Si esattamente loro
Inviato dal mio nuovissimo HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha risolto il problema della chiamata vocale con VIBER???? io ho provato con la versio precedente come suggerito su XDA,ma non funziona,ho anche modificato il file build,ma senza successo.
Ho anch'io un 5230, non è uno smartphone ma un cellulare semplice, non sono paragonabili :) addirittura lagga se c'è da impostare la sveglia... e comunque se ci navighi (da schifo visto come va...) vedrai che scende anche quello alla svelta.
Comunque i vostri consumi in foto mi preoccupano, questi sono i miei con l'ascend P1
http://img254.imageshack.us/img254/8...3042315444.pnghttp://img40.imageshack.us/img40/882...3042315444.png
Sono consumi tipo di un utilizzo leggero, come vedete ciò che consuma di più è sempre il display, poi sistema android, ovvero CPU, e poi le varie applicazioni... consuma di più cellulare in stand by solo se lasciate i dati sempre attivi in posti lontanissimi dai ripetitori (che richiedono un aumento della potenza dal cellulare) con tutto in push, e non ci fate praticamente nient'altro... ma è ridicolo quello che ha postato 6% di display, io farei un bel HARD RESET e starei ben attento a cosa installo controllando i progressi sui consumi man mano.
Non c'è verso che il cellulare con la miglior autonomia faccia quei risultati, neanche se la batteria è da rodare imho.
Qulcuno l'ha preso da wind? quanto tempo ci vuole prima che arrivi a casa?
io sto aspettando le cover che pochi post fa avete giudicato scadenti.... dalle foto purtroppo non sembravano cosi male.... in ogni caso dovrebbero arrivare domani vi faccio sapere come sono a me.... comunque ho trovato queste:
FUNDA GEL TPU TRANSPARENTE + PROTECTOR DE PANTALLA HUAWEI ASCEND Y300 EN ESPAÑA | eBay ce ne sono di diversi colori... se qualcuno vuole provare si accomodi
Un mio amico ha l'Y300 e si trova bene, due giorni di utilizzo leggero ha perso il 50% mi ha detto, contentissimo insomma... qua mi sembra si parli di un altro prodotto.
Ripeto, controllate le applicazioni, provate a fare un reset senza installare niente di chè e vedere come si comporta.
In media uno smartphone ha una buona durta se fa circa 3 ore di schermo.
Ovvio se si gioca la situazione cambia.
2 ore e mezza di schermo dopo ben 21 ore di accensione e ancora un 60 di batteria sono valori da corniciare.
Stiamo parlando di un telefono dual core con uno schermo di 4 pollici.
Il mio Dual se fa 3 ore di schermo in una giornata è un miracolo.
Ok ha la batteria di soli 1500 e il Tegra2 consuma di più,
ma dai test questi Huawei gli sta dietro di poco ma costa meno della metà.
Alcuni miei amici lo hanno ordinato e non vedo l'ora di vederlo dal vivo.
Quindi secondo me prima i lamentarsi biogna vedere se avete widget meteo o altri programmi simili che sono peggio delle sanguisughe.
A me la durata è davvero ottima, oggi l'ho tenuto tutto il giorno in wifi, qualche mail, poca navigazione, qualche app, mi segna 2h20min di schermo acceso ed ho ancora il 73%.
Secondo me lo schermo di questo y300, forse anche per la luminosità non eccessiva, consuma realmente poco (adesso a me risulta l'8%).
Preciso che quelli erano dati con l'ascend P1 per mostrare com'è la priorità dei consumi media, ovvero principale consumo = schermo. Ha sicuramente qualcosa di strano un consumo come quello che ho visto prima di una batteria K.O. in 24h con schermo al 6%:o
Gli screen che ho postato sono di un 4.3" AMOLED con batteria 1800 mah e cpu cortex A9 1.5 GHz, lo huawei del thread è un 4.0" IPS con batteria 2050 mah e cpu cortex A5 1.0 GHz, quindi può fare meglio ancora, e non a caso l'ho consigliato ad un amico che al momento ne è entusiasta.
Poi non prendete come oro colato quello screen, l'ho lasciato alcune ore in modalità aereo e l'ho utilizzato solo con luminosità bassa, i dati se non li uso si disattivano da soli dopo 20 minuti, non lo lascio sempre attivo tranne quando so che devono chiamarmi. Sono piccoli accorgimenti che da quando ho portato a casa il telefono ho potuto notare che son tutt'altro che ininfluenti. ;)
Per curiosità dopodomani se trovo il mio amico faccio qualche controllo sui suoi consumi (Y300) dato che ne è soddisfatto e vi riferisco.
Ecco, quello di daxino consuma come mi aspettavo, non dimentichiamoci che su TOMS.DE dei consumi han parlato non bene, meglio.
Io eviterei programmi strani, come sfondi animati aggiuntivi, launcher alternativi ecc... ci son programmi che eliminano il deep sleep dal telefono.
Daxino hai voglia di postare i tuoi consumi? Per fare uno screen basta premere contemporaneamente accensione+volume su, così che li prendano come riferimento... almeno si può capire qualcosa in più
Cavolo themenphis effettivamente mi hai aperto gli occhi sul consumo! A me sembrava abbastanza buono finché non ho visto il tuo screen :confused:
Il telefono non l'ho stravolto con 6000 app ma ho installato: adobe reader, amazon, facebook, il meteo, nova launcher, LG camera, outlook, shazam, skype, tapatalk, whatsapp.
A sto punto mi viene da pensare che nova launcher succhi l'anima! Anche perche l'e-mail è in sincro manuale, il GPS è disattivato anche quando scrivo su FB! Provo a disinstallare nova!?
N.B. hai scritto in 24h ma in realtà nel mio screen c'è 1 giorno e 18h!! Ancora peggio!?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
Non si possono paragonare sono utilizzi e telefoni diversi, ma vi dico comunque che dopo un mese ho notato che è migliorato decisamente, proprio senza bisogno di fare test noto che dura di più e si è calibrato meglio il consumo... quindi voi siete ancora in fase alfa diciamo :)
Tu hai detto che hai usato molto il 3G e all'aperto, beh quindi luminosità alta... è un utilizzo pesante e sarebbe tutto ok se non fosse che il display ha segnato solo un 6%, quello non lo capisco. :'(o_O quante erano le ore di display?
Non sono brutti i consumi, ma si possono migliorare, per curiosità puoi provare a togliere nova, non lasciare sempre la luminosità al massimo e successivamente se non dovesse cambiare killare da gestione risorse alcune applicazioni come SKYPE (che consuma molto) che sono sempre attive in background, giusto per un giorno e fare un test, ovviamente sempre se non ti sono indispensabili.
Ciao
Io ho appena fatto un hard reset del mio Y300, ho reinstallato whatsapp, facebook, feedly e twitter. Il resto tutto stock. Domani vediamo come si comporta tutto il giorno in 3g, con luminosità bassa, sincronizzazioni attive e schermo per lo più sempre spento.
Ok non installare gestori 3g o altri programmi per il momento, provalo così.
Comunque con wind in genere consumano di più per via del mancato supporto al fast dormancy, non so se sia il tuo caso.
Bisognerebbe anche sapere se questi valori son fatti con rom b169\174\176 con root o meno....... i valori dei consumi dello schermo ..chi ha 49% e chi invece segna 6% potrebbero essere dovuti a differenze di kernel.......e quindi di versione rom oltre all'utilizzo che si fa del del cell....Allegato 59897
Fatto con b169 wind no root..(anche se questo centra poco) non ho mai usato il WiFi in tutta la giornata..solo 2g dalle 8 del mattino ad ora (mezzanotte) senza mai staccarlo..il mio non è male :D
Inviato dal mio nuovissimo HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
Qualcuno ha qualche app di agenda da consigliarmi?
Quella che c'è installata non mi sembra proprio il massimo... tenete conto che l'uso che ne andrei a fare è proprio basilare: promemoria di compleanni, impegni della giornata extra lavorativi, cose da fare, ecc... impostando magari anche il widget con visualizzati gli impegni del giorno!
A proposito di consumi: la notte senza spegnere il cell per farlo consumare meno è preferibile impostare il profilo di "sospensione" oppure impostare "modalità aereo" ?
Che differenze ci sono?
Salve.
Interessante discussione sui consumi e sui rimedi per me che non sono per nulla competente di android.
Io ho un g330 ora no wind grazie all'asssistenza huawei che mi ha cambiato scheda madre e tolto il brand wind.
la batteria è una 1500
il display è molto più "colorato" e luminoso rispetto all'y300 che ho comprato da pochissimo per mio nipote e non ho ancora potuto testare bene.
Nel g330, il cui consumo purtroppo va a scalini, la navigazione in wifi consuma pochissimo, ma se si naviga sotto dati del gestore ( nel mio caso Vodafone) la batteria cala anche del 20% in 5 minuti ( non importa il browser che si usa).
in 2 g dura una vita ma praticamente non si naviga ( si può usare whatsapp)
nel mio caso quindi anche la durata del tempo del dispaly è relativa perchè un conto è se lo schermo è acceso per navigare in 3g un conto in wifi e un conto per whatsapp o altre.
ho già fatto la calibrazione come indicato in questo sito.
penso di comprarmi una batteria maggiorata sperando di non dover cambiare la cover.
p.s.
ho letto ora dei problemi con il micro delle cuffie.
succede ai wind e ai non brand?
Ho acquistato da pochi giorni questo terminale ed è fantastico per il prezzo :-)
Questi i pro (sempre in rapporto al prezzo):
- buona qualità costruttiva e senso di solidità
- ottimo schermo (luminosità,definizione,reattività al tocco)
- rom Huawei Jelly Bean "leggera" (escluso il launcher che si cambia subito) con supporto trasferimento su sd delle applicazioni (dalla gestione applicazioni)
- buona reattività della interfaccia (mettendo il launcher holo hd diventa ottima e 100 volte più funzionale)
- vanno tutti i giochi più nuovi senza particolari problemi di perfomance (real racing 3 hd e real football 2013 in testa) + anche gli emulatori (zelda ocarine (N64), zelda major(N64),luminis(PSP),metal slug (PSP)) escluso quello del ds che non è ancora abbastanza ottimizzato
- navigazione internet spettacolare già con browser stock
Contro:
-volume un pò basso (forse con qualche app si riesce a risolvere)
-incertezza nella visualizzazione dei video su youtube (in modalità desktop) a 720p (a 480p invece vanno benissimo) (nb: la causa è che sembra che non venga accellerato in hw --> sono alla ricerca di una soluzione in merito)
-fotocamera/videocamera nella media per un cell di questa fascia (quindi scarsa)
------------------------
Volevo soffermarmi sul punto dell'incertezza dei video: ho effettuato vari test con tutti i migliori player (mx,bs,dice,xbmc) e con varie tipologie di file video (mkv,mp4,flv) e con nessuno sono riuscito a utilizzare l'accelerazione HW nei video. In tutti, quando seleziono hw, ho si bloccano, o danno errore o tornano alla modalità sw. Ovviamente questo comporta che i filmati a 720p vanno a scatti (per non parlare dei 1080p).
Ho effettuato alcune ricerche in rete e vedo che della gpu adreno 203 non viene specificato la tipologia di flussi video che può accelerare in hw (anche nel sito ufficiale Qualcomm non c'è scritto nulla)
Sò che la 205 supporta l'accelerazioni in hw per varie tipologie di flussi e container anche in alta definizione: avc,vc1,h264,mpg4,video flash; al contrario la 200 supporta flussi e container a bassa definizione (mpeg4 e divx).
Qualcuno conosce quali sono le caratteristiche per la adreno 203 ? E' più vicino a una 200 o a una 205 ?
io sono nuovo del mondo android non ne capisco molto... ma non si era ripetuto fino alla nausea che il launcher migliore era quello base?
non mi interessa molto l'estetica, ma ne vorrei uno che non mi beva la batteria.. dici che holo hd sia migliore in questo senso?
Il base sarebbe il migliore ma devi avere la rom originale jelly bean (richiede procedure particolari di hack con conseguente perdita di garanzia)
Sullo store trovi dei simil laucher originali jelly bean, ma sono simil non l'originale e da quanto ho testato hanno qualche bug e varie limitazioni.
Per questo cell a mio avviso il migliore launcher è holo hd (dopo averne provato vari, compreso i simil original jelly bean)
Oltre Holo c'è anche Nova (ne parlano bene) però non l'ho ben testato per poter dire qualcosa a riguardo
Tornando al quesito di questo post: qualcuno è riuscito a utilizzare l'accelerazione hw nei video con un qualsiasi player ? Io no :-(
mi sono arrivate.. confermo la bassa qualità...
LA COSA ASSURDA è CHE IL BUCO PER IL FLASH NON COINCIDE PERFETTAMENTE CON IL FLASH! ASSURDO!!
però dai non mi lamento... visti gli inconvenienti avuti da alcuni possessori ( la cover posteriore che da bianco perlato diventa rosa) preferisco rovinare questa cover da 2€ e 50.... comunque attendo con ansia altre cover di migliore qualità
Ciao, mi è arrivato da Amazon, ho provato ad aprire la parte posteriore per inserire sim e batteria, ma ho paura di romperla in quanto occorre forzare. E' normale che sia così rigido? Se forzo rischio di romperla? Scusate la figura da impedito, ma la cosa mi preoccupa. Grazie
Se ti interssa io sto usando Nova prime e và piu che bene non ho riscontrato rallentamenti quindi molto fluido e molto piu personalizzabile rispetto ad holo hd ( che è anche ottimo ) unico difetto è che non si riescono ad utilizzare i widget originali huawei , in quanto a batteria non noto variazioni ...
Salve a tutti, sono arrivato ora alla fine di questo lungo thread, e mi chiedevo... da soddisfatto proprietario di Huawei mediapad (tablet 7"), se anche l'Y300 avesse un menù segreto, è un menù comprendente diverse utilità come ad esempio il caricamento forzato della cartella dload, ed altri settaggi vari (ATTENZIONE! si possono fare dei bei casini).
Nel Mediapad il menù si tira "fuori" dal modulo telefonico digitando *#*#2846579#*#*.
Come si farà con il Y300? - se esce con la stessa stringa - rinnovo la cautela a guardare e NON toccare (almeno fino a quando non si capisce cosa si sta facendo).
quasi quasi mi faccio tentare, e do un "fratellino" al mediapad.
Effettivamente si, appare un menu con settaggi avanzati...ma non mi azzardo a toccare niente!
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
aaaaaaaaaa! allora è lo stesso codice, ne approfitto e posto altri codici, che prendo da un post dell'utente hwmod quì nostra "guida spirituale" nel modding del mediapad (haimè! forum ormai giunto al termine della sua parabola), poi chi è più ferrato magari ne tira fuori qualcosa di "interessante".
Edit: prima che me lo chieda qualcuno, le informazioni che riporta hwmod alla Build number (riga 5,6 e 7)... sono quelle del mediapad, per Y300 saranno sicuramente diverse (anzi , probabilmente quei codici non funzioneranno per y300)... forse.Quote:
Forse utile come informazione ma ottenevamo già il massimo delle opzioni del Menu Testing digitando nella calcolatrice ()()2846579()()= o nel telefono *#*#2846579#*#*
Comunque ecco una lista di altre "stringhe" accettate dalla Calcolatrice di ICS, dovete battere il tasto "=" alla fine di ogni stringa:
()()06()() Lettura numero IMEI dalla NV Ram
()()2580()() Build number S7-301uV100R002C232B005
()()2585()() Build number S7-301uV100R002C232B005-01
()()3691()() Hardware Version PRO301UV002
()()2581()() USB Port Switcher Switch all the supported USB ports
()()2582()() Setting USB Port Switcher / background open setting
()()2583()() HOTA Test mode enabled/disable
()()2846579()() Menu Verifica (completo)
- Informazioni sul tablet
- Informazioni batteria
- Statistiche di utilizzo
- Wi-Fi information
- MMI Test
- Project Menu Act
- Bluetooth Test Mode
()()3957680()() Menu Verifica (corto)
- Informazioni sul tablet
- Informazioni batteria
- Statistiche di utilizzo
- Wi-Fi information
- MMI Test
()()7946258()() Menu Verifica (minimo)
- MMI Test
Ragazzi il telefono è arrivato anche a me ieri con ben 3 giorni di anticipo rispetto alla data di consegna prevista da amazon. Dopo un uso diciamo intenso per quasi un giorno vi riporto le mie prime impressioni. La scocca del telefono è ben fatta. Bella robusta e compatta. Nessuno scricchiolio nonostante la cover posteriore sia veramente sottile. Proprio quest'ultima è quella che fa impressione quando si cerca di rimuoverla. Sembra che si possano spezzare i fermi di plastica da un momento all'altro. Però non è un grandissimo problema perchè non starò ogni giorno a rimuoverla.
Appena acceso avevo un 40% circa di carica ed è durata dalle 16 di ieri fino alle 9:30 di stamane. Durante la notte però ho messo il risparmio energetico perchè all'una di notte avevo 11% di carica. Quindi la prima ricarica l'ho fatta questa mattina. Adesso vediamo le vere potenzialità di questa batteria.
Bluetooth e wi-fi ottimi. Con il bluetooth ho scambiano molti file con il pc e va benissimo. Il wi-fi è velocissimo a connettersi al router e la navigazione, a parte un tentennamento dovuto al browser stock secondo me, è fluida.
Accensione fulminea. Per me che non ho mai visto una cosa simile è strabiliante!
Per quanto riguarda le foto devo dire sufficiente. I video fatti all'interno della casa abbastanza disastrosi. All'esterno invece non male.L'audio nei video confermo che è veramente basso.
Il gps ancora non ho potuto provarlo.
Ricezione del segnale da verificare nei prossimi giorni. In casa mi aspettavo meglio rispetto al mio SE x10 mini invece no, non è cambiato molto.
Ho provato la videochiamata con skype con un altro telefono uguale a questo e devo dire che non è andata male. Solo un paio di blocchi(audio/video) dovuti in parte credo a skype poichè, al primo avvio, c'era un messaggio in cui si diceva che stavano migliorando il software per android.
Per ora sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto!
Una domanda:la ricevuta valida per la garanzia è veramente quel foglio che si trovava all'interno della scatola di imballaggio o arriva la fattura via email? Oltretutto quel foglio è anche sporco di nero. Sembra la forma della scatola del telefono che c'era sopra.
Ciao!
Volevo segnalare che è nuovamente disponibile sul sito di Amazon e le consegne sembrano essere rapidissime ...