Io mi sono sempre trovato bene con l'IGO primo. Ed infatti ho trovato la versione che viaggia benissimo anche sul nostro Y300. Alla fine le mappe di molti navigatori sono sempre TeleAtlas o Naviteq ^_^
Visualizzazione stampabile
Io mi sono sempre trovato bene con l'IGO primo. Ed infatti ho trovato la versione che viaggia benissimo anche sul nostro Y300. Alla fine le mappe di molti navigatori sono sempre TeleAtlas o Naviteq ^_^
Non ho questa voce....
Spero non mi bannino per questo :p
heet
apkfordroid
torrenti XD
igoprimoandroid
15 differenti navigatori
Per le mappe, la miglior risorsa che conosco è sempre ipmart :)
P.S. e comunque basta usi google e filtri igo android :)
Mi sono espresso male, chiedo venia.
Disattivando e riattivando la connessione capita spesso che il terminale non scambi più dati, e il problema persiste anche dopo averlo spento L'unica soluzione è quella di inserire la sim di un altro operatore per sbloccare questa impasse, dopodiché torna a funzionare anche con la sim Wind originaria
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao a tutti
ho da poco aquistato un huawei y300 e vorrei personalizzarlo un pò.
Preciso che le mie abilità in tal senso sono limitate perciò spero possiate aiutarmi.
Innanzitutto vorrei capire se può essere utile cambiare launcher e quale può essere un launcher buono ma non pesante.
Secondariamente vorrei capire se e dove si possono scaricare, icone, font e temi per il launcher preinstallato sull'y300. In questo modo non dovrei necessariamente cambiare launcher.
Aspetto vostre risposte!
Grazie mille
Sara
Launcher buono e leggero: holo launcher. Dai un occhiata, c'è sia la versione gratuita che a pagamento. In abbinata potresti installare holo locker (blocca schermo). Poi ti consiglio vivamente la tastiera SwiftKey. Ti risparmia un sacco di pressioni di tasti e (io non ci credevo) memorizza il tuo stile di scrittura per poi predirlo alle successive digitazioni! È fantastica. Ho inoltre aggiunto una app che mi segna il livello percentuale di batteria nella barra delle notifiche, mi sembra sia "Percentuale della batteria". Questo è ciò che attualmente sto utilizzando io :)
Inviato dal mio HUAWEI Y300
Per holo launcher mi informerò, la swifkey l'ho installata già anche io ed è davvero molto utile!!!!!
come ho detto poc'anzi, c'è il rischio che, disattivando i dati, il telefono non riesca più a navigare in internet, neppure dopo la riattivazione dei dati.
a me è successo svariate volte e nemmeno riavviando il telefono ho risolto nulla. da allora ho preferito tenere sempre i dati attivi, ovviamente con la conseguente irraggiungibilità telefonica, che però posso ovviare facilmente inserendo e togliendo velocemente la modalità aerea. tenendo conto che uso pochissimo il telefono per chiamate e sms e moltissimo per navigare e comunicare tramite varie messaggerie istantanee, la situazione mi può stare anche bene.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono avvicinato anche io per il famoso problema dell' y300 riguardo le chiamate.
Ho letto giusto un paio di pagine e da quanto ho capito mandarlo in un centro assistenza non risolverebbe il problema al 100% ( o sbaglio?)
Leggevo però che se viene impostata la connessione dati in 2g il problema non dovrebbe sussistere.. ciò che mi chiedo è: come imposto la connessione in 2g? Scusate se la domanda è ovvia o stupida ma mi sono avvicinato da pochissimo al mondo android, vi ringrazio anticipatamente!
Insomma qualche problemino ce l'ha... come ho detto nell'altro topic pensavo di prenderlo per mia madre (o questo o il G300) e fare tutti questi passaggi potrebbe essere problematico per lei.
L'unica è, considerando che ha 3 e non Wind, sperare che ciò non si verifichi.
si infatti tenendo i dati spenti non si verificano problemi, così come usando l'app "auto 3g" che provvede a spegnere la trasmissione dati quando lo smartphone è in stand by e provvede in automatico a riabilitarla per brevi istanti a cadenza regolare (impostabile dall'utente) di modo da scaricare le notifiche.
aggiungo che questa app ha risolto un problema che stavo notando con parecchi smartphone andriod durante la tracciatura live su un portale web, se transitavo in bici in una zona con scarsa o assenza di ricezione della rete 3g poi il live tracking rimaneva inchiodato anche se poi la ricezione 3g tornava perfetta. dovevo manualmente spegnere la trasmissione dati e riattivarla. con questa app invece non devo piu intervenire manualmente
ah ho capito :)
Comunque penso di prenderlo e sperare che questo problema non si presenti con il mio cellulare :)
Ricordo ancora una volta a chi pensa di risolvere il problema passando al 2G che Auto3G fa tutto in automatico, passando al 3G solo quando serve. Se poi volete smanettare a mano, fate pure...
Fiero del mio HUAWEI Y300
e poi da quanto ho capito l' importante è non avere i dati attivi? (con il telefono difettoso xD)
vabbè sperò di prenderlo buonoo
l' ultima cosa: lo prendo brand wind, tim o da expert??
pecosbill 76 sei firo del tuo y300 quindi non hai avuto problemi??
Per telefonare nessuna, visto che le video chiamate non sono supportate. Forse si ha problema nel trovare le celle libere avendo ridotto le capacità del telefono in luoghi molto trafficati. P.S. Ma vi funzionano tutte le applicazioni su questo tel?
Sono fiero del mio Y300 da quando ho installato Auto3G. Il famigerato problema affliggeva anche il mio, ma con Auto3G non gli ho semplicemente più permesso di presentarsi. Sono uno di quelli che queste oltre 70 pagine se le é lette tutte. Mi sono fatto un'idea del problema, ho cercato una applicazione che facesse quello che avevo in mente è in Auto3G ho trovato al primo tentativo quello che cercavo. Uso Wind su brand wind
Fiero del mio HUAWEI Y300
Ma l'auto3g di cui parlate è "Auto 3G Battery Saver"?
Comunque se basta questa applicazione è una buona notizia, potrei pensare seriamente di prendere questo a mia madre anziché il G300.
Buonasera a tutti, dalle recensioni sembra un telefono dalla qualità prezzo insormontabile... Invece ha un difetto che rende intollerabile il suo uso..un vero peccato me n'ero innamorato. Volevo regalarlo a mia moglie che ha come operatore tre..
Ringrazio la comunità androidiani per aver segnalato l'evidente bug
Quote:
Originariamente inviato da Ivanbenassi
Di app proprio nessun problema. Per le telefonate sul telefono di mia moglie non c'è il problema che non si riesce a chiamare o che risulta irraggiungibile, ma ogni tanto cade la telefonata. Non ho capito però se sia un problema del telefono o no, anche perché mi sembra che in roaming Tim vada bene. Comunque per 127 euro è veramente un oggetto notevole.
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Il fatto che cada la telefonata per me é un difetto e di quelli annunciati. Per le app forse non ne farai un gra uso, ma io su alcuni ho dei problemi
Qualora lo acquistasse con Amazon la restituzione entro quanto deve avvenire?
nemmeno io ho mai avuto problemi con le app
Up o_O
Nessuno?
Neanche un'idea?
:(
Quello che ho riscontrato nel mio y300 di difetti sono , una mancanza a random della memorizzazione della playlist del lettore di default, per cui mi tocca cancellare tutte le musica della play e reinserirle.
Altro punto dolente a volte si blocca il lettore non facendo più ascoltare musica,se invece uso il lettore di google play la musica funziona perfettamente, ma risulta incompatibile con l'applicazione MapMyRun, non fa registrare correttamente il fps e blocca la memorizzazione del percorso e tutti i dati, cosa che invece con l'altro lettore di default non avviene.
Credo che alla fin fine i problemi di questo smartphone risiedano proprio nella gestione del sw , leggasi cadute di linea telefonica e/o mancate chiamate
hai provato con altre app come ad esempio la gratuita sports tracker?
io non ho mai ascoltato musica mentre faccio sport quindi non ho alcun titolo di paragone con gli altri smartphone che ho provato..
sinceramente non mi fiderei di dare accesso alle chiamate ad un app, nessuno ti garantisce che si limiti solo a quell'azione..
No peró ho anche utilizzato runtastic i quali possiedono 5 stelle e tutti i commenti favorevoli.
Tra i due app ho preferito map, più funzionale al tipo di uso, peccato che vi siano questi problemi. Ora vediamo quello che hai proposto te.
conosco runtastic ma non apprezzo le app di community che ti riempiono la casella email di promozioni e pubblicità, l'unica cosa interessante era il poter vedere i percorsi condivisi dagli altri utenti della community nei quali però non ho trovato mai nulla di particolarmente interessante anzi proprio percorsi basilari e mediocri..
ti rimane solo provare altre app se quella da te usata non integra la play list musicale da ascoltare