CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 391 di 679 primaprima ... 291341381389390391392393401441491 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,901 a 3,910 su 6784
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trenk10 Visualizza il messaggio
    quindi da quanto ho capito il telefono lo prendo no brand e se mi si presenta il problema e installo auto3g non dovrebbe ripresentarsi più giusto?

PS: ma questo auto3g è un apllicazione normale tipo basta che la apro e va tutto ok o devo configurarla, aprirla giornalmente o si apre sola??
    ho provato auto 3g,ottima app, ma in questo caso non serve, dato che il nostro(di alcuni?) y300 funziona bene (la parte telefonica) in 2g, con questa app quando attivi il telefono va automaticamente in 3g e quindi si presenta il problema delle chiamate che si chiudono; è comodo forse solo per non perdere le chiamate quando e' in stand by,
    personalmente attendendo che huawei mandi un aggiornamento per il problema tengo il telefono sempre in 2g (tanto le notifiche varie arrivano comunque) e quando devo navigare accendo il 3g , spero che sia una soluzione provvisoria comunque.

tra l'altro parlando con il tecnico dell'assistenza huawei di Milano mi diceva che anche loro stanno andando per tentativi ma non mi sembravano molto informati ad esempio il fatto che in 2g il problema non si presentava non ne erano al corrente

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

X Enry777

Il problema non si presenta sempre e sistematicamente quando il 3G è attivato, ma occasionalmente e sporadicamente durante la connessione 3G (infatti, quando si presenta il problema basta spegnere e subito riaccendere il 3G per farlo scomparire )
    Ecco perché, nell'uso pratico, installando Auto 3G non ho più riscontrato il problema, pur usando regolarmente il 3G per navigare.

Fiero del mio HUAWEI Y300

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lavecchia20 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Possiedo questo telefono, brand wind e inizialmente lo utilizzavo con operatore Wind. Avevo il problema delle telefonate. Circa un mese fa sono passato a Vodafone, il problema è rimasto ma si è verificato con minor costanza. Ora ho installato Auto3g battery saver, spero che qualcosa migliori, purtroppo però nelle impostazioni ho scoperto che il 3g si può attivare ogni 15 minuti, speravo potesse attivarsi ogni 5-10 minuti, in quanto 15 minuti mi sembra un po' eccessivo come intervallo temporale. Però se ho capito bene, basta che io ogni tanto accendo lo schermo ed il 3g si riattiva, esatto?
    arriva a intervalli inferiori con la versione pro che costa pochissimo..

Androidiano

Smartphone
    Huawei Ascend Y300

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ranx91 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...ammetto che questa discussione mi spaventa un po' ...io ancora non ho riscontrato qusto problema (forse perchè non ho ancora un abbonamento ad internet e,quindi il 3g non l'ho attivato) ...ma,mi sembra di capire che si tratti di un problema a livello software e,si presenta in maggioranza con operatori wind,giusto??? in questo caso,avendo tim,se riscontrassi questo problema,potrei risolverlo flashando il mio device con una custom rom,tipo la fusion x?????

Grazie
    UP per il mio messaggio...qualcuno gentilmente può confermarmi se,con una rom differente il problema viene risolto????

Grazies

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ranx91 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...ammetto che questa discussione mi spaventa un po' ...io ancora non ho riscontrato qusto problema (forse perchè non ho ancora un abbonamento ad internet e,quindi il 3g non l'ho attivato) ...ma,mi sembra di capire che si tratti di un problema a livello software e,si presenta in maggioranza con operatori wind,giusto??? in questo caso,avendo tim,se riscontrassi questo problema,potrei risolverlo flashando il mio device con una custom rom,tipo la fusion x?????

Grazie
    La risposta ad entrambe le tue domande è NO.

Androidiano

Smartphone
    Huawei Ascend Y300

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kamiljp Visualizza il messaggio
    La risposta ad entrambe le tue domande è NO.
    quindi è proprio un problema del telefono!!...menomale che l'ho preso su amazon,così se dovessi avere questo problema me lo potrei far cambiare

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enry777 Visualizza il messaggio
    y300 funziona bene (la parte telefonica) in 2g, con questa app quando attivi il telefono va automaticamente in 3g e quindi si presenta il problema delle chiamate che si chiudono; è comodo forse solo per non perdere le chiamate quando e' in stand by,
    Sono dell'idea che i due problemi siano legati. In pratica pare come se in alcune determinate condizioni il telefono non riesca a gestire contemporaneamente dati e voce. Quindi se telefoni e parte qualche programma che richiede dati questa cosa fa cadere la conversazione. Se stai usando i dati il telefono rifiuta automaticamente la chiamata come se non riuscisse a gestirla.
    Non sono un tecnico e non conosco il funzionamento dei protocolli 3G ma la cosa sembra presentarsi quando non si ha un segnale particolarmente forte, per esperienza posso dire che se ho una tacca/due e sto chattando con whatsapp in 3G ho notato maggiori episodi di perdite di chiamate rispetto a situazioni con campo migliore e/o minore uso dei dati

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

guarda io quando vado in bici ad allenarmi uso un app che traccia in tempo reale su un sito web il percorso che sto facendo ed è già capitato che mi telefonasse mio padre e nel mentre che pedalavo parlassi al telefono (per ovvie ragioni non a velocità sostenuta) ma non ho avuto alcun problema ne durante la chiamata ne di raggiungibilità o di non poter chiamare questo però in zone coperte con segnale del 3g stabile.
    invece in zone con copertura 3g incostante e dal segnale basso si verificava il blocco della trasmissione dati del live tracking (questo anche passando da zona coperta 3g a zona con 3g assente) e quando ritornavo in zona coperta dal 3g per sbloccare la trasmissione dati dovevo agire manualmente disabilitandola e poi riabilitandola. aggiungo che è proprio in condizione di 3g instabile che ho avuto quei pochi casi di non poter chiamare (un numero random in particolare, se cambiavo destinatario chiamava) oppure di caduta della telefonata.
    andando su rete 2g il segnale era forte e stabilissimo come sempre.

questa è la mia disanima per quei pochi casi che ho avuto e li ho risolti con auto3g, infatti ora il live tracking non incorre nei problemi precedenti e posso concentrarmi solo sul pedalare e non ho piu avuto problemi di non poter chiamare

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

quindi tu tieni connessione dati sempre attiva...ma sto auto3g come si setta????? ho avuto un prob. ieri, cioè chiamo un cell e per 3 volte di seguito chiude la chiamata, faccio un altro num che invece va, riprovo il num e va.... è questo il problema??? se si....me lo faceva anche sovente il mio precedente huawei IDEOS....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elobo Visualizza il messaggio
    quindi tu tieni connessione dati sempre attiva...ma sto auto3g come si setta????? ho avuto un prob. ieri, cioè chiamo un cell e per 3 volte di seguito chiude la chiamata, faccio un altro num che invece va, riprovo il num e va.... è questo il problema??? se si....me lo faceva anche sovente il mio precedente huawei IDEOS....
    si esatto proprio così

Pagina 391 di 679 primaprima ... 291341381389390391392393401441491 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio