ho fatto il root, ho scaricato il Play Store italiano e lo ho ripulito dalle app cinesi, per la sincronizzazione dei contatti e calendari di Gmail ho scaricato Google Contacts Sync e Google Calendar Sync da Aptoide (come desctitto qualche post sopra) e tutto funziona.
-
Fmtfl.... che mi dici??? Dell'Antutu B127 intendo.....
-
Quote:
releone10
Grazie per le risposte. A me il 4G continua a non agganciarlo.
Ma l'hai attivato da toggle o da menù (in impostazioni->reti mobili->Modalità rete... hai messo 4G/3G/2G auto)?
-
-
Huauu!!! Ottimo!!! Sicuramente appena unsciranno le prime vere rom custom supereremo i 30000+
ciao grazie!
-
Scusate se ne approfitto! magari qualcuno con piu esperienza sa come fare nel caso in cui il terminale si brikka perchè viene tolta la batteria durante il processo di aggiornamento con la conseguenza che non è più possibile andare in recovery o in bootloader l'unica operazione che sembra funzionare è l'aggiornamento forzato vol+ vol- e power, ma non va a buon fine "Upload failied" (con qualsiasi firmware). Questo problema c'è l'ha un utente con un altro terminale huawei, nelle discussioni relative al terminale nessuno conosce una soluzione. Se esiste un metodo potrebbbe essere utile conoscerlo!!!
Grazie comunque!
-
Quote:
releone10
Si, attivato
Forse dipende dalla tua zona e dalla copertura LTE (che potrebbe sfruttare la frequenza 800Mhz anzichè la 1800)...
-
Ragazzi, ho aperto un altro post, ma forse voi potete aiutarmi da qui.... Ho la versione Dual Sim con ROM Stock (B124Sp01), installate le Gapps partendo da un download del market, e quindi messi tutti i vari pezzi di Google (Gmail con 4 account, G+, le varie app...).
Unico neo (che per me è bloccante, avendo mezza la rubrica personale su G), è l'impossibilità di vedere i contatti salvati su Gmail (circa 2900, tanto per farvi capire le dimensioni del problema).
Non ci sono spunte o altro mi pare che io abbia trovato. Qualcuno saprebbe dirmi come sia possibile farlo, con o senza root?
Grazie infinitamente.
Luca.
-
Quote:
SilverK75
Unico neo (che per me è bloccante, avendo mezza la rubrica personale su G), è l'impossibilità di vedere i contatti salvati su Gmail (circa 2900, tanto per farvi capire le dimensioni del problema).
Non ci sono spunte o altro mi pare che io abbia trovato. Qualcuno saprebbe dirmi come sia possibile farlo, con o senza root?
Leggi qui, ne abbiamo parlato poco tempo fa.
-
Grazie INFINITAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
:)
-
Allora, ho fatto una prova...ho messo nella cartella DLOAD della SD il file UPDATE.APP della 127 che avevo.
Ho spinto su VOL+/- e POWER ed è partito il RIPRISTINO AUTOMATICO.
Mi ha fatto anche un WIPE DATA, ma avevo fatto backup con programma EMUI...
Esito FAILED, ma al riavvio e all'accensione del telefono mi sono trovato la 127 installata correttamente e funzionante.
Ora stó configurando quello che il backup non ha ripristinato.
Dovrebbe essere =
-
Quote:
Alessia8212
Ho preso il p7 qualche giorno fa con la 3... ma avete anche voi problemi di notifiche vedo... a me whats up arriva anche se in ritardo, di facebook invece neanche l'ombra... eppure su impostazioni mi sembra tutto apposto e il firmware è il 2.3 B121SP01 ... qualcuno ha risolto o ha soluzioni? D:
O bene, forse tu saprai darmi l'informazione che cerco:
Ho visto che la 3 offre questo terminale con 120€ di anticipo (rimborsabili alla fine in ricariche) e 10 € di ricarica mensile (credo per 30 mesi)
Vorrei chiederti se per caso hai fatto questa offerta e se le ricariche hanno scadenza, ossia è sufficiente fare la ricarica obbligatoria o bisogna anche consumarla?
Grazie
Il tutto qui (se non ci sono problemi per il link): Huawei Ascend P7: Prezzo e Scheda tecnica
-
Dubbi huawei p7
Salve ragazzi, scusate se apro una nuova discussione ma non ho trovato risposte soddisfacenti nei thread esistenti.
Ho un po' di dubbi riguardo questo terminale che ho comprato con la 3, con un contratto di 30 mesi;
Dato l'eccessivo consumo di batteria, vorrei fare il root del telefono per poter utilizzare wakelock detector, ma cosi facendo :
- invalido la garanzia?
- gli aggiornamenti di sistema li ricevo direttamente? Non mi va di installarli di mio.
- è necessario sbloccare anche il bootloader?
-
Ti rispondo io che l'ho preso così. La 3 ti attiva automaticamente la all in 200 e preleva i 10 euro direttamente dal conto.
-
Ciao a tutti ,ho acquistato Huawei Ascend P7 da circa due giorni;un ottimo cellulare però secondo me i colori sono sbiaditi.Per esempio la rubrica è molto chiara,per non parlare dell app a tendina delle notifiche ,molto chiaro addirittura trasparente.
C è la possibilità di avere degli sfondi scuri con scritte chiare(come il Samsung x capirci)
Un saluto a tutti
-
Quote:
vaan
Ti rispondo io che l'ho preso così. La 3 ti attiva automaticamente la all in 200 e preleva i 10 euro direttamente dal conto.
Grazie, lo sospettavo, le ricariche hanno quindi una scadenza, anche se danno comunque un servizio (all in 200)
Grazie.
-
Quote:
mikdoc
Ciao a tutti ,ho acquistato Huawei Ascend P7 da circa due giorni;un ottimo cellulare però secondo me i colori sono sbiaditi.Per esempio la rubrica è molto chiara,per non parlare dell app a tendina delle notifiche ,molto chiaro addirittura trasparente.
C è la possibilità di avere degli sfondi scuri con scritte chiare(come il Samsung x capirci)
Un saluto a tutti
verifica nelle impostazioni dello schermo, ho fatto una comparazione con un S5, stessa foto FHD con stessa luminosità, il tipo dell'S5 ci è rimasto male. P7 colori naturali e profondi, S5 colori falsi.
poi la tendina, in effetti ha delle trasparenze, ma dove ci sono le icone no! si vedono benissimo anche in sole pieno.
Prova a fare un reset se non l'hai preso nuovo, non vorrei che qualcuno ha "pacioccato" nelle impostazioni sviluppatore.
-
Ciao ragazzi, io ho messo la versione 127 e...... Non c'è paragone con la 126, il telefono è fluidissimo, l'apertura delle app è istantanea, migliorata la reattività del browser stock e l'app della galleria consente uno zoom maggiore sulle foto! Queste le migliorie notate finora ;) per quanto riguarda la durata della batteria aspetto un paio di giorni prima di esprimermi!
-
io sono indeciso tra questo e xperia z... :/