Cambiamenti della b199 rispetto alla b197?
Mio papà aveva solo il problema di non riuscire a chiamare (scomparso con la b197), non ha mai avuto una chiamata persa.
Cmq la soluzione di mettere in 2G non é accettabile, un bug simile va risolto, punto.
Visualizzazione stampabile
non sono un amministratore, un moderatore, non sono al servizio del forum, neanche del thread solo perche' l' ho iniziato. se si ritiene utile una cosa si chiede in modo molto piu' garbato senza criticare ne pretendere. gia' tanto ho fatto in questa discussione e non devo immaginare cosa altri pensino sia utile perche' altri ancora non usino le ricerche senza riscrivere le stesse cose.
detto questo ho sprecato ben piu' di 5 minuti (sono lento a scrivere a letto con l' influenza e con una mano sola che l' atra regge il portatile) per scrivere un riassunto ad oggi a vantaggio altrui anche se i modi mi avrebbero spinto minimo a ignorare la cosa.
l' evidenza dei fatti di chi come me ha piu' sim di diversi operatori che usa sullo stesso telefono e nelle stesse zone invece dimostra ampiamente e inequivocabilmente che wind e' enormemente piu' prona al difetto degli altri operatori come lo dimostra il fatto che il difetto si verifica nella maggior parte dei casi in italia mentre altrove sono molto piu' sporadici.
quanto al mettere fisso in 2g che senso ha per chi ha uno smartphone e non un semplice telefonino da 20 euro? cosa mi dovrebbe dire? che in 2g fa o non fa il difetto? ecchissenefrega! io ho comprato uno smartphone per internet, per navigare, per sfruttare il tethering e anche per telefonare. uso piu' i dati che le telefonate, se dovevo usare il 2g o solo la parte telefonica mi tenevo l' affidabilissimo nokia n73 che ho incautamente regalato quando ho preso l' y300.
Ma quello di cui stai parlando tu sarà un problema diverso da quello che si sta parlando qui...come avevo già detto tempo indietro, se fosse un problema di operatore wind la discussione si sarebbe sviluppata su tutt'altra categoria, invece si è creata qui sul Huawei Y300,
e poi io questo problema l'ho trovato su operatore Vodafone:
Che ti dico succedeva OGNI giorno...(al tempo avevo anche io Vodafone con SIII....e non mi era MAI capitato)
E se fosse anche un problema di incompatibilità, o che ne so' io, tra telefono e operatore di rete....è il telefono che si deve adeguare alla rete che c'è in quel Paese..
Come? :) La soluzione la deve tirare fuori Huawei ;)
Non ho detto che dovete farlo voi o_O questa soluzione va bene a me!!
Ho chiesto solo di fare una prova...non lasciarlo per sempre in 2g..
Voi dovete aspettare che venga risolto a livello software il problema!!
Avevo visto anche io tutte le altre voci, ma non sapendo esattamente cosa fossero e soprattutto vedendo che alcune potrebbero avere impatti pesanti sulla funzionalità del device, ho preferito non accennarvi nemmeno, per evitare di "istigare" qualcuno a brickarsi il cell rotfl tornando alla tua domanda, non sono riuscito a trovare info in rete, da nessuna parte. Se scopri qualcosa tienici aggiornati ;)
Ciao a tutti sono gippix! :)
Come prima cosa volevo farvi i complimenti per il forum!! Veramente ben fatto!!!
Volevo descrivervi il mio problema, sperando di essere nella sezione giusta...
Ho da poco acquistato un y300, il mio primo telefono con android!. fino ad oggi contentissimo della scelta, nessun problema!
E' da qualche giorno però che il "play store" è di una lentezza impressionante, a volte è inutilizzabile!!!
La velocità di navigazione però, quando ad esempio apro chrome è normale....
E' un problema del telefono?
Si può risolvere la cosa?
Un altra curiosità off-topic: ho visto che esiste anche il market per le app di amazon, è una cosa sicura, si può installare?
Perdonatemi sono alle prime armi... :)
Ciao e grazie per l'aiuto!!!
Le mie specifiche, comprato a giugno da Amazon.
E da giugno sto usando la custom rom revolution.
Acquistato a Maggio in un centro Wind vicino casa, avevo la rom B169 Wind, ho fatto il root senza sbloccare il bootloader e ho installato la B190. Mandato in assistenza a inizio luglio e tornato a fine luglio con sostituzione di tutta la parte interna (solo la scocca è rimasta la stessa) e preinstallata la B174 no brand. Da allora non tocco nulla :) sto aspettando che Huawei mi invii il codice di sblocco per iniziare a smanettare :)
ma come fa il mio a essere un problema diverso da quello di cui si parla qui se io ho iniziato il thread parlando del difetto che a me fa?
non diciamo assurdita' per favore e usa un minimo di logica.
l' ho scritto dove pare a me il thread, cosa c' entra non e' scritto altrove? ridicola argomentazione per tentare di avere ragione per forza e far polemica per sport che non serve a nulla.
che...! polemiche inutili, cazziatoni, va a finire che mi stufo e cancello ogni mio intervento e informazione condivisa, anzi se potessi cancellerei pure ogni mia telefonata a huawei per informarvi sulle novita', ogni pressione fatta perche' trovassero una soluzione (utile a tutti), ogni tentativo di organizzare azioni di gruppo tramite associazioni dei consumatori o altro ma avrei chiesto subito in privato tramite legale una sostituzione con altro modello e nel silenzio mi sarei sfilato dal problema lasciando altri a vedersela col problema senza fornire indicazioni.
in poche parole ogni volta che inserisco il jack delle cuffie, se appena si muove di un millimetro la musica si stoppa e parte automaticamente la ricerca vocale di google...subito dopo lafacciata diventa grigia con la scritta 'inizializzazione' e si sente una voce che dice 'attendere' ma non succede nulla, e se si torna in dietro alla musica dopo pochi secondi si ripete tutto...cosa posso fare?
un grazie in anticipo :)
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Mi spiego meglio ,sul lavoro mi hanno abilitato il mac del telefonino per connettrmi al wifi aziendale perche non c'è campo dati e a fatica e solo in certi punti quello gsm
io vorrei oltre al telefono usare anche il tablet mettendolo in thetering col telefono.
Immaginavo fosse impossibile con la connessione wifi perche se la scheda wifi non puo' ricevere e trasmettere nello stesso momento.Forse da quello che ho letto in giro c'è il modo di cambiare mac address sul tablet.
Capita anche a me, ogni volta che tolgo il jack..Hai provato a cambiare cuffie?
Sisi succede con gli auricolari, col cavo dello stereo e anche delle mie cuffie beats, con le cuffie succede meno ma comunque troppo spesso...:(
Inviato dal mio HUAWEI Y300
ciao a tutti, ho da poco comprato questo telefono e ho notato che non riesco a disabilitare del tutto la vibrazione, infatti quando scrivo i messaggi vibra nonostante le spunte della vibrazione sono tutte disattivate. Potete aiutarmi?
Se questa discussione è già presente potete darmi il link dove c'è spiegato come risolvere questo problema?
grazie ancora a chi mi darà una mano.
P.S: Ho pochissima esperienza con gli smartphone...
Ciao la vibrazione nei messaggi la devi disattivare dalle impostazioni della tastiera!
grazie mille!!!! problema risolto. :D
un ultima cosa, non so se è possibile, ma quando devo attivare il telefono dal blocco tasti, fa una leggera vibrazione. è possibile eliminare anche quella? Spero di essermi spiegato bene. Grazie ancora per le info.
Prova ad andare nelle impostazioni, audio,e alla voce vibrazione togli tutte le spunte !
Acquistato 20 giorni fa su amazon
Allegato 90458Allegato 90459
già fatto quel procedimento, ma quel tipo di problema rimane. Ma al tuo succede la stessa cosa?
Scusa ho sbagliato io.... impostazioni audio vai verso il basso togli la spunta a vibra al tocco!
Ciao ragazzi
Ora su amazon.it l'Y300 lo trovate a EUR 95,78! Sia nero che bianco no brand:bd:
Conviene affrettarsi! rotfl
l'app store di amazon ce l'ho installato per vedere qualcosa in offerta ogni tanto
nessun problema fin ora ;)
ps. benvenuto nel forum
ecco le mie :)
http://i.imgur.com/bkD6gFJ.jpg
http://i.imgur.com/hgNUmmZ.png
amazon no brand
I centri tim da me lo fanno 89€...
aquistato da uno shop ebay versione no brand
Allegato 90618Allegato 90619
le spunte della vibrazione sono tolte in tutti i settori del telefono, non credo che si possa togliere. Però ho notato che andando nel menu impostazioni - sicurezza - blocco schermo, la vibrazione viene attivata in automatico quando si seleziona l'ozione sblocco huawei, mentre se seleziono l'opzione non bloccato, non ci sono vibrazioni.
Al tuo telefono succede la stessa cosa? se selezioni sblocco Huawei, vibra quando attivi il telefono? Grazie ancora per le info.
All'esselunga da giovedì a 83 euro, lo smartphone più svenduto della storia....
acquistato 11 ottobre centro wind,ovviamente brand wind Allegato 90659Allegato 90660
Non mi sarei mai aspettato così tanta partecipazione :) cercherò di inserire nel primo post i nomi di tutti coloro che hanno partecipato, quando lo riorganizzerò ;)sta uscendo un bel lavoro e mi sto rendendo conto che ci sono sostanzialmente 4 modelli principali, più alcuni altri molto rari.
Ricordo a tutti che se un giorno decideste di modificare bootloader e installare custom rom e/o custom kernel, fareste un grande favore alla community riportando qui le vostre esperienze, in modo da far sapere a tutti in anticipo se ci siano o no problemi con le modifiche;)
la voce evidenziata è un puro caso? effettivamente mi pare che il codice sia diverso da quelli soliti
Effettivamente succede anche a me. Ho provato a togliere tutte le spunte e nella lock screen vibra lo stesso!!!!
ok, grazie per l'aiuto. penso che queste impostazioni sono standard e non modificabili.
io ho disattivato lo sblocco huawei in favore di quello "nascosto" di jelly bean e il problema vibrazione "persistente" rimane. Probabilmente bisogna modificare manualmente qualche riga nel file delle impostazioni per toglierla. al momento ci convivo. quando mi seccherà la toglierò