grazie provero', intanto neanche so a che serve questo avvio veloce e perche', quasi sicuramente in modo improprio, abbiano usato il simbolo che vuol dire autoscatto.
Visualizzazione stampabile
Ho scaricato sul computer la versione indicata di Viber, la 2.2.2 ma ora come devo fare per installarla?
Devo collegare il telefono al pc?
Devo metterla su SD e poi installarla?
Scusate la domanda ce magari vi parrà stupida ma sono davvero imbranato per certe cose....
colleghi il telefono alpc,metto viber nella scheda sd, poi d gestione file la installi (solo dopo aver spuntato impostazioni -> sicurezza -> origini sconosciute)
Per gli ultimi indecisi Huawei Ascend Y300 videoreview da Telefonino.net - YouTube
-spinx
in verita si sente benissimo è l'unico difetto che ha e che risolvo mettendo e togliendo il vivavoce, solo un po fastidioso e non riesco a risolvere ..uff, purtroppo non posso fare quella prova ma ma comunque dalle sue cuffie si sente bene
ps ma sei campano?
Scusami hai ragione.
Volevo dire che il telefono funziona alla perfezione in chiamata,anche con auricolari (non ho potuto provarne altri pero).Il volume non è basso ed il suon è limpido.
L'unico difetto ,abbastanza fastidioso, anzi credo sia proprio un bug e che in mezzo ad una qualsiasi chiamata,praticamente random chi è dall'altra parte non riesce piu a sentirmi e devo mettere e togliere il vivavoce per farlo funzionare.
ps scusa pensavo fossu un mio amico che usa un nick simile ;)
Con il root modifica in system il build prop alla voce situata a circa metà:
ro.config.hw_RemindWifiToPdp=true
in
ro.config.hw_RemindWifiToPdp=false
Salva e riavvia.
Dovrebbe funzionare, almeno su altri huawei si fa così.
Ho notato che installando la versione più aggiornata di google now spesso e volentieri il microfono per fare la ricerca vocale non funziona. Se invece tengo la versione presente all'acquisto del telefono questo problema non si presente. Qualcun altro ha questo problema?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100
ho il telefono da una decina di giorni e tutti i giorni faccio almeno mezz'ora di chiamate. il problema che certi descrivono (cioè che non sentono dall'altra parte) io non l'ho mai avuto!
penso di essere nelle condizioni di poter dire non essere un bug o problema del telefono visto le chiamate che faccio. anzi sul reparto telefonia sono stato colpito positivamente dalla qualità audio sia in ricezione sia per come ci sentono dall'altra parte.
l'unica pecca che ho notato, ma non è una novità, è la ram... con il stock launcher per quanto comodo, fluido e carino che sia consuma almeno 25/30 mb in più rispetto ad uno più leggero.
se non siete fanatici di widget o "sfogliatori" di pagine vi consiglio almeno di provare smart launcher. un launcher diverso dal solito ed io mi trovo molto bene!
capire poi come usare google now... :)
Non ho il telofono rootato, quindi la mia esperienza è limitata.
Ho provato diversi launcher suggeriti su questo forum tra cui Nova e LauncherPro, ma da prove empiriche non ho mai notato miglioramenti dell'uso della Ram... anzi! La ram usata sembra maggiore!
Ho provato a disintallare o disabilitare il launcher Huawei ma al massimo mi fa terminare l'esecuzione. L'impressione è che anche se seleziono un'altro launcher come predefinito, all'avvio del telefono si carica anche il Launcher stock e quindi la memoria usata e maggiore.
Tu per caso hai fatto il root al telefono e sei riuscito ad eliminare il launcher stock?
No non ho il root! in genere anche quando su altri tel avevo installato più launcher, scaricavo un'app "Home Switcher / Manager" nella quale posso switchare tra i vari launcher senza disinstallarli.
adesso ho il launcher stock , e quello che proponevo "smart launcher". non ho problemi di autostart del launcher stock in caso di riavvio. non so se sia dovuto all'app home switcher oppure se smart launcher riesce a tenersi la priorità quando non sono caricate tutte le app.
boh provalo anche te... :)
la ram che consuma quest'ultimo launcher è circa 20 mb totali contro gli almeno 40 del launcher stock.
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato dopo averlo comprato su amazon solo che ho problemi con i tasti soft touch, si accendono appena accendo il tel poi però si spengono e non si accendono più... qualcuno sa se è un difetto oppure devo modificare qualche cosa? spero in una risp veloce grazie a tutti
Salve nel mio O1 quando lo collego al pc si mette in carica e se voglio accedere alla microsd posso fare "attiva archiviazione usb", dopo di che quando finisco faccio "disattiva archiviazione usb".
Nel huawei y300 invece quando lo collego al pc in automatico accede alle memorie interna ed esterna e appena dal pc faccio rimuovi periferica mi rimuove si le memorie ma anche nello smartphone spunta "sd smontata ora la puoi togliere"(una cosa del genere) e dopo di che si ri-monta.
Voi come fate? sinceramente è un po' fastidioso, io con O1 era abituato che lo caricavo al pc invece con questo ogni volta c'è sta scocciatura...
Il miglior launcher è nova :)
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
I tasti soft touch si accendono solo toccando lo schermo e in pessime condizioni di luce, quindi prova a metterti in una stanza buia o a mettere il dito sul sensore di luminosità e prova a toccare lo schermo, se si accendono è tutto ok altrimenti è un problema del telefono.
Mettilo come dispositivo multimediale così potrai usare il tuo telefono tranquillamente mentre è in carica.
Quindi non avendo il root non c'è modo di modificare l illumunazione? Cmq al buio funzionano perfettamente...
Grazie delle risp
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
Arrivato il belindo due giorni fa: conto di fare una mia recensione prossima settimana.
Prime impressioni positivissime... Primo device Huawei. Davvero sorpreso piacevolmente!
Vi consiglio, comunque, di passare a Nova launcher e freezare la emotion UI come suggerito da un utente qualche post fa.
:)
Sent from my HUAWEI Y300-0100 using Tapatalk 2
Ho letto da qualche parte che si possono scaricare dei temi del launcher stock, sapete come?
Poi rinnovo la domanda, voi nel browser stock visualizzate i segnalibri associati all'account google?
Sinceramente non so dove siano reperibili i temi stock. Però, come detto, vi consiglio caldamente di migrate verso Nova.
Oppure Apex.
Per quanto riguarda il browser stock no: non vedo i bookmarks associati all'account Google.
Ma anche qui: Chrome e passa la paura ;)
No, chrome non è poi così lento.
Anzi.
Nella mia user experience sembrerebbe essere il miglior compromesso persino su un altro device con 256 mb di ram, giusto per dire.
Certo magari non la versione beta, eh.
Invece non riesco proprio a capire come non si possa trovare Nova più leggero e versatile.
A me la emotion UI si impuntava persino durante l'apertura dei widget. Per non parlare dello scrolling o.O
Se qualcuno ha problemi con l'ultima versione di viber su questo smartphone provate questa versione di Viber:
https://www.box.com/s/mpjorb8iwnrdfozdja8m
Domanda: a telefono "nuovo" di pacca (appena avviato e con la EmotionUI) quanta RAM è disponibile sul telefono?
La mia domanda è: si riesce a convivere con 512MB di RAM con Jelly Bean?
In famiglia possiedo un Huawei G330 che anch'esso ha 512 di RAM con Android 4.04 e mi segnala 200MB liberi.
Grazie in anticipo! :)
Beh questo varia anche a seconda delle apps installate.
Diciamo che a me dava sui 150 mb liberi out of the box.
Io credo che 512mb siano appena sufficienti. Devo dire la verita: il giga di ram ci sarebbe stato come la crema spalmabile alle nocciole sul pane casereccio.
Comunque non é un dranma: i 512 non sono esattamente pochi. Direi che vanno bene, e - forse - ci salviamo anche grazie alla divina gestione della ram introdotta da JB.
Poi, comunque, volevo anche anticiparvi un altro tip che mi ha sorpreso non poco.
So che le utility di pulizia e boost potrebbero sembrare del tutto inutili su Android.
Però io ho installato un'applicazione che si chiama "memory booster".
In versione pro, permette di effettuare un boost automatico e la ram ne beneficia non poco (sempre nel caso dei 512mb).
Io ho settato il boost ogni 30 minuti, ad esempio.
Piccola escamotage che funziona IMHO.
Quando connetti l'y300 alla presa usb del PC, automaticamente nello schermo del device riesci a scorgere un prompt con quattro opzioni?
Niente, ho provato di nuovo nova ed apex, ho riavviato il telefono ad ogni installazione e quello stock è quello che consuma meno ram.
Ma al di là di questo, il launcher huawei lo trovo comodo, veloce e comunque diverso dai soliti.
Opinione personale.
Concordo che i 512 MB sono sufficienti a far girare bene il telefono e saltare da un'app all'altra.
Mi è capitato però qualche rallentamento quando la memoria libera era sui 10MB.
Devo verificare meglio, ma credo che ogni 2-3 giorni un riavvio del sistema sia necessario per mantenerlo fluido.
Ragazzi scusate,ma l'y300 nn ha il led di stato?
inviato da htc