Novità sull'accelerazione hardware o si è arrivato al punto di dire che la gpu non c'è la fa? Se i filmati vengono registrati in 720p vuol dire che la qualità è migliore?
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Novità sull'accelerazione hardware o si è arrivato al punto di dire che la gpu non c'è la fa? Se i filmati vengono registrati in 720p vuol dire che la qualità è migliore?
Se interessa a qualcuno la soluzione che personalmente ho adottato per riavere i toggles dopo l'aggiornamento del mio y300 brandizzato wind alla b175 é stata di sovrascrivere il contenuto della cartella cust in system con quello di un telefono brandizzato wind..dopo un factory reset ho riavuto i toggles..naturalmente possono farlo solo utenti con root ed é consigliata solo a chi ha la recovery per fare un backup in caso di problemi visto che il primo tentativo mi ha restituito un errore della system ui..accertatevi di avere in system/system/app hwtoolbox.apk(io ho eliminato dalla cartella media in system/cust/wind/it/media le bootanimation wind)..naturalmente non mi assumo responsabilità per eventuali problemi :-)
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Anche questo "metodo imput huawei" allora potrei terminare anche se non so cosa faccia , cmq direi che solo con il root queste potrei far si che non si riaprono
Il metodo imput huawei sarebbe la tastiera che utilizzi per scrivere e questa in qualunque caso non si può terminare. Le altre app si possono terminare ed impedire l'avvio solo con il root ma visto che la batteria del telefono dura molto anche con 100mb di ram libera non credo che convenga farlo. Poi in qualunque caso android gestisce da solo la ram, ad esempio: apro un gioco pesante e per non farlo andare a scatti android termina tutte le cose che può fino a farlo andare fluido.
modifica per avviso importante e seconda modifica per segnalare possibili soluzioni parziali alla data del 16/11/2013:
ATTENZIONE L'assistenza tecnica giusta a cui mandare a riparare i telefoni è la Video Pacini srl a Milano (http://www.videopacini.com). invece la Smart srl a Varese (http://www.smartsrl.net) sembra che si dovrebbe occupare solo dell' assistenza ai telefoni brandizzati h3g (che poi non mi risulti l' y300 esista con brand 3).
ACCERTATEVI QUINDI, SE CONSEGNATE IL TELEFONO IN UN CERTO RACCOLTA HUAWEI O AL RIVENDITORE PER MANDARLO IN ASSISTENZA, CHE VENGA SPEDITO AL GIUSTO CENTRO.
per quanto riguarda possibili soluzioni alla data summenzionata non ci sono soluzioni definitive per tutti ma qualcosa e' stato trovato.
la cosa principale e' l' aggiornamento al firmware B197 (non manca in questo forum una discussione con dove reperirlo e come installarlo). purtroppo non e' risolutivo per tutti ma lo e' nella maggioranza dei casi e negli altri attenua la frequenza e la pesantezza del il difetto.
la versione B197 purtroppo non ha versioni simili brandizzate wind e tim. per i brandizzati wind non ci sono difficolta' tecniche al passare a questa versione sbrandizzata restando solo il dubbio se farlo da soli (l' assistenza ufficiale per tentare di risolvere sbrandizza alla B197) invalidi o no la garanzia del costruttore o del venditore (comunque huawei sembra si faccia carico di tutti e 2 gli anni di garanzia). i brandizzati tim invece non riescono a ricevere l' installazione col metodo ufficiale della B197 ma non manca la discussione opportuna in questo forum sul come installarla ugualmente ma anche in questo caso mancano certezze sul discorso garanzia per interventi fai da te.
questo firmware sembra svincolare il difetto dalla connessione dati e renderlo piu' pseudocasuale (una causa ci sara' ma non siamo riusciti ad andare oltre le ipotesi), inoltre prima era spessissimo piu' definitivo il momento del difetto portando anche ad un blocco totale delle telefonate risolvibile a volte solo col riavviare il telefono o chiudere la connessione dati o forzare il funzionamento in 2g.
proprio il funzionamento senza problemi in 2g ha portato a scovare un palliativo: scaricare dal play store l' app auto3g (versioni free o a pagamento). questa app commuta in base a vari parametri fra 2g e 3g attivando quest' ultimo solo in opportuni momenti.
va da se che il difetto principale e' la lentezza della connessione dati in 2g. inoltre si ha l' assenza di tale connessione, sempre in 2g, per gli utenti dell' operatore Tre che non vogliono usare il roaming a pagamento extra per la connessione dati.
anche per chi non ha Tre ad esempio usare il 2g insieme al tethering e' un pianto soffocati dalla sua lentezza.
insomma anche la soluzione auto3g ha controindicazioni e non e' risolutiva per tutti, inoltre qualcuno ha detto che la soluzione B197 regredisca col tempo portando ad un riaumento del difetto in frequenza e intensita'. la cosa non e' verificata perche' troppo recente come non lo sono i comportamenti della ultimissima arrivata B199.
fine modifiche, prosegue con il messaggio (quasi) originale:
e' la terza volta che mi ritrovo di fronte a questo spiacevole inconveniente: cerco di fare una telefonata ma non riesco a chiamare, fa un solo bip di chiamata chiusa e basta.
telefono wind non rootato con firmware B169 originale e sim wind.
oggi per risolvere ho dovuto riavviare due volte il telefono ed evidentemente non e' servito nei giorni scorsi aver disabilitato il riavvio veloce.
qualcuno ha qualche idea?
Brand wind firmware originale b189 con sim Tre mai avuto problemi con telefonate sia in chiamata che in ricezione, da circa tre settimane di uso.
Comunque alcune app si possono disattivare, così non vengono caricate.
Basta andate in gestione applicazioni>tutte.
Mi pare che si verificava anche con la B174 no brand.
Per caso avete installato holo locker?
Il solo bug che ho riscontrato nel mio brand wind con sim tre, è il microfono non funzionante con applicazioni voip come MobileVoip 3CXPhone Sipdroid e con la versione aggiornata di Viber.
cosa hai disattivato che non crea problemi?
Confermo il microfono che di punto in bianco si blocca e l'interlocutore non sente più....qualcuno è riuscito a risolverlo? serve una rom? bisogna fare qualche aggiornamento??
b174 no brand, dopo due sett d'uso e chiamate (molte) giornaliere NON ho riscontrato tale problema..
ragazzi ha chi ha questo terminale volevo chiedere come va con applicazioni come tango per videochiamate??? avete trovato problemi nell'usarlo? oppure con fring o altri simili!!!!!
Ah, quindi ci sono applicazioni che erano installate di default che possono essere disinstallate?
Non sapevo...!
Tra ieri e l'altro giorno ha installato una decina tra giochi (leggeri) e applicazioni.
Ora sembrerebbe che sia diventato come "più pesante", nel senso ad esempio che qualche esco da un'applicazione per tornare alle varie schermate sembra un po' appesantito, infatti anche le varie icone le carica un po' a scatti...
Potrebbe essere che ci sia qualche applicazione che ho installato che lo ha appesantito, anche se non è in uso?
Tenete conto che non ho ad esempio aggiunto widget...
Senza root le applicazioni puoi solo disattivarle, scompaiono dalla home e non verranno caricate in memoria, ma non è che le disinstalli.
Per liberare un pó di memoria, tieni premuto il pulsante centrale e poi premi sul simbolo della scopa.
Se non vedi miglioramenti, riavvia il telefono e tornerà bello fluido ;)
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il problema della tastiera che scompare non mi è mai successo.....
Ciao a tutti,
sono da poco passato a Y300 da U8150 Ideos (sono recidivo per quanto riguarda la marca) e ho reinstallato aCalendar (calendario/agenda), la tastiera MultiLing e File Manager, e come navigatore offline MapFactor.
Saluti.
L altro giorno ho provato un video scaricato da YouTube in 720p e me lo ha riprodotto però non ho guardato tutte le caratteristiche del video
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Riprodurre li riproduce, è la fludità che è scarsa (se vuoi fai una prova con bsplayer che mostra in tempo reale gli fps durante la riproduzione) Noterai anche che, con l'acc hw (se disponibile), i video sono ancora meno fluidi che con la sola riproduzione sw, questo dimostra i limiti della gpu
Anche io ho visto che certi 720p (con basso bitrate a/v) funzionano "abbastanza" bene in modalità sw, però se uno guarda attentamente non sono fluidi al 100% (vengono riprodotti con un range di 15-25 fps)
a me nn si è mai bloccato il microfono, e prende sempre
mi fa irritare la dicitura "quasi scarica" anche quando è al 99%
piuttosto...
molti hanno parlato del fatto che il telefono si riscalda.. e io pensavo vabè dipende dal gioco forse.. però a me si riscalda anche giocando a "dov'è la mia acqua" che caspita xd
funzionano le app di videochiamata??? TANGO FRING ECC.... state avendo problemi nell'uso della fotocamera frontale con questi programmi?????
Con skype nessun problema
ciao a tutti volevo sapere se è possibile fare video-chiamate con questo device, vorrei regalarlo ai miei proprio per sfruttare questa funzionalità con app. come tango fring ecc... se è possibile fare video.chiamate avete riscontrato problemi??? bug o malfunzionamenti vai?come vi siete trovati con la fotocamera anteriore/posteriore???
Ti copio e incollo quanto ho scritto un po' di tempo fa sul topic principale.
Nei primi 10 giorni di utilizzo del telefono con SIM Wind ho riscontrato un problema con la parte telefonica. Abbastanza di frequente non mi era possibile effettuare chiamate ne riceverle. Appena provavo ad avviare una chiamata mi restituiva subito chiamata terminata. Nello stesso momento se qualcuno provava a telefonarmi la chiamata veniva interrotta immediatamente nello stesso modo. Messaggi e rete dati invece funzionavano perfettamente. Dapprima pensavo fosse un problema di rete quindi non ci ho dato molta importanza.
Poi ho provato a rimettere la SIM sul mio vecchio I5500 e il problema non si è più ripresentato. Ho quindi deciso di rendere ad Amazon il telefono convinto che potesse essere un difetto del modulo 2g del mio apparecchio.
Il terminale per il resto era veramente eccellente così ho deciso di riordinarlo. Il secondo esemplare mi è arrivato qualche giorno fa e dopo nemmeno un giorno di utilizzo il problema si è ripresentato (nei 15 giorni precedenti con l'i5500 mai nessun problema). Ora mi è davvero difficile pensare che anche questo abbia lo stesso difetto.
Credo possa essere piuttosto un problema legato ad una combinazione di configurazioni di SIM e Telefono.
Sto provando a cercare su internet una soluzione e a capire se possa essere legato solo al mio operatore (wind) o altro. Per ora il problema permane. Se qualcuno dovesse riscontrare gli stessi sintomi sono disponibile ad un confronto per cercare di venirne a capo.