Ciao ragazzi, sono nuovo, vedendo i vari problemi che molta gente ha avuto vi descrivo come ho aggiornato il mio P7 a Lollipop.
Come tutti impaziente dell'aggiornamento, appena uscito l'ho scaricato dal sito carbontesla (non il pacchetto full ma quello che richiede la versione B623 installata) ho fatto come descritto cioè partendo dalla B623 ho salvato il file nella cartella dload (l'ho creata perchè non c'era), ho fatto l'aggiornamento da locale e al riavvio ho fatto subito un ripristino impostazioni di fabbrica dal menu del telefono. Ho notato subito che il ripristino non aveva funzionato perfettamente perchè le foto che avevo erano cmq rimaste e aveva il problema con facebook. Ho deciso di fare un nuovo hard reset questa volta da recovery, da telefono spento ho tenuto premuto volume + e tasto di accensione, ho fatto un wipe data/factory reset e anche wipe partition (ricordo che si perdono tutti i dati), al riavvio non ho selezionato alcun tipo di backup ma ho selezionato la voce "ripristina telefono come nuovo" (questo passo penso sia il più importante!!!)
Risultato: il telefono è perfetto non ho riscontrato nessun problema, è più fluido, non surriscalda e la batteria dura 20-30% in più!!! (facebook non l'ho ancora installato ma francamente non mi interessa, lo uso da chrome)
Certo ci ho messo un pò di tempo perchè ho salvato i file che mi interessavano sul PC manualmente senza usare nessun tipo di backup, però ne vale la pena!!
Spero che possa essere d'aiuto, fatemi sapere se funziona anche a voi.
Ah...ho scritto via email a Huawei dopo il primo reset spiegando i problemi, e dopo avergli comunicato il mio n. imei e dove avevo scaricato l'aggiornamento, mi hanno subito liquidato dicendomi che non era una fonte ufficiale da dove avevo scaricato l'aggiornamento e che non potevo più usufruire della garanzia....vabbè.