Visualizzazione stampabile
-
Ieri sera poi, girando quaella', mi sono imbattuto nel settaggio "utilizza sd externa per espandere sd card interna" oppure altro (non ricordo).
Ho scelto di expandere quella interna, si e' reboottato, ha ingraggiato un po' ed e' ripartito.
Qualcuno sa esattamente a cosa serve?
-
Effettivamente con usb non carica, credo dovremo aspettare la international.
Quote:
Originariamente inviato da
mauro123
Veramente juice defender l'avevo installato quando avevo la honeycomb ma non mi è sembrato che avesse allungato la batteria per Auto-bluetooth non lo conoscevo.
Inoltre con il cavo usb collegato anche ad un alimentatore non appare ne che è in carica ne il fulmine nella icona della batteria.
-
-
Quote:
gronau
Effettivamente con usb non carica, credo dovremo aspettare la international.
Anche la vecchia honeycomb di Zombolo che monto tuttora non mostrava Il fulmine sul simbolo di ricarica ma in effetti caricava. Sei certo di questo?
-
avevo la batteria a 39% ho tenuto il cavo attaccato qualche minuto, ma non è cambiato niente, ho notato che in basso a destra da opzioni per gestire il cavo usb ma non eventuali ricariche. Proprio oggi che ho dimenticato il caricabatterie.
Quote:
ppaolo22
Anche la vecchia honeycomb di Zombolo che monto tuttora non mostrava Il fulmine sul simbolo di ricarica ma in effetti caricava. Sei certo di questo?
-
Quote:
Crapomena
Scusate ma, io ho installato l'ultima versione ufficiale e ho messo l'apk per telefonare ma ho alcuni dubbi.
Non voglio tempestarvi di domande ma almeno una ora la faccio: ma non dovrebbe ricaricarsi tramite usb installando l'ultima rom ufficiale disponibile (s7-301uv100r001c232B016) ?
Va beh, anche un altra piccolina di domanda: ma esiste un modo per installare programmi dal market che mi da incompatibili con il tablet ( ad es. sms backup + ).
Ah, dimenticavo ( si è la terza domanda uff... sono proprio pessimo ) ma i desktop che sono 6 di default c'è modo di eliminarli o di aggingerne altri?
BASTA BASTA!! ( abbiate pazienza per le tre domanda dai di solito rispetto tutti i regolamenti! )
Mi riquoto, magari qualcuno può darmi una mano.
-
Quote:
gronau
avevo la batteria a 39% ho tenuto il cavo attaccato qualche minuto, ma non è cambiato niente, ho notato che in basso a destra da opzioni per gestire il cavo usb ma non eventuali ricariche. Proprio oggi che ho dimenticato il caricabatterie.
Questo è un aspetto molto importante per me, anche e soprattutto per la ricarica in automobile per uso Nav.
-
Comincio a pensare che in cina non ricaricano via usb, anche perchè se non ricordo male, anche le ultime due versioni cina ed international si distinguevano in questo.
-
ATTENZIONE RETTIFICA:
Dopo 20 minuti e passato dal 39 al 41%
-
Quote:
gronau
ATTENZIONE RETTIFICA:
Dopo 20 minuti e passato dal 39 al 41%
Ottima notizia! Mi sembra un pò lento: stavi usando il piccolino o era in stand-by?
-
messo in un angolo in santa pace attaccato al pc. Continuo a lascairlo li vediamo se la batteria sale.
-
SUGGERIMENTO IMPORTANTE: dopo aver installato tutto, vi consiglio subito di formattare la memoria interna da Android stesso e di resettare le impostazioni (impostazioni / backup e ripristino/ reimposta dati di fabbrica). In questa maniera il tablet sarà "pulito" ed eviterete conflitti con residui derivati da Honeycomb o beta precedenti.
Altro avvertimento: l'attuale versione di Google+ genera conflitti con il wi-fi (e non solo sul Mediapad, ma anche su altri tablet). Evitate di installarlo!
Ragazzi buongiorno. 2 domande:
1. qual è l'apk di Google+ da eliminare nella cartella sanixupdate?
2.Zombolo ha speiegato come resettare le impostazioni "(impostazioni / backup e ripristino/ reimposta dati di fabbrica)", ma non so come si formatta la memoria interna e quando evo formattarla....dopo che ho installato anche le applicazioni goggle o prima, dopo aver aggiornato la rom????
Thank's a lot!
-
Ciao a tutti, benvenuti ai nuovi, Crapomena hai scelto un momento un po "delicato" per fare le domande, alcuni di noi sono "impegnati" nell'aggiornamento, io sono a metà dell'opera e trovo che questo ICS sia meraviglioso, solo che ho avuto un momento di panico perchè non riuscivo a settare la lingua, gli screenshot si fanno in un altro modo rispetto a HC (devo aggiornare la guida).
Comunque:
1) ancora non ho provato ma sembra che questo non lo faccia
2) un metodo non c'è... ma ce ne sono diversi, uno dei quali (per me particolarmente interessante perchè puoi scaricare l'app senza usare market alternativi ma solo il PC) lo ha scovato l'ottimo Gronau.
3) io ho risolto (ma ti parlo di HC con ICS devo ancora vedere) mettendo un altro launcher "ADW ex launcher", le mie pagine sono tre e mi permette di fare anche le cartelle (in ICS è caratteristica nativa).
-
Quote:
gronau
messo in un angolo in santa pace attaccato al pc. Continuo a lascairlo li vediamo se la batteria sale.
Mi autoquoto.
Forse da pc e consigliabile questo tipo di cavo? CAVO DOPPIO A Y USB MINI USB DOPPIA ALIMENTAZIONE HD DRIVER HARD DISK -COD 21 | eBay
-
Quote:
gronau
Sarebbe bellissimo ma il mediapad ha l'ingresso micro usb e non mini.;)
-
NO! Gronau, quello della foto è una porta miniusb, il mediapad ha una porta microusb, ma non credo sia una questione di cavo il fatto è che ha bisogno di una corrente di 2A - MA NON CI PROVARE ASSOLUTAMENTE - ho paura che 2 ampere "brucino" la porta microusb, i 2A sono per la porta power dell'alimentatore.
-
dopo 40 minuti e passato dal 39 al 44% forse ci vuole veramente un cavo usb a Y (ipslon).
-
Quote:
ppaolo22
Ottima notizia! Mi sembra un pò lento: stavi usando il piccolino o era in stand-by?
Scusate io ho risolto con il cavo che mi sono autocostruito https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post1137505 che collego ho ad una porta usb del computer ho ad un alimentatore con attacco usb oppure alla presa accendisigari tramite accessorio comprato dai cinesi 2 eurini.
-
mauro sei sicuro? riguardo l'accendisigari? deve avere un uscita di 2000 mA altrimenti la carica è lentissima.
-
Quote:
mauro123
Scusate io ho risolto con il cavo che mi sono autocostruito
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post1137505 che collego ho ad una porta usb del computer ho ad un alimentatore con attacco usb oppure alla presa accendisigari tramite accessorio comprato dai cinesi 2 eurini.
Quanto tempo ci mette a caricare con la tua soluzione? E' più veloce della microUsb? Purtroppo non ho ancora trovato lo spinotto adatto.
-
Quote:
Tornosubito
NO! Gronau, quello della foto è una porta miniusb, il mediapad ha una porta microusb, ma non credo sia una questione di cavo il fatto è che ha bisogno di una corrente di 2A - MA NON CI PROVARE ASSOLUTAMENTE - ho paura che 2 ampere "brucino" la porta microusb, i 2A sono per la porta power dell'alimentatore.
Si infatti grazie per averlo evidenziato, ma io intendevo il tipo.
-
Quote:
ppaolo22
Quanto tempo ci mette a caricare con la tua soluzione? E' più veloce della microUsb? Purtroppo non ho ancora trovato lo spinotto adatto.
Ovviamente molto più rapido. Io ero in panne ho usato un cavo della Nokia che avevo in un cassetto.
-
Ultimo aggiornamento poi vado in mensa. a 50 minuti è passato dal 39 al 47%
(mumble mumble devo trovare lo spinotto per farmi il cavo anch'io.)
-
Quote:
gronau
Ovviamente molto più rapido. Io ero in panne ho usato un cavo della Nokia che avevo in un cassetto.
Ma devi averlo modificato perchè non combacia con quello originale.
-
Quote:
ppaolo22
Ma devi averlo modificato perchè non combacia con quello originale.
Il cavo dati usb della Nokia e intonso.
-
Ok 1 ora ed è arrivato al 49%. Bhe almeno funziona. Vado a fare Pappatoia. A dopo
-
Ho avuto dei problemi con i video flash, sembra che manchi l'accelerazione hardware. Rimesso la vecchia rom e funziona. Avevo fatto un full reset dopo l'installazione.
Sent from my HUAWEI MediaPad using Tapatalk
-
Ragazzi,
continuo a esplorare questa nuova release,
ma il market non lo trovo proprio.
Consigli/Delucidazioni?
Ciao,
Siriusgrey.
-
Quote:
siriusgrey
Ragazzi,
Consigli/Delucidazioni?
Ciao,
Siriusgrey.
hai installato le google apps?
-
Quote:
siriusgrey
Ragazzi,
Consigli/Delucidazioni?
Ciao,
Siriusgrey.
In tutti i programmi, si chiama ancora MARKET
-
Aggiornato il primo post con la guida per eliminare i pesantissimi file log attivi di default su ICS.
-
Quote:
ppaolo22
Attacandolo alla presa USB del computer che come saprete sono limitate a 500 mA tant' è vero che alcuni hardisk hanno il cavo per collegarlo su due porte usb in due ore da quasi scarico è passato intorno al 50% Dall'accendisigari ho solo provato il cavo e controllato che apparisse il fulmine nell'icona della batteria ma credo i tempi siano li stessi.
-
Ciao ragazzi!! zombolo.. mi consigli di aggiornare adesso o aspetto qualche giorno per quella definitiva? consiglio..
grazieeeeeeeeee!!!!
-
ma della versione international si sa nulla?
-
Ragazzi ma perchè con la cartella ddload copiata nella sd al riavvio nn mi parte la configurazione nuova? premetto che ho già fatto vari aggiornamenti e tutti riusciti alla prfezione...ma al riavvio mi si ripresenta la versione già installata come se nulla fosse....suggerimenti?
-
Quote:
zombolo
Aggiornato il primo post con la guida per eliminare i pesantissimi file log attivi di default su ICS.
Scusa l'ignoranza spieghi un po meglio perche toglierli? Suppongo che l'ultima opzione in italiano sia disattiva registri
-
Quote:
gronau
Scusa l'ignoranza spieghi un po meglio perche toglierli? Suppongo che l'ultima opzione in italiano sia disattiva registri
un'altra cosa nella mia sd non c'è la cartella HuaweiLog , ma tre file Fota, sd, sync sempre _log naturalmente.
-
Si, credo sia Disattiva Registri.
Serve per il debug, genera file anche di diversi GB!!! A non non serve, ergo, eliminateli
-
Quote:
bimboflipper
Ragazzi ma perchè con la cartella ddload copiata nella sd al riavvio nn mi parte la configurazione nuova?
Capisco che la discussione sia lunga e faticosa da leggere, ma è stato spiegato alcune pagine dietro. Aggiorna con il metodo manuale.
-
Quote:
johnn
Ciao ragazzi!! zombolo.. mi consigli di aggiornare adesso o aspetto qualche giorno per quella definitiva? consiglio..
grazieeeeeeeeee!!!!
Cari discepoli, l'aggiornamento aiuta! Si imparano tante cose, e a meno che non usiate il Mediapad per lavoro (con il rischio che combinate casini) fatelo senza esitare! Andate e godetene tutti!