Visualizzazione stampabile
-
Sports tracker funziona , non mi da problemi con google play. Quello che peró mi chiedo é ci saranno altre app che creano problemi di incompatibilità? Questa é la mia prima esperienza di android e poiché provengo da iOS non iPhone ho notato subito queste cose.
-
il problema è piu dell'app che dello smartphone in se.. non è mica huawei che deve certificare la compatibilità con un app bensì quel programmatore.
-
quindi da quanto ho capito il telefono lo prendo no brand e se mi si presenta il problema e installo auto3g non dovrebbe ripresentarsi più giusto?
PS: ma questo auto3g è un apllicazione normale tipo basta che la apro e va tutto ok o devo configurarla, aprirla giornalmente o si apre sola??
-
Personalmente penso che una verifica in più da fare, una specie di sondaggio, sarebbe quella di indicare la tipologia di sim su cui si presenta il problema e su cui sembra non presentarsi.. visto che di modelli ce ne sono parecchie, 16, 32,64, 128k e ognuna interagisce diversamente con il telefono.. io ho una vecchia sim del 2000 a 16k e non sempre lavora bene con i telefoni recenti..
-
a me questa cosa del non poter chiamare lo ha fatto solo due volte e in una situazione in cui il 3g andava malissimo. ho la sim 128k di vodafone
Quote:
Originariamente inviato da
trenk10
quindi da quanto ho capito il telefono lo prendo no brand e se mi si presenta il problema e installo auto3g non dovrebbe ripresentarsi più giusto?
PS: ma questo auto3g è un apllicazione normale tipo basta che la apro e va tutto ok o devo configurarla, aprirla giornalmente o si apre sola??
è un app semplicissima nella quale puoi impostare l'intervallo di tempo in cui i dati sono spenti e per quanto tempo lascarli accesi. inoltre puoi anche impostare una fascia oraria in cui automaticamente spegne il wi-fi, comodissimo per chi come me lascia il cell acceso di notte.
attualmente che cell usi? mi sembra di capire che non sia uno smartphone android..
-
Quote:
xcdegasp
a me questa cosa del non poter chiamare lo ha fatto solo due volte e in una situazione in cui il 3g andava malissimo. ho la sim 128k di vodafone
è un app semplicissima nella quale puoi impostare l'intervallo di tempo in cui i dati sono spenti e per quanto tempo lascarli accesi. inoltre puoi anche impostare una fascia oraria in cui automaticamente spegne il wi-fi, comodissimo per chi come me lascia il cell acceso di notte.
attualmente che cell usi? mi sembra di capire che non sia uno smartphone android..
AH.. ma devo aprirla manualmente ogni volta oppure aperta una volta non c' è bisogno di aprirla ogni giorno?
si infatti ho un samsung star 2 wifi e voglio definitivamente passare a uno smartphone android ma ho poco budget :(
-
Ciao ragazzi...ammetto che questa discussione mi spaventa un po' ...io ancora non ho riscontrato qusto problema (forse perchè non ho ancora un abbonamento ad internet e,quindi il 3g non l'ho attivato) ...ma,mi sembra di capire che si tratti di un problema a livello software e,si presenta in maggioranza con operatori wind,giusto??? in questo caso,avendo tim,se riscontrassi questo problema,potrei risolverlo flashando il mio device con una custom rom,tipo la fusion x?????
Grazie
-
Quote:
trenk10
AH.. ma devo aprirla manualmente ogni volta oppure aperta una volta non c' è bisogno di aprirla ogni giorno?
si infatti ho un samsung star 2 wifi e voglio definitivamente passare a uno smartphone android ma ho poco budget :(
rimane in esecuzioe ovviamente :)
-
Un altro test sarebbe sapere le citta/paesi dove succede il problema
Inviato dal mio GT-S5310
lg Optimus black P970 in Riparazioni
Google Nexus S I9023 in Riparazione
-
Quote:
xcdegasp
sinceramente non mi fiderei di dare accesso alle chiamate ad un app, nessuno ti garantisce che si limiti solo a quell'azione..
Guarda, la risposta automatica quando connesso ad un viva voce l'avevo anche sui precedenti cellulari e non ha mai comportato nessun tipo di problema.
Anche perchè l' unica impostazione è scegliere dopo quanti squilli deve rispondere il cellulare.
Impostazione che ti permette di non togliere le mani dal volante o (peggio) dal manubrio della moto...
-
Se può ancora interessarti da M.Polo lo trovi a 110€
-
allora meglio indicare anche il quartiere in cui accade e non limitarsi alla sola città
-
Quote:
okrama
Se può ancora interessarti da M.Polo lo trovi a 110€
grazie, sai se per caso ha una scadenza questa offerta o il prezzo rimane quello?
-
Da Marcopolo 116€ in questo momento.
-
Ciao a tutti. Possiedo questo telefono, brand wind e inizialmente lo utilizzavo con operatore Wind. Avevo il problema delle telefonate. Circa un mese fa sono passato a Vodafone, il problema è rimasto ma si è verificato con minor costanza. Ora ho installato Auto3g battery saver, spero che qualcosa migliori, purtroppo però nelle impostazioni ho scoperto che il 3g si può attivare ogni 15 minuti, speravo potesse attivarsi ogni 5-10 minuti, in quanto 15 minuti mi sembra un po' eccessivo come intervallo temporale. Però se ho capito bene, basta che io ogni tanto accendo lo schermo ed il 3g si riattiva, esatto?
-
Quote:
andre92
grazie, sai se per caso ha una scadenza questa offerta o il prezzo rimane quello?
Confermo il prezzo fornito da Gyaco72
116€
Smartphone Huawei Ascend Y300 in offerta su Marco Polo Shop
Credo rimarrà così fino a esaurimento scorte
-
app della bussola ?
come mai dato che il nostro device non ha la bussola sotto :" system/app " trovo applicazioni ( di sistema , perchè sono segnate tutte con HW ) come super compass ( la bussola ) e HWphonefinder ( che dovrebbe essere un app di sistema , ma non ho mai visto installata )?
-
Dopo circa 3 mesi di utilizzo ne sono pienamente soddisfatto. Preso modello con cover posteriore bianco perlato e pagato 129€ in centro Wind. E' un affare ora a 110-116€!!
-
Io non ho niente del genere. Sotto /system/app le Hw che ho sono:
HwAllBackup.apk
HwBluetoothImport.apk
HwDLNA.apk
HwDeskClock.apk
HwFMRadio.apk
HwFileManager.apk
HwFlashlight.apk
HwHelpCenter.apk
HwIME.apk
HwLauncher6.apk
HwLockScreen.apk
HwMeWidget.apk
HwNotePad.apk
HwOUC.apk
HwProfileSwitcher.apk
HwSoundRecorder.apk
HwThemeManager.apk
HwToolBox.apk
HwWallpaper6.apk
HwWeatherClock.apk
HwWiFiHotspot.apk
Forse nella tua ROM sono rimasti gli apk di applicazioni usate su altri modelli.
-
però io ho la b174 stock , e poi curiosando ancora ho trovato il google play movie(tradotto in italiano ) e una specie di market huawey ( con le app tutte in giapponese ) e un cloud sevice della huawey , che a me ha sbloccato sul app di backup huawey la possiblità di salvarlo nel cloud
-
Quote:
trenk10
ho provato auto 3g,ottima app, ma in questo caso non serve, dato che il nostro(di alcuni?) y300 funziona bene (la parte telefonica) in 2g, con questa app quando attivi il telefono va automaticamente in 3g e quindi si presenta il problema delle chiamate che si chiudono; è comodo forse solo per non perdere le chiamate quando e' in stand by,
personalmente attendendo che huawei mandi un aggiornamento per il problema tengo il telefono sempre in 2g (tanto le notifiche varie arrivano comunque) e quando devo navigare accendo il 3g , spero che sia una soluzione provvisoria comunque.
tra l'altro parlando con il tecnico dell'assistenza huawei di Milano mi diceva che anche loro stanno andando per tentativi ma non mi sembravano molto informati ad esempio il fatto che in 2g il problema non si presentava non ne erano al corrente
-
X Enry777
Il problema non si presenta sempre e sistematicamente quando il 3G è attivato, ma occasionalmente e sporadicamente durante la connessione 3G (infatti, quando si presenta il problema basta spegnere e subito riaccendere il 3G per farlo scomparire )
Ecco perché, nell'uso pratico, installando Auto 3G non ho più riscontrato il problema, pur usando regolarmente il 3G per navigare.
Fiero del mio HUAWEI Y300
-
Quote:
lavecchia20
Ciao a tutti. Possiedo questo telefono, brand wind e inizialmente lo utilizzavo con operatore Wind. Avevo il problema delle telefonate. Circa un mese fa sono passato a Vodafone, il problema è rimasto ma si è verificato con minor costanza. Ora ho installato Auto3g battery saver, spero che qualcosa migliori, purtroppo però nelle impostazioni ho scoperto che il 3g si può attivare ogni 15 minuti, speravo potesse attivarsi ogni 5-10 minuti, in quanto 15 minuti mi sembra un po' eccessivo come intervallo temporale. Però se ho capito bene, basta che io ogni tanto accendo lo schermo ed il 3g si riattiva, esatto?
arriva a intervalli inferiori con la versione pro che costa pochissimo..
-
Quote:
ranx91
Ciao ragazzi...ammetto che questa discussione mi spaventa un po' ...io ancora non ho riscontrato qusto problema (forse perchè non ho ancora un abbonamento ad internet e,quindi il 3g non l'ho attivato) ...ma,mi sembra di capire che si tratti di un problema a livello software e,si presenta in maggioranza con operatori wind,giusto??? in questo caso,avendo tim,se riscontrassi questo problema,potrei risolverlo flashando il mio device con una custom rom,tipo la fusion x?????
Grazie
UP per il mio messaggio...qualcuno gentilmente può confermarmi se,con una rom differente il problema viene risolto????
Grazies
-
Quote:
ranx91
Grazie
La risposta ad entrambe le tue domande è NO.
-
Quote:
kamiljp
La risposta ad entrambe le tue domande è NO.
quindi è proprio un problema del telefono!!...menomale che l'ho preso su amazon,così se dovessi avere questo problema me lo potrei far cambiare :)
-
Quote:
enry777
y300 funziona bene (la parte telefonica) in 2g, con questa app quando attivi il telefono va automaticamente in 3g e quindi si presenta il problema delle chiamate che si chiudono; è comodo forse solo per non perdere le chiamate quando e' in stand by,
Sono dell'idea che i due problemi siano legati. In pratica pare come se in alcune determinate condizioni il telefono non riesca a gestire contemporaneamente dati e voce. Quindi se telefoni e parte qualche programma che richiede dati questa cosa fa cadere la conversazione. Se stai usando i dati il telefono rifiuta automaticamente la chiamata come se non riuscisse a gestirla.
Non sono un tecnico e non conosco il funzionamento dei protocolli 3G ma la cosa sembra presentarsi quando non si ha un segnale particolarmente forte, per esperienza posso dire che se ho una tacca/due e sto chattando con whatsapp in 3G ho notato maggiori episodi di perdite di chiamate rispetto a situazioni con campo migliore e/o minore uso dei dati
-
guarda io quando vado in bici ad allenarmi uso un app che traccia in tempo reale su un sito web il percorso che sto facendo ed è già capitato che mi telefonasse mio padre e nel mentre che pedalavo parlassi al telefono (per ovvie ragioni non a velocità sostenuta) ma non ho avuto alcun problema ne durante la chiamata ne di raggiungibilità o di non poter chiamare questo però in zone coperte con segnale del 3g stabile.
invece in zone con copertura 3g incostante e dal segnale basso si verificava il blocco della trasmissione dati del live tracking (questo anche passando da zona coperta 3g a zona con 3g assente) e quando ritornavo in zona coperta dal 3g per sbloccare la trasmissione dati dovevo agire manualmente disabilitandola e poi riabilitandola. aggiungo che è proprio in condizione di 3g instabile che ho avuto quei pochi casi di non poter chiamare (un numero random in particolare, se cambiavo destinatario chiamava) oppure di caduta della telefonata.
andando su rete 2g il segnale era forte e stabilissimo come sempre.
questa è la mia disanima per quei pochi casi che ho avuto e li ho risolti con auto3g, infatti ora il live tracking non incorre nei problemi precedenti e posso concentrarmi solo sul pedalare e non ho piu avuto problemi di non poter chiamare
-
quindi tu tieni connessione dati sempre attiva...ma sto auto3g come si setta????? ho avuto un prob. ieri, cioè chiamo un cell e per 3 volte di seguito chiude la chiamata, faccio un altro num che invece va, riprovo il num e va.... è questo il problema??? se si....me lo faceva anche sovente il mio precedente huawei IDEOS....
-
Quote:
elobo
quindi tu tieni connessione dati sempre attiva...ma sto auto3g come si setta????? ho avuto un prob. ieri, cioè chiamo un cell e per 3 volte di seguito chiude la chiamata, faccio un altro num che invece va, riprovo il num e va.... è questo il problema??? se si....me lo faceva anche sovente il mio precedente huawei IDEOS....
si esatto proprio così
-
ma allora per me nn è un problema...già l'ideos me lo faceva, e prima ancora il samsung a conchiglietta....sono cliente wind con contratto e prima ero ricaricabile, lo sono da + di 15 anni......
-
insomma teniamo il cel in 2g con dati attivi e usiamo il 3g solo per navigare e siamo apposto! cert non è il massimo ma.. meglio di niente
-
di sicuro hai aggiornato alla b190 middle east.
-
Ciao, c'e' un modo per aumentare il volume della suoneria?
Grazie
-
Quote:
pippo6719
Ciao, c'e' un modo per aumentare il volume della suoneria?
Grazie
Amplifichi la suonareia con qualche programma o vai a modificare un parametro sul file build.prob che alza il volume, non ricordo qual'è ma se usi il tasto cerca dovresti trovare il thread specifico
-
Ciao,
ho appena acquistato lo Smartphone in questione,visto che non ci capisco nulla su sti "aggeggi" (pensate che è il primo che acquisto,ho sempre posseduto cell. semplicissimi e normali),volevo sapere;se è possibile cambiare il colore dello sfondo della rubrica e della tastiera numerica,perchè così chiaro non mi piace.
Grazie
-
raddoppio lettere
vi è mai capitato che digitando con la tastiera di default le lettere accentate queste si raddoppiano? esempio: città---> cittaà
-
Qualcuno che faccia un sunto della situazione? E' possibile ora capire le cause, c'è una certa chiarezza, oppure il problema è ancora più o meno casuale?
-
Guarda, l'ideos che avevo con Android 2.1 aveva lo stesso problema..... Non ci son diventato matto :-)
P
Inviato dal mio M-MP75S23G usando Androidiani App
-
no mai. se dall'ultimo spegnimento del y300 sono strascorsi piu di 7g ti consiglio caldamente di riavviarlo :)