non si possono aspettare gli aggiornamenti cosi tanto il telefono diventa datato e la batteria comincia a scarseggiare e ti posso garantire che xiaomi è grandiosa sotto questo punto di vista
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
non si possono aspettare gli aggiornamenti cosi tanto il telefono diventa datato e la batteria comincia a scarseggiare e ti posso garantire che xiaomi è grandiosa sotto questo punto di vista
Personalmente do ragione a kenlee. Va bene che aggiornamenti settimanali che ti costringono ogni mese a fare un hard reset sarebbero insopportabili, ma praticamente il p7 sta diventando l'ultimo dispositivo a ricevere lollipop. Stiamo parlando di un dispositivo che quando uscì lollipop era il top di gamma huawei e lo sta ricevendo solo ora quando ormai non lo è più. E ancora mentre stiamo parlando siamo sotto beta con problemi non da poco. P.S. da quello che ho capito su xda è una bufala l'update nuovo
magari però lollipop quando uscirà sarà ben fatto, al contrario di certe porcherie che hanno rilasciato altri marchi :)
poi in generale non capisco tutta questa ansia da aggiornamento, non è che senza lollipop non si possa vivere
Se stessi provando la beta capiresti l'attesa, il telefono rinasce
provata, tenuta una settimana, non ho incontrato grandi problemi ed era piacevole, concordo
ora parto x le vacanze e non mi sono fidato a tenerla
dico solo che non è una corsa a chi arriva per primo, specie se questo porta a risultati tipo galaxy s5 che con le prime lollipop è diventato un macello
Ciao a tutti, sono da poco un felice possessore di un P7 che ha queste versioni:
Versione Android: 4.4.2
Versione EMUI: EMUI 2.3
Versione banda di base: 23.195.00.00.000
Versione Kernel: 3.0.8-00377-g86d56ff
Chiedo a voi esperti se ci sono versioni migliori di questa e in che modo è meglio aggiornare. Arrivo da Samsung per cui non so come muovermi con Huawei.
Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di aiutarmi.
Decisamente ci sono versioni migliori...se apri l'app updater dovrebbe notificarti gli aggiornamenti
PS la versione della ROM è la sigla in numero di serie (in info telefono)... Per comodità si indicano i numeri dalla B in poi...tu che versione hai?
Per prima cosa dovresti verificare se il telefono è brandizzato (TIM, H3G, etc.) o meno. Se lo è all'avvio dovrebbe comparirti il logo del gestore.
In questo caso non puoi effettuare nessun aggiornamento ufficiale (ossia rilasciato da huawei, a differenza di quelli non-ufficiali e cioè rilasciati dai gestori telefonici stessi) a meno di non sbrandizzare il telefono seguendo questa procedura https://www.androidiani.com/forum/mo...end-p7-39.html
Se invece non è di nessun brand (oppure dopo che hai eventualmente sbrandizzato) l'ultima versione stabile disponibile è la B621, che è ancora una KitKat (4.4.2) come la tua ma con EMUI 3.0. Per poterla flashare però devi avere almeno la B133SP01 (puoi verificarlo sul telefono alla voce Numero di serie, è qualcosa tipo P7-L10xxxxxxxxxBxxx).
Quindi in sintesi,
verifica se il telefono è brand
se si, sbrandizzare (a seguito di cui ti ritrovi con la versione B121SP01), poi flashare la B133SP01 e infine la B621
se no, flashare la B133SP01 se ne hai una inferiore oppure la B621 se hai gia la B133SP01 o superiore (ad es B609, B615)
Le varie versioni indicate le trovi un pò dappertutto da scaricare (su questo sito o via google).
Come vedi io sono stato paziente come hai richiesto, ma ora tocca a te: mettiti comodo e leggiti quante più pagine possibili sui vari thread principali a partire dalle prime ;)
Ciao
PS.: a proposito, se ti interessa il root mi sa che conviene farlo quando sei con la B1xx (ufficiale) perchè con le B6xx la cosa diventa più rognosa. Da quel che ho letto il root non va perso quando passi dalla B133SP01 alle B6xx, ma siccome non l'ho fatto non posso darti conferma.