Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
io ho un Mate S con versione C432B370, da qualche mese la batteria si scarica molto in fretta e con il 20-30 % il cell si spegne dandomi batteria allo 0% salvo poi riaccendersi con il 15-20%.
Potrebbe essere un problema dovuto alla versione del firmware, cosa mi consigliate di fare?
P.S. ho due Mate S uguali, comprati lo stesso giorno ed entrambi con gli stessi identici problemi.
-
Chiedo scusa agli amministratori se ho già postato lo stesso messaggio in https://www.androidiani.com/forum/hu...-vodafone.html, ma ho trovato solo ora il thread giusto.
Ho appena acquistato il Mate S Vodafone, non ho ancora messo nè SIM nè SD Card, l'ho solo collegato in wifi per aggiornarlo alle versioni successive prima di installargli qualsiasi cosa.
Ho la CRR-L09C02B110 [Vodafone] ed EMUI 3.1
Ma è possibile che non rilevi nessun aggiornamento??? Mi dice che ho l'ultima versione disponibile!!! Nessun aggiornamento??
Anche se leggo che non tutti sono contenti delle versioni successive e qualcuno chiede addirittura di tornare alla originale Lollipop!!!
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
misterdigex
Chiedo scusa agli amministratori se ho già postato lo stesso messaggio in
https://www.androidiani.com/forum/hu...-vodafone.html, ma ho trovato solo ora il thread giusto.
Ho appena acquistato il Mate S Vodafone, non ho ancora messo nè SIM nè SD Card, l'ho solo collegato in wifi per aggiornarlo alle versioni successive prima di installargli qualsiasi cosa.
Ho la CRR-L09C02B110 [Vodafone] ed EMUI 3.1
Ma è possibile che non rilevi nessun aggiornamento??? Mi dice che ho l'ultima versione disponibile!!! Nessun aggiornamento??
Anche se leggo che non tutti sono contenti delle versioni successive e qualcuno chiede addirittura di tornare alla originale Lollipop!!!
Grazie
devi meterli la sim altrimenti niente aggiornnamenti.
-
Quote:
nikyice
devi meterli la sim altrimenti niente aggiornamenti.
Risolto, grazie!
Non pensavo che fosse necessaria la SIM, una volta connesso wifi. Tra l'altro ho una SIM H3G, mentre il cellulare è brandizzato Vodafone! Mah!
EDIT: Mi ha aggiornato prima alla B328 poi alla B329...alcune app scomparse e non c'è la possibilità di tornare alla scelta reti mobili 4g/3g/2g. Solo resettando le reti!
Scusate, ma non trovo il modo di registrarmi ad HiCare. I miei dati li posso mettere solo nella scelta "chat"....Help.
-
Ciao misterdigex , se ti danno fastidio questi bug ho trovato la versione CRR-L09C02B110 di vodafone, cioè il primissimo firmware ufficiale di vodafone lollipop, si potrebbe tornare indietro almeno fino a che non esce un update ufficiale di marshmallow (che dirti la verità sto ormai aspettando da 2 mesi, promesso da centro assistenza) che corregge tutto questi bug fastidiosi :)
-
Mediante l'applicazione Firmware Finder, ho verificato che per il mio Mate S c'è un aggiornamento numerato B331, OTA di 171MB e full OTA di 1,681GB. Nessuno ha notizie su questo aggiornamento? Posso scaricare solo l'OTA da 171MB o è necessario il Full OTA? Preciso che ho la B329 Vodafone.
Grazie
-
vista ora, con la stessa app, che succede se clicco su download dalla app firmware finder? Anche il mio è B329 Vodafone.
-
L'ho scaricato l'aggiornamento da 1,6 gb ora che faccio?
-
Quote:
carlettodj
L'ho scaricato l'aggiornamento da 1,6 gb ora che faccio?
Da quello che ho letto, dovresti spegnere il cellulare, poi cliccare contemporaneamente vol +, vol -, e tasto accensione. L'aggiornamento dovrebbe partire in automatico. Prima fai backup, ovviamente! Facci sapere.
-
ok grazie, di solito però la combinazione di tasti è VOL- e POWER, almeno ricordo così, posso provare, tanto ho un altro cellulare nel caso andasse storto qualcosa, però essendo brandizzato vodafone, mi sa che questo aggiornamento è per mate s non brandizzati, bo proverò.