Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Ok allora prova a scaricare qualche font da siti come questo
o questo
e vedi se va..
niente non si riesce...forse provare con il root? cosa che io non ho mai fatto su nessun device:frustate:
-
Quote:
Bagigino
niente non si riesce...forse provare con il root? cosa che io non ho mai fatto su nessun device:frustate:
Ti sconsiglio il root per una operazione del genere. Credo piuttosto che sia meglio aspettare che emui theme editor (sempre l'app di mix application) venga aggiornata in modo da essere compatibile con emui 5. Infatti se il mio sospetto è corretto non risolveresti neanche con il root
-
Quote:
MichelangeloR28
Ti sconsiglio il root per una operazione del genere. Credo piuttosto che sia meglio aspettare che emui theme editor (sempre l'app di mix application) venga aggiornata in modo da essere compatibile con emui 5. Infatti se il mio sospetto è corretto non risolveresti neanche con il root
dici che verra' aggiornata?
-
Quote:
Bagigino
dici che verra' aggiornata?
Bisogna attendere un pochino. La Emui 5 è nuova, il sistema pure. Diamogli un po di tempo.
-
come mai non vedo i badge sulle icone?
anche un altra cosa :)...ma lo smart lock come funziona su sto Mate .....io con il samsung s7 edge e Lg g5 impostandolo che riconosceva casa e bluetooth si sbloccava e lo usavo senza bisogno di usare l'impronta...qui non e' possibile o non sono capace?
-
Quote:
Bagigino
anche un altra cosa :)...ma lo smart lock come funziona su sto Mate .....io con il samsung s7 edge e Lg g5 impostandolo che riconosceva casa e bluetooth si sbloccava e lo usavo senza bisogno di usare l'impronta...qui non e' possibile o non sono capace?
Il sistema operativo è sempre Android, ma questa volta è la versione 7. Ci sono delle differenze/personalizzazioni di Huawei. Ma le funzioni ci sono. Un attimo di pazienza ed un possessore ti darà le informazioni che hai chiesto.
-
Quote:
Bagigino
Impostazioni/blocco schermo e password
-
Quote:
teohellas
Ciao a tutti,
qualcuno ha avuto modo di avvalersi della garanzia VIP per il Mate 9?
Sapete dirmi le tempistiche?
spostato nella discussione corretta
vedi se la risposta che ti han dato sopra può fare al tuo caso
-
Buongiorno ragazzi,
Vi chiedo una info...... in generale con il Mate 9 mi trovo molto bene...... ma ho un pò di problemi con la tastiera. In italiano ci sono un sacco di parole con l'apostrofo.... ed è scomodissimo!!! bisogna andare sopra non sò quale lettera..... inoltre..... fastidiosissimo......nonostante l'inserimento predittivo sia eccezionale e perfetto........ mi sottolinea tutto in rosso.... ma non ci sono errori e le parole sono corrette (e lingua italiana impostata).
Ultima cosa le "emoji"...... ci sono le due versioni....... quella con le faccine "rotonde" e quella modello "fantasmino" (non saprei come definirle)....... non si può sempre settare il primo tipo ??
Grazie a tutti.
-
Quote:
bmaxx
Buongiorno ragazzi,
Vi chiedo una info...... in generale con il Mate 9 mi trovo molto bene...... ma ho un pò di problemi con la tastiera. In italiano ci sono un sacco di parole con l'apostrofo.... ed è scomodissimo!!! bisogna andare sopra non sò quale lettera..... inoltre..... fastidiosissimo......nonostante l'inserimento predittivo sia eccezionale e perfetto........ mi sottolinea tutto in rosso.... ma non ci sono errori e le parole sono corrette (e lingua italiana impostata).
Ultima cosa le "emoji"...... ci sono le due versioni....... quella con le faccine "rotonde" e quella modello "fantasmino" (non saprei come definirle)....... non si può sempre settare il primo tipo ??
Grazie a tutti.
Devi settare bene le impostazioni della tastiera. Prova anche la tastiera google eventualmente. E' preinstallata anche quest'ultima. Inmpostazioni/impostazioni avanzate/lingua e inserimento.
-
Quote:
MichelangeloR28
Devi settare bene le impostazioni della tastiera. Prova anche la tastiera google eventualmente. E' preinstallata anche quest'ultima. Inmpostazioni/impostazioni avanzate/lingua e inserimento.
Eh ci ho provato smanettando su tutte le impostazioni..... ma non c'è verso...... inoltre.... certe "impostazioni" non funzionano e non le "sente".
La Gboard l'avo provata sul P9 e non mi era piaciuta...... la proverò anche qui.... grazie
-
Quote:
bmaxx
Eh ci ho provato smanettando su tutte le impostazioni..... ma non c'è verso...... inoltre.... certe "impostazioni" non funzionano e non le "sente".
La Gboard l'avo provata sul P9 e non mi era piaciuta...... la proverò anche qui.... grazie
Se non ti trovi neanche con la gboard fai un giro sul PlayStore. Troverai ;)
-
@MichelangeloR28
allora...... il problema "sottolineatura" in rosso di tutte le parole che scrivevo lo risolto in impostazioni/avanzate/lingua inserimento togliendo la "lingua di sistema" e mettendo italiano.
Gboard effettivamente non è male anche se il telefono cerca in tutti modi di farmi usare swiftkey !!!! :laughing:
L'unico "problema" che ha e che non riesco a risolvere è che anche settando UNA sola lingua e cioè l'italiano, il suggerimento delle parole è sempre in inglese e la parte predittiva è "scandalosa" mentre SK (swiftkey) era molto meglio. Qui però mi piace molto il tastino in basso a destro a fianco della barra che "raggruppa" i simboli, apostrofo in particolare, che sull'altra non c'era!!!
Come posso risolvere la parte "predittiva" che suggerisce solo parole inglesi ???? Grazie.....
-
Quote:
bmaxx
@
MichelangeloR28
allora...... il problema "sottolineatura" in rosso di tutte le parole che scrivevo lo risolto in impostazioni/avanzate/lingua inserimento togliendo la "lingua di sistema" e mettendo italiano.
Gboard effettivamente non è male anche se il telefono cerca in tutti modi di farmi usare swiftkey !!!! :laughing:
L'unico "problema" che ha e che non riesco a risolvere è che anche settando UNA sola lingua e cioè l'italiano, il suggerimento delle parole è sempre in inglese e la parte predittiva è "scandalosa" mentre SK (swiftkey) era molto meglio. Qui però mi piace molto il tastino in basso a destro a fianco della barra che "raggruppa" i simboli, apostrofo in particolare, che sull'altra non c'era!!!
Come posso risolvere la parte "predittiva" che suggerisce solo parole inglesi ???? Grazie.....
Diciamo che è Google che deve risolvere. Da pochissimo è diventata gboard e, i problemi sono la parte predittiva e che ogni tanto la tastiera si apre ma non scrive e bisogna riaprirla. Prima andava tutto alla perfezione. Direi di segnalare a Google, risolveranno col prossimo aggiornamento
-
Quote:
MichelangeloR28
Direi di segnalare a Google
Immaginavo...... ma come si segnala a Google questo tipo di errore?? E dove ??? Ci sono anche parecchie cose sul telefono che mi piacerebbe segnalare a Huawei, sia software che hardware, nella speranza però che non cadano nel vuoto......
-
Quote:
bmaxx
Immaginavo...... ma come si segnala a Google questo tipo di errore?? E dove ??? Ci sono anche parecchie cose sul telefono che mi piacerebbe segnalare a Huawei, sia software che hardware, nella speranza però che non cadano nel vuoto......
Per quanto riguarda gboard basta premere i 3 puntini in alto a destra nelle impostazioni della stessa e scegliere guida e feedback
Per quanto riguarda Huawei basta riportare i problemi (nelle discussioni relative) qui sul forum. Ci penserò io 😉
-
esiste un carica batteria da auto che sfrutta la rricarica rapida del Mate 9?
-
Salve ragazzi....
vi chiedo un paio di informazioni:
- vorrei salvare, prima di cambiarla, l'immagine di default della home..... visto che non è compresa nella galleria... dove la trovo?? Come posso fare ???
- quando collego il cavo del computer, parte la ricarica poi è possibile selezionare MTP, PTP, MIDI, solo carica, ricarica altro dispositivo. C'è modo si selezionare di default MTP ?
grazie.....
@Bagigino
prova uno di questi:
https://www.amazon.it/RAVPower-Caric...+carica+rapida
https://www.amazon.it/AUKEY-Charge-C...+carica+rapida
Secondo me la ricarica rapida si attiva in automatico se l'alimentatore è in grado di fornire la potenza necessaria. Per cui prendendo un'alimentatore usb con una potenza elevata (oltre 30W) dovrebbe caricare rapidamente.
-
Quote:
Bagigino
esiste un carica batteria da auto che sfrutta la rricarica rapida del Mate 9?
Non credo. Magari da 3A. Uno che si avvicini
-
@MichelangeloR28
Calcola che il caricatore originale è 2A nominali e circa 22w (sono 5A a 4,5V)..... quelli che ho messo io come link che fanno 36w ci si dovrebbero avvicinare...... no ???
PS. tu che tuttosai....... non hai idee per le mie due domande ??? :laughing:
-
Quote:
bmaxx
@
MichelangeloR28
Calcola che il caricatore originale è 2A nominali e circa 22w (sono 5A a 4,5V)..... quelli che ho messo io come link che fanno 36w ci si dovrebbero avvicinare...... no ???
PS. tu che tuttosai....... non hai idee per le mie due domande ??? :laughing:
Si certo, vanno bene. In teoria dovrebbe riconoscere anche la ricarica rapida. Meglio se utilizzato a mo di ricarica normale. Non credo abbia la tecnologia adottata da caricabatterie originale. Quindi lo smartphone scalderà un po'
L'immagine di default la dovresti trovare in "altro" oppure credo parli di qyella inclusa nel tema. Non c'è bisogno di salvarla.
No, devi selezionare ogni volta la modalità di collegamento al pc che più ti aggrada. Non mi sembra una gran perdita di tempo😉
-
Quote:
MichelangeloR28
L'immagine di default la dovresti trovare in "altro" oppure credo parli di qyella inclusa nel tema. Non c'è bisogno di salvarla.
No, devi selezionare ogni volta la modalità di collegamento al pc che più ti aggrada. Non mi sembra una gran perdita di tempo😉
Grazie per le info....... scusa per il ritardo nel "grazie" ma sono un pò in difficoltà....... tapatalk funziona maluccio (per non dire malissimo) e alle volte non ricevo le notifiche via mail delle risposte (mah).
Dover selezionare ogni volta è un pò una scocciatura, ma mi ci abituerò !!!!! :laughing:
Per l'immagine non sapevo fosse inclusa nel tema..... grazie... però verificherò anche su "altro"......
-
Quote:
bmaxx
Grazie per le info....... scusa per il ritardo nel "grazie" ma sono un pò in difficoltà....... tapatalk funziona maluccio (per non dire malissimo) e alle volte non ricevo le notifiche via mail delle risposte (mah).
Dover selezionare ogni volta è un pò una scocciatura, ma mi ci abituerò !!!!! :laughing:
Per l'immagine non sapevo fosse inclusa nel tema..... grazie... però verificherò anche su "altro"......
Tranquillo, Tapatalk è un po' complicato da impostare e poi funziona anche male😂
Per quanto riguarda il collegamento al pc, appena attaccato il cavo al pc nello smartphone si apre immediatamente il banner con la scelta di collegamento. Non ricordo se questa cosa funziona sempre così o dopo aver effettuato il collegamento con hiSuite. Mi darai conferma tu in caso 🙂
-
Quote:
MichelangeloR28
Non ricordo se questa cosa funziona sempre così o dopo aver effettuato il collegamento con hiSuite. Mi darai conferma tu in caso 🙂
Purtroppo HiSuite per iMac non esiste !!!!! :fear2::'(... anzi... a tal proposito sarebbe bello "forzare la mano" alla Huawei nella speranza che lo sviluppino.....
Per cui...... io collego, si apre Trasferimento file android.... che dà errore...... poi vai sul telefono, apri il menù a tendina, tocchi l'avviso, apri il menù, scegli la modalità, chiudi T.FA., lo riapri e poi funziona.......
E' un po' una rottura e macchinoso..... questo il motivo per cui speravo si potesse selezionare di default un'impostazione.
-
Quote:
bmaxx
Purtroppo HiSuite per iMac non esiste !!!!! :fear2::'(... anzi... a tal proposito sarebbe bello "forzare la mano" alla Huawei nella speranza che lo sviluppino.....
Per cui...... io collego, si apre Trasferimento file android.... che dà errore...... poi vai sul telefono, apri il menù a tendina, tocchi l'avviso, apri il menù, scegli la modalità, chiudi T.FA., lo riapri e poi funziona.......
E' un po' una rottura e macchinoso..... questo il motivo per cui speravo si potesse selezionare di default un'impostazione.
Aaah ecco qual'era il discorso! Noo a te conviene utilizzare l'applicazione shareit. La installi sia sul dispositivo che sul Mac e via! Senza nemmeno utilizzare cavo. Comunque la compatibilità di hiSuite su Mac, se fattibile, ci starebbe. 👍
-
Quote:
MichelangeloR28
Noo a te conviene utilizzare l'applicazione shareit. ....... Comunque la compatibilità di hiSuite su Mac, se fattibile, ci starebbe. 👍
Guarda.... in realtà android e Mac che sembra una corbelleria.... funziona veramente bene !!!! Quando devo scambiare file via bluetooth ci vuole 1 secondo, molto meglio che con pc....... e pensa invece che con iPhone non funziona !!!! E non funziona nemmeno la funzione apposita di scambio file che si chiama Airdrop perchè il mio Mac è un po' datato e non è BT 4.0....
Non conosco SHAREIT ma la proverò..... grazie......
Ho trabascanato un po' ma non ho trovato l'immagine della "home"...... poi un giorno mi piacerebbe anche capire perchè continuamente compare l'avviso di app che consuma batteria in segreto e con tutte le impostazioni che ho provato non si risolve..... però non ti voglio "tediare" e saranno cose che scoprirò pian piano
-
Quote:
bmaxx
Guarda.... in realtà android e Mac che sembra una corbelleria.... funziona veramente bene !!!! Quando devo scambiare file via bluetooth ci vuole 1 secondo, molto meglio che con pc....... e pensa invece che con iPhone non funziona !!!! E non funziona nemmeno la funzione apposita di scambio file che si chiama Airdrop perchè il mio Mac è un po' datato e non è BT 4.0....
Non conosco SHAREIT ma la proverò..... grazie......
Ho trabascanato un po' ma non ho trovato l'immagine della "home"...... poi un giorno mi piacerebbe anche capire perchè continuamente compare l'avviso di app che consuma batteria in segreto e con tutte le impostazioni che ho provato non si risolve..... però non ti voglio "tediare" e saranno cose che scoprirò pian piano
Ho capito 🤔 interessante. Per quanto riguarda la gestione energetica di cui parli niente di più semplice: impostazioni/app/entri in tutte le app che ti interessano e scegli "batteria" come nella foto seguente
La scelta è semplice: entrambe le voci disattivate per le app che devono rimanere attive anche dopo lo spegnimento schermo; togli solo la notifica di consumo per le app a cui dai la chiusura nel momento in cui lo schermo si spegne; lasci la notifica di consumo ma togli la chiusura a schermo spento per le app che vuoi che funzionino anche a schermo spento ma che, non essendo essenziali, vuoi che il sistema ti ricordi che sono attive.
-
Quote:
MichelangeloR28
lasci la notifica di consumo ma togli la chiusura a schermo spento per le app che vuoi che funzionino anche a schermo spento ma che, non essendo essenziali, vuoi che il sistema ti ricordi che sono attive.
Chiarissimo e logico... quello che avevo pensato. Ciò che non capisco è, se chiudi una app quando si spegne lo schermo.... come fa a darti ugualmente l'avviso di alto consumo?? La risposta immagino che sia perchè certe app "ignorano o bypassano" il sistema.
Mantenere premuto il tasto home che apre la ricerca di Google....... è personalizzabile??? Tipo posso sostituirlo tipo con l'attivazione del comando vocale?
Grazie ancora per le preziose info e per la pazienza !!!!! :clap:
-
Quote:
bmaxx
Chiarissimo e logico... quello che avevo pensato. Ciò che non capisco è, se chiudi una app quando si spegne lo schermo.... come fa a darti ugualmente l'avviso di alto consumo?? La risposta immagino che sia perchè certe app "ignorano o bypassano" il sistema.
Mantenere premuto il tasto home che apre la ricerca di Google....... è personalizzabile??? Tipo posso sostituirlo tipo con l'attivazione del comando vocale?
Grazie ancora per le preziose info e per la pazienza !!!!! :clap:
No se la imposti come chiusa il sistema cercherà di chiuderla a chiusura display. Ergo non funzionerà.
No il tasto home non è possibile personalizzarlo. Quantomeno per il momento.
-
Sul Mate 9 è possibile spostare su micro SD una app ? Non riesco a trovare il comando. In opzioni sviluppatore c'è un opzione Forza autorizzazioni app su memoria esterna ma non è selezionabile.
-
Quote:
francescostr
Sul Mate 9 è possibile spostare su micro SD una app ? Non riesco a trovare il comando. In opzioni sviluppatore c'è un opzione Forza autorizzazioni app su memoria esterna ma non è selezionabile.
No, su Android N puoi essere impostata come principale la mSd. Sarà poi il sistema a gestire quali dati mettere in Msd e quali in memoria interna
-
Quote:
francescostr
Perdonami ma ha cosa serve mettere ap su SD se si hanno a disposizione 64gb?
Inviato dal mio M-PPxX520U usando Androidiani App
-
Quote:
MichelangeloR28
No, su Android N puoi essere impostata come principale la mSd. Sarà poi il sistema a gestire quali dati mettere in Msd e quali in memoria interna
Da vari articoli che ho letto su Internet sembra che l'impostare come principale la mSD (funzione possibile da Android 6) comporti la rinuncia all'utilizzo della memoria interna (i 64 Gb). Ti risulta sia così ? Nel caso dovessi cambiare idea è possibile ripristinare come principale la memoria interna ? Su Google Play Store ho trovato AppMgr III (App 2 SD) che consente di spostare app su mSD senza i diritti root, Quando la sia avvia però compare un messaggio che invita ad impostare la mSD come memoria principale. Sembrerebbe quindi che anche con questa app si debba optare per la mSD a scapito della memoria interna. E così ? Conosci per caso il funzionamento di questa app ? Scusa se ti subisso di domande ma vorrei capire come poter utilizzare al massimo un dispositivo così costoso come il Mate 9.
-
Quote:
francescostr
Da vari articoli che ho letto su Internet sembra che l'impostare come principale la mSD (funzione possibile da Android 6) comporti la rinuncia all'utilizzo della memoria interna (i 64 Gb). Ti risulta sia così ? Nel caso dovessi cambiare idea è possibile ripristinare come principale la memoria interna ? Su Google Play Store ho trovato AppMgr III (App 2 SD) che consente di spostare app su mSD senza i diritti root, Quando la sia avvia però compare un messaggio che invita ad impostare la mSD come memoria principale. Sembrerebbe quindi che anche con questa app si debba optare per la mSD a scapito della memoria interna. E così ? Conosci per caso il funzionamento di questa app ? Scusa se ti subisso di domande ma vorrei capire come poter utilizzare al massimo un dispositivo così costoso come il Mate 9.
Bisogna impostare la mSd come principale. Non si rinuncia a quest'ultima bensì il sistema gestirà il tutto in autonomia. Ovviamente potrebbero presentarsi dei rallentamenti a seconda della mSd utilizzata(si consiglia una uhsII o III per il dispositivo in esame). Se presente sicurezza la mSd verrà criptata qui di non potrà essere utilizzata in altri dispositivi se non eliminando le credenziali dal menù sicurezza. Ovviamente occorrerà anche il passaggio da mSd a memoria interna altrimenti molte applicazioni potrebbero perdere dati importanti per il loro corretto utilizzo.
Non conosco l'applicazione da te menzionata.
Comunque no non si perde la memoria interna impostando la mSd come principale.
Spero d'aver risposto a tutti i tuoi quesiti 😁👍
-
Ragazzi. Mi spiegate la storia della nocca e mezzo schermo? Perché sarebbe bello se funzionasse...,.
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
cekkoloco
Ragazzi. Mi spiegate la storia della nocca e mezzo schermo? Perché sarebbe bello se funzionasse...,.
Inviato dal mio MHA-L09 usando
Androidiani App
Impostazioni/assistenza intelligente/controllo del movimento/schermo suddiviso: abilitala funzione e per farla funzionare quando sei denro un'app effettua un colpo di nocca alla sinistra dello schermo e traccia una linea verso destra e la funzione si attiverà. Stesso risultato tenendo premuto il tasto multitasking
-
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App[/QUOTE]
Impostazioni/assistenza intelligente/controllo del movimento/schermo suddiviso: abilitala funzione e per farla funzionare quando sei denro un'app effettua un colpo di nocca alla sinistra dello schermo e traccia una linea verso destra e la funzione si attiverà. Stesso risultato tenendo premuto il tasto multitasking[/QUOTE]
Ti ringrazio per la risposta tenendo premuto il tasto è più comodo...
Un'altra domanda per selezionare le applicazioni da chiudere quando si blocca lo schermo(si spegne)
Bisogna attivare anche il risparmio energia?? Perché mi sono accorto che rimangono aperte pur avendo selezionato il tastino blu per la chiusura
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
-
Nel Mate 9 silver è presente la cornice nera intorno al display... Da fastidio?
Quelle laterali si camuffano con la cover e quella inferiore non si nota.. Ma quella superiore? È brutta o da un tocco di estetica?
-
Non capisco cosa intendi...... nel Mate 9 silver il frontale è bianco........ il bianco è molto fine ed elegante secondo me, di contro si ha che si vedono i fori neri dove c'è la telecamera e i sensori. Nel nero sembra più piccolo e i fori non si vedono ma è più anonimo......
Io normalemente ho sempre preso telefoni neri, ma nel caso di questo Mate, l'avevo visto allo stand Huawei al Mediaw. e mi era piaciuto......
-
Quote:
bmaxx
Non capisco cosa intendi...... nel Mate 9 silver il frontale è bianco........ il bianco è molto fine ed elegante secondo me, di contro si ha che si vedono i fori neri dove c'è la telecamera e i sensori. Nel nero sembra più piccolo e i fori non si vedono ma è più anonimo......
Io normalemente ho sempre preso telefoni neri, ma nel caso di questo Mate, l'avevo visto allo stand Huawei al Mediaw. e mi era piaciuto......
https://www.google.it/search?q=%5BIM...gE4AYj-JgrB9M:
Intendo quel bordo nero tra il display e la cornice bianca