Visualizzazione stampabile
-
personalmente non credo che il mediapad sia predisposto per la ricarica via usb ecco perchè non appare il simbolo sulla batteria non c'è collegamento tra il circuito di alimentazione e la porta usb. il lento ricaricarsi che si nota è un effetto collaterale dello sblocco della funzione di lettura delle memorie di massa "i cosiddetti cavetto OTG" quando si collega la penna usb questa viene letta perchè gli arriva della corrente dalla batteria a basso amperaggio, per riflesso di questo circuito se immettiamo corrente nella porta usb una piccola parte della corrente finisce nella batteria, credo che la cosa non faccia neanche molto bene alla circuiteria del mediapad perchè lavoro in modo inverso ed inoltre se la batteria fosse carica al 100% non ci sarebbe nessun circuito di protezione che blocchi la carica come per l' alimentazione normale.
morale andate in un negozio di componenti elettronici e comprtate un maschio usb uno spinotto uguale a quello del mediapad e 2 mt. di doppino. se non sapete usare il saldatore a stagno potete realizzare il tutto anche con una pistola di colla a caldo, ma dovete prestare molta attenzione quando incollate appena la colla comincia a solidificarsi schiacciatela con foza con le dita in modo da far aderire meglio il filo di rame sottostante al connetore. volendo un' altra finezza è comprare una femmina miniusb 5 cm di cavetto ed il solito spinoto cosi otterrete un adattatore per il vostro cavo standard
-
Quote:
Cari discepoli, l'aggiornamento aiuta! Si imparano tante cose, e a meno che non usiate il Mediapad per lavoro (con il rischio che combinate casini) fatelo senza esitare! Andate e godetene tutti!
Amen!
P.S. ho quasi finito mi mancano solo le Gapps, poi vi dico perchè ci ho messo così tanto.
primo commento FE-NO-ME-NA-LE!
-
Quote:
Originariamente inviato da
enry74
personalmente non credo che il mediapad sia predisposto per la ricarica via usb ecco perchè non appare il simbolo sulla batteria non c'è collegamento tra il circuito di alimentazione e la porta usb. il lento ricaricarsi che si nota è un effetto collaterale dello sblocco della funzione di lettura delle memorie di massa "i cosiddetti cavetto OTG" quando si collega la penna usb questa viene letta perchè gli arriva della corrente dalla batteria a basso amperaggio, per riflesso di questo circuito se immettiamo corrente nella porta usb una piccola parte della corrente finisce nella batteria, credo che la cosa non faccia neanche molto bene alla circuiteria del mediapad perchè lavoro in modo inverso ed inoltre se la batteria fosse carica al 100% non ci sarebbe nessun circuito di protezione che blocchi la carica come per l' alimentazione normale.
morale andate in un negozio di componenti elettronici e comprtate un maschio usb uno spinotto uguale a quello del mediapad e 2 mt. di doppino. se non sapete usare il saldatore a stagno potete realizzare il tutto anche con una pistola di colla a caldo, ma dovete prestare molta attenzione quando incollate appena la colla comincia a solidificarsi schiacciatela con foza con le dita in modo da far aderire meglio il filo di rame sottostante al connetore. volendo un' altra finezza è comprare una femmina miniusb 5 cm di cavetto ed il solito spinoto cosi otterrete un adattatore per il vostro cavo standard
Oppure prendete un vecchio alimentatore Nokia con spinotto normale, un po di carta abrasiva per ridurre il diametro dello spinotto come ho fatto io a zero soldi.(l'idea non è mia,qualcuno l'aveva già suggerito. io l'ho fatto 10 minuti fa).
-
Quote:
enry74
e mi sa che hai ragione..suggerisco anche io particolare attenzione a ricaricare da usb.
-
Quote:
Tornosubito
Amen!
P.S. ho quasi finito mi mancano solo le Gapps, poi vi dico perchè ci ho messo così tanto.
premetto che ancora devo fare l'aggiornamento..ma rispetto alla international o alla asiatica va meglio? io non vedo tutto questo entusiasmo da parte degli utenti che avevano già ics, lo stesso zombolo mi sembra un pò taciturno rispetto a quando fu della asiatica o international. mi sa che cambia poco vero?
-
Quote:
zombolo
Cari discepoli, l'aggiornamento aiuta! Si imparano tante cose, e a meno che non usiate il Mediapad per lavoro (con il rischio che combinate casini) fatelo senza esitare! Andate e godetene tutti!
faccio domani..:) grazie nostro dio zombolo!!
-
Quote:
Tornosubito
Amen!
Mi fai capire un po meglio ?
io ho su la ICS international che sta lavorando egregiamente
nessun problema di nessun tipo....
cosa migliora ancora questa che non mi sono accorto non funzioni a dovere ?
-
Astalavista a tutti i Mediapaddisti !!!
Qualcuno di voi ha notizie del nuovo Mediapad con i nuovi colori?
Grazie
-
Buongiorno a tutti e un grazie particolare a Zombolo per la competenza, l'impegno e il tempo dedicato
ecco la mia domanda:
Per disinstallare apk di sistema es: (Du seguito da varie scritte giapponesi), ho usato Uninstaller Pro ma non la disinstalla e risponde "impossibile disinstallare l'app si è verificato un errore sconosciuto" ho provato diverse volte stesso risultato. Avete consigli?
Grazie
-
Se non sbaglio qui si sta sempre parlando della versione cinese mandata OTA e subito ritirata giusto?? Nessuna notizia della ufficiale occidentale?