tranquillo, siamo qui per scambiare suggerimenti, quindi spara pure.
Visualizzazione stampabile
tranquillo, siamo qui per scambiare suggerimenti, quindi spara pure.
Ciao, salutandoti ti posso brevemente raccontare la mia esperienza con IDEOS: Ti dico che ho smanettato molto con questo telefono e rispetto ai terminali da te citati è nettamente superiore, sia per funzioni che per qualità costruttiva e\o dei materiali (altro che samsung ed lg di pari o superiore categoria!). IO lo ho pagato 99euro (la wind adesso lo ha messo addirittura ad 89euro), e ti dico che montando una microsd da 8gb, ascoto centinaia di mp3 e di tanto in tanto mi vedo qualche film come benvenuti al sud. Cè da dire che si devono innanzitutto sostituire i lettori mutimediali di sitema: scarica dal market gratutiamente "POWERAMP" che con un bellissimo equalizzatore rende il suono degli mp3 molto buono (il volume cuffie non è altissimo, ma con delle cuffie in-ear è soddisfacente). Per quanto riguada i video con "XYPLAYER" (abilitare il lettore mp4 nelle impostazioni dell'app) i video son osorprendentemente fluidi, basta ricordare che la risoluzione massima supportata è 480 per 320 (basta convertire tutti i filmati non superando questa soglia si può utilizzare anche un bitrate di 2500 kbts, quindi i video saranno fluidi) e talle programma legge tranquillamente i di e xvid. é vero che il display non è grandissimo, ma ciò non da tanto fastidio e rende il terminale piccolo e leggero per essere uno smartphone, poi è capacitivo! IO sono soddisfatto dell'acquisto e poi le applicazioni (.apk) sono facilmente reperibili anche su internet. Ci:)aociao
ciao a tutti raga ho un problema per me gravissimo appena comprato le varie bussole acquistate sullo store andavano un gran bene poi ho deciso di installare con successo un paio di rom tra cui nero di seppia e gingerbread ma appena mi sono accorto che la bussola non andava più ho rimesso la rom vodafone italia originale ma LA BUSSOLA NON VA!!!per favore mi date una mano dato che ho comprato l'ideos soprattutto per questo motivo(spesso vado in barca)...che devo fare?:-X:-X:-X
Come da oggetto, gradirei qualche dritta su dove acquistare al giusto prezzo (90/100 Euro) possibilmente sul web, ma anche in grandi catene commerciali, il telefono in questione nuovo.
Premetto che al momento NON sono riuscito a trovare nulla tranne siti esteri ma con prezzi molto superiori.
Grazie
Ciao, io ho acquistato un ideos da poche settimane (cell stupendo) al prezzo di 89 euro in un centro Vodafone (in un centro commerciale a Benevento), stava in offerta senza ne abbonamento ne portatilita' del numero, prova a farti un giro, perchè è un offerta iniziata da poco.
CIAO;)
Cmq sul sito l'offerta NON è proprio conveniente:
http://www.shop.vodafone.it/190/tril...6&ty_logged=no
A Firenze e penso in tutta la toscana è in offerta da Euronics a 89 euro con sim wind da 5 euro.
Però facevano a coltellate in settimana per comprarlo, e lo portavano su prenotazione.
Ciao!
Salve a tutti.
Ho un Vodafone iDeos, ed è aggiornato all'ultima versione.
Ora mi chiedo:
-Passare a una ROM personalizzata conviene?
-Quale mi conviene?
-Se vorrei overclockarlo, o aumentarne la velocità in-game, quanto dovrei overclockare, e con cosa?
Grazie a tutti :)
ho trovato l'indirizzo e il numero di tel del negozio sullo scontrino, ma non l'e-mail, prova a chiedere se fanno vendita online
-sede centrale:
Maestrini Sviluppo Commerciale sede leg. via nazionale delle puglie, 178 80026 Casoria(NA).
- esrcizio commerciale:
Via dei longobardi presso C/Commerciali I SANNITI in.19 82100 benevento- tel 0824-23316
chedere non ti costa nulla..........CIAO
ciao
allora posso inziare col dirti ke flashare una rom cucinata è una scelta personale ke si fa! io ho installato la Djdroid 0.6 e mi ci trovo bene..si guadagna qlks ovviamente! ti dico cmq ke ce ne sono altre di rom buone..come la FusionIdeos ke è arriv alla v1.8!
il terminale si può overclockare e portarlo ad un massimo di 600mhz al momento con setcpu (ke rikiede permessi root)..ma so ke i cuochi si stanno accingendo a preparare rom con overclock over 700mhz!!!
spero di esserti stato d'aiuto..ovviamente la scelta spetta a te! (ti consiglio di scegliere bene..XD)
Hai provato a scaricare swiftkey,la trovi sul market a pochi spiccioli.
la funzione di apprendimento è perfetta,ma in orientamento verticale è difficile digitarci su:-!
Ma la migliore fino ad ora qual'è?
Nel senso, qual'è che porta guadagni del tipo, più RAM libera?
E un altra cosa, c'è un modo per sbloccare lo spotamento di alcune APP dal telefono alla SD?
Fai serenamente root ed annessi ti apre un mondo nuovo ed il device acquistera nuova vita
Segui le indicazioni ed in pochi minuti hai fatto https://www.androidiani.com/forum/mo...y-mod-rom.html
se posso permettermi di indicarti una rom prova la nerodiseppia v3 [ROM] Huawei Ideos U8150 - Nero di Seppia v3 by trinacre - xda-developers rom molto curata e soprattutto senza lag che invece ho trovato nelle djdroid.Un appunto sull oc,su questo device e con l attuale kernel non porta reali vantaggi prestazionali...... quindi a buon intenditore..
Il Root l'ho già fatto permanente :)
Secondo te, ora come ora, ci guadagno con una ROM? O è meglio aspettare.
E un altra cosa, da quando ho fatto il root, il telefono, dopo essersi avviato, ci mette un pò di più ad avviarsi... Come mai?
uso il tel per il 95% in verticale ;)
come detto nel messaggoi precedente..........euro89.
Spero che tu lo trovi................CIAO;)
Allora visto che aura non si può installare c'è qualcosa di simile' intendo un navigatore in modalità offline con Reality View. Il navigon non si può mettere? attendo notizie! Grazie.
Se non sbaglio, in qualunque centro Wind li vendono a 89 euro.
Io li l'ho preso :D
Salve a tutti,
Spinto da un'evitabile lentezza provocata da "millemila" applicazioni installate
ho aperto questo thread con lo scopo di individuare le applicazioni più... Lite possibili da far girare sull'ideos
Per ora posso consigliare:
battery notifier 77kb (percentuale batteria nella barra notifiche)
uninstaller pure 20kb (cerca e disinstalla apps)
QQplayer 2628kb (player flash)
next track on shake 49kb (cambia canzone agitando)
ixmat scanner 218kb (scanner di qrcode)
advanced task killer 91kb (oltre ad essere il bigliore è anche il più leggero)
si accettano suggerimenti...
Ora sto verificando quale launcher adottare...
Per ora Zeam è in assoluto il più Leggero...
Ne proverò altri.
E voi cosa consigliate come Alternativa leggera ai soliti programmi?
;)
e una rom pensata appositamente x questo? :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...om-dronix.html
Anche usando una rom alleggerita sarà necessario individuare le app piú leggere per mantenere la massima efficienza.
Comunque é un progetto davvero interessante
Salve, sono nuovissimo di Android (ho acquistato ieri l’Ideos) ed a parte le domande già chieste e magari le altre che farò in seguito, abituato a nokia dove per scaricare ad esempio un programma di navigazione e relative mappe collegavo lo stesso tramite cavo dati al pc, qualora debba fare operazione analoga con Ideos, come procedo:
- posso estrarre la micro sd, inserirla nel pc e fare un semplice copia/incolla?
- debbo acquistare apposito cavetto dati?
- necessita scaricare sul pc apposito programma?
Grazie e buona domenica.
ciao...allora inizio a rispondere alle tue domande...
- si, puoi estrarre semplicemente la sd dal cell e metterla in un reader x pc e fare copia incolla dei file...x installare l'applicazione una volta messa nella sd basta che ti scarichi dal market un file manager (come Astro), vai nella sd dove hai messo il file della app e ci clikki sopra e la istalli...
- x cavetto intendi quello che ti collega il cell al pc via usb?se intendi questo penso proprio ci sia nella dotazione dell'Ideos...in caso, mi pare sia u semplice micro usb...
- no, non ti serve nessun SW x il cell..basta che una volta collegato, apri la tendina delle notifiche sul cell e premi di collegarlo al pc!!!
se hai altre domande dimmi pure....;)
Gianluca
E allora chiedo :)
Come faccio (passo-passo) scaricare nello specifico Astro, ma in seguito qualsiasi altra applicazione dal market?
Immagino sia una procedura guidata, ovvero ti connetti alla rete, clicchi sull'icona e cerchi il prodotto...ma tale prodotto è a pagamento?
Grazieeeeeeeeeeeeee
guarda, è semplicissimo e puoi farlo sotto 3G oppure sotto wi-fi, come preferisci!!!apri l'applicazione market cliccando sull'icona e se non hai ancora fatto l'accesso con l'account di google lo fai o ti crei un account uovo apposta x il cell, altrimenti il market non funziona!poi una volta dentro il market, cerchi l'applicazione "astro" e trovi un file manager, premi su dowload e lasci che faccia tutto...alla fine ti arriva una notifica che ha installato l'app e la trovi sul menu!ed il gioco è fatto, visto che questa app è completamente gratuita!!!roftl
Ciao, come ho già premesso in altri post sono un giovane androidiano (nato ieri) e sto leggendo a destra e manca per cercare di carpire il max possibile in merito...sarei interessatissimo a 3G Watchdog poichè NON avendo un contratto flat, credo sia utilissima, quindi chiedo:
- è disponibile nel market?
- viceversa dove?
- è di facile installazione?
Come già ribadito capisco che le domande potrebbero essere per molti elementari, ma per un novizio e nemmeno giovanissimo d'età, le relative risposte sono indispensabili.
Buona domenica.
Certo il programmino lo trovi tranquillamente sul Market Android.
Una volta scaricato sul cell, con un wi-fi domestico (cosa più saggia) oppure con la rete mobile, s'installa da solo ed il gioco è fatto. Lo apri, vai nelle impostazioni e decidi a che percentuale scatta l'avvertimento per non superare il limite permesso con il tuo contratto telefonico...più altre cose utili.
Ti posso assicurare che è veramente banale come cosa.;)
By
Inviato dal mio Ideos usando Androidiani App
Ciao raga potete aiutarmi a far funzionare questa applicazione ?quando sto x scaricare. .mi dice errore dw..del pacchetto...grazie
Inviato dal mio Ideos usando Androidiani App
Salve a tutti, ho notato che sul mio ideos i giorni della settimana che compaiono sul meteo sono un po' sballati... Vorrei sapere se anche voi avete questo problema. Grazie.......
sballati in che senso???
Salve, premesso che ho già letto molti post in merito, su vari forum e pare che la tastiera più quotata per ideos sia la HTC Ime (con vari problemi di installazione ed impostazioni), partendo dal presupposto che io cerco una tastiera non performante ma solo con tasti più grandi e che quindi contengano tre lettere cadauno, chiedo ad esempio coma va quella gratuita del market "italian for smart keyboard" e se qualcuno sa darmi dritte in merito ad altre ede eventuali tastiere installabili anche a pagamento con le caratteristiche sopra descritte.
Saluti
I giorni della settimana che compaiono sotto la previsione del giorno corrente non sono esatti...faccio un esempio:
anzichè essere: L-M-M-G-V-S-D
mi compaiono : L-G-M-G-V-S-D
pensavo un altro genere di anomalie...cmq capita pure a me qlc volta. Solitamente dopo l'aggiornamento meteo va via.