Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
InsaneYouth
Posso installare la b839 dalla b830? Se no, da quale versione devo installarla?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando
Androidiani App
È quel che ho fatto io..usa il firmware full e non l'aggiornamento,mettilo nella cartella dload su sd e aggiorna con l'updater da locale
-
Quote:
saumar
È quel che ho fatto io..usa il firmware full e non l'aggiornamento,mettilo nella cartella dload su sd e aggiorna con l'updater da locale
Va bene grazie
-
Quote:
saumar
Scusate ancora se disturbo ma non riesco ad installarlo: ho scaricato il firmware completo dal sito della huawei (scompattato pesava quasi 2gb) l'ho messo nella cartella dload nella scheda sd e poi faccio aggiornamento da locale arriva a una determinata percentuale e poi mi da l'errore software install failed ho provato installarlo forzatamente ma niente e ho provato anche a installarlo zippato ma non me lo legge... allora ho deciso di tornare alla b621 e ho scaricato la rollout dal sito ufficiale e durante l'installazione mi ha dato di nuovo lo stesso errore... mo provo con un ripristino dati di fabbrica... voi cosa mi consigliate?
-
Quote:
InsaneYouth
Scusate ancora se disturbo ma non riesco ad installarlo: ho scaricato il firmware completo dal sito della huawei (scompattato pesava quasi 2gb) l'ho messo nella cartella dload nella scheda sd e poi faccio aggiornamento da locale arriva a una determinata percentuale e poi mi da l'errore software install failed ho provato installarlo forzatamente ma niente e ho provato anche a installarlo zippato ma non me lo legge... allora ho deciso di tornare alla b621 e ho scaricato la rollout dal sito ufficiale e durante l'installazione mi ha dato di nuovo lo stesso errore... mo provo con un ripristino dati di fabbrica... voi cosa mi consigliate?
Qual è la situazione di partenza? Bootloader? Firmware? Root? Recovery?
-
Quote:
saumar
Qual è la situazione di partenza? Bootloader? Firmware? Root? Recovery?
Situazione di partenza b830 che stranamente non me l'ha installata completamente... arrivò a circa 20% e poi si è riavviato installando lollipop... è andato tutto bene non ho avuto problemi apparte fb... adesso mando uno screen per farti vedere
-
comunque mo sto scaricando un'altra rollback quella di 1.2 gb con la b623 dentro e poi vedo se arrivo alla b839 via OTA perché come sto adesso non mi segnala aggiornamenti
-
Quote:
InsaneYouth
comunque mo sto scaricando un'altra rollback quella di 1.2 gb con la b623 dentro e poi vedo se arrivo alla b839 via OTA perché come sto adesso non mi segnala aggiornamenti
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Quote:
InsaneYouth
Non conviene aggiornare alla B839 via ota..io feci i passaggi in questa sequenza,da B621 reset di fabbrica>B830 altro reset di fabbrica,poi l'ho usato normalmente con tutte le app, poi ho messo l'aggiornamento quello di pochi MB alla B839 e poi quando uscì il firmware full B839 ho rimesso la B830 full e subito dopo la B839 e non ho resettato più nulla dal passaggio a Lollipop..finora tutto ok infatti se dai uno sguardo agli altri thread del P7 noterai che sono come il prezzemolo..le info ce l'ho ma a volte non riesco a dare un valido contributo perché gli avvenimenti di ogni caso possono differire in piccole cose a cui non sono in grado di risalire
-
Quote:
saumar
Non conviene aggiornare alla B839 via ota..io feci i passaggi in questa sequenza,da B621 reset di fabbrica>B830 altro reset di fabbrica,poi l'ho usato normalmente con tutte le app, poi ho messo l'aggiornamento quello di pochi MB alla B839 e poi quando uscì il firmware full B839 ho rimesso la B830 full e subito dopo la B839 e non ho resettato più nulla dal passaggio a Lollipop..finora tutto ok infatti se dai uno sguardo agli altri thread del P7 noterai che sono come il prezzemolo..le info ce l'ho ma a volte non riesco a dare un valido contributo perché gli avvenimenti di ogni caso possono differire in piccole cose a cui non sono in grado di risalire
e dato che l'ho scaricata prima la b839 la posso installare direttamente dalla b623 no? dato che è un firmware full... correggimi se sbaglio eh ahahah
-
Quote:
InsaneYouth
e dato che l'ho scaricata prima la b839 la posso installare direttamente dalla b623 no? dato che è un firmware full... correggimi se sbaglio eh ahahah
Esattamente..procedi [emoji117]
-
Quote:
saumar
Quote:
InsaneYouth
Esattamente..procedi [emoji117]
Grazie mille ci sono riuscito finalmente é andato tutto benissimo grazie ancora
-
Aggiornamento alla b839
Quote:
InsaneYouth
Androidiani App
Scusate la mia ignoranza ma come mai huawei non rilascia l'aggiornamento alla B839 via ota?
Invece se vai sul sito la si può scaricare
B839 sta per beta?
-
Quote:
paolok7
Scusate la mia ignoranza ma come mai huawei non rilascia l'aggiornamento alla B839 via ota?
B839 sta per beta?
Non saprei....magari ti arriverà dopo...a me però è gia arrivato...ti consiglio a sto punto di non aspettare ed aggiornare con quel file...
B839 non è beta ma definitivo...
-
Quote:
paolok7
Quote:
InsaneYouth
Androidiani App
B839 sta per beta?
Anche a mia moglie non è ancora arrivato... Magari questa volta aspettano un po' di feedback prima di buttare fuori un'altra ciofeca!
Inviato dal mio ASUS ZenFone2 ZE551ML 4GB/32GB usando Androidiani App
-
Scusate gente, io ho aggiornato via OTA alla b839 dalla b830 ma ho problemi con il Bluetooth che non fa il suo dovere in fase di chiamata né riproduce i file multimediali nonostante sia una versione BT predisposta per farlo. Ho provato due volte a fare il reset di fabbrica ma la situazione non cambia...ho anche provato con un altro dispositivo.
Cosa mi consigliate?
Se adesso scarico la b839 full dal sito huawei posso fare l'aggiornamento locale?
-
Quote:
Massibaugigi
Scusate gente, io ho aggiornato via OTA alla b839 dalla b830 ma ho problemi con il Bluetooth che non fa il suo dovere in fase di chiamata né riproduce i file multimediali nonostante sia una versione BT predisposta per farlo. Ho provato due volte a fare il reset di fabbrica ma la situazione non cambia...ho anche provato con un altro dispositivo.
Cosa mi consigliate?
Se adesso scarico la b839 full dal sito huawei posso fare l'aggiornamento locale?
Vai tranquillo e aggiorna da locale.
-
-
Non acquisterò mai più huawei adesso va peggio di prima
-
aggiornando da locale si perdono i dati?
-
Quote:
antofenomeno
aggiornando da locale si perdono i dati?
a me non è mai successo che si perdessero i dati. Però è saggio farsi un backup. Inoltre se provieni da KK è altrettanto saggio fare prima e dopo dell'aggiornamento, un reset. A te la scelta.
Ciao ciao
-
Scusate io non trovo riferimenti rispetto alla mia versione, c'è un modo per aggiornarla/migliorarla?
Il problema riscontrato dopo l'aggiornamento è che non mi faceva aprire GMAIL perchè diceva che il dispositivo non supporta il GOOGLE PLAY SERVICES. Dopo diverse prove (svuotamento cache dei prodotti google, disinst aggiornamenti) ho disinstallato Facebook ed adesso sembra funzionare. Non so se era colpa di Fb ma nel dubbio per adesso ci lavoro senza.
non riesco ad allegare l'immagine, il link è questo
www. holidayrentals.altervista. org/images/123.png
-
Ragazzi una semplice domanda...
È arrivata una versione stabile e sicura di Lollipop per il nostro dispositivo?
-
Io ho installato la b839...e stupenda non capisco tutte le lamentele...non ho trovato nessun bug
-
Quoto, b839 fantastica... Meglio anche di KK in termini di reattività
Quote:
Tony83X
Androidiani App
-
Probabilmente le lamentele si riferiscono a firmware lollipop precedenti l, la 839 va bene
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
-
Quote:
Tony83X
Androidiani App
Sì è arrivata
-
Quote:
complicazio
Probabilmente le lamentele si riferiscono a firmware lollipop precedenti l, la 839 va bene
Inviato dal mio Paris usando
Androidiani App
Come autonomia e' paragonabile a KK o perde molto?
Perche' fondamentalmente kk va ancora benissimo, se perde troppo non aggiorno!
-
Raga e perchè il mio cell è rimasto fermo a B615 dopo aver sbrandizzato(pare che sia un firmware per chi ha sim 3)
Provo da giorni l'updater ma niente
-
Io ho 3 e lo aggiornato alla 839 senza problemi
-
Salve ragazzi, nonostante abbia ricevuto a suo tempo l'aggiornamento dalla B621 alla B623, ad oggi ancora nessun OTA della 839 quindi ho deciso di scaricarla manualmente dal sito ufficiale Huawei e prima di procedere avrei due domande:
1.nel file guida al punto 5.3 parla di un “Vendor packet upgrade” dove andrebbe installato un altro file UPDATE.APP contenuto nella cartella: Vendor\hw_eu\dload, ma nello zip scaricato non esiste tale file! Questo passaggio va quindi saltato?
2.Non volendo utilizzare una microSD è uguale ed ha comunque successo se l’aggiornamento lo effettuo collegando il p7 al PC ad installando tramite HiSuite?
Grazie, saluti.
-
Quote:
Principe73
Salve ragazzi, nonostante abbia ricevuto a suo tempo l'aggiornamento dalla B621 alla B623, ad oggi ancora nessun OTA della 839 quindi ho deciso di scaricarla manualmente dal sito ufficiale Huawei e prima di procedere avrei due domande:
1.nel file guida al punto 5.3 parla di un “Vendor packet upgrade” dove andrebbe installato un altro file UPDATE.APP contenuto nella cartella: Vendor\hw_eu\dload, ma nello zip scaricato non esiste tale file! Questo passaggio va quindi saltato?
2.Non volendo utilizzare una microSD è uguale ed ha comunque successo se l’aggiornamento lo effettuo collegando il p7 al PC ad installando tramite HiSuite? Grazie, saluti.
1) & 2) copia e incolla sul disco fisso del P7 il file dload ( circa 1,2 Gb credo), dopo averlo collegato USB e impostato in modalità scrittura e fai l'update da li sempre attraverso la funzione aggiornamento locale.
Dopo l'aggiornamento verifica se compare e lo cancelli.
-
Ciao ragazzi, confermo che la B839 è ottima, solo una cosa mi sono accorto che il Talkband b1 non funziona più, o meglio si associa via bluetooth correttamente e segnala le chiamate ma quando rispondo non sento l'audio, invece il microfono funziona, pensavo fosse guasto il talkband ma ho fatto una prova con un'altra auricolare bluetooth ed è uguale non si sente l'audio.
Ho provato anche a ripristinare ai dati di fabbrica il talkband ma niente, quindi penso proprio sia un problema di Lollipop.....è capitato anche a qualcun altro?
-
Salve a tutti, io ho un P7 con fw versione B621 aggiornato da locale, da allora l'updater non mi ha mai più segnalato aggiornamenti OTA. Ora vorrei passare alla B839, lo faccio sempre da locale, ma poi i futuri aggiornamenti mi arriveranno via OTA oppure no?
Inoltre ho letto alcune recensioni su questa versione, alcuni parlato di problemi con il Bluetooth, dato che è una funzione che utilizzo per lavoro, è confermato che dà questi problemi?
-
Quote:
Rick89p
Salve a tutti, io ho un P7 con fw versione B621 aggiornato da locale, da allora l'updater non mi ha mai più segnalato aggiornamenti OTA. Ora vorrei passare alla B839, lo faccio sempre da locale, ma poi i futuri aggiornamenti mi arriveranno via OTA oppure no?
fai l'update da locale. Aggiornamenti via OTA secondo me non ce ne saranno più. Per ora la b839 risulta molto stabile e veloce.
-
Quote:
gianverd
fai l'update da locale. Aggiornamenti via OTA secondo me non ce ne saranno più. Per ora la b839 risulta molto stabile e veloce.
Ho fatto l'aggiornamento tramite updater, ma è arrivato al 95% ed ha dato "failed"...ho riprovato con il force mode come spiega nel file di testo allegato all'update, è arrivato al 97% ed è fallito anche questo. Ho comunque avviato il telefono e pare che funziona tutto...unica cosa appena avviato ho notato che mancava la tastiera, ho risolto poi ripristinando il backup che ho fatto prima di aggiornare.
Inoltre come per l'altro aggiornamento da locale che avevo fatto prima con la b621, il menù "controllo del movimento" è vuoto...
Per il resto sembra che và benone, è più leggero infatti c'è meno ram occupata, è più reattivo...ora vedremo la batteria come và...
Ora mi chiedo, posso continuare ad utilizzarlo comunque o devo rifare qualcosa??
-
Quote:
Rick89p
Ho fatto l'aggiornamento tramite updater, ma è arrivato al 95% ed ha dato "failed"...ho riprovato con il force mode come spiega nel file di testo allegato all'update, è arrivato al 97% ed è fallito anche questo. Ho comunque avviato il telefono e pare che funziona tutto...unica cosa appena avviato ho notato che mancava la tastiera, ho risolto poi ripristinando il backup che ho fatto prima di aggiornare.
Inoltre come per l'altro aggiornamento da locale che avevo fatto prima con la b621, il menù "controllo del movimento" è vuoto...
Per il resto sembra che và benone, è più leggero infatti c'è meno ram occupata, è più reattivo...ora vedremo la batteria come và...
Ora mi chiedo, posso continuare ad utilizzarlo comunque o devo rifare qualcosa??
Mancanza di menu e tastiera sono un problema della partizione cust...il telefono era brand? Hai provato a resettare? Quando hai aggiornato magari avevi file di aggiornamento di versioni precedenti?
-
Quote:
usb88
Mancanza di menu e tastiera sono un problema della partizione cust...il telefono era brand? Hai provato a resettare? Quando hai aggiornato magari avevi file di aggiornamento di versioni precedenti?
Androidiani App
Si il telefono è vodafone, infatti quando lo accendo c'è il logo ancora. No nella cartella dload solo quel file c'èra, ho provato a resettarlo ma niente...
Considera però che il menù mancante me lo davano anche le versioni che avevo installato prima ovvero la B609 e la B621...
-
Quote:
Rick89p
Si il telefono è vodafone, infatti quando lo accendo c'è il logo ancora. No nella cartella dload solo quel file c'èra, ho provato a resettarlo ma niente...
Considera però che il menù mancante me lo davano anche le versioni che avevo installato prima ovvero la B609 e la B621...
Hai sbrandizzato seguendo la guida in sezione modding? Se no allora è quello il problema...
-
Qualcuno sta riscontrando dei lag con la tastiera? Ovviamente con quella swipe, e con l'aggiornamento 839, con quella di google per il momento sembra che va.
-
@usb88
Non ho sbrandizzato...ho semplicemente installato il fw scaricato dal sito Huawei...