Mia madre aveva lo stesso problema, risolto portandolo in garanzia dove gli hanno sostituito il touch! Ora va che è una meraviglia! :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mia madre aveva lo stesso problema, risolto portandolo in garanzia dove gli hanno sostituito il touch! Ora va che è una meraviglia! :)
Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo telefono, ma ho un problema: non vibra. Sembra che passando alla funzione silenziosa non si riesca poi a riattivare la vibrazione. Il problema riguarda sia la vibrazione durante chiamate e messaggi, sia il feedback aptico. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.
La versione asiatica non ha il flash. Forse cambia anche qualcos'altro ma del flash sono certo (oltre al fatto che possieda una batteria inferiore). Non mi risulta esistano huawei y300 con nfc, mentre lo possiedono il g510 (fratello maggiore dell'y300) e l'ultima versione del g300. Comunque fai prima ad andare a vedere di persona se proprio hai il dubbio.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Ho preso lo smartphone ieri, non riesce a passare dalla modalità silenziosa a quella di vibrazione: finchè è impostato su vibrazione vibra correttamente e ho anche il feedback aptico dei tastini, appena attivo la silenziosa è impossibile ripristinare la vibrazione per un certo periodo stabilito dal telefono stesso (il problema riguarda sia il feedback dei tasti che la vibrazione per chiamate ed sms). Consigli?
Oggi ho scoperto che premendo con forza con il pollice e l'indice l'angolo in alto a sinistra (opposto alla fotocamera frontale), il touch impazzisce.
Sembrerebbe un problema hardware.
Qualcuno di voi può fare una prova con il software segnalato in precedenza?
Quanto tempo hanno tenuto il telefono in riparazione?
io la rom stock l'ho tenuta poche ore quindi non ricordo ma guarda nel dialer e vedi se c'è questa opzione:
apri il dialer come per fare una telefonata e invece di comporre un numero spingi il tasto menù e ti compaiono le opzioni, lì dovrebe esserci una voce per avere la vibrazione durante gli squilli e attivala.
Così hai vibro+suoneria attivo e almeno questo è risolto. Inoltre nelle opzioni di Impostazioni - Suono c'è come gestire tra suono, solo vibro, vibro+suono (ch eperò se non attivi prima la voce che ti ho detto prima non va)
Per avere la vibrazione durante la scrittura dovrebbe essere la stessa cosa ma se apri la tastiera e da li si settano
Purtroppo non so essere preciso perchè uso una rom alternatva, ma prova avedere bene nei settaggi che ci sono varie voci.
cmq confermo, 2 Y300 in famiglia e nessun Bug.
Questo ha il flash, la batteria da 1730 Mhz e il NCF:
Smartphone Huawei Ascend Y300 in offerta su Marco Polo Shop
Questo ha il flash, la batteria da 1950 Mhz e NON ha il NCF:
Smartphone Huawei Ascend Y300 in offerta su Marco Polo Shop
(Attenzione: i due link differiscono solo per una "w" in fondo.)
Che mi dici?
Grazie mille.
Davide.
Ciao ragazzi, volevo cambiare cellulare ma sono indeciso se prendere un huawei y300 o considerare altri modelli. Premetto di aver comprato l'anno scorso un google nexus one usato a 70 euro (tenuto benissimo) il cellulare non presenta grossi problemi, a parte la batteria di poca durata. Secondo voi mi conviene cambiare cellulare o tenermi per un altro anno il nexus one?
:-:)
Ciao grazie, purtroppo ho già provato a fare ciò che dici, il mio problema è che a volte la vibrazione si disattiva da sola, senza modificare alcun settaggio, ed è impossibile riattivarla!
togli l'avvio veloce (si trova nei settaggi) poi riavvia il cellulare e vedi in seguito se continua a fare il problema.
L'avvio veloce (che poi sono 2 secondi guadagnati al max) da più problemi che vantaggi e a volte è la causa di cose strane come la tua situazione.
Dici? Anche se il problema si presenta a volte dopo ore dall'accensione può influire?
bah non so, ma visto che è una cosa inutile e che crea strani problemi, fallo e tienilo sotto controllo
ho passato in rassegna i siti di huawei malesia, india, cina e globale ma non ho trovato traccia di nfc...Se ci fosse lo sbandiererebbero ;) puoi sempre provare a comprare questa presunta versione nfc e poi chiedere un eventuale rimborso per discrepanza dalla descrizione. rotfl di fori sulla scocca interna l'y300 ne ha tanti, quindi può essere che l'nfc fosse in progetto o in preparazione per una seconda versione di device, ma allora se ne sarebbe sentito parlare.
questa è la mia opinione
Portandolo direttamente in huawei e non in un centro raccolta, una settimana.
Anche io stesso identico problema..pensavo fosse la ROM (ho la cyano 10.2) ma vedendo questo thread e che nessuno aveva il mio stesso problema con la ROM in questione..posso dedurre che il problema sia di natura diversa..anche se con la stock non mi si era mai presentato
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Edit:Ho installato l'app "multitouch test" ed in effetti premendo nell'angolo in alto a sinistra (guardando il telefono frontalmente) il touch impazzisce letteralmente, l'app infatti rileva millemila pressioni in diversi punti dello schermo..Quote:
Oggi ho scoperto che premendo con forza con il pollice e l'indice l'angolo in alto a sinistra (opposto alla fotocamera frontale), il touch impazzisce.
Sembrerebbe un problema hardware.
Qualcuno di voi può fare una prova con il software segnalato in precedenza?
Scusate il doppio post..ma inavvertitamente ne ho creato uno nuovo invece di modificare il vecchio..pardon :(
ti conviene tenerlo se funziona,magari aspetti qualche mese e trovi in offerta qualche modello con+ram a stesso prezzo o poco+del y300
Qualcuno saprebbe dirmi perchè se non apro almeno una volta le applicazioni (facebook, messenger, mail, viber ecc) non ricevo le notifiche?
Ieri mi hanno telefonato con viber, ma non ho ricevuto niente...siccome durante la giornata non l'avevo proprio aperto.
Anzi, alcune volte anche avendole aperte, non arriva niente; diciamo che a questo punto non ha molto senso avere un telefono per essere reperibile anche fuori casa se poi non funziona...
Per curiosita' in questo nuovo Y300 si ritrovano i problemi del G330 o sono stati risolti?
In particolare:
- attaccando il telefono al PC quando poi lo si scollega spesso ci vogliono molti minuti prima che la memory card torni a funzionare, si tornino a vedere le foto in galleria o i brani nel lettore musicale tornino disponibili, le suonerie personalizzate magari con degli mp3 non sono piu' associate ai contatti....
- il display se visto in controluce presenta una griglia di puntini bianchi e comunque la visibilita' al sole è scarsa
- la memoria!!!! La memoria interna e' di 4GB ma solo 2GB sono effettivamente a disposizione dell'utente e di questi solo 630MB sono utilizzabili per le applicazioni. Inutile dire che questo esiguo spazio di archiviazione si esaurisce in un attimo....
- RDS della radio disabilitato, non si vedono i nomi delle stazioni radio ma solo la frequenza
- volume di riproduzione audio delle canzoni abbastanza basso, sia in cuffia che con lo speaker
- a volte le notifiche push dai programmi smettono di arrivare dopo un po' che il telefono e' in standaby, con il display spento. Le notifiche arriveranno cosi' tutte insieme la volta successiva che si sblocca il display
- se si attiva dalle opzioni la voce wireless e reti -> altro -> reti mobili -> Usa solo reti 2G accade spesso al riavvio che il telefono è in 3G ma basa tornare all'opzione, disattivarla e riattivarla e tutto torna normale, in 2G come voluto
Per una mia recensione del G330 completa di foto andate qui: https://www.androidiani.com/forum/hu...cend-g330.html
Quindi touchscreen difettoso?!
La garanzia europea vale anche in asia?
Che pacco dover riportare tutto originale...
Ho chiamato il numero verde e me l'hanno indicato loro... Io l'ho portato a Milano in Via Pacini se ti può servire
per me è un problema della rom.... prova a riscaricare il firmware originale del tuo dispositivo e flasharlo con odin... se non funziona il problema è del cellulare. avvialo in modalita recovery e fai tutti i wipe: wipe data wipe cache e wipe delvik(in advance) poi riavvialo, se ti da lo stesso problema non so... io avevo un problema simile col mio galaxy ace plus.... e la colpa era della micro sd difettata. il problema mi si è presentato dopo un po che l'avevo comprato, dunque se il problema peirsiste come dicevo prima, rimuovi eventuali micro sd, spero tu riesca a risolvere =D Ciao!
Ciao cerco di rispondere alle tue domande:
1) Questo problema non lo riscontro.
2) Di puntini bianchi non ne vedo,alla luce del sole non si vede benissimo ma comunque resta utilizzabile,ho visto display peggiori.(naturalmente opinione personale).
3)Si è vero la memoria non è tantissima,ma la maggior parte delle app si può spostare su sd,quindi grossi problemi non ce ne sono.
4)RDS nella radio non presente.
5)Vero non altissimo,diciamo pure basso(ma molto pulito come suono)
6)Per avere le notifiche in tempo reale è consigliato attivare l'opzione always-on mobile data.
7)Mai riscontrato questo problema.
Stesso problema anche a me. Dopo circa 2 mesi dall'acquisto il touchscreen è letteralmente impazzito cominciando a "premere" da solo velocemente tutti i tasti. Spento e riacceso, una parte del touchscreen non funzionava (nella tastiera qwerty alcune lettere sono impossibili da immettere, e alcune invece si "cliccano" insieme ad altre).
Portato lo smartphone in un centro assistenza autorizzato (preso dal sito Huawei), non è stato riparato sul posto ma inviato al negozio nazionale che se ne occupa. Mi è stato riconsegnato dopo circa 20 giorni con lo stesso difetto. Ho chiesto immediatamente di reinviarlo segnalando che va sostituito il touchscreen. Sono in attesa, vi aggiornerò.
Allora, ho scritto al customer service di Marcopoloso e mi hanno risposto così:
GENTILE CLIENTE, BUON POMERIGGIO. IN EFFETTI, ABBIAMO VERIFICATO UN ERRORE DI DESCRIZIONE. ENTRAMBI I PRODOTTI NON HANNO L'NFC E LA SOLO DIFFERENZA E' IL COLORE DELLA SCOCCA. IL PRIMO E' NERO DAVANTI E DIETRO , L'ALTRO ,COME DA FOTO, E' NERO DAVANTI E BIANCO DIETRO. GRAZIE E BUONA GIORNATA
Ora mi domando: e la batteria? L'unica differenza pare che sia il colore, ma allora mi domando se l'indicazione esatta riguardo alla batteria sia 1950 Mhz o 1730 Mhz; inoltre, considera che alla Esselunga - dove il telefono è in offerta ad 83 euro - lo vendono con una batteria da 1730 Mhz (non 1950!), che poi è l'indicazione fornita dal sito ufficiale Huawei Italia ( Huawei Device ? Catalog Products ? HUAWEI Ascend Y300 | Huawei Device Italia ).
Dunque, se tu sostieni che gli Y300, in Italia, vengono commercializzati con batteria superiore da 1950 Mhz (o, addirittura, da 2xxx Mhz), com'è possibile che, sia sul sito ufficiale Huawei IT che in tutte le offerte con cui ho avuto a che fare finora, la batteria sia da 1730 Mhz?
Mah: non ci andremo mai a capo.
Grazie dell'aiuto!
A presto,
Davide.
guarda, non posso togliere la batteria perchè ho appena ricevuto l'update ufficiale via ota alla rom b199 :) ma comunque vai qui Huawei Ascend Y300 videoreview da Telefonino.net - YouTube , metti a 1080p in fullscreen e leggi le scritte sull'etichetta. io ho la stessa batteria, cioè da 2020mAh ;)
Se vai in Impostazioni di sistema, Applicazioni e apri la scheda Scaricate quanta memoria locale hai in uso e quanta libera?
I puntini bianchi se ci fossero lì avresti già notati, sono molto evidenti (vedi foto nel thread che ho linkato sopra).
Il problema delle notifiche che non arrivano sotto Wi-Fi purtroppo per alcuni utenti persiste nonostante la modalità always on attivata.
Ho visto.
Che dirti? Abbiamo ragione entrambi? Pensi che esistano due differenti modelli, versioni, che l'abbiano rifatto con una batteria inferiore? Boh.
Io ho scritto al customer service Marcopolo ponendo loro lo stesso dubbio e mi hanno risposto così:
---
buongiorno. la batteria e' per entrambi da 1730mah. stiamo modificando la scheda sul sito. grazie
---
Che ne pensi?
A presto,
D.
Ti dico che l'unica cosa che puoi fare è andare a verificare di persona ;) se fosse davvero usata la 1730 sarebbe circa un 15% meno capiente della 2020. Io a sera ci arrivo col 40%. Non so se cambi la vita quel 15. Comunque quelli del sito fanno copia incolla dai siti dei produttori, non hanno idea di cosa stanno vendendo davvero, non vanno ad aprire le scatole per controllare. Anche perché chi gestisce il sito non è certamente in negozio, quindi non può controllare... Fai prima a telefonare al marcopolo più vicino e chiedere che versione di batteria hanno in casa
raga buonasera,ho il medesimo problema con la B197.Non mi fa chiamare anche se la scheda non ha un abbonamento dati e anche se metto in 2G.Sapete se con la B199 si risolve?
Come da oggetto, ci sono alcune app che dal PlayStore riesco a scaricare, ma una volta iniziata l'installazione questa non finisce mai. Di conseguenza l'app non viene installata. Per esempio una di queste app è proprio Ingress, gioco che mi interessa ma che non riesco a farlo mio. Idee?
Se hai la possibiltà scarica e installa le app dal Play ma fai tutto dal pc. Prova a vedere se vanno. Ho appena acquistato questo telefono per regalarlo a mio fratello e con la procedura che ti ho suggerito ho installato una decina di app senza nessun problema e anche molto velocemente.