CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 599 di 679 primaprima ... 99499549589597598599600601609649 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,981 a 5,990 su 6784
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Huawey Ascend Y300

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    In questo topic ho voluto inserire le rom stock in modo da facilitare la ricerca a chiunque voglia aggiornare il proprio terminale.
    Esistono due metodi per poter aggiornare il firmware del telefono: upgrade normale e upgrade forzato.

Upgrade normale:
    1) Utilizzare una micro sd da 4 GB o più
    2) Formattare la micro sd (Opzionale)
    3) Copiare la cartella dload, presente nello zip, all'interno della micro sd (Assicuratevi che nella cartella dload sia presente il file UPDATE.APP)
    4) Con la micro sd inserita nel telefono aprire l'applicazione "Aggiorna sistema", premere "Aggiornamento locale" o "Aggiornare via scheda sd". Se volete fare il backup dei dati cliccate "Backup dei dati" altrimenti cliccate "conferma" e poi date l'ok. A quel punto partirà l'installazione divisa in due step, alla fine dei quali il telefono si riavvierà da solo.

Upgrade forzato:
    1) Utilizzare una micro sd da 4 GB o più
    2) Formattare la micro sd (Opzionale)
    3) Copiare la cartella dload, presente nello zip, all'interno della micro sd (Assicuratevi che nella cartella dload sia presente il file UPDATE.APP)
    4) Con il telefono spento, e con l'avvio veloce disattivato, premete contemporaneamente i pulsanti volume+ e volume- e power. A quel punto partirà l'installazione divisa in due step, alla fine dei quali il telefono si riavvierà da solo.

Alcune volte potrebbe capitare che l'installazione si blocchi all'inizio dello step 2/2, in quel caso il firmware non si è aggiornato ma voi potete tranquillamente riaccendere il telefono. Per poter ovviare a questo problema potete fare riferimento a questa guida dove viene spiegato come aggirare questo impedimento. Consiglio molta cautela nel caso in cui decidiate di servirvi di quel trucco ma soprattutto di salvare in un posto sicuro il file dell'IMEI. Se invece volete fare il root, necessario per poter cambiare IMEI con la precedente guida, leggete qui.

Firmwares stock per Huawei Ascend Y300-0100:

B169 (WIND)
    B175 (Ufficiale Huawei)
    B176 (Repubblica Ceca)
    B178 (Repubblica Ceca + Cust)
    B182 (Middle East Channel) --> Aggiornabile via OTA alla B190
    B189 (Normal)
    B192 (Francia)
    B194 (Repubblica Ceca + Cust)
    B195 (South Pacific Area)
    B196 (Northeast Europe)
    B197
    B199 (Germany)
    Ciao mi chiamo Isabella, ho seguito i vari passi e ho rootato il mio device, ora monto una cyryanmod android, che però non mi piace, vorrei tornare ad un firmware Huawei, ma mi dice, in fase di installazione, che mancan i file 5D (???), ho provato anche con la 197 da te illustrata ma nulla, mi deco tenere il so che ho o vi è una possibilità???
    Grazie moltissime, ho davvero poco tempo (bimbo di due anni) e non mi sono nemmeno presentata

2.  
    Androidiano L'avatar di rederik75

Smartphone
    Huawei Ascend Y300

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 67 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Venu66 Visualizza il messaggio
    Ciao mi chiamo Isabella, ho seguito i vari passi e ho rootato il mio device, ora monto una cyryanmod android, che però non mi piace, vorrei tornare ad un firmware Huawei, ma mi dice, in fase di installazione, che mancan i file 5D (???), ho provato anche con la 197 da te illustrata ma nulla, mi deco tenere il so che ho o vi è una possibilità???
    Grazie moltissime, ho davvero poco tempo (bimbo di due anni) e non mi sono nemmeno presentata
    Ciao e benvenuta nella community!

Io al tuo posto ripristinerei tutto installando la B199 col metodo forzato.
    Non va bene lo zip linkato nel post di apertura, ti ci vuole la versione "dload" che trovi qui: Liste der verfügbaren Firmware-Versionen von Huawei fürs Y300 - Android-Hilfe.de

metti il file .app nella cartella dload della SD esterna, spegni il telefono, togli/rimetti la batteria, e riavvii premendo a lungo vol+, vol- e accensione finche non parte da sola la procedura di flash

Androidiano L'avatar di Untizio

Smartphone
    U8160 Smart, S3, P9 Lite

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Non ho il tom tom quindi non posso passarti il file da te richisto. Se la nuova micro sd l' hai inserita nel telefono solo per vederne il contenuto, a cosa ti serve usare il tom tom con questa nuova micro sd?

Baby Droid

Smartphone
    Huawey Ascend Y300

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rederik75 Visualizza il messaggio

Non va bene lo zip linkato nel post di apertura, ti ci vuole la versione "dload" che trovi qui: Liste der verfügbaren Firmware-Versionen von Huawei fürs Y300 - Android-Hilfe.de

metti il file .app nella cartella dload della SD esterna, spegni il telefono, togli/rimetti la batteria, e riavvii premendo a lungo vol+, vol- e accensione finche non parte da sola la procedura di flash
    provo^^
    Ti ringrazio moltissimo!!!

Baby Droid

Smartphone
    Huawey Ascend Y300

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rederik75 Visualizza il messaggio

fatto!!!grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Venu66; 14-02-14 alle 20:02

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Untizio Visualizza il messaggio
    Non ho il tom tom quindi non posso passarti il file da te richisto. Se la nuova micro sd l' hai inserita nel telefono solo per vederne il contenuto, a cosa ti serve usare il tom tom con questa nuova micro sd?
    Il tomtom era solo un piccolo esempio di quello che e' successo. Analizzando le cose, dopo l'inserimento della microsd (tra l'altro vuota) il telefono si e' incasinato completamente. Probabilmente perche' alcuni programmi erano installati nella microsd che uso abitualmente o chissa' per quali altri motivi. Il risultato e' stato una duplicazione di cartelle nella memoria interna (ad esempio i download venivano scaricati nella memoria interna) impossibile scaricare app da google store (sempre perche' il filesystem aveva perso la bussola) e impossibilita' pure di fare un backup dei dati. Insomma un bug clamoroso che avviene per il semplice inserimento di una nuova microsd.
    Alla fine ho risolto mettendo la nuova fusionx 1.0.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Angry

Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo un post in questo forum e di questo genere quindi vi chiedo anticipatamente scusa per eventuali mancanze.
    Il 31 dicembre ho comprato il mio primo vero smartphone un HUAWEI Y300-0100 visto che mi era stato consigliato in rapporto qualità/prezzo ed è stato perfetto fino al 15 gennaio. Questa data segna il mio ritorno in Russia e da qui l’inizio di piccole problematiche cioè in aeroporto a Mosca e anche nel secondo in cui sono stato non si connetteva al wifi dell’aeroporto ma nemmeno non mi lasciava far chiamate o inviar messaggi (cosa che con l’n70 riuscivo a fare anche se non c’era la copertura del mio gestore), finche ho provato di tutto (reale bisogno di comunicare col mondo) e ho attivato il roaming (che non ho ancora capito a cosa serva realmente) e sono riuscito a chiamare e a comunicar i miei bisogni.
    Dopo questa data sembrava esser tornato tutto perfetto: uso in maniere intensiva whats app e face book, il gps quando ne ho bisogno, circa un oretta una volta ogni due giorni il tethering/hotspot per guardar film (visto che qui internet per telefono è più conveniente di internet per computer) e tutti i giorni, più volte al giorno uso battery doctor (anche senza i permessi di Root mi fa risparmiar minuti preziosi che l’hotspot finisce sempre); ricarico completamente la batteria tutti i giorni perché non dura se no, tutto questo fino a qualche settimana fa (non chiedetemi la data precisa perché non la ricordo) che il telefono dopo esser rimasto da solo su una stanza per due ore (sono sicuro che nessuno l’ha toccato) ha incominciato a non riuscir più a connettersi con i dati, cosa strana visto che mi segnava che aveva campo ma non mi mostrava nessuna lettera ne il 3G ne si connetteva a internet, ho riavviato il telefono varie volte, ho cercato reti sia automaticamente sia l’ho fatto manualmente varie volte perché la rete mi durava qualche messaggio e poi rispariva, ho formattato il telefono e sembrava esser tutto risolto; il giorno dopo stessa storia fino a quando l’ho riformattato e da allora non ho più problemi di rete.
    Dopo queste formattazioni però il telefono già graficamente è cambiato, cioè l’area notifica non è più quella che avevo prima e se cerco di cambiarla non trovo quello che avevo prima, cosa che non mi cambia assolutamente la vita, però mi sembra alquanto strana.
    Altri problemi che da quel giorno sono venuti fuori è che il telefono si riavvia da solo quando vuole, esempio:
    -sono su i mezzi pubblici mentre ascolto la musica, arriva un messaggio su whats app, lo leggo, rispondo e si riavvia;
    - sono a casa che messaggio, si rivvia
    -mentre scrivevo questo file (sul computer , quindi non stavo usando il cellulare) si riavvia da solo.
    - imposto la sveglia (come sta mattina alle 8.30, mi sveglio prima perché non riuscivo a dormire alle 8.29) il telefono si accende, non mi segna che la sveglia è impostata ed è sulla modalità aereo (cosa che non avevo messo, ci tengo a precisare che io non uso l’avvio veloce ma quello classico), ovviamente l’area notifiche sparisce per qualche minuto come se stesse caricando.
    Visto il basso prezzo del telefono volevo far le mie prime esperienze e scaricar i permessi di root, però adesso non ne ho più minimamente voglia, spero solo che mi duri ancora i due mesi che devo restar qua, perché se no non avrei nemmeno centri assistenza dove andar a chiedere informazioni, qualcuno sa darmi qualche consiglio? Ovviamente se vi servono ancora informazioni per capir meglio il problema sono qui.
    Grazie anticipamente se qualche santa persona cerca di aiutarmi perché mi sto un po’ stancando di questa situazione (visto che è anche l’unico mezzo che mi collega a casa e ai miei amici).

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, devo regalare questo telefono e vorrei sapere com'è l'audio in capsula. Non mi interessa nè vivavoce ne cuffie ma solo l'audio im capsula durante le chiamate: è abbastanza forte? È nitido? Grazie

Androidiano L'avatar di DeX1009

Smartphone
    Huawei Y300

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bucciagialla Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, devo regalare questo telefono e vorrei sapere com'è l'audio in capsula. Non mi interessa nè vivavoce ne cuffie ma solo l'audio im capsula durante le chiamate: è abbastanza forte? È nitido? Grazie
    Non posso fare paragoni con molti altri smartphone avendone avuti solo altri due (entry level), ma a me sembra funzionare bene. Non mi lamento di nulla quando telefono.
    Usa il tasto Thanks se ti sono stato d'aiuto... non costa niente, dà soddisfazione e incita a continuare ad aiutare altri utenti

Androidiano

Smartphone
    ASUS ZenFone 2 Laser (ZE500KL)

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

si,è molto forte e nitido

Pagina 599 di 679 primaprima ... 99499549589597598599600601609649 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio