CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 552 di 679 primaprima ... 52452502542550551552553554562602652 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,511 a 5,520 su 6784
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5511
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsun Galaxy ace-i, huawey y3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smoker46 Visualizza il messaggio
    Ne ho presi 2 brand TIM e li ho subito sbrandizzati ed aggiornati alla b199 (ultimo aggiornamento ufficiale)
    ciao ho anch'io acquista un modello brandizzato Tim... puoi indicarminuma guida semplice per installare la stessa ROM non brand .

    mi sono già preso per tempo e sto attendendo da huawey il codice sblocco.

    grazie x l'attenzione

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #5512
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daxino Visualizza il messaggio
    1) Sembra che non sia possibile, gli sms vengono salvati solo sul telefono. Gli SMS inviati si trovano nella conversazione stessa.
    Se hai una Micro SD inserita nel telefono, ogni tanto puoi fare un backup dei tuoi sms con l'app "sms backup & restore" scaricabile dallo store. Vengono salvati sulla SD ed eventualmente puoi ripristinarli sull'y300 o su un qualsiasi telefono Android.
    3) Ho provato: apri l'app, vai su altri account, inserisci la mail e la password, seleziona imap e prosegui, è già tutto impostato.
    Comunque fai una prova, perché può darsi che le cose sono cambiate e ti fa scaricare la posta anche con Vodafone.
    Con l'app mail puoi gestire qualsiasi indirizzo di posta, anche la posta di Google (gmail). Se però decidi di usare la posta di Google conviene usare direttamente l'app specifica, cioè l'app "Gmail", non "mail".
    4) È una delle ultime, direi che non cambia nulla con l'ultima B199.
    Se ci sarà un aggiornamento, ti verrà notificato e sarà semplice farlo, sempre che hai una Micro SD inserita.

    Il consiglio che ti do è di smanettare senza paura di fare danni, anche perché è impossibile farne.
    Male che va fai un ripristino e hai di nuovo il telefono come uscito dalla scatola.

    P.S. l'account Google è indispensabile anche solo per accedere al play Store e scaricare la miriade di app senza la quale un telefono come questo non avrebbe senso.
    1) Perfetto: è tutto chiaro. L’APP di cui scrivi – “Backup & restore” – è scaricabile gratuitamente?
    Vi è inoltre un modo per salvarli sul piccì, scaricandoli magari tutti in massa?

    3) Chiarissimo anche questo: appena ho un attimo di tempo proverò con l’account di Libero e ti farò sapere; l’importante è che mi assicuri nuovamente che la posta rimanga sull’account (a patto che non la cancelli – è ovvio) e, una volta “consultata” con l’APP “Mail”, non sparisca!

    4) No, ancora non ce l’ho: la devo acquistare.
    Per quanto riguarda la classe, lo smartphone supporta la UHS-1 (classe 10), la più veloce in assoluto? Quanti GB mi consigli?

    Aggiungo un punto:

    5) Qui, a pagina 64 del manuale, pare che, all'interno di GESTIONE FILE sia possibile creare delle cartelle ulteriori rispetto ad IMMAGINI, AUDIO, VIDEO ecc. In realtà ho notato che, l'unica maniera per farlo, è passare ad una sorta di "visualizzazione struttura", premendo dunque, all'interno della galleria stessa, l'iconcina che si trova in basso a sinistra. Solo che all'interno di quella visualizzazione struttura fatico a gestire le cartelle in quanto non sempre rispecchiano quelle che poi appaiono all'interno della "visualizzazione classica". Mi spiego? Ecco: se sì, come potrei risolvere questo problema? Sbaglio o fraintendo qualcosa? Non è possibile creare cartelle in maniera "classica", all'interno della GALLERIA, da aggiungere a IMMAGINI, AUDIO, VIDEO ecc.?

    Grazie mille per i consigli dax, sei preziosissimo! :-)
    A presto, buon sabato pomeriggio!
    Davide.

  4. #5513
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marioantonio Visualizza il messaggio
    Ciao Serafino, comincio a venirne fuori ma è molto dura,
    ......
    Non riesco a capire come mai nella Home di Ascend Y300 nelle due foto " maschio-femmina" è inserita la mia la rubrica telefonica, non bastava inserirne 1 e solamente su una foto?
    Dimenticavo l'aggiornamento del Ascend Y300 è B197, e non riesco ad aggiornarlo alla B199. esiste un modo per poterlo aggiornare alla B199?
    Domanda veramente terra terra, gli SSM che ricevo sul mio computer per riceverli sull'Ascend Y300 cosa devo fare? comprese gli MMS, sono veramente in difficoltà, se mi lo spiegassi
    .....
    Ciao Mario,
    sono contento che piano piano scopri il tuo smartphone.
    Le due foto "maschio-femmina " non servono ad aprire la rubrica ,ma ti consentono di associare ad ognuna un contatto, tra quelli che usi con maggior frequenza.
    Se hai notato, sotto le immagine c'è scritto "scegli"
    Infatti quando ti fa vedere l'elenco, tu puoi scegliere un nominativo, in questo modo quando lo devi chiamare lo hai a portata di mano e non devi cercarlo nella rubrica.
    Quando li hai inseriti, tocchi il contatto poi tocchi il numero di tel. e parte la chiamata, oppure tocchi il disegno del foglietto, a fianco del numero di tel. e puoi inviare un messaggio.
    Vedi anche da pag. 21 del manuale, dove parla di "Me Widget" .

    Per l'aggiornamento, se il telefono non ha problemi con le chiamate, e con la b197 non dovrebbe averne, aspetterei; perchè, anche se non è difficile da fare, devi comunque smanettare un po' sul telefono.

    non ho capiti bene cosa ricevi sul Pc che non riesci a ricevere sul Telefono.

    Alla prossima puntata.......

    Ciao e Buone Feste

  5. #5514
    Baby Droid L'avatar di marioantonio


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Arenzano (GE)
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Serafino, sul mio vecchio telefonino vi erano memorizzati delle foto SSM e dei messaggi piuttosto importanti, sai se è possibile trovarli e dove devo andare a cercarli?
    La home di Ascend Y300 non è modificabile? se si cosa devo fare per sostituire la casella "Scegli un album" e quella sotto immagino sia per ascoltare la musica.
    quello che non riesco a capire è questa notifica che mi suggerisce: Sulla pagina Home è l'ultima App sulla barra in basso all'estrema destra. "Cartina del mondo"
    la tocco e mi appare: questa pagina con scritto: live.vodafon.com, subito sotto: live.vodafone.com non è disponibile tramite connessione Wi-Fi, subito sotto:
    disconnetti il Wi-Fi e accedi attraverso una connessione 3G.
    Lo smartphone funziona alla perfezione senza alcun problema sia di ricezione che di chiamata. sono contento.
    Ciao e grazie Mario
    Facendo domande, si aumenta la cultura.
    Rispondendo alle domande, si incrementa la cultura.

  6. #5515
    Senior Droid L'avatar di calcioscacchi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! Ho aquistato questo telefono per la mia ragazza. Ho cercato un po' sulla pagina ma non ho trovato risposta al mio dubbio:

    Il telefono è aggiornato alla B197, il modello è Y300-0100.


    Esistono aggiornamenti UFFICIALI oltre a questo? E domanda, si installano come con il P6, ovvero si scarica il dload sulla SD e lo si installa dal cell?


    Grazie mille per la collaborazione!
    Device: Huawei Mate 20 Lite
    Custom ROM:Attualmente nessuna

    Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!

  7. #5516
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ildavide Visualizza il messaggio
    1) Perfetto: è tutto chiaro. L’APP di cui scrivi – “Backup & restore” – è scaricabile gratuitamente?
    Vi è inoltre un modo per salvarli sul piccì, scaricandoli magari tutti in massa?

    E' gratis. Si, basta copiare la cartella "SMSBackupRestore" sul PC.

    3) Chiarissimo anche questo: appena ho un attimo di tempo proverò con l’account di Libero e ti farò sapere; l’importante è che mi assicuri nuovamente che la posta rimanga sull’account (a patto che non la cancelli – è ovvio) e, una volta “consultata” con l’APP “Mail”, non sparisca!

    Con IMAP funziona così, anche utilizzando altri programmi di posta.

    4) No, ancora non ce l’ho: la devo acquistare.
    Per quanto riguarda la classe, lo smartphone supporta la UHS-1 (classe 10), la più veloce in assoluto? Quanti GB mi consigli?

    Non so se supporta le UHS-1. Quanti GB dipende da cosa ci devi mettere: se hai intenzione di caricare molta musica, video e foto, allora prendi almeno 16GB, altrimenti 8GB bastano e avanzano.

    Aggiungo un punto:

    5) Qui, a pagina 64 del manuale, pare che, all'interno di GESTIONE FILE sia possibile creare delle cartelle ulteriori rispetto ad IMMAGINI, AUDIO, VIDEO ecc. In realtà ho notato che, l'unica maniera per farlo, è passare ad una sorta di "visualizzazione struttura", premendo dunque, all'interno della galleria stessa, l'iconcina che si trova in basso a sinistra. Solo che all'interno di quella visualizzazione struttura fatico a gestire le cartelle in quanto non sempre rispecchiano quelle che poi appaiono all'interno della "visualizzazione classica". Mi spiego? Ecco: se sì, come potrei risolvere questo problema? Sbaglio o fraintendo qualcosa? Non è possibile creare cartelle in maniera "classica", all'interno della GALLERIA, da aggiungere a IMMAGINI, AUDIO, VIDEO ecc.?

    Non puoi creare cartelle dentro a "Immagini", "Audio" ecc. perchè quelle non sono delle vere e proprie cartelle, ma sono delle raccolte di tutte le immagini, i video ecc che sono presenti in tutte le cartelle del telefono. Ad esempio la raccolta "immagini" contiene sia le foto che scatti tu con la fotocamera, sia quelle scaricate dal web.
    Nella "visualizzazione a struttura" ci sono le vere e proprie cartelle, lì puoi creare altre cartelle, spostare ecc.
    Se vuoi un file manager più completo, ti consiglio "ES gestore file" scaricabile gratuitamente dallo store.


    Grazie mille per i consigli dax, sei preziosissimo! :-)
    A presto, buon sabato pomeriggio!
    Davide.
    Risposte in rosso.
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

  8. #5517
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Circa un paio di settimane fa mi si è aperta una pagina del browser dove c'era scritto "Huawei Virus Alert!" e richiedeva di fare una scansione del telefono cliccando sul pulsante verde sottostante ... sono stata molto indecisa sul cliccarci o meno perchè il telefono aveva addirittura PARLATO dicendo Huawei Virus Alert, quindi ho pensato che fosse una cosa seria.
    Alla fine dato che su google non ho trovato nulla del genere, ho deciso di non cliccarci.

    Tuttavia da quel giorno sono iniziati i problemi e ho pensato che mi fosse davvero entrato un virus. Ho provato a scansionare con Avast installato sul cellulare, ma non mi ha rilevato niente.
    Da allora , e soprattutto negli ultimi giorni, il telefono ha iniziato a crashare quando tengo tanto aperto il browser o facebook .... se vado nel Play Store scarica le app ma poi l'installazione la fa all'infinito quando in realtà non installa nulla. Nemmeno scaricando manualmente le apk e poi installandole funziona.
    Oggi ho provato a cambiare lo sfondo della schermata di blocco, e mi fa mettere solo alcune foto della sd , altre è come se non le vedesse.

    Che devo fare? Ripristinarlo allo stato di fabbrica? Sperare in un miracolo?
    Ho provato a ripristinare il Play Store alla prima versione, dato che ho letto in giro che è un problema dell'ultimo aggiornamento, ma non ci riesco più perchè non riesco a cancellare i dati e la cache dell'applicazione dato che ci rimane la scritta "elaborazione" praticamente per sempre.

  9. #5518
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Fai un hard reset, ripristina i dati di fabbrica.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  10. #5519
    Androidiano L'avatar di gnpb


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Moto g84

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho provato una decina di app diverse, facendo sempre i vari tentativi di configurazione (almeno 3 o 4) per ogni app ma il risultato è sempre lo stesso: l'audio dell'interlocutore molto molto basso. E sempre registrato tramite "rientro" dal mic interno del cellulare (quindi se c'è molto rumore ambiante non si capisce nulla), tanto che la maggior parte delle app consiglia di accendere il vivavoce!!!

    Esiste un modo per registrare le telefonate con l'audio dell'interlocutore ben presente e senza il vivavoce inserito ovviamente (cosa che faccio tranquillamente col vetusto i900)?
    Va per forza fatto il root al telefono?

    Il telefono è originale, no brand, b197

    Grazie a chiunque mi possa aiutare

  11. #5520
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Anche io ho avuto un problema simile..(anche se su nexus 4)... Secondo me gli antivirus per telefono servono a poco o a niente... L'unico modo per avere una pulizia di tutto è formattare la microsd e ripristinare il cell ai dati di fabbrica.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Pagina 552 di 679 primaprima ... 52452502542550551552553554562602652 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy