Forse è stata rimossa però solo dai mate 9 perche sul P9 con emui 5 la funzione suddetta va alla grande
Visualizzazione stampabile
Ti confermo al 100% sia su P9 e P9 light firmware aggiornati con firmware Finder.
Probabilmente con futuri update normali del mio telefono la funzione ritornerà.
un dubbio ma mate 9 supporta il 4.5g Vodafone????
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi avrei bisogno di un'informazione.
Ho i contatti sincronizzati con Google divisi in vari gruppi....... come posso evitare di visualizzare una parte di contatti sul telefono senza doverli cancellare da Google ??
Avevo letto in rete che bastava togliere la spunta dal gruppo "contatti personali" e sul telefono non si sarebbero più sincronizzati....... ma non è così !!!
Chiedo il Vostro aiuto....
Grazie
AGGIORNAMENTO:
mi rispondo da solo anche se purtroppo non è la soluzione che speravo. Dalle gui de in rete sembrava bastasse togliere la spunta dal gruppo "contatti personali" e tali contatti sarebbero dovuti restare visibili su Google e non sul telefono ma non è così.
Bisogna togliere tutte le spunte e non farli comparire in nessun "gruppo". A questo punto finiscono in un "limbo" tutti insieme chiamato "altri contatti" restando su Google e non venendo sincronizzati con il telefono.
Per tutti i gruppi creati in google, purtroppo non c'è possibilità di decire quali verranno o no sincronizzati. Vengo sincronizzati tutti indistintamente.
Se qualcuno avesse altre informazioni sono bene accette.
Raga mi consigliate un bel launcher per il mate 9, perché è un peccato che la griglia di emui non vado oltre 5x5... Per un display così grande può venire una home stupenda con vari widget, ho provato nova ma non mi trovo tanto bene, se ne usate qualcuno o ne conoscete me li potete consigliare ?
Grazie
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
Migliore di nova launcher onestamente non ne conosco. Ovviamente con la parte a pagamento che sblocca tutte le funzionalità. E' semplicemente di una personalizzazione infinita. C'era anche next laucher, tutta grafica ma abbastanza funzionale...di più non ti so dire.
si può disattivare il rifiuto chiamate tramite sms??
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
Non capisco bene la tua domanda...... se ad una chiamata metti occupato...... rifiuti la chiamata e basta...... se tocchi messaggio....... rifiuti la chiamata inviando un messaggio.....
Scusate ma il VoLTE di Tim è possibile con il Mate 9 no brand?
Trovo notizie contrastanti in merito.
Se non già attivo funzionerà con aggiornamenti futuri?
Strano che sui terinali Huawei "P" sia perfettamente funzionante e su Mate 9 no.
Salve come devo fare a pulire la parte di dietro del mio mate 9, rimangono un sacco di ditate ed è molto fastidioso...
Mi scuso se la domanda è già stata fatta, ma non riesco a capire come si abbassa il volume nel mate 9 pro. Cioè, l'unico modo che ho trovato è quello di abbassare la tendina, selezionare l'icona del volume ed abbassarlo spostando il cursore. Ma mi pare eccessivo, perchè usando il tasto volume giù, non mi abbassa il volume ma mi appare uno specie di scanner che seleziona le varie icone dello schermo, mentre il tasto volume su funziona normalmente. Sono io che sono una capra o il metodo è un po' (troppo) complicato??? Inoltre, vorrei capire se non funziona solo a me il giochino nascosto (Easter egg) che si attiva dal menu impostazioni, dopo aver tappato 3 volte sulla voce "Versione Android"
Ragazzi ma è normale che quando metto la galleria le anteprime dei video ci mettono un po' a caricarsi? È fastidioso... Soprattutto per un telefono che dovrebbe essere top di gamma 😕
Vero, ci mettono una vita a caricarsi :)
Suggerisco di usare "F-Stop Gallery" in versione gratuita offre già tanto oltre essere velocissima, oppure "Simple Gallery" completamente gratuita (Open Source) anch'essa velocissima e personalizzabile. Non suggerisco QuickPic perché ha un bug che accumula dati arrivando anche a 50 MB di dati (sto parlando di dati e non di cache, la cache delle immagini si può ripulire, mentre se si cancellano i 50 MB di dati accumulati vengono cancellate anche le impostazioni di QuickPic e bisogna riconfigurare QuickPic da zero).
....................LINK & FIRMA....................
Temi per EMUI 5 :: Serie Android O by Malaya
Tema per EMUI 5 :: EMUI Edge by Malaya
Inviato dal mio📱"Mate 9 / MHA-L29" utilizzando Tapatalk
Ok, inserisco qualche screen
Spoiler:
Inviato dal mio LON-L29 usando Androidiani App
post consecuti uniti
Rod, ma iio ti credo eh...resta il fatto che più che immagini, dovresti vedere se hai installato qualche launcher alternativo o app che possa gestire i tasti volume a suo piacimento e....disinstallarla. Oppure, prima di contattare l'assistenza, tentare con il ripristino dei dati di fabbrica.
Certo, etÃ* solo x dare un'idea. Non ho altro che Nova launcher, che non uso e non credo di avere app strane...Boh...
Volevo aspettare un aggiornamento firmware, ma mi pare che non arrivi mai, ho il B139, aspettavo che arrivasse via ota, ma mi sa che aggiorno manualmente
Inviato dal mio LON-L29 usando Androidiani App
Sono riuscito a risolvere il mio problema, facendo un ripristino ai valori di fabbrica, ma poi ho reinstallato tutto come prima. Non riesco a capire cos'era successo, visto che adesso ci sono le stesse identiche app. Boh...
Ho anche aggiornato alla versione B225 con Firmware finder. Non conoscevo questa app, è davvero fantastica, il cell non mi trovava nessun aggiornamento via OTA, questa app me ne ha trovato 7 o 8. C'è persino la B229, ma non è ancora approvata ufficialmente da Huawei e non me la fa installare. Ottima davvero!
post consecutivi uniti. Ricorda di editare invece di postare consecutivamente. Basta scegliere il comando "modifica".
Detto ciò, mi fa piacere che tu abbia risolto. Senti parlare poco dell'app firmware F perchè è argomento trattato in sezione modding. So che è una procedura semplice ma molti utenti hanno avuto problemi non masticando molto android (fino al SoftBrick).
Buongiorno ragazzi,
non sò quanti di Voi possano essere interessati e/o quanti già ne siano a conoscenza, ma esiste anche una versione di "huawei suite" per iMac. Purtroppo è una versione molto minimal e con pochissime funzioni ed oltretutto che ha diversi bug, ma è presente sul Mac App Store.
E' possibile importare le foto (acquisizione immagini di iMac legge il device ma non riesce a importare le immagini) e apre in automatico la solita "android transfer) per copiare file dal Mac al Mate9.
Trasferimento Bluetooth funziona invece molto bene, meglio di windows, addirittura meglio che mac/iphone.
Spero che quest info siano utili a qualcuno.
Buongiorno a tutti, non so se qualcuno ha provato il collegamento via ethernet, ma vorrei sapere come si fa. Io ho provato, ma non mi funziona; l'adattatore ethernet si illumina, sembra tutto a posto, ma non va, non riesco a navigare. Qualcuno c'è riuscito?
Azz, nessuno???
Buongiorno ragazzi...... una domanda...... penso che per qualcuno sarà semplice rispondermi........
Vorrei modificare i tre tasti della riga di comando (quadrato, triangolo, cerchio) in bianco pieno invece che solo una riga di contorno per averli più evidenti. Ho fatto un pò di prove cambiando i temi....... però quei temi che hanno i tasti tutti bianchi hanno delle icone che non mi piacciono.
Posso cambiare solo la riga di comando ??? In che modo ???
Grazie
Ciao, dovresti provare con un'app del genere https://play.google.com/store/apps/d...ns.themeeditor
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Oltre ad un "grazie" sotto ti ringrazio anche a parole, ho scaricato l'applicazione ma....... a parte la pubblicità che si attiva continuamente..... non sono riuscito a fare le variazioni che volevo ma sopratutto non sono riuscito a "concludere" la variazione applicandola o salvandola, per cui vedendola comparire sullo smartphone.
Ci riprovo....... magari ho solo sbagliato sequenza.
Ragazzi una curiosità.. Ma se io utilizzassi il mio mate 9 senza nessuna cover ma solo con pellicola in vetro temperato secondo voi si graffia la parte di dietro? (compresa fotocamera) io fino ad ora l'ho utilizzato con la cover data insieme al telefono ed ho notato che senza è molto più bello, solo che ho paura che si graffi quando lo appoggio su qualche superficie un po' ruvida tipo muro etc..
😂😂 infatti
Ragazzi sapete come si comporta questo dispositivo sotto la pioggia? Oppure se lo uso con le mani bagnate
Te lo sconsiglio, appena acquistato il mio Mate non so come dopo qualche giorno si sono subito fatti 3 puntini minuscoli sulla parte superiore... Questo per dirti quanto sia delicato l'alluminio.... Al massimo fai così, quando vuoi ammirare la sua bellezza togli la cover per alcuni minuti
Buongiorno ragazzi.....
dopo l'ultimo aggiornamento sono tornato all'applicazione di posta nativa perchè trovo scomoda e poco intuitiva Gmail.
Effettivamente qualcosa sembra abbiano risolto....... ma ho 1 NUOVO problema...... non mi fà la sincronizzazione automatica dei messaggi nonostante ho spuntato l'opzione e l'ho impostata a 15 minuti. In pratica scarica la posta solamente quando entro nell'applicazione.
Qualche suggerimento ???
Già provato a rimuovere l'account GMAIL e reimpostarlo...... due volte !!!! :'(
AGGIORNAMENTO:
Mi rispondo da solo........ ho risolto facendo un ripristino delle impostazioni di rete......... anche se non capisco il perchè....... meglio aver risolto così che dover ripristinare tutto il telefono.