Altra cosa, è possibile spostare le app sulla micro sd?
Visualizzazione stampabile
Altra cosa, è possibile spostare le app sulla micro sd?
Ma si è riuscito a capire perché il risparmio energetico non dà tutto sto risparmio. Ho p10 lite con cui mi trovo bene, da fine luglio e ho visto che con risparmio o senza, la durata, le ore di schermo sono pressoché uguali. Se attivo l opzione per il che abbassa la risoluzione non noto differenze grafiche. E con cpu spy la cpu viaggia alle stesse frequenze. Ho letto questa cosa anche altrove. @Malaya ne sa qualcosa
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Vorrei la conferma che l'app Android Auto gira perfettamente anche su Huawei P10 Lite con Android 7.
Grazie.
Vista la richiesta specifica....
.... giro il Thread in P10 Lite
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Il P10 Lite è USB-OTG???
Sto comprando una nuova pen drive e pensavo di prendere una con doppia uscita per poterla utilizzare con il P10.
Ciao ragazzi,
ma consigliate l'acquisto di questo terminale?
Con una disparità così di giudizi mi sono un po' perso... :(
Intanto chiaritemi una cosa per favore.
Mono-sim e dual-sim: esistono per entrambe le versioni sia no-brand che brand oppure no? Per entrambe le versioni la dotazione hw (4GB di RAM e 32GB di ROM) + NFC è identica oppure no?
Qualche giorno fa (leggendo i vari tread) in un post c'era scritto che quelli brand erano solo mon-sim ma avevano 3GB e non 4GB di rom; ma ier in un altro post c'era il link ad una schede delle specifiche e riportava
che comnque ci sono 4GB di RAM....
Non ci capisco più nulla... :'(
PS ma quanto è grande il led di notifica? Piccolino (capocchia di spillo) come il P9 lite?
Grazie
ti do un consiglio personale. controlla sul sito quale codice ha la versione europa. e bassti su quella. con quella non avrai problemi rispetto agli aggiornamenti OTA. se non sei pratico di modding. quella è la strada migliore. perchè se involontariamente prendi una versione asiatica. gli aggiornamenti te li dovrai installare manualmente. non è complicato. ma se sbagli il firmware o non trovi la versione. sei a piedi. molti sono andati in brick scaricando un firmware europeo e forzando il flash su una versione asiatica. non è il massimo. le caratteristiche le trovi sempre sui siti ufficiali. come huawei italia.
Accidentalmente ieri sera mi si è spento il telefono x batteria scarica. L ho lasciato al 4 % e dopo un ora circa l ho ritrovato spento. Successivamente l ho caricato da spento fino a raggiungere il 100%. Con questo spegnimento improvviso dite che ho compromesso qualcosa nella batteria?
Menomale grazie. In 2 mesi che ho il p10 lite nn l ho mai fatto spegnere. È stata una cosa improvvisa, l avevo lasciato al 4 pensando di trovarlo massimo a 3, invece era gia spento. Tutto questo x vedere quante ore di schermo riuscivo a fare. Comunque cercherò sempre di caricare dal 10 circa al 100%
Qualcuno sa se ci sono aggiornamenti del firmware in vista? il mio (in teoria) è brandizzato Vodafone (ma dentro non c'è nessuna app vodafone).
Esiste versione Italia? Tra versione europa e Italia ci sono differenze? Io comunque lo prenderò o da negozio fisico o da noto sito web (che inizia per Ama....) se riesco ancora di più cerco per lonmeno "spedito da Ama...". Credi che abbia problemi sulla versione così?
Non sono pratico di modding e non mi interessa farlo. Pure per gli aggiornamenti, non sono uno che anela l'update il più presto possibile (reduce da quello che è successo al mio): se il tel va bene cercherò addirittura di lasciarlo così, per scaramanzia.
Quindi l'acquisto è consigliato? Mi rompe un po' il fatto delle notifiche whatsapp che non funzionano... :(
Anche il mio è come il tuo ma ancora fermo alla b120
Lo stesso la mia versione. E questa versione mi ha bloccato il backup su drive: quando vado su Backup e Ripristino....Account Google..... da "Opzione disattivata dall'amministratore", motivo per il quale ho questo smartphone nuovo, che uso come tablet, fino a quando non si sblocca questa opzione.
ti rispondo al post sopra. esistono le versioni europa e asia america. queste sono le più utilizzate. la versione europa comprende tutti i paesi della comunità europea. ci sono firmware con la scritta italia. ma le verifiche le devi fare o cercare tramite il modello preciso del tuo telefono. è capitato spesso di fare il flash di un firmware europeo su un terminale che arriva dal continente asiatico. se cerchi nei forum trovi un sacco di informazioni.
Inviato dal mio Letv-X720 usando Androidiani App
Ricordo che all'inizio avevo qualche problema nella ricezione delle notifiche WhatsApp , e se ne e' parlato molto anche in questa sezione , poi smanettando sui settaggi la questione e' andata a posto , ma sinceramente e' passato tempo e non mi ricordo , comunque a display spento sia il tono che il led di notifica funzionano.
Per la cronaca ho la versione italiana , no brand , mono sim , build 179
Ciao a tutti,
ho il p10 lite da circa un mese e all'inizio tra le varie impostazioni avevo tolto la visualizzazione delle immagini magazine, un paio di giorni fa sono ricomparse, non so bene cos'ho toccato, presumo dalla schermata iniziale, quella che si apre sollevando la tendina dal basso verso l'alto, ma adesso non riesco più a toglierle, se seguo il procedimento
blocco schermo -> stile blocco schermo ho solo lo "sblocco magazine" con solo il tasto applica, senza possibilità di toglierlo
linko l'immagine di quello che ho, si sa mai che serva!
in "Impostazioni di sblocco magazine" ho abbonamenti, aggiornamento tramite wifi e elimina le copertine più vecchie di tre mesi.. sapete aiutarmi? devo fare in un altro modo? sto diventando matta con sta cosa! :fear:
poi volevo chiedere un'altra cosa, ho uno spinotto con la usb che usavo per caricare il galaxy s3 in auto, ho letto che per il p10 lite ce ne vuole uno apposta (più potente?) se uso questo rischio di rovinare la batteria?
ultima cosa, possibile che non mi vada mai in 4g e pochissimo in 3g? vedo sempre h+.. la scheda è della vodafone, l'ho presa nuova apposta -.-
in tipo di rete preferita ho "4g/3g/2g"
grazie e scusate tutte le domande! mi sento super imbranata in questo momento!! :lol:
Ciao a tutti,
ho il p10 lite da circa un mese e all'inizio tra le varie impostazioni avevo tolto la visualizzazione delle immagini magazine, un paio di giorni fa sono ricomparse, non so bene cos'ho toccato dalla schermata iniziale, quella che si attiva sollevando la tendina dal basso verso l'alto, ma adesso non riesco più a toglierle, se seguo il procedimento
blocco schermo -> stile blocco schermo ho solo lo "sblocco magazine" con solo il tasto applica, senza possibilità di toglierlo
in "Impostazioni di sblocco magazine" ho abbonamenti, aggiornamento tramite wifi e elimina le copertine più vecchie di tre mesi.. sapete aiutarmi? devo fare in un altro modo? sto diventando matta con sta cosa! :fear:
poi volevo chiedere un'altra cosa, ho uno spinotto con la usb che usavo per caricare il galaxy s3 in auto, ho letto che per il p10 lite ce ne vuole uno apposta (più potente?) se uso questo rischio di rovinare la batteria?
ultima cosa, possibile che non mi vada mai in 4g e pochissimo in 3g? vedo sempre h+.. la scheda è della vodafone, l'ho presa nuova apposta -.-
in tipo di rete preferito ho "4g/3g/2g"
grazie e scusate tutte le domande! mi sento super imbranata in questo momento!! :lol:
ps: tanto per peggiorare l'imbranataggine, spero di non aver inviato due volte lo stesso post -.-
Ciao , cerco di risponderti : :)
- Per le immagini , dipende dal tema che carichi , alcuni ti vincolano alle copertine altri hanno il loro di default
E' possibile caricarci una serie di immagine personalizzate
- Il caricabatterie da usare deve essere a carica rapida , altrimenti la carica sara' piu' lenta e non farebbe bene alla batteria
- Sicura che nella tua zona ci sia una buona copertura 4G ? con le impostazioni che hai se c'e' copertura il terminale deve agganciare la rete 4G
ciao,
prima di tutto grazie! stavo per dire che non riesco a trovare i temi e invece cercando ci sono arrivata.. però ne ho tre preinstallati e tutti mi fanno la stessa cosa, in blocco schermo -> stile blocco schermo ho solo lo "sblocco magazine" con solo il tasto applica :(
io vorrei proprio toglierlo lo sblocco magazine, l'avevo anche fatto.. adesso non ci riesco più!!
ho capito grazie, vedrò di prenderne uno a carica rapida allora!
la vodafone dice di si :lol: la cosa assurda è che fa fatica anche a trovare il 3g..!
cmq se le impostazioni sono giuste proverò con calma nei prossimi giorni.. la cosa che mi da più fastidio adesso è la questione dello sblocco magazine :frustate:
non so, è un problema che ho visto anche stando in posti diversi (altri paesi, ma sempre qui in zona) possibile che il ripetitore sia sempre saturo?
i settaggi credo li abbia fatti in automatico, ma controllando sono quelli che da la vodafone..
però vedo che ho "roaming dati" disattivato.. è giusto?
si il roaming sta bene... e cmq non entra in funzione se non ti trovi all'esterno dell'italia o cmq (come faceva una volta la Wind) se non ti agganci a un altro operatore x la navigazione web.
Prova a mettere i parametri UFFICIALI dal sito della Vodafone. Aggiungi la nuova configurazione a mano.... e vedi come va. Controlla anche che non sia impostato il
"usa 2G Predefinito" xchè è come se fossi connessa con un modem analogico.
Aggiungo: non è che hai superato il limite di soglia (es 2-3GB al mese) nella quale ti danno la massima velocità possibile, e poi cala drasticamente?
------ vedi questi del sito ufficiale --------
L’APN da impostare per la connessione Internet è:
mobile.vodafone.it (per la maggior parte degli Smartphone);
blackberry.net (per Blackberry);
iphone.vodafone.it (per iPhone, qualunque modello);
wap.omnitel.it (solo su alcuni telefoni).
Inoltre:
mms.vodafone.it, dedicato agli MMS;
web.omnitel.it, dedicato alla navigazione da computer (connessione tramite SIM) o tablet.
ah ok per il roaming, non lo sapevo :D
ho creato una nuova configurazione, ma va sempre in h+, per vedere se va il 3/4g dovrei essere all'esterno?
gli altri parametri che ho sono
mcc: 222
mnc: 10
protocollo apn: IPv4
tutto il resto è su "non impostato"
sicuramente non ho superato il limite mensile, la promozione si è appena rinnovata e anche la statistica sul consumo dei dati mi dice che in 4g non ci è mai andato..
in tipo di rete preferito ho "4g/3g/2g"
grazie per l'aiuto :)
quando sei connessa in 4G esce LTE, se non lo vedi mai, è xchè non è connesso con il 4G.
Il tuo H+ equivale a " 3G H+ " (42.2Mbps in massima velocità TEORICA)
Prova con un altro operatore, fatti prestare una sim differente e vedi se va in 4G (per la cronaca, io vedo 4G raramente sul mio, sto in provincia)
Per esempio, 2 anni fa con la TIM, lo smartphone faceva il balletto tra 3G, H+ e raramente LTE, scaricandomi la batteria in un modo incredibile (il mio ripetitore era penoso, e il mio comune era tra quelli che "sperimentavano" il 4G). Mesi fa sono rientrato in TIM e ora va bene....
ok.. quindi tu dici che è sempre 3g! :love:
in effetti non è che è lento!
sono veramente babba, io pensavo che h+ fosse qualcosa di tremendamente scarso.. tipo più scarso del 2g!! :lol: :lol:
(cmq ogni tanto la scritta 3g compare, per quello mi sono confusa.. :D)
adesso devo solo trovare come togliere il malefico sblocco magazine :unamused2:
per lo sblocco magazine.... non ti so dire.. a dir la verità un pò mi piacciono gli sfondi... puoi cmq eliminare quelli che non ti piacciono.
invece di sbloccarlo.... vai dal basso verso l'alto (dal basso dello schermo) e ti escono varie funzioni; fai scorrere le img da sinistra a destra (o viceversa) e puoi cancellarle con la X
ghghghgh no dai, dicevo all'esterno, tipo fuori di casa.. avevo letto una cosa tipo che il 4g è garantito negli spazi aperti.. :laughing:
io non la sopporto sta cosa che quando sblocco devo avere in mezzo l'immagine, mi da fastidio!
ma soprattutto.. l'avevo tolto.. non ci riesco più..
adesso resetto tutto :lol: :lol:
Sento pareri discordanti per quanto riguarda la carica rapida. A me hanno consigliato di utilizzare un alimentatore da 1A cosi da nn stressare la batteria e visto che io lo metto in carica la notte (6-7 ore di sonno in pratica) con l alimentatore originale starebbe piu tempo al 100% in quanto ci arriverebbe prima. Correggetemi se sbaglio
Non dobbiamo immaginare il caricabatterie del nostro smartphone come una sorgente di energia che "pompa" decine di Ampere nella nostra povera batteria. Allo stato attuale esiste un dialogo tra il caricabatterie e lo smartphone che monitora costantemente la corrente, la tensione e la temperatura della batteria in modo da fornire sempre la massima corrente di ricarica senza danneggiare nulla. Se il telefono è al 100x100 l'alimentatore smetterà di caricare mantenendo solo il necessario per far restare la batteria al 100x100.
In pratica non mi preoccuperei troppo e mi godrei il telefono.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Quindi avrò fatto male caricare il telefono con alimentatori meno potenti? Stanotte l'ho caricato col suo da spento. Magari la durata batteria gia buona migliora ulteriormente?
No, non hai fatto male, ci ha solo messo più tempo a caricarla. E come se provi a riempire una vasca da bagno con un rubinetto normale invece di farlo con un idrante ... la riempi lo stesso, ma ci metti più tempo.
La durata della batteria non cambia.
Ciao, Mario
Va bene grazie mille. Avevo quell'idea perché ho letto alcune cose su vari forum. Ho monitotato con un app a quanto caricava l alimentatore standard e caricava a 2750 mA. È giusto il risultato?