Va bene grazie mille. Avevo quell'idea perché ho letto alcune cose su vari forum. Ho monitotato con un app a quanto caricava l alimentatore standard e caricava a 2750 mA. È giusto il risultato?
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Va bene grazie mille. Avevo quell'idea perché ho letto alcune cose su vari forum. Ho monitotato con un app a quanto caricava l alimentatore standard e caricava a 2750 mA. È giusto il risultato?
Pure io credevo che caricare più lentamente non facesse male.
Ma è vero o no? Perché alcuni tipo @ilcorsarorosso la pensano diverso?
Vorrei fare un sondaggio tra i possessori del P10 Lite:
Quando siete collegati tramite WIFI al vs router di casa/lavoro o dove altro sia.... e tale router supporta la connessione 5GHz, a quanti resta connesso su quella e a quanti
resta (nonostante sia disponibile, configurata ecc...) su la tradizionale a 2.4GHz?
Il mio modem di casa ha sia la connessione a 2.4 che quella a 5 GHZ.
La password della 2.4 l'hanno tutti i miei parenti, quella del 5 l'ho solo io, quindi quando arrivo a casa, quella a 5 GHZ è sicuramente libera, l'altra potenzialmente no.
Detto questo, non ho ancora capito quali ragionamenti fa lo smartphone, ma a volte lo trovo collegato sulla 2.4, ed altre sulla 5 GHZ.
Ciao, Mario
Salve a tutti.
Non è esattamente un problema vitale, ma se riuscissi a risolverlo sarebbe una bella comodità.
Il problema in questione è che durante la riproduzione di un brano (sia sul lettore musicale standard del dispositivo, sia su Spotify), sulla schermata di blocco non compaiono i controlli per gestire i brani (brano precedente, brano successivo, pausa/play, barra temporale del brano per selezionare il punto da cui riprodurre), né la copertina dell'album in miniatura circolare.
Per intenderci, il risultato che vorrei ottenere sarebbe simile a questo (che se non sbaglio dovrebbe essere ciò che si vedrebbe normalmente usando il lettore predefinito in blocco schermo):Spoiler:
Faccio presente che ho cercato informazioni in giro, e buona parte dei forum partono dal presupposto di rimuovere il lettore standard, o comunque presentano il problema per lettori di terze parti, ma a me non interessa questo. Il lettore standard del dispositivo mi va benissimo.
Inoltre, appena mi è arrivato il telefono, una volta sono uscito sentendo la musica e non ho avuto problemi, i controlli erano proprio come me li aspettavo. Successivamente, non è stato più così, e la schermata è diventata come la seguente.Spoiler:
La cosa comica è che talvolta, quandi avvio un brano, blocco lo schermo e poi clicco di nuovo sul pulsante per mostrare la schermata di sblocco, per un istante mi compare la schermata con i controlli musicali, ma un microsecondo dopo ritorna quella nell'immagine sopra.
Come posso fare per risolvere il problema?
Aggiungo anche che, se la soluzione valesse anche per Spotify sarebbe ottimale.
Grazie in anticipo!
In teoria e anche in pratica.. potresti anche usare un alimentatore da 30000A, il telefono userà l'amperaggio massimo che riesce a gestire.
La cosa veramente importante è il voltaggio, se superi quello x cui è nato... friggi tutto, e l'amperaggio minimo per poter caricare la batteria in tempi ragionevoli.
A me è rimasto l'alimentatore del OnePlus1 da 2100mA e con questo, i tempi di ricarica non cambiano di molto....si o no 2 minuti.
Tieni anche presente che la qualità e la lunghezza del cavo usb influenzano i tempi di ricarica: se per esempio prendi un comune cavo economico (cinese...x dire che fa schifo) e usi quello, la ricarica dura anche il triplo del tempo, poichè la sezione dei cavi interna è sottilissima e quindi passano meno Ampere.
Per esempio, se prendi un cavo usb 3.0/3.1 migliori (anche se di poco) i tempi di ricarica, poichè dentro i cavi sono "migliori".
Vetro temprato !!!
Qualcuno di voi l'ha messo? anche a voi c'è molto spazio sui lati (quasi 1cm) a causa della curvatura dei bordi?
Salve ragazzi buonasera a tutti,
sono un nuovo felice possessore di Huawei P10 lite brand wind e spero di essere nella sezione giusta.
Volevo gentilmente chiedere a qualcuno di voi se si puo' trasformare questo telefono in dual sim con le dovute procedure e se si quali.
Non so se mi sbaglio ma il telefono brandizzato in origine e' sempre un dual sim sul quale sono state apportate modifiche installando una versione di android monosim, correggetemi se sbaglio.
Attendo notizie da tutti.
Grazie e buon weekend a tutti
messaggio spostato nella discussione aiuti, dubbi...
Benvenuto su Androidiani! Se non l'avessi ancora fatto presentati nella discussione di benvenuto e leggi il regolamento ;)
Ciao a tutti, ho notato che quando telefono non posso utilizzare la connessione dati per navigare.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere?
Grazie
buongiorno, ho il p10 lite da qualche giorno ma vorrei capire se sono incapace io di usarlo dato che con il vecchio samsung s4 non avevo di questi problemi.
- se metto le cuffie la suoneria oltre a sentirsi nelle cuffie stesse si sente anche dall'altoparlante del telefono. è normale? si può fare in modo che con con le cuffie inserite si sentano solo li tutti gli audio?
- in whatsapp sento sempre il ton odi invio messaggio anche se nel telefono metto la modalità vibrazione o silenzioso. è normale? si può modificare?
grazie per l'aiuto
Salve a tutti, sto utilizzando il p10 senza greenify che uso solitamente per vedere se la durata batteria è migliore o peggiore e per ora noto che piu o meno è la stessa. Come mai? Dicono che con greenify risparmi batteria ecc ecc...ma la differenza se c'è è minima. Ah poi qualcuno sa consigliarmi un widget dell'orologio che consumi poco ? Visto che io, utilizzando nova launcher, non posso mettere il widget stock di huawei... Grazie e buona giornata
Grazie della risposta, allora non credo che lo installeró di nuovo. Con Galaxy s3 lo utilizzavo sempre e diciamo che qualche beneficio, seppur poco, lo dava. Qui sembra tutto come prima. Sono all'82%, partendo dal 100 senza usar greenify, e sono a quasi 2 ore di schermo. Stesso risultato lo avevo anche con greenify..
Ma un assistente vocale?
Inviato dal mio WAS-LX1 usando Androidiani App
La mancanza di risposte mi conferma che non si può impostare. È un difetto grave di questo telefono.
La mancanza di risposte può essere dovuta a vari fattori
1 devono ancora leggere la domanda (io riesco solo ora a leggere che tu mi ha risposto specificando meglio)
2 non ti hanno risposto perché non si sono mai posto il problema è quindi non hanno mai cercato soluzione.
Personalmente ho appena acquistato il cell per cui non ti so ancora aiutare (sto ancora lottando per cercare di capire come funzionano e come settare alcune cose che mi interessano, per ora senza riuscirci) . Se mi capita di trovare la soluzione al tuo problema te lo faccio sapere.
Poi dire che è un difetto grave è sempre soggettivo.
Lascio la parola per aiutarti a chi lo ha da più tempo di me
Ciao a tutti ragazzi io possessore di Galaxy S7 edge stavolta vi chiedo aiuto per il cellulare di mio padre un P10 lite... in pratica non so come ingrandire il carattere perche dalle impostazione alla voce "dimensione carattere" si ingrandisce ma non in tutte le parti del software... io volevo sapere se ci fosse qualche app o qualche altro posto dove farlo o si deve ricorrere a launcher alternativi (P.S ho provato pure su accessibilità ma non sputlnta nemmeno la voce per ingrandire il carattere) aspetto vostre risposte.
Grazie mille in anticipo!
Calogero Santacroce
Non alludevo specificamente a te, ma a tutti i frequentatori di questa sezione, inclusi i mod.
Secondo me è un difetto abbastanza grave, perché nella maggior parte delle applicazioni, salvo cioè quelle con un player a schermo intero, nelle quali quei tasti scompaiono da soli, riduce ulteriormente uno schermo già non grandissimo.
Se scrivi ciò che t'interessa, se ho la soluzione te la scrivo tranquillamente.
Gentili possessori di un huawei p10 lite.
Vi chiedo supporto in quanto, ho da poco acquistato questo smartphone e non mi scatta le foto con asta selfie.
Cercando su internet suggeriscono di impostare la fotocamera in modo che premendo il tasto volume lo stesso scatti. L'ho fatto ma con l'asta selfie collegata al jack 3.5 nulla.
Ho installato open camera e settata come suggerito, c'ho scattato due foto, poi la riutilizzo e non va più.
L'asta selfie funziona su un samsung.
@Conny76 ciao. Per navigare durante una chiamara devi essere in 3g o 4g. Hai verificato?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
spostato nella discussione dedicata. Vediamo se qualche possessore sa darti info più celermente
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
@cotechinho la barra di navigazione per la normale navigazione non può essere nascosta di default
Sì figurati, non me la sono presa, ci mancherebbe.
Per i miei problemini ne ho un po' e uno abbastanza articolato (dovrei ritagliarmi del tempo per spiegare bene).
Intanto ve ne cito 2.
1) trasferimento files con Bluetooth. Anche dopo aver registrato il mio cell su un altro dispositivo e viceversa, per ogni file che voglio trasferire al P10 lite devo dar conferma. Non c'è modo di evitarlo? (Soprattutto tra dispositivi registrati?)
2) ho trovato l'opzione di autospegnimento e autoaccensione, impostando gli orari. Ma c'è quella (come nel mio vecchio LG L7II) con la quale si può impostare l'arco di tempo in cui settare automaticamente la modalità silenziosa o vibrazione (tipo giorni e orari di lavoro) ?
E cosa hai impostato per far nazcondere freccia/rettangolo/quadrato ????
Ecco, infatti, pareva pure me...
Se parliamo della scomparsa automatica a seconda dell'app utilizzata ok, ma credo che si intendesse la possibilità di nascondere la navbar anche sul "desktop" o durante la normale navigazione nel sistema.
Si può solo aggiungere il tasto per aprire la tendina delle notifiche. Per intenderci non c'è un puntino che nasconde la navbar come in S8 per esempio.
Nelle app che hanno il player a schermo intero, appena esso si attiva, la nav bar scompare automaticamente (es: YouTube), e fin lì tutto ok. Il guaio è che nelle altre App, ad esempio nel browser, non c'è proprio modo. Sulla home del telefono ovviamente non mi da nessun fastidio. Nell'LG G3 c'è una comodissima impostazione del telefono che ti permette di selezionare le App nelle quali impostarla a scomparsa automatica e richiamabile con uno swipe, speriamo davvero che abbia ragione @bonmario e arrivi con uno dei prossimi aggiornamenti ...
@cotechinho confermo. Sul browser di può fare il contrario ovvero nascondere la barra di ricerca in alto. Io uso Firefox e questa cosa è Impostata di default.
Non trovo (esiste?? Spero di sì dato che c'era sul mio Lg) dove impostare la soglia di batteria sotto la quale automaticamente si attiva il risparmio energetico..... Conseguentemente quando la si risupera (la soglia) si ridisattiva sempre automaticamente.
Ora invece mi tocca attivarla manualmente (quando il telefono te lo consiglia) e poi mi scordo di disattivarla :( e così mi rimane pure disattivata la sincro delle mail
O sbaglio qualcosa??
No, infatti non lo terrei costantemente in modalità risparmio energetico. Ma l'avrei impostata al 20%.
Quindi non si può far quello che chiedo?
Ma andare in risparmio al 10% non è un po' troppo basso? :noword: non è sconsigliabile scendere sotto il 15%? Come letto più volte in questo sito? E come anche abbondantemente allertati dai vari Smartphone?
Si infatti è consigliabile collegare l'alimentazione al primo avviso(20% solitamente). Il risparmio energetico che entra al 10% non limita il software ma spegne determinati core. Si nota ad occhio quando si sta utilizzando un applicativo pesante. In quei frangenti lo smartphone laggherà molto spesso.
Forse quello che chiedi si potrebbe fare con qualche app di terze parti. Comunque sia, che io sappia, di default non è possibile.