Andiamo per gradi... EMui themeSpoiler:
Perfetto per la soluzione app mail stock [emoji1360]
Fammi sapere per la barra di navigazione
Visualizzazione stampabile
Ho provato....... la app è tradotta e implementata un pò "così" però funziona e si riesce a fare tutto....... partendo da un tema che già mi piaceva ho sistemato alcune cose....... sono soddisfatto!!!! Grazie.....
PS.
avrei una domanda....... in generale rivolta a chiuque.
Mi è capitato di sincronizzare in BT il Mate 9 con l'auto........ sembra tutto funzioni bene...... ma quando sul telefono compare la schermata per inserire il codice di accoppiamento....... toccando per inserire il numero...... la schermata si chiude non dandomi la possibilità di inserire il codice e l'accoppiamento dà ovviamente errore.
Capita anche a voi ???
Il telefono l'ho resettato completamente e configurato come nuovo forse da una settimana.....
Ma no non ho pensato mai di sostituirlo perché secondo sono solo problemi software e comunque ha circa 10 mesi. Non potrei mandarlo in assistenza restando senza per settimane o mesi
Scusate ragazzi, sto per passare al vostro gioiellino e provengo dal Mate 8.
ESiste un modo per passare tutto, ma dico proprio tutto (comprese le app e la cronologia delle pagine internet) dal Mate 8 al Mate 9 semplicemente mettendoli di schiena?Mi pare di si, ma non ricordo come si fa! La rubrica non è un problema, quella la copio sulla micro sd o sulla sim e poi la ricopio sul Mate 9.
Voi come avete fatto??
Usa l'app Phone Clone fatta dalla stessa Huawei. Ti porta tutto, ma proprio tutto, dal vecchio al nuovo cellulare. Basta che siano entrambi accesi (ovviamente) e sotto wi-fi.
Funziona con tutte le marche di telefono (così dicono) ma a maggior ragione tra telefoni Huawey.
Io l'ho usata per passare i dati da un LG G4 ad un Mate 9 e da un Mate 9 single sim a un Mate 9 dual sim.
No, non occorre assolutamente il pc.
Quando ho cambiato il mio Mate 9 single-sim con il Mate 9 dual-sim mi ha riportato tutto da un telefono all'altro. Suonerie e sfondo compresi.
Tra l'altro questo sistema ti viene proposto in automatico all'atto della prima accensione, quando fai la configurazione iniziale.
Ma scusa, per esempio ho un Mate 8 attuale e un Mate 9 appena comprato. Sul Mate 8 scarico l'app che mi dici, ma sul'latro come faccio a scaricarla se lo devo configurare daccapo che è nuovo di zecca?Cioè devo mettrgli un account google , la lingua la rete wi fi ecct.???
buona sera oggi ho preso un mate 9 pro con firm internazionale lo ho configurato e pero non mi funziona app gemella x me importante potete aiutarmi?
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
il modello è LON-00
ma si puo risolvere?
Onestamente non lo so. Moddare i terminali Huawei è sempre un terno al lotto. Abiliti una opzione e se ne disabilita un altra. Ecco perché sono della convinzione di acquistare sempre apparecchi "di casa". Nel senso europei e ancora meglio con provenienza e garanzia italiana. Tanto più per un terminale importante come il pro.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Grazie x ora lo fatto parlare ITA ma mi manca app gemella che era utile vabbeh
Ciao a tutti.. Dove posso acquistarlo in versione italiana? Conviene prenderlo ad oggi?
Buonasera a tutti, un'informazione.. per collegare Huawei mate 9 alla tv tramite cavo serve qualche cavo specifico?oppure un classico cavo HDMI tipo c?
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
Pensavo si potesse usare come il mate 10 pro...lo colleghi alla TV e essa diventa come un computer
Ciao. Guarda in sezione modding. le procedure sono uguali, devi solo reperire il materiale per il tuo dispositivo. E credo che con l'app F Finder non ci saranno grossi problemi. Prosegui il discorso di là, dentro la discussione che più ti interessa.
- @spider550 dovresti leggere e chiedere qui . Ricorda di utilizzare il tasto cerca prima di chiedere
Buongiorno a tutti, vi chiedo una dritta......
mi piacerebbe sostituire la classica barra di navigazione nativa (triangolo, quadrato, cerchio) con una sola linea tipo "iphone x"...... non linciatemi..... ma la trovo una soluzione molto semplice, efficace, essenziale e che risparmia spazio sul display.
Ho provato diverse app.....navbar app....custom navigation bar..... ecc....... ma l'unica che forse potrebbe funzionare è X HOMEBAR PRO, ma volevo la conferma del suo funzionamento prima di acquistarla (se per caso qualcuno ha avuto modo di provarla con Mate9 e oreo 8).
Grazie
Ragazzi ho una domanda per chi usa Dropbox, perché quando scatto una foto non si sincronizza in automatico? Deve sempre aprire prima l'applicazione, prima invece bastava che l'aprivo una volta e poi faceva tutto da solo
Insomma..... non mi fà impazzire......
L'idea è ottima e lo preferisco alla classica navigation bar ma...... ha DUE difetti fondamentali...... il primo che è flottante.... cioè non ha un posto fisso dove può essere posizionato..... questo porta al secondo difetto...... che te lo trovi sovrapposto con menù, impostazioni e tasti ddi eventuali applicazioni aperte e crea conflitto con le stesse......
Io trovo che l'idea della linea dell'iphone X, che scorrendo e passandoci attraverso "esci" dalla app sia più immediata.... ti ci abitui subito..... la fai subito tua senza pensarci...... e non occupa spazio sul display.
Comunque grazie...... questa funzione non l'avevo ancora vista......
Salve Ragazzi, sono passato da qualche giorno a questo fantastico terminale provenendo dal Mate 8 e dopo aver utilizzato Phone Clone per passare tutto con esito positivo, mi sono accorto che ricaricando il telefono col suo " super charge", il tempo di ricarica è lo stesso del Mate 8. Cioè mi spiego: il Mate era al 50%quando l'ho comprato, poi ho effettuato il trasferimento con phone Clone e ricaricato. Oggi alle 8.00 il terminale era al 93%, lo metto in carica, e alle 8,26 era al 97%. Scusate ma è esattamente quello che avevo con il Mate 8!cioè io non vedo questa super ricarica! Forse c'è qualcosa che sbaglio? Devo settare qualcosa?? Voi come vi trovate con la super ricarica??
Ciao! Cosaaa? Ma stai scherzando?Ma praticamente devo spegnere il telefono o lasciarlo in stand by?? Sul mate 8, ti assicuro che lasciavo wi-fi attivo/display spento, ma la ricarica veloce c'era, eccome! Qui leggo sulle varie recensioni, che questo terminale, dovrebbe ricaricare in 20 minuti il 30%!! Invece la ricarica "super" a mio avviso è una ricarica "rapida" esattamerte come il Mate 8!!!
Scusate ma non è che bisogna fare alcune ricariche quando lo si aquista per la prioma volta, prima di avere una effettiva ricarica "Super veloce"??Magari bisogna rodarlo il telefono, come si fa con le macchine??Boh!!
Ciao, perdonami ma devo contraddirti: ho appena acquistato questo fantastico Mate 9, (provengo dal Mate 8) e sono d'accordo con te per il 90% di quello che affermi, tranne per "ricarica dal 5% al 100% in 90 minuti"
Allora, io oggi lo messo in carica con il caricatore in dotazione "super charge", alle 8,00 e stava al 93%.
Alle 8,25 il terminale segnava la percentuale del 96%.
Ecco, questa è esattamente la ricarica "rapida" che avevo col precedente Huawei, cioè il Mate 8.
Ora ti chiedo (e chiedo anche agli altri): forse è perchè ce l'ho da 2 giorni?Cioè devo ricaricare il cellulare da zero, per almeno due volte, oppure devo farlo scaricare completamente e poi ricaricarlo? No, perchè sinceramente io così vedo esattamente la "ricarica rapida" che avevo col Mate 8, e non certo quella che dici tu.
Devo settare qualcosa per avere questa "super charge"?Oppure magari devo spegnere il telefono completamente??Non capisco, fatemi capire, perchè non vorrei che mi avessero appioppato un terminale difettoso!!!
@tasto2023 la ricarica rapida di qualsiasi smartphone quando arriva al 90% diminuisce. Diminuisce per non rovinare la batteria (ti suggerisco di fare un'accurata ricerca sulle batterie moderne degli smartphone). Paradossalmente impiega (quasi) più tempo dal 90% al 100% che non dallo 0% al 90%. L'ideale è ricaricare fino al 90% quando non si hanno necessità di un'ora in più di schermo acceso. Anche perché, ricaricare fino all' 80% ~ 90% allunga la vita della batteria che invece si accorcia ricaricando sempre fino al 100%.
messaggi spostati nella discussione aiuti, dubbi..
La supercharge funziona con il caricabatterie apposito ed il cavo originale huawei. Cambiando cavo la ricarica non va più. Un qualsiasi altro device con il cavo originale huawei non si ricaricherà (anche s8, o mi mix per esempio). La ricarica rapida si arriva sempre, sia con lo smartphone acceso che spento.
esattamente. La ricarica è super rapida dal 20% al 60/70 per esempio. Arrivati al 90%, a parte che la ricarica viene considerata pronta(luce verde, lo so di questa cosa non se ne accounge nessuno), il sistema di protezione rallenta sensibilmente la procedura stessa.
messaggi in fase di spostamento nella discussione aiuti e dubbi. Qui siamo OT
Ma dai??Beh questo davvero non lo sapevo, a parte che uso sempre il cavo e il caricabatterie originali Huawei, anche se devo dire che il cavetto è veramente troppo corto (!), .pensavo che la ricarica super fosse dal 0% al 100%....evidentemente mi sbagliavo.
E, scusate l’OT, ma avviene anche per il Mate 8 la stessa cosa o no?
Sicuramente ci vuole un mesetto prima che la batteria si assesti...... poi lo devi sicuramente scaricare se non completamente almeno arrivare ad un 20% o meno...... una ricarica dal 93 al 96% non è una ricarica..... anzi.... a quella percentuale NON è nemmeno da ricaricare (lo sconsigliano tutti).
Ti confermo che il mio da telefono SPENTO arriva al 100% in circa 1 ora e 45 minuti. Dal momento che più la tensione aumenta e più la ricarica rallenta, è normale che da ZERO al 90% ci metta 1 ora, mentre per fare l'ultimo 10% 45 minuti. La ricarica super rapida (due fulmini) funziona solo con cavo e caricatore originali. Se anche cambi il cavo, è pur sempre rapida (1 fulmine) ma non super rapida.
spero di essere stato chiaro.
PS.
comunque adesso il mio Mate 9 è aggiornato a Oreo 8 e emui 8 per cui sono cambiate molte cose.