Sai per caso darmi qualche indicazione sulle app che ho citato nel messaggio precedente?
Visualizzazione stampabile
le custom rom (sinora solo la daytona) non hanno una casistica ampia da fornire indicazioni attendibili.
anche con le 169, 174, 175, 176, ecc. c'e' chi non ha mai problemi.
sinora credo che tutte le rom abbiano lo stesso kernel e la stessa versione di android e non sembra soia un problema direttamente legato alla versione software perche' non colpisce tutti. ma i casi non sono neanche cosi' pochi da essere liquidati come esemplari difettosi.
solo la huawei sa di piu' di come stanno le cose ma sinora non parla!
cosa gravissima mostrando disprezzo verso il cliente che ha in mano un telefono difettoso!
Mi rimane una curiosità. Visto che ho usato la stessa SIM su 2 diversi Y300 e in entrambi ho riscontrato il problema, mi succederebbe con qualsiasi Y300?
Mi sembra troppo improbabile, visto le (relativamente) poche persone a cui è capitato, che sia un difetto di qualche singolo esemplare.
no, dico che non si sa e io prima di giocarmi il firmware originale e la garanzia aspetto, soprattutto se sospetto un esemplare difettoso. non parlo cinese ne mi interessa parlarlo. mio zio lavora in cina e potrebbe fungere da tramite ma basta l' inglese mio o l' italiano di tutti che esiste huawei italia e huawei in international certo parlano pure inglese. whatsapp non l' ho comunque e non sono in grado di diagnosticare se ci siano interazioni con altre applicazioni.
Qualcuno vuole tradurre i vari bug e scrivere a quelli di huawei.com che mi sembrano più svelti?
Huawei Italia non risponde...
Per il problema numero 5 ho risolto disinstallando viber ed esso non si è piu ripresentato
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum, mi chiamo Enrico ho comprato circa 2 settimane fa il terminale e da una settimana si è presentato anche a me questo problema, in sostanza se chiudo il servizio dati e sono con rete 3g nessun problema, riesco ad effettuare senza alcun problema le telefonate, stesso dicasi aprendo il servizio dati e passando alla rete 2g, il problema mi si presenta quando utilizzo la rete 3 g e ho il servizio dati aperto.Ho chiamato pomeriggio al centro assistenza vodafone e mi è stato detto che questo problema può dipendere dal tipo di sim che utilizzo (io ho una 64 k), loro mi hanno consigliato di passare ad una 128k.
Ecco un'altra cosa, con il passaggio a wind mi hanno dato una sim da 64k e invece quella di Tim era da 128k, e con tim in circa un mese non ho avuto mai problemi di telefonate che non si sentivano! Sarebbe da fare un sondaggio per vedere se a quelli con problemi hanno tutti sim a 64k!
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Grazie provo subito a disinstallarlo.
Per verificare il tipo di SIM fate così: andate in rubrica>tasto opzioni (quello destro dei tre)>gestisci contatti>stato memoria.
Se è da 128k dovrebbe indicare 500 contatti per la SIM.
Io ho la 128k, nessun problema riscontrato (per ora :-[ )
Il cellulare che ho avuto modo di provare io è dotato di SIM 64K e presenta il problema. Tecnicamente è possibile che un comportamento del genere possa essere collegato alla SIM?
Chi ce l'ha provi con mx player pro che ha l'opzione di accelerazione hw+, non ricordo di preciso ma sul cell di un mio amico faceva la sua signora figura
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema, con sim wind 128k, ma su un ascend p1. per essere sicuro di fare/ricevere chiamate devo stare in 2g....
Inviato dal mio U9200
Ho controllato io ho la 64k. Il tutto pare come i vecchi telefoni fissi, o telefonavi o andavi su internet (risultando occupato)
Altra scoperta: telefonando a numeri di rete fissa tutto OK ma chiamando numeri di rete mobile (da wind a h3g) nulla da fare fino o alla chiusura del 3g o a quella del collegamento dati. A volte la chiamata a rete fissa sblocca le cose pure per quelle a rete mobile. Il contrario non accade.
Questo invalida i miei test dei giorni scorsi da h3g perché provavo chiamando la rete fissa. A questo punto il dubbio ci sia una concausa esterna al telefonino aumenta che solo la compagnia telefonica distingue i prefissi fra rete fissa e rete mobile.
Io di solito ogni giorno dalle 8 alle 15 più o meno ho la connessione dati sempre attiva però non mi è mai capitato che non sono riusciti a chiamarmi!
Vi racconto i miei problemi. Ho una scheda Tim e la rom B176. Purtroppo ho riscontrato parecchi problemi. In primis le tacche del segnale sono parecchio ballerine per via del 3G che qui scarseggia. Se seleziono solo il 2G il problema non si presenta. Altra cosa: se seleziono il 3G (sarebbero le impostazioni di default) e mi sposto da un paese all'altro ad un certo punto le tacche spariscono del tutto (forse per l'aggancio a celle diverse) e se qualcuno prova a chiamarmi a loro risulta che il telefono sta squillando quando in realtà a me rimane muto! Chissà quante chiamate ho perso senza esserne a conoscenza (cosa ben più grave) poichè non ti arriva il messaggio "Ti ho chiamato...". Altro problema ODIOSO: quando parlo ogni tanto va via la voce dunque l'utente con cui sto parlando non mi sente e io non sento lui! Silenzio totale! Ora, non so se i problemi descritti dipendano dalla rom B176 o dal fatto che al telefono ho effettuato il root. Per togliere tutti i dubbi, ho un altro Huawei Y300 intatto ossia senza root, con bootloader bloccato e con rom originale B174. Se anche questo da gli stessi problemi, purtroppo sarò costretto a tenermi il telefono solo per utilizzarlo come "tablet". E' sempre un ottimo dispositivo visto il prezzo. Peccato che la funzione principale a quanto pare non la fa!
ho acquistato oggi questo dispositivo :D sono rimasto però molto deluso da emotion UI :( mi chiedevo se si potesse rimuovere senza cambiare versione( rimanendo alla b174).
volevo anche chiedere come mai sul telefono ho installata la b174 ma sul sito huawei si trova la b175, nonostante questo premendo su aggiorna tramite internet mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili
grazie in anticipo a tutti
comunque huawei mi ha risposto ma mi ha solo detto di contattare il numero verde.
appena posso li chiamo (fanno orario di ufficio) e sento che dicono.
Ho appena effettuato una lunga chiamata con il Huawei nuovo e non ha dato problemi. Anche se è troppo presto per trarre conclusioni, secondo me i bug elencati erano causati dalla rom B176 e da tutte le manovre che avevo fatto nel registro. La mia ragazza ha lo stesso telefono e non ha avuto questi problemi. Il suo telefono è ancora nuovo dal punto di vista del sistema.
Per rimuoverla basta che scarichi dal play store un launcher alternativo (go, apex, nova, holo, adw....)
Per gli aggiornamenti: quelli pubblicati sul sito Huawei sono minor update che non vengono rilasciati via OTA
Buona serata a tutti,
mi scuso per l'oggetto senza un nesso con i problemi che vi esporrò ma essendo al primo contatto ed essendo inesperto (a dir poco) avrei più di una richiesta: primo: il volume dell'audio pur essendo settato al massimo durante la riproduzione di un video registrato è estremamente basso quasi non si sente. Avete una soluzione?
secondo quando installo un'app mi vengono installate due icone se ne cancello una l'altra rimane ma è come se fosse vuota.
aprendo l'applicazione del meteo non riesco ad aggiungere o togliere località perchè la pagina che apro cliccando sul tasto apposito dura una frazione di secondo e poi ritorna alla partenza ed quindi inaccessibile.
Grazie per l'attenzione e l'eventuale aiuto.:-[
Comunque invito tutti quelli che hanno questi problemi a contattare huawei.
Io li chiamerò segnalando altri problemini, tipo "utilizzo dati" che non va dopo un avvio veloce, mi da molto fastidio :bd:
Ho provato a scrivere del nostro problema su gsmarena (sperando che si capisca il mio inglese...). Il post è al vaglio dei moderatori...
Inoltre appare curioso che googlando y300 network problems - umts problems - dropped calls 3g - call problems ecc ecc non si arrivi a niente...
All'ora...
-PicsArt è un editor di foto, e con la fotocamera vera e propria centra poco...
-Camera 360 non lo conosco...
-FXcamera non è altro che una serie di filtri da applicare alle nostre foto, anche questa è più un editor, non interviene direttamente sulla fotocamera...
-Instagram è il social network basato sul photo sharing più famoso e più usato dagli amanti di fotografia, immigrato da iOS di iPhone ha contribuito a rendere la fotografia su smartphone una vera e propria arte...
-infine c'è Camera Zoom FX che è un app completa, nel senso che ha sia un editor di foto ben gremito da filtri e effetti, sia la parte della fotocamera con tante opzioni che la fotocamera di default non ha...
E questa, secondo me ovviamente, è quella che meglio giova in termini di qualità della foto scattata dal nostro Y300... le foto sono molto più nitide perché il software gestisce meglio l'autofocus della fotocamera di Ascend Y300...
A te la scelta:):):)
Eccoci...
A me succede di rado ogni tre quattro giorni... ma è un attimo: la chiamata non parte, si sente quel bip maledetto e viene subito scritto chiamata terminata...
In ogni caso quando mi succede appena riprovo la seconda o terza volta massimo la chiamata parte tranquillamente....
Ho la SIM Vodafone.
Ho notato una cosa: fin ora me lo ha fatto solo chiamando SIM wind....
Oltre a indicare che tipo di sim avete, vi invito a riportare anche il tipo di rom che avete, e se al telefono è stato effettuato il root, sblocco del bootloader e robe simili. Così è più semplice capire dove risiede il problema. Per il momento sul mio (B174 no root sim tim bootloader originale, insomma nuovo) non ho riscontrato problemi.