CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 442 di 679 primaprima ... 342392432440441442443444452492542 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,411 a 4,420 su 6784
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

in effetti e' vero ma, in attesa di una soluzione, piuttosto di cestinare l'y300 e' meglio di nulla.
    io prima dell'y300 avevo un cell classico, per ora non vedo l'utilita' di twitter/facebook ecc. (sono vecchio x loro, credo di essere uno degli ultimi 100 italiani a non avere account fb XD).
    riguardo a whatsapp, ho un contratto wind con 300 sms/300minuti e 2gb, in un mese in media mi restano 298 sms e 200 minuti....
    x me e' essenziale la linea telefonica, la parte smart mi serve solo x ricerche internet, qualche giochino senza pretese da usare mentre aspetto i figli a calcio, eventualmente x trarmi di impaccio in strada col navigatore (se non ho il tomtom con me).
    in efetti sacrifico il 70% del telefono ma almeno fa il telefono.......
    anzi, sto' valutando se usare auto3g (gia' installato) o se procedere manualmente, tenere sempre 3g disinserito e inserirlo solo quando mi serve.
    in compenso terro' il wifi attivo cosi' in casa sfrutto la linea 20gigab ^^
    un altra domanda un po' ot,
    oggi ho installato auto3g e sembra funzioni, pero' mi sono accorto che si e' disinstallato da solo candycrush e ilmeteo.it e' normale questo?
    com'e' possibile che le applicazioni si cancellano da sole?
    al posto delle sue icone c'erano 2 omini verdi (android) ma se ci cliccavo sopra diceva programma disinstallato.
    in gestione programmi c'erao 2 programmi con nomi di siti che ricordavano i programmi, li ho disinstallati, sparite le icone e reinstallato candycrush....

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da usuppue
    Originariamente inviato da Px93Android
    Sostengo che sia un buon terminale, perché ne sono in possesso e non ho avuto problemi particolari. Sono convinto che i problemi ci siano vista la miriade di segnalaziani. Tuttavia non sono molto d'accordo con quello che hai detto. Se spendi meno puoi anche avere meno in termini di prestazioni (quindi componenti e cose cosi), ma non puoi avere meno in quanto a problemi sul reparto telefonico o comunque più in generale, trovarsi con problemi di quel calibro. Sottolineo che nel mio caso non ne ho avuti, e certo, nel caso lo rispedirei in assistenza ecc...

Io sono pienamente soddisfatto e lo ricomprerei; solo non sono del tutto d'accordo con il tuo ragionamento per quanto poco si spenda c'è un minimo di servizi che uno smartphone deve offrire, un minimo sotto il quale non si deve scendere. E direi che un reparto telefonico stabile dovrebbe essere un requisito necessario

Inviato dal mio HUAWEI Y300
    Finalmente qualcuno che ha capito il ragionamento!

Per non risultare troppo critico posso elencare i lati positivi, che a mio parere ci sono, e sono tanti, altrimenti non avrei comprato questo smartphone... ma il mio ragionamento cercava di essere oggettivo e non sbilanciato a dire: "visto che costa 129 gli è tutto concesso"

Senior Droid

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Parnas
    Bè, Auto3G "risolve" il problema è una parola grossa... se ti chiamano mentre stai usando twitter/whatsapp/ecc. e hai il 3G attivo, il problema c'è lo stesso.
    E se non usi mai la connessione dati, non hai il problema ma alla fine perdi il valore aggiunto di avere uno smartphone.

Per quel che mi é parso di capire ( smentitemi se dico cose inesatte) il problema non si verifica sempre e sistematicamente quando il 3G é attivo. ( infatti, quando si riscontra il problema, basta disattivare manualmente il 3G e poi subito dopo lo si riattiva. Il 3G quindi é attivo e le telefonate funzionano )
    Mi pare di capire che il problema si presenta quando si usa intensamente ed esclusivamente per un po' di tempo la connessione dati 3G.
    In un utilizzo "normale" però ( o almeno normale per me) uso i dati per qualche minuto e poi faccio altro. In questo. , Auto3G sblocca la situazione "rischiosa" va un on/off/on della connessione dati.

Fiero del mio HUAWEI Y300

Senior Droid L'avatar di usuppue

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Px93Android Visualizza il messaggio
    Per non risultare troppo critico posso elencare i lati positivi, che a mio parere ci sono, e sono tanti, altrimenti non avrei comprato questo smartphone... ma il mio ragionamento cercava di essere oggettivo e non sbilanciato a dire: "visto che costa 129 gli è tutto concesso"

infatti il tuo ragionamento lo condivido in pieno. giustificare un telefono con problemi telefonici è una situazione improponibile qualunque sia il prezzo. è come comprare una macchina che ha problemi a viaggiare su strada ma la si giustifica perchè ha sedili comodi o un bello stereo.
    alla fine come detto la scelta è personale se uno non deve usarlo principalmente per telefonare è un ottimo prodotto.
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

Androidiano

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

purtroppo no.
    a me e' successo in queste condizioni:
    ero in corriera diretto a vedere una partita di calcio in trasferta.
    telefono acceso con connessione dati attiva in tasca.
    non ho ne viper, ne whatsapp ne skype ne twitter ecc. installati.
    mia moglie prova a chiamarmi ma non riesce a collegarsi, quindi mi manda un sms (gli sms arrivano sempre, non so perché).
    provo a chiamare mia moglie ma non riesco a collegarmi.
    tolgo la connessione dati, riprovo e parlo con mia moglie.
    se chiamo io so'quando lo faccio ma, purtroppo, non posso sapere quando mi chiamano quindi, se non mi serve, connessione dati sempre off.
    se devo consultare internet o scaricare qualcosa fuori casa, connessione on, ricerca internet, connessione off.
    il tutto sperando in un firmware che risolva.....
    auto3g non mi convince perché se io accendo il telefonino x fare una partita a candycrush, auto3g mi abilita la connessione dati e rischio di perdere telefonate in arrivo.

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi MI A1

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da adepto Visualizza il messaggio
    oggi ho installato auto3g e sembra funzioni, pero' mi sono accorto che si e' disinstallato da solo candycrush e ilmeteo.it e' normale questo?
    com'e' possibile che le applicazioni si cancellano da sole?
    al posto delle sue icone c'erano 2 omini verdi (android) ma se ci cliccavo sopra diceva programma disinstallato.
    Avevi spostato le due app sulla scheda SD ?

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi MI A1

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da adepto Visualizza il messaggio
    se chiamo io so'quando lo faccio ma, purtroppo, non posso sapere quando mi chiamano quindi, se non mi serve, connessione dati sempre off.
    se devo consultare internet o scaricare qualcosa fuori casa, connessione on, ricerca internet, connessione off.
    il tutto sperando in un firmware che risolva.....
    Il firmware B196 che è stato diffuso in rete tra ieri e oggi è quello che dovrebbe risolvere, almeno secondo i centri assistenza... sarebbe utile se qualcuno che ha il problema lo provasse.

Androidiano

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

ho messo l'opzione di usare la sd come memoria.
    non ho controllato ma presumo che fossero installati su sd, cmq lo ha fatto in automatico, non li ho spostati io.

Androidiano

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Parnas Visualizza il messaggio
    Il firmware B196 che è stato diffuso in rete tra ieri e oggi è quello che dovrebbe risolvere, almeno secondo i centri assistenza... sarebbe utile se qualcuno che ha il problema lo provasse.
    non avevo letto che fosse uscito il b196, ora vedo nelle altre sezioni.
    in ogni caso provero' la prossima settimana, in questa sono reperibile al lavoro, non posso rischiare un crash del telefonino ^^

Androidiano

Smartphone
    Huawei Ascend Y300

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

In questo topic ho voluto inserire le rom stock in modo da facilitare la ricerca a chiunque voglia aggiornare il proprio terminale.
    Esistono due metodi per poter aggiornare il firmware del telefono: upgrade normale e upgrade forzato.

Upgrade normale:
    1) Utilizzare una micro sd da 4 GB o più
    2) Formattare la micro sd (Opzionale)
    3) Copiare la cartella dload, presente nello zip, all'interno della micro sd (Assicuratevi che nella cartella dload sia presente il file UPDATE.APP)
    4) Con la micro sd inserita nel telefono aprire l'applicazione "Aggiorna sistema", premere "Aggiornamento locale" o "Aggiornare via scheda sd". Se volete fare il backup dei dati cliccate "Backup dei dati" altrimenti cliccate "conferma" e poi date l'ok. A quel punto partirà l'installazione divisa in due step, alla fine dei quali il telefono si riavvierà da solo.

Upgrade forzato:
    1) Utilizzare una micro sd da 4 GB o più
    2) Formattare la micro sd (Opzionale)
    3) Copiare la cartella dload, presente nello zip, all'interno della micro sd (Assicuratevi che nella cartella dload sia presente il file UPDATE.APP)
    4) Con il telefono spento, e con l'avvio veloce disattivato, premete contemporaneamente i pulsanti volume+ e volume- e power. A quel punto partirà l'installazione divisa in due step, alla fine dei quali il telefono si riavvierà da solo.

Alcune volte potrebbe capitare che l'installazione si blocchi all'inizio dello step 2/2, in quel caso il firmware non si è aggiornato ma voi potete tranquillamente riaccendere il telefono. Per poter ovviare a questo problema potete fare riferimento a questa guida dove viene spiegato come aggirare questo impedimento. Consiglio molta cautela nel caso in cui decidiate di servirvi di quel trucco ma soprattutto di salvare in un posto sicuro il file dell'IMEI. Se invece volete fare il root, necessario per poter cambiare IMEI con la precedente guida, leggete qui.

Firmwares stock per Huawei Ascend Y300-0100:

B169 (WIND)
    B175 (Ufficiale Huawei)
    B176 (Repubblica Ceca)
    B178 (Repubblica Ceca + Cust)
    B182 (Middle East Channel) --> Aggiornabile via OTA alla B190
    B189 (Normal)
    B192 (Francia)
    B194 (Repubblica Ceca + Cust)
    B195 (South Pacific Area)
    B196 (Northeast Europe)
    B197
    B199 (Germany)
    Ultima modifica di Carontes; 22-11-13 alle 23:34

12. I seguenti 22 Utenti hanno ringraziato Carontes per il post:

1971 (29-10-13),Agus23 (21-06-14),Alessiot96 (29-10-14),barni1992 (02-02-14),Bolo33 (22-11-13),cislaghi7 (18-09-13),daler28 (23-01-14),DeST (27-12-13),gptriple (28-10-13),ismaela (07-10-13),kekkogb (17-09-13),leleminetor (20-02-14),MattJack (05-06-14),moscardelli9 (09-01-14),nello355 (17-09-13),pavmail (03-10-13),pippo222 (07-10-13),rederik75 (24-10-13),SirNaspo (19-10-13),skizzomsn (26-01-14),xdAiKA (03-01-14)

Pagina 442 di 679 primaprima ... 342392432440441442443444452492542 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio