CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 125 primaprima ... 2060686970717280120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1242
Discussione:

[GUIDA] Aggiornare Honor a ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Ombra

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

Looool Cosmo ed a tutti i futuri utenti che chiedono come si fa questo e come si fa quello. .... Vedetevela via pm altrimenti continuiamo a ripetere le stesse cose a 1000 utenti che poi non hanno voglia chiaramente di leggersi tutte le pagine del thread anche se spesso ripetono le stesse cose . Appena ho un po di tempo creo delle sottosezioni con tutte le procedure di cui sopra. Grazie per l'attenzione.

Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
    >>>> SE TI SONO STATO D'AIUTO DAMMI UN THANKS :-D <<<<

Terminale: Xiaomi RedMi Note 4X (global)
    ROM: MIUI 10
    Kernel: stock
    Launcher: stock
    Muletto: morto T_T
    Ruolo: Samurai

>>>> SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU "THANKS" :-D <<<<

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 4, Huawei Honor U8860

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ombra Visualizza il messaggio
    Looool Cosmo ed a tutti i futuri utenti che chiedono come si fa questo e come si fa quello. .... Vedetevela via pm altrimenti continuiamo a ripetere le stesse cose a 1000 utenti che poi non hanno voglia chiaramente di leggersi tutte le pagine del thread anche se spesso ripetono le stesse cose . Appena ho un po di tempo creo delle sottosezioni con tutte le procedure di cui sopra. Grazie per l'attenzione.

Caro Ombra,
    1) se mi dici in quale delle 66 pagine precedenti è spiegato quello che ho chiesto te ne sarò grato.
    2) io ho specificato fin dall'inizio che sono alle prime armi, quindi correggimi se sbaglio, certe cose per voi ovvie non lo sono per tutti.
    3) penso che delle procedure passo passo spiegate come sta facendo lucacerio siano utili a tutti, quindi ben vengano delle sottosezioni o quant'altro che dici di voler fare.

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cosmoand Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono entrato da poco tempo nel mondo di android anche se ho una certa esperienza in linux, per cui scusatemi se farò domande banali/sbagliate per i più esperti o già discusse in precedenza.
    Ho acquistato in luglio l'honor (non ho ottenuto ancora i privilegi di root) e appena ho visto l'aggiornamento OTA l'ho aggiornato confidando in un miglioramento generale ma tutto sommato non l'ho notato . Ora sono a chiedervi per cortesia 2 ciaoco1) la procedura passo passo per ritornare a gingerbread b870 (oppure se è migliore a b886) salvando i miei dati completamente.
    2) siccome ho intenzione appena reinstallato gingerbread di ottenere i privilegi di root (con la procedure root-me.cmd), vorrei avere la procedura passo passo (nel caso volessi ripristinarlo esattamente come fabbrica l'ha fatto) per tornare da root a non root (ammesso che si possa fare).
    Grazie e per qualsiasi chiarimento domandate pure.
    Ciao Cosmo,
    mi inchino a Lucacerio per la sua esauriente risposta.
    il mio consiglio spassionato per quanto riguarda il backup è l'utilizzo dell'ottimo hisuite,
    scaricabile dal sito Huawei. Infatti ti permette di salvare individualmente i vari argomenti
    (sms, registro chiamate, segnalibri, applicazioni, ecc)
    Però: alcune volte (a me SEMPRE...) le applicazioni e i relativi dati da ICS a GB e viceversa NON SARANNO
    COMPATIBILI. quindi fatti un bell' account su google, sincronizzati rubrica e calendario e (se avrai
    l'accortezza di NON INCLUDERLI NEL BACKUP HISUITE, O ALMENO NEL RESTORE) te li ritrovdrai
    automaticamente sul telefono. Gli sms e il registro chiamate da hisuite, le applicazioni le reinstallerai dal market.
    questa è la mia esperienza, non ho mai perso nulla!
    Ultima modifica di asquinet; 16-09-12 alle 21:46

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao Cosmo,
    mi inchino a Lucacerio per la sua esauriente risposta.
    il mio consiglio spassionato per quanto riguarda il backup è l'utilizzo dell'ottimo hisuite,
    scaricabile dal sito Huawei. Infatti ti permette di salvare individualmente i vari argomenti
    (sms, registro chiamate, segnalibri, applicazioni, ecc)
    Però: alcune volte (a me SEMPRE...) le applicazioni e i relativi dati da ICS a GB e viceversa NON SARANNO
    COMPATIBILI. quindi fatti un bell' account su google, sincronizzati rubrica e calendario e (se avrai
    l'accortezza di NON INCLUDERLI NEL BACKUP HISUITE, O ALMENO NEL RESTORE) te li ritrovdrai
    automaticamente sul telefono. Gli sms e il registro chiamate da hisuite, le applicazioni le reinstalleradal market.
    questa è la mia esperienza, non ho mai perso nulla!
    Ciao asquinet,
    grazie anche a te per la risposta.
    In effetti lucacerio sta facendo veramente un ottimo lavoro.
    Ho pensato anch'io (era la mia seconda scelta oltre a Allbackup di Huawei) di usare il progamma HiSuite che ho già anche aggiornato all'ultima versione. Farò sicuramente il backup di tutto meno rubrica e calendario. Quelli li prenderò in automatico dall'account google che ho sempre tenuto sincronizzato. Sms e registro chiamate li reinstallo da HiSuite. In effetti come hai detto tu è valida alternativa per iniziare la procedura postata da lucacerio senza perdere alcun dato.

Androidiano VIP L'avatar di lucacerio

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 257 volte in 227 Posts
    Predefinito

Le applicazioni backuppate da gb a ics funzionano tutte e il contrario ovvero da ics a gb che nn funzionano..se vi sono stato utile avrei bisogno di un aiuto ad installare Linux se qualcuno può contattarmi in pvt avrei davvero bisogno.. La mia mail è lucaceriotti15@gmail.com grazie

Pigia il tasto thanks se ti sono stato utile..non da dipendenza tranquillo

"The only limit is the one you set yourself"

Senior Droid L'avatar di Ombra

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

Cosmo non volevo assolutamente offenderti con quello che ho detto, ho letto che sei alle prime armi e d'altronde io non sono di sicuro una cima su Android.
    Il mio commento era indirizzato a chi in un modo o nell'altro é "carente" in situazioni diverse ed era per questo che pensavo di sollecitare chi ha un po più di esperienza a creare delle guide chiare raggiungibili con link da una discussione generale come questa cosicché a avere tutti come punto di riferimento delle indicazioni precise.
    Tutto qua :-D

>>>> SE TI SONO STATO D'AIUTO DAMMI UN THANKS :-D <<<<

Terminale: Xiaomi RedMi Note 4X (global)
    ROM: MIUI 10
    Kernel: stock
    Launcher: stock
    Muletto: morto T_T
    Ruolo: Samurai

>>>> SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU "THANKS" :-D <<<<

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucacerio Visualizza il messaggio
    Le applicazioni backuppate da gb a ics funzionano tutte e il contrario ovvero da ics a gb che nn funzionano..se vi sono stato utile avrei bisogno di un aiuto ad installare Linux se qualcuno può contattarmi in pvt avrei davvero bisogno..
    Volentieri se posso... ti invierò un messaggio a breve.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ombra Visualizza il messaggio
    Cosmo non volevo assolutamente offenderti con quello che ho detto, ho letto che sei alle prime armi e d'altronde io non sono di sicuro una cima su Android.
    Il mio commento era indirizzato a chi in un modo o nell'altro é "carente" in situazioni diverse ed era per questo che pensavo di sollecitare chi ha un po più di esperienza a creare delle guide chiare raggiungibili con link da una discussione generale come questa cosicché a avere tutti come punto di riferimento delle indicazioni precise.
    Tutto qua :-D
    Okay Ombra,
    infatti ho detto che sarebbe una buona cosa fare sezioni aggiornate nelle quali siano spiegate queste procedure.

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Le applicazioni backuppate da gb a ics funzionano tutte e il contrario ovvero da ics a gb che nn funzionano..
    Ma porcaccia la miseriaccia... non lo sapevo! In effetti mi malfunzionavano quando ho fatto il downgrade a GB!
    Quando sono tornato a ICS in effetti non ci ho nemmeno provato, le ho reinstallate dal market e via!
    Buono a sapersi, per il prossimo flash!

se vi sono stato utile avrei bisogno di un aiuto ad installare Linux se qualcuno può contattarmi in pvt avrei davvero bisogno.. La mia mail è [ mail ]lucaceriotti15@gmail.com[/email] grazie

:
    Qui mi spiace, ma non so dove mettere le mani...

Androidiano VIP L'avatar di lucacerio

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 257 volte in 227 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cosmoand Visualizza il messaggio
    Ciao lucacerio,
    prima di tutto grazie per la velocità, l'impegno e la quantità di informazioni che mi hai dato.

Andiamo con ordine:

nel punto 1) dici di scaricare dal market Titanium backup. Questo programma però richiede di

possedere già i permessi di root che io ancora non ho. Non posso fare il backup di tutte le app +

dati usando "Allbackup" (il programma già installato di Huawei) ?

nel punto 2) dici di scaricare scaricare la versione gingerbread che preferisco e consigli la b870,

ma quale intendi la "CWM-Backup Stock_GB_B870" o la "GB 2.3.6 - B870 - Offizielle deutsche Version".

La prima non contiene UPDATE.APP (solo dei .tar) e la seconda è tedesca (si può mettere poi in

italiano ?). Io ne ho scaricata una che si chiama

"HUAWEI_U8860_Android_2.3_V100R001DEUC00B870_Norma l_05010VWP.zip" e che contiene una dir chiamata

"HUAWEI_U8860_Android_2.3_V100R001DEUC00B870_Norma l_WestEurope_05010VWP" un pdf e l'UPDATE.APP.

Secondo te posso usare quella ?

nel punto 3) intendevi il lettore di schede del pc (nel mio caso del notebook) per cancellare tutto

e poi inserire la microsd nel telefono vero ?

nel punto 7) dici di scaricare la recovery indicata nella sezione "Backup & Recovery" nel punto 2

dove dice "2. download recovery-u8860-en.img from here..." vero ?
    A parte il sito in cinese l'unica cosa che sono riuscita a scaricare e un file "recovery-u8860-

en.img" di 6.737.920 bytes... va bene ?
    EDIT: penso che vada bene dopo aver riletto...

nel punto 10) dove dici di scaricare questo programma intendi il programma per il root vero ? Quale

intendi di preciso ?

Il debug Usb dopo aver fatto il tutto posso toglierlo per i collegamenti al notebook futuri o va

sempre lasciato ?

L'ultima parte dove dici la procedura per l'unroot non mi è molto chiara.

Grazie ancora anche per la pazienza.
    1)si va bene qualsiasi programma in grado di fare backup di app+dati pure adb se l'hai installato=)
    2)la versione tedesca quindi la seconda che hai citato=)
    3)si=)
    7)si anche perchè è l'unica funzionante..la procedura per installare la recovery è la seguente:
    a)eliminare la cartella dload dalla microsd
    b)andare in impostazioni applicazioni e togliere la spunta a avvio veloce
    c)spegnere il telefono e avviarlo premendo vol su+vol giù+power e avremo uno schermo rosa
    d)collegare il telefono al pc e si aprirà una cartella image
    e)rinominiamo la recovery precedentemente scaricata in recovery(.img) la parte fra parentesi è da tralasciare indica l'estensione del file
    f)rinominiamo la recovery presente nella cartella image in recovery.bak o nel caso sia già presente una recovery.bak passare al punto g)
    g)copiare la nostra recovery.img nella cartella image
    h)rimuovere la batteria e per avviare in recovery premere vol su+power
    10)mea culpa avevo sbagliato link quello giusto è questo How to Root Huawei Honor U8860 Version 2.3.6 Click Me - GSM-Forum
    la parte dell'unroot è semplice:colleghi il telefono con debug usb on e clicchi su unroot nel programma superoneclick=)

12. Il seguente Utente ha ringraziato lucacerio per il post:

cosmoand (20-09-12)

Pagina 70 di 125 primaprima ... 2060686970717280120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio