Preso settimana scorsa, telefono davvero sorprendente soprattutto per il comparto fotografico ma.... grosso ma: nei primi giorni di utilizzo (identico a quello che facevo e con le medesime app installate sul precedente NEXUS 6 Motorola) la batteria è morta alle 16!!!!! Telefono sempre tiepidino dietro indice di un lavoro incessante. Ma controllo dati ed aggiornamento app assolutamente regolare... Ho provato ieri anche a "spegnere" la seconda SIM. Ma nulla è cambiato. Alla ricarica delle 16 di ieri ha smesso di essere caldo dietro e "mi pare" che da oggi abbia un consumo diciamo "più nella norma".
Aggiornamento ore 13.30: alla fine a mali estremi estremi rimedi... Fatto un ripristino totale dello smartphone (fra l'altro con somma sorpresa perchè nella relativa opzione c'è la possibilità di salvare i dati in memoria quali foto musica, mappe di navigatori etc... così da risparmiare un sacco di tempo e dati in fase di ripristino...).
Adesso si che ci siamo... back del cell freddo... molta più ram disponibile...
Ho scoperto che in prima fase di attivazione mi sono andati in conflitto due calendari: il Google calendar che avevo sul Nexus e che erroneamente avevo scaricato anche qui (per poi disinstallarlo) ed il calendario Huawei perfettamente funzionante (che comunque si aggiorna con l'account google sul quale viaggia il calendario omonimo). Aver disinstallato Google Calendar creava una continuo accesso per la sincronizzazione (impossibile da farsi per la mancanza del primo) che teneva sotto stress la batteria
Ho attivato al massimo i settaggi di risparmio (pur senza attivare le due opzioni di risparmio energetico di default delle impostazioni) facendo anche chiudere tutte le app in background a spegnimento dello schermo...
Ma siamo ben lontani dalle promesse di autonomia che leggo...
Urge esame approfondito dei conflitti interni....
Aggiornamento ad oggi: ore 10:30 la batteria ha perso solo il 7% dalle 7 di stamattina!!!
Direi che adesso riconosco il Mate 9 provato da Andrea...