ok grazie!
Visualizzazione stampabile
ok grazie!
Salve a tutti. Ho preso lo huawey y300 qualche mese fa e non ho avuto problemi fino ad ora. Da qualche tempo quando utilizzo la tastiera x uozzapp, sms, facebook ecc no riesco a scrivere nulla perchè non risponde ai comandi. Nel senso che la tastiera non scrive le lettere che digito io ma fa di testa sua. Non ho installato altre tastiere dal playstore. Ho anche fatto un reset generale ma ora, peggio a dirsi, non posso neanche impostare la mail perchè il problema non si è risolto. Praticamente non posso usarlo.
Preciso che il cell. è stato preso su amazon e non è brandizzato.
Mi date una mano?
Sembrerebbe l'ennesimo telefono con il problema al touchscreen. Contatta Amazon e fattelo cambiare
a questo punto preferisco farmi ridare i soldi. consigli x l'acquisto? questo l'ho pagato 129.90. grazie.
Non è proprio la sezione giusta ma dai una sbirciatina al Wiko Iggy... altrimenti visto che gli Android di fascia bassa lasciano ancora molto a desiderare (anzi fanno schifo ahaha) meglio Windows phone con i Lumia 620 che ormai stanno sui 120 o se riesci a prendere il 520 a 79 € con la promo vodafone ancora meglio.
Sarà un esemplare fallato, mandalo indietro.
Non saprei, nella ROM che monto io la torcia non é disattivabile quindi non posso nemmeno provare... Buon anno anche a te!
Salve ragazzi, sono un nuovo utente android poiché ho acquistato il mio primo smartphone da poco, un Huawei y300.
Dato che è brandizzato Tim, sono preinstallate parecchie applicazioni per me inutili.
Proprio per questo, ho cercato di rootare il mio smartphone seguendo non solo la guida su Androidiani, ma anche altre parecchie guide online, ma non ci sono riuscito.
Il mio smartphone monta Android 4.1.1, kernel 3.4.0, versione Y300-0100.
Volevo rootarlo per poter sia disinstallare queste app inutili, sia per utilizzare app come Greenify, in quanto app come Facebook e Messenger si piazzano in background e utilizzano parecchia RAM.
Attualmente sto usando Clean Master, ma dopo aver chiuso tutte le app inutili (e aver liberato in media 140mb di RAM), dopo neanche 10 secondi mi si riaprono.
Sono riuscito soltanto a sbloccare il bootloader, ma poi non potendo fare il root, l'ho ribloccato.
Ho provato con UnlockRootPro ma mi dice ad un certo punto ''Root failed, wait for next update''.
Ho provato a fare la procedura manuale, mettendo la cartella dload sulla sd da 8GB, ma non mi parte la procedura quando premo VOL+VOL-Power.
Aiutatemi!
Chiedi in sezione modding.
Sarebbe inutile rifare la domanda, meglio che qualche mod la sposti nell'apposita sezione.
C'è qualcuno che può aiutarmi o che ha trovato i miei stessi errori?
Ciao a tutti, premettendo che ho comprato questo telefono a fine Agosto e a parte un paio di bug noti, non ha mai avuto problemi di ogni genere; dopo l'uscita dell'ultimo aggiornamento durante le festività natalizie (non so se è un caso) ho cominciato a riscontrare un problema con il touchscreen, ovvero: sblocco il telefono e comincia a fare di testa sua, apre applicazioni, scrive sulla tastiera, chiama...
ho sbloccato i diritti di root più o meno a settembre, ma non credo sia quello il problema. Se sapete come aiutarmi, ve ne sarei davvero grato :)
Buona Serata a tutti.
Scusatemi ancora, ma proprio non ci riesco, vorrei porvi questa domanda,,,
Desidero sostituire la foto di 1 delle 2 faccine che sono sulla home del HuaWei Ascend Y300: con una " 1 Foto personale".
Sono 4 giorni che faccio vari tentatiti tutti falliti, non conoscendo come procedere per inserire la foto sulla faccina i miei tentativi sono sempre stati vani.
Siate gentili spiegate ad un "negato" come si procede, con una spiegazione facile facile.
grazie Mario. o_O
Secondo me ti conviene chiedere a huawei il codice di sblocco e poi fai tutto quello che devi,ho provato anch'io con Unlock ma mi dava il tuo stesso errore....
per "faccine" intendi i collegamenti rapidi ?
se al momento hai le "faccine" generiche del ragazzo e della signorina orientali mi pare di ricordare che basta cliccarci e scegliere quale contatto della propria rubrica associare a quella scorciatoria rapida
se invece vedi un disegno anonimo grigio chiaro su fondo scuro vuol dire che hai associato un tuo contatto ma la scheda di quel contatto non possiede una foto personale: apri la scheda del contatto, clicchi in alto dove c'è il disegno grigio, ti chiederà se scattare una foto e sceglierne una dalla galleria. Associ al contatto la foto che preferisci. A questo punto la foto comparirà nel contatto rapido ( e nello schermo quando quella persona ti chiamerà e tutte le volte che dovrai/vorrai interagire con quella persona )
Grazie esattamene, quello è il problema.
Eseguito quello che mi hai consigliato ma non è cambiato nulla.
Mi è stato suggerito di inserire la Rubrica telefonica al telefonino, perché con la Rubrica memorizzata nella SIM non permette di associare una foto al contatto voluto.
ho sostituita la rubrica dalla Carta SIM al Telefonino, adesso sono riuscito ad inserire la foto al contatto.
Grazie nuovamente e Buone Feste a tutti quanti.
Ciao. Mario. o_O
già provato un bel wipe completo?
ho provato ora un Factory Reset ma a parte aver perso tutte le app e i contatti... nulla! ora è anche peggio perchè alcune lettere già non me le leggeva e puta caso sono le lettere che mi servono per il contatto gmail del playstore... XD
Da quando ho messo l'ultima versione della fusion non ho più problemi
Ciao a tutti ragazzi,
anzittutto... Buon anno.
Due domande veloci veloci, credo un unico 3d ond'evitare di intasare il forum con troppi sms.
Problema orario sms.
Sappiamo tutti che, ricevendo un sms inviatoci mentre abbiamo il nostro Y300 spento o non raggiungibile, ci appare l'orario di ricezione anziché di invio.
E' possibile ovviare a questo problema in maniera semplice? Se sì, come?
Problema luminosità display.
Lo avevo già domandato in un mio 3d precedente ma non ricevuto alcuna risposta: anche voi non riuscite ad impostare il livello di luminosità del display al di sotto del 7 per cento? Non capisco per quale ragione, ma sembra che il pallino che scorre sulla barra non possa essere trascinato al di sotto di quel valore!
Carica della batteria durante la connessione al piccì.
Ho notato che ogni volta, collegando il cellulare per una decina di minuti al piccì, questo dà il via ad un ciclo di ricarica brevissimo: praticamente inutile ma ottimo per rovinare la batteria.
Non si può evitare che ciò accada?
Grazie mille! :)
A presto,
Davide.
1: guarda qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=369862
2: se il pallino della barra arriva attaccato ad inizio barra, allora non c'è nessun bug, ed è normale succeda così, scaricati un'app che ti permetta di abbassare ulteriormente quel valore. La prossima volta quando hai già aperto un altro thread, al posto di fare crossposting che è vietato, uppa il thread...
3: la carica USB è inevitabile, se lasci attaccato il cell al PC per dieci minuti, esso si carica 10 minuti, se lo lasci trentasette mesi, esso si carica per trentasette mesi. Ciò non toglie che cariche ad intervalli brevi NON danneggiano la batteria, ed anzi la mantengono... Questa è un idea sbagliata che ci si fa, ma anche un semplice caricatore carica la batteria ad intervalli (basta vedere un dettagliato grafico di carica), appunto per non metterla sottosforzo.
L'ho richiesto ma bisogna aspettare! C'è gente che dopo 2 mesi ancora non l'ha ricevuto :/
Ragazzi io ho il vostro stesso problema, dopo aver fatto i vari wipe non ho risolto un bel nulla... a quel punto ho effettuato con successo l'unroot! adesso se lo mando in assistenza è ancora in garanzia?
innanzitutto un saluto a tutti gli utenti del Forum, veramente interessante.
Scrivo per chiedere se è già capitato a qualcun altro.
con il mio y300, acquistato Amazon poche settimane fa, dopo un primo periodo di funzionamento regolare, è da qualche giorno che durante le conversazioni, sia in entrata che in uscita, l'audio del mio telefono è talmente basso che non si riesce ad ascoltare l'interlocutore.
ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a risolvere il problema.
qualcuno di Voi è a conoscenza del problema del telefono? e se si come è stato risolto?
un saluto ed un grazie in anticipo.
Ben
Ragazzi buon pomeriggio, ho un piccolo problema. Ho acquistato questo smartphone a mia madre ma ho notato che i messaggi whatsapp non arrivano se lo smartphone è in modalità stand by. Infatti, sblocco lo schermo e arrivano i messaggi. Ditemi voi, grazie!
1: scusa, ma che cosa intendi con "uppa il thread"? Come faccio?
2: ti do pienamente ragione, ma visto che si tratta delle prime ricariche, sto cercando di seguire la procedura di inizializzazione riportata qui sotto [scusa, ma non trovo più il link e avevo copiato la procedura].
1.Assolutamente non accendere il telefono con la batteria nuova, questa è semicarica e non va usata subito. Mettere in carica il telefono per qualche ora come per la ricalibrazione, 2 ore più del normale, ignorando eventuali segnali di carica completa. Se volete potete anche fare riposare la batteria per una mezz’oretta e poi farla caricare ancora un po’.
2.Accendere il telefono con caricabatterie ancora collegato, staccarlo una volta che android si è caricato ed usare il telefono fino a farlo spegnere (o finché non arriva ad essere quasi scarico, per questa prima volta direi di scendere al 5 %).
3.Mettere subito in carica il telefono (da spento) finché non è carico, io lo lascio qualche minuto in più. Accendere con caricabatterie inserito e poi staccare quando android è caricato.
4.Scaricare il telefono fino al 5-10 % e rimettere in carica (ora anche da acceso va bene) fino al 100% o dove la rom vi lascia arrivare. Staccare dal caricabatterie e scaricare fino al 5-10%. Ripetere questo passaggio 3-4 volte, in modo da arrivare a fare 4-5 cariche e scariche complete (o quasi).
Aggiungo una domanda:
3. è possibile eliminare il segnale di batteria scarica, che rimane anche con il profilo "Silenzioso" attivato? Tutti i tipi di suoni, nelle impostazioni riferite al volume, sono a zero, eppure il suono insiste fastidioso quando la carica della batteria scende al di sotto di una determinata soglia!
Grazie mille per le dritte e la pazienza.
A presto,
Davide.
Da quel poco che ho capito leggendo circa 1000 pagine online italiane e non, pare si tratti di una sorta di bug delle chiamate, che si presenta in modo differente da smart a smart.
Sul tuo hai il problema dell'audio; altri hanno il problema di non riuscire proprio ad effettuare o ricevere telefonate; il mio gentilmente mi fa chiamare e ricevere tutto con un audio a dir poco ottimo, ma dopo tot minuti la persona dall'altro lato non mi sente più (io invece continuo a sentirla) e sono costretta ad attivare e disattivare di corsa il vivavoce per farmi sentire, sperando che, intanto, la telefonata non venga chiusa da chi pensa giustamente sia caduta la linea.
Alcuni dicono di aver risolto questi inghippi aggiornando lo smart.
Io sto valutando l'ipotesi di provarci, che non si sa mai....
Ecco qua, questo è il thread "per eccezione" sulla batteria, dicono funzioni perfettamente...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
Uppare vuol dire scrivere un "auto risposta" nel thread creato, cosicché da far salire il thread nell'elenco dei thread, e renderlo visibile ;)
(L'up è concesso dopo 24h)
aggiorna il software alla versione b199 che dovresti avere disponibile nell'app "aggiorna sistema", in caso contrario nella sottosezione modding hai il link per scaricarlo manualmente così potrai metterlo su sd e aggiornare sempre da questa app. prima con l'app backup fatti un saltaggio degli sms, chiamate, contatti, etc..
se non vuoi aggiornare installa l'app "volume locker" così il problema non si verifica.
aggiorna alla versione b199 e poi installa l'app "auto3g", se impostata correttamente questa app permette al cell in stand-by di riattivare la connessione dati ogni tot minuti e sincronizzarsi per tot minuti (tot minuti li imposti tu).
tieni presente che il tempo di intervallo piu è frequente piu ciuccia la batteria inoltre per tua nonna ricevere un messaggio 5 minuti prima o dopo non fa nessuna differenza, con queste premesse puoi trovare il giusto compromesso ;)
Ciao, se non vuoi impazzire, finché non riesci a fare il root, puoi disattivare le app in questione, così non vengono disinstallate, ma solo disattivate, cioè occupano un minimo spazio sul cell (come un file, per capirci) ma non sono attive, quindi non funzionano, sono inerti.
Per farlo, vai in impostazioni -> gestisci applicazioni, selezioni le app che vuoi disattivare, ti si apre una schermata con le caratteristiche dell'app (spazio occupato ecc.), nel tuo caso sono app di sistema, quindi in alto a destra avrai un tasto con su scritto "disattiva" oppure se hai scaricato aggiornamenti dovrai prima disinstallare gli aggiornamenti e poi disattivare.
Grazie per i consigli ci proverò oggi stesso.... speriamo bene.
Appunto: avendo dunque appena comprato l'Y300 la sto inizializzando, ed il fatto che si carichi un quarto d'ora quando lo collego al piccì l'avrei voluto evitare! Tutto qui.
Allora, così facendo, uppo questo qui: qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo al punto 3 nel mio post precedente?
Grazie ancora, e buona giornata!
D.
I post generici senza dettagli non servono a niente.
Sono importanti i dettagli che vanno indicati sempre
Versione fimware Y300?
Messaggio d'errare Play Store?
Siccome, in seguito all'aggiornamento di firmware e allo scaricamento automatico di alcuni prodotti Google (play movies, play magazines, play games, ecc) ho notato che quando esco dalle app il caricamento delle icone sul "desktop" impiega diversi secondi, mentre prima era pressocchè immediato.
Volevo quindi sapere quali sono tutte le app e i processi che si possono disinstallare o disattivare (non ho i permessi di root)., con la speranza di tornare alle prestazioni di prima.
Grazie mille!