Visualizzazione stampabile
-
Touchscreen Impazzito
Salve a tutti, vi espongo il mio problema: :bd:
dopo qualche settimana dopo aver comprato lo smartphone y300 (brand wind) installo la ROM b175 (no brand), tutto va liscio. Ora da qualche giorno il touch impazzisce all'improvviso, si premono tasti sullo schermo anche se non tocco nulla e non risponde al tocco in una linea immaginaria presente nella parte sinistra del touch. Ora, io pensavo fosse un problema della Rom infatti ho provato a cambiare la b175 ma non riesco ad installare altre, sempre update failed al 2/2, ogni santa volta. Ho provato a fare l'unroot con unroot pro, ma il programma non avvia la procedura di unroot. Non so cosa fare ... illuminatemi :o
-
ora piazzo anche le mie
orco nn mi lascia inserire le immagini perche' ho pochi post scritti ..
-
Ho un problema molto fastidioso comparso sin da subito dopo l'acquisto. Capita che durante una chiamata il mio interlocutore non senta più la mia voce. Ho il Firmware aggiornato alla B197.
P.s non ho mai installato Viber
-
lo stesso problema è capitato a me post upgrade a b197.. ho spento il cel, staccato la batteria per 5 min e riacceso, da quel momento non ha piu avuto questo problema..
-
1 MSM8X25V100R001C00B192_AMSS
2 SEP 2 201312:08:16
3 MSM8X25V100R001C00B192_BOOT
4 U8833-1V100R001C00B008_EFS
5 HD1U8833M VER.A
1 synaptics-2202-ofilm.12
2 external cameral type:23060110fa-sam-3-y300 internal cameral type: 23060075ff-mt-s
3 samsung-3909091328
4 chimei otm8018b
5 msm8x25_u8833-1.vera
-
Quote:
Originariamente inviato da
xcdegasp
lo stesso problema è capitato a me post upgrade a b197.. ho spento il cel, staccato la batteria per 5 min e riacceso, da quel momento non ha piu avuto questo problema..
Ora ci provo! Speriamo!
-
Ciao a tutti.
Da qualche settimana succede anche a me. Inserendo o estraendo lo spinotto dell'auricolare parte in automatico la ricerca vocale, la composizione vocale di google o il lettore musicale. Inoltre da qualche giorno durante le telefonate con auricolare a volte l'interlocutore non può sentirmi. Ho fatto la prova con il registratore ed effettivamente il microfono dell'auricolare sembra muto. Prima funzionava bene. Temo sia un problema di "contatto". Ho fatto la prova anche con un altro auricolare che funzionava tranquillamente e anche lui mi dà gli stessi problemi...
-
L'altro giorno ho portato il telefono a riparare e lo hanno mandato alla fabbrica e mi ritornerà tra un paio di settimane...spero che risolvano il problema
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti.. sapreste per favore darmi la vostra opinione su come è l'Y300 utilizzato come GPS???
Dovrei acquistarlo per mio padre ma che lo userebbe tantissimo come navigatore..
Oltre tutto ho visto che ci sono 27 pagine di raccolta bug... non è molto rassicurante a dire il vero, ma sono stati risolti con patch o esistono ancora??
Grazie mille!!
-
ciao io lo ho da 2 settimane e oggi l ho usato il navigatore e ha funzionato perfettamente ,,l unico neo è che devi avere il cellulare bello carico o in carica
Quote:
tyler1988
Ciao a tutti.. sapreste per favore darmi la vostra opinione su come è l'Y300 utilizzato come GPS???
Dovrei acquistarlo per mio padre ma che lo userebbe tantissimo come navigatore..
Oltre tutto ho visto che ci sono 27 pagine di raccolta bug... non è molto rassicurante a dire il vero, ma sono stati risolti con patch o esistono ancora??
Grazie mille!!
-
Quote:
tyler1988
Grazie mille!!
Ciao, io ho cambiato cell. da poco e la caratteristica più importante era proprio il GPS. Allego il link a un mio modesto commento dopo aver confrontato l'Y300 con l'LG L4 II. La cosa più importante del commento è la batteria, il GPS "consuma molto".
https://www.androidiani.com/forum/al...-promosso.html
-
Quote:
topricky
Vero! Ma lo prendi brandizzato TIM, che a quanto scrivono qui sul forum e' un brand piuttosto pesante, invece quelli che ho segnalato non hanno brand! Inoltre ad 89 euro brandizzato lo trovi gia' on line da tempo.rotfl
Dove hai letto che è brandizzato?
-
Quote:
nancyboy
Dove hai letto che è brandizzato?
...se lo prendi in un centro TIM lo prendi brandizzato TIM! Mi parrebbe strano che vendessero Y300 non brandizzati a quel prezzo in un centro TIM. La certezza assoluta ovviamente non la ho (io non c'ero) ma a rigor di logica.... o_O
-
Quote:
topricky
...se lo prendi in un centro TIM lo prendi brandizzato TIM! Mi parrebbe strano che vendessero Y300 non brandizzati a quel prezzo in un centro TIM. La certezza assoluta ovviamente non la ho (io non c'ero) ma a rigor di logica.... o_O
Perdonami, pensavo ti riferissi a quelli venduti da Esselunga!
-
Quote:
Nielm
Salve a tutti, vi espongo il mio problema: :bd:
dopo qualche settimana dopo aver comprato lo smartphone y300 (brand wind) installo la ROM b175 (no brand), tutto va liscio. Ora da qualche giorno il touch impazzisce all'improvviso, si premono tasti sullo schermo anche se non tocco nulla e non risponde al tocco in una linea immaginaria presente nella parte sinistra del touch. Ora, io pensavo fosse un problema della Rom infatti ho provato a cambiare la b175 ma non riesco ad installare altre, sempre update failed al 2/2, ogni santa volta. Ho provato a fare l'unroot con unroot pro, ma il programma non avvia la procedura di unroot. Non so cosa fare ... illuminatemi :o
ho anche io lo stesso problema... ogni tanto il touch impazzisce schiacciando ripetutamente le lettere di una specifica area dello schermo oppure è insensibile in altre zone... qualcuno sa come poter risolvere?
-
Quote:
Artio115
ho anche io lo stesso problema... ogni tanto il touch impazzisce schiacciando ripetutamente le lettere di una specifica area dello schermo oppure è insensibile in altre zone... qualcuno sa come poter risolvere?
A me non preme alcune lettere come la R o la T oppure la C ... e poi preme tasti a caso senza un logica :/ mha!
-
-
Problema sfondi y300
Oggi ho comprato il mio secondo y300 ma noto una cosa spiacevole!
Cercando di cambiare sfondo dalla home mi trovo una pagina nera come se non ci fosse alcun file immagine mentre se il cambio dall'icona temi li visualizzo...
Che posso fare?
-
Installato HOLO launcher HD, praticamente android stock (drawer compreso) e molto meglio dell'interfaccia huawei.
Per quanto riguarda il consumo di ram non ho notato differenze rispetto al launcher originale, mi sembra fluido allo stesso modo ma ho guadagnato molto in usabilità.
-
ci farei un pensierino visto il prezzo contenuto e la qualità più che discreta di questo smartphone.. certo però i vari bug segnalati tipo quello delle chiamate, della connessione dati, ecc. un po mi scoraggiano all'acquisto
-
ho lo stesso identico problema
ho provato a installare altre rom, ma il problema persiste, scaricatevi da play store:
multitouch test
è u'applicazione che vi permette di vedere quando e come toccate lo schermo.
io a volte riesco ad ovviare al problema premendo leggermente il tasto di blocco.
qui il mio topic a riguardo
https://www.androidiani.com/forum/hu...uchscreen.html
ps. sto usando la rom revolution daytona da 5 mesi, mai avuto problemi.
poi ho installato l'ultima ufficiale huawei, ma anche con quella non funziona.
stavo pensando ad un problema hardware...
-
salve
io ho la b178 brand tim. aggiornando alla b197 ho letto che c'è il rischio che si blocchi proprio durante l'aggiornamento, se ciò accade cosa dovrebbe succedere al telefono? (cioè si blocca, rimane con la versione attuale, ecc)
grazie
-
Se l'installazione si dovesse fermare allo step 2/2 il firmware non si installerebbe e non succederebbe nulla, ovvero rimane installata la tua attuale versione con tutti i programmi e dati. Nel caso invece dovesse andare a buon fine ti ritroverai con lo smartphone come appena comprato, quindi ti consiglio di fare un backup.
-
-
Ciao jinny03
Come ho già scritto in altri post, non vorrei essere io la mosca bianca ma, ad oggi (quasi un mese che ho preso l'Y300) non ho avuto problemi rilevanti, ne x i dati ne per le chiamate.
Certo io non sono uno di quelli che "stressa" il telefono con mille cose o applicazioni, ne faccio un uso "medio" ma x me ad oggi rimane un ottimo affare! ;)
-
Quote:
topricky
Ciao jinny03
Come ho già scritto in altri post, non vorrei essere io la mosca bianca ma, ad oggi (quasi un mese che ho preso l'Y300) non ho avuto problemi rilevanti, ne x i dati ne per le chiamate.
Certo io non sono uno di quelli che "stressa" il telefono con mille cose o applicazioni, ne faccio un uso "medio" ma x me ad oggi rimane un ottimo affare! ;)
tu quale versione dello smartphone possiedi? tim, wind o no brand?
-
Ragazzi mi consigliate un auricolare con microfono non Bluetooth?
-
Quote:
mirk9k
La batteria, sempre con il wifi, navigando in rete e con il lettore musicale poweramp attivo arriva tranquillamente a fine giornata senza prestare nessuna attenzione,
Posso chiederti quando hai comprato il telefono?
Monta una batteria da 1950 (vecchia versione) o 1730 Mhz (nuova versione)?
Grazie mille.
A presto,
DC
-
Quote:
Ildavide
Posso chiederti quando hai comprato il telefono?
Monta una batteria da 1950 (vecchia versione) o 1730 Mhz (nuova versione)?
Grazie mille.
A presto,
DC
mi risulta che le 1730 siano solo per il modello asiatico, mentre per gli altri mercati ci sia la batteria da 2020mAh....
-
Quote:
jinny03
tu quale versione dello smartphone possiedi? tim, wind o no brand?
B197 no brand acquistato circa un mese fa su amazon.it. :D
-
Primo post aggiornato con la B199.
-
Ciao è capitato anche a me ieri,cosi di punto in bianco.....ho risolto con un ripristino ai dati di fabbrica.......attento però che se decidi di ripristinare perdi tutte le app installate consiglio un backup prima.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Li ho provati quasi tutti....tranne launcher pro che ormai come diceva l'utente sopra sono anni che non è più supportato!ma secondo il mio modesto parere il launcher stock in quanto a fluidità non lo batte nessuno. Può piacere oppure no,questione di gusti,ma resta il più reattivo!l'unico che si avvicina in quanto a prestazioni è nova,ma purtroppo ha un grande problema non supporta alcuni widget di sistema!
-
Quote:
Carontes
Qualcuno sa in cosa si differenzia dalla precedente b197?
Qual è la dotazione SW che viene installata? programmi particolari?
Versione adatta al mercato tedesco in particolare? se ne sa qualcosa di più?
Un grazie anticipato
-
Quote:
Carontes
Quote:
Keyfaiv
Qualcuno sa in cosa si differenzia dalla precedente b197?
Qual è la dotazione SW che viene installata? programmi particolari?
Versione adatta al mercato tedesco in particolare? se ne sa qualcosa di più?
Un grazie anticipato
Scusate domanda da nubbio,io ho bootloader sbloccato, twrp e superuser.se installo la nuova ROM perdo il root? Dovrò ri flashare superuser?
-
Salve a tutti. Volevo farvi sapere la mia esperienza: ho aggiornato il mio Huawei y300 dalla versione b169 brand wind alla b197. Il telefono è diventato molto più fluido e finalmente i giochi non vanno più a scatti. Sono spariti i Toggle ma non mi imposta più di tanto. Piuttosto vorrei sapere: cosa cambia dalla versione b197 alla b199?
-
ho notato che riavviandolo per un pò torna a funzionare bene per poi ricominciare a funzionare male.... questo mi fa pensare a qualche problema software
però aspetto qualcuno di più esperto che possa suggerire una soluzione
-
Quote:
io00
mi risulta che le 1730 siano solo per il modello asiatico, mentre per gli altri mercati ci sia la batteria da 2020mAh....
Ne sei certo?
Alla Esselunga è in vendita a 84 euro no brand, ma la batteria è da 1730 Mhz.
A me risultava invece che i primi modelli avessero batteria 1950 Mhz e non disponessero del NCF (il tuo ce l'ha?), mentre quelli più recenti fossero provvisti di NCF ma avessero una batteria da 1730 Mhz.
Mi sbaglio?
Accorrete, ché non vorrei lasciarmi sfuggire l'occasione alla Esselunga, ma neppure vorrei prendere una cantonata acquistando un telefono asiatico! (Che poi, che cambierebbe rispetto alla vs. EU?).
Grazie mille.
A presto,
DC
-
Quote:
Kekko94r
cosa cambia dalla versione b197 alla b199?
Sto facendo da cavia.. e onestamente noto stranezze ma mi sembra ancora più lite della precedente.. più reattiva.. sto recuperando un po' di cose con i backup e ho rootato il cell eliminando la roba inutile e.. vedo che come memoria sulla partizione del telefono ho oltre 500 mega.. riesco a spostare molti applicativi direttamente come app di sistema e non mi posso lamentare affatto. Vedremo cosa altro cambia.. a parte le mie "sensazioni"
-
Dove l'avete pescata la b199?
Changelog?