Quote:
Originariamente inviato da mauro123
Ragazzi ho la versione cinese che è uscita agli inizi di marzo.... ma questa rom è molto meglio?
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da mauro123
Ragazzi ho la versione cinese che è uscita agli inizi di marzo.... ma questa rom è molto meglio?
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
adesso ho capito, grazie.
Agg.to
Rom scaricata
Sanix Gapps scaricata
backup app con airdroid fatto
backup con tutti i backup fatto (non necessario ma serve a tranquillizzarmi)
Backup file password (keep pass android) fatto e verificata integrità
screenshot apn fatto
screenshot icone home e contenuto cartelle fatto
voglia di fleshare enorme
ma non imparare dai propri errori sarebbe sciocco, mi faccio "violenza", e rimando a domani.
Domani la "forza" sarà con me.
Scusate una precisazione il settaggio dell' APN l'ho fatto in un secondo tempo in quanto abituato da precedenti esperienze leggi htc HD e HTC hd2 carico le rom sempre senza scheda telefonica e scheda sd . quando ho inserito la scheda telefonica il media pad si è riavviato e quando sono andato su impostazioni Reti mobili Nomi punti di accesso ho trovato già settato apn tre.it e il sever per gli MMS. Non ho provato la connessione perchè dove sono io la tre è un pò scarsina. Però mi sembra notevolmente migliorato il passaggio in roaming cosa che era veramente scarsa con la honeycomb e leggermente migliorata nella prima ics .
Bene bene. Allora ci siamo proprio. Dovrò scaricare tutto il necessario e comprare una microSd per l'installazione.
Oltre alle versioni "lisce" ufficiali ho preparato una versione root-ready. La si installa con i metodi citati sopra (come un firmware ufficiale), ma poi sarà possibile ottenere i poteri di super amministratore con una semplice procedura.
Per ottenere i permessi di root basta copiare la cartella sanixupdate sulla memoria del Mediapad (non nella microsd, ma proprio nella memoria interna).
Fatto ciò riavviate e avrete il terminale rootato. Per essere sicuri di aver effettuato correttamente questa operazione, tra i programmi che vi ritroverete installati sarà presente superuser. Riavviate ancora una volta e il root sarà configurato completamente.
ciao, ho fatto l'aggiorn. a ICS con la versione rootata, ma nel passaggio in cui devo inserire la cartella sanixupdate nella root del tablet non riesco a fare copia incolla mi dice spazio insufficiente e legge il tablet come un disco CDFS PC SUITE 0 BYTE disponibili su 30.9 MB COME FACCIO??
forse devo formattare la memoria interna?
come si fa ?ciao e grazie
Scusate, da dove la scarico questa nuovissima release ? E le google apps? Grazie in anticipo.
mi sembra strano io caricato la cartella SANIUPDATE sulla SD che ho utilizzato per la rom e poi tramite il file manager del mediapad l'ho copiata sulla memoria interna poi ho tolto la sd e riavviato controllata la presenza del apk super user cancellata la cartella SANIUPDATE dalla memoria interna e riavviato .
Grazie Mauro. :)
mauro ci sei o sei andato a nanna??:)
Scusate ma, io ho installato l'ultima versione ufficiale e ho messo l'apk per telefonare ma ho alcuni dubbi.
Non voglio tempestarvi di domande ma almeno una ora la faccio: ma non dovrebbe ricaricarsi tramite usb installando l'ultima rom ufficiale disponibile (s7-301uv100r001c232B016) ?
Va beh, anche un altra piccolina di domanda: ma esiste un modo per installare programmi dal market che mi da incompatibili con il tablet ( ad es. sms backup + ).
Ah, dimenticavo ( si è la terza domanda uff... sono proprio pessimo ) ma i desktop che sono 6 di default c'è modo di eliminarli o di aggingerne altri?
BASTA BASTA!! ( abbiate pazienza per le tre domanda dai di solito rispetto tutti i regolamenti! )
Nel manuale inglese che c'è nel file scaricato dal sito prevede che possa dare fail e dice poi di fare attenzione ad una serie di cose:
1.3
Attention:
a)Before upgrade is over, do not remove SD card or the battery, or press the POWER key.
b)During upgrade process if power is down,please use SD card upgrade for the second time.
c)SD card formatted by Android cannot be upgraded automatically, only can be upgraded manually.
d)After copying upgrade packages into SD card, you should take steps to check if the upgrade packages are not damaged as follows
scusate ragazzi non ho capito la questione delle g apps..scsarico il file mandato da mango nel suo link e poi dove metto il file precisamente?c è una cartella specifica in cui inserirlo nella memoria del mediapad stesso? e non ho capito se per installare le g apps devo riinserire la cartella saniupdate contemporaneamente. grazie. ps..il modulo chiamate e messaggi tutto ok dunque?
Ciao Ragazzi,
mi sono appena iscritto, anche se è un pò che vi seguo.
Devo dire Zombolo è davvero incredibile.
Ieri sera, dopo più di un mese di possesso del nostro amato mediapad mi sono deciso a fare l'update, in quanto sembrerebbe abbastanza definitiva la versione postata da zombolo. Vi volevo chiedere aiuto su alcune cose con le quali sto avendo difficoltà.
- non trovo il market. possibile?
- la parte telefonica si aggancia, ma se provo a fare un numero mi chiede di inserire un pin. questa non la capisco.
Ovviamente non si tratta del pin della sim, in quanto te lo chiede all'inizio (e poi l'ho anche disabilitato).
- ho installato la rom da sd, poi ho messo la sanixupdate sulla root e riavviato. le gapps dove le trovo? e come si mettono?
Grazie e un saluto a tutti voi,
Siriusgrey.
Vai alla prima pagina e leggi bene, è tutto scritto lì.
Ciao a tutti.
Che dire, non sono particolarmente soddisfatto di questa rom.
Il def browser ha crashato su androidiani, il nova launcher non va come dovrebbe, il bug del touchscreen persiste (a questo punto mi chiedo se il perdere tap sia un problema hardware).
Debbo comunque notare una generale maggiore reattivita' del systema.
Io provengo dal mitico hipad (veramente un prodotto soddisfacente) e mi ricordo che non riuscirono mai a mettere a posto il fatto che si ricordasse l'ultimo tap prescindendo dalla posizione dove veninjva effettuato.
Penso, quindi, che dovremo tenercelo cosi.
Vediamo...
Questo nova mi sembra un ottimo sostituto del default, l'ho provato sulla prec rom ed andava una meraviglia, adesso crasha spesso.
Il touch e' leggermente sordo.
A volte ti ritrovi a tappare due/tre volte sulla stessa icona prima di far partire il prog. A voi non capita?
Comunque ieri sera non mi partiva l'install perche' la hatteria era al di sotto del 75%
Si.
Comunque per precedente rom intendevo sempre una ics.
Rimango perplesso dal fatto che il media pad abbia cosi tanti comportamenti ovvero ammesso che l'hardware sia tutto lo stesso perchè ad esempio a me non ha dato grossi problemi ieri sera quando ho flashato e i precedenti flash ieri non ho guardato quanta batteria avevo ma sicuramente era ampiamente sotto il 50% calcolando che ero a fine giornata. Poi non credo che ci siano problemi di compatibilità rom in quanto io credo di essere al 6 - 7 flash di rom diverse.L'impuntamento del touch l'avevo con la honeycomb e la prima ics beta poi mi sembra sempre migliorato come avvio e reattività l'unica accortezza che ho che a ogni flash ricarico tutto ovvero non uso backup vari tipo apk e impostazioni.
Esattamente. Il touch è ultra-sensibile, il trucco è prolungare di qualche millisecondo il tocco. ^__-
Si, per l'aggiornamento del firmware serve almeno il 30% di batteria (se vi da diversi valori dovrete ricalibrare la batteria). per il resto a me va un bomba con ICS.
Per chi chiedeva degli MMS: avete attivato il servizio sulla SIM?
La batteria con ICS ha fatto un passo indietro rispetto a Honeycomb (a mio avviso): dura meno (soprattutto con il wifi acceso). :/
Ieri sera ho provato ad install dal 54% al 69% di batteria (sempre con alimentazione esterna), partiva il verde ingranaggiato per un 10na di secondi, senza barra di avanzamento, e poi si resettava.
Arrivato a 75% riprovo, quindi senza aver cambiato una virgola, e parte.
Mah...
io non ci capisco na mazza, chi mi da una mano cosa devo fare per mettere ics ,un po di aiuto raga, cosa devo scaricare ? basta il file in prima pagina? help
Ho provato ad allungare la vita della batteria usando applicazioni come Jiuce Defender e Autobluethoot e sembrano funzionare.
Rispettivamente la prima disabilita la connessione dati 3g e la abilita ad intervalli regolari per la ricezione delle mail, mentre la parte telefonica è sempre attiva; la seconda disattiva il bluethoot e lo riattiva solo se arriva una chiamata consentendoti di rispondere tramite auricolare. L'interlocutore dall'altra parte dovrà attendere solo qualche squillo in più. Il wi-fi è quasi sempre disabilitato.
Veramente juice defender l'avevo installato quando avevo la honeycomb ma non mi è sembrato che avesse allungato la batteria per Auto-bluetooth non lo conoscevo.
Inoltre con il cavo usb collegato anche ad un alimentatore non appare ne che è in carica ne il fulmine nella icona della batteria.
confermo l'esperienza di coloro i quali si trovano molto bene.
Il tab con questo aggiornamento é perfetto.
Anche le impostazioni di risparmio energia funzionano meglio.
A mio parere il touch é fantastico.
La procedura in prima pagina é perfetta, seguitela alla lettera e non avrete il minimo problema.
UN DOVEROSO ENORME GRAZIE A ZOMBOLO E TORNOSUBITO.
ciao ragazzi, buon week end.
:-)