CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problemi con cassaforte huawei p10 lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con cassaforte huawei p10 lite

    Ciao, spero di fare in modo giusto ad aprire una nuova discussione sulla cassaforte huawei, nel caso ho sbagliato chiedo scusa e se andava inserita in una discussione già esistente se per piacere potete dirmi come si fa o lo fate direttamente voi?
    Vorrei condividere un problema che ho avuto in merito alla cassaforte sul mio huawei p10 lite, magari può essere utile ad altre persone, sono riuscito a risolvere.
    Praticamente 3 giorni fa, è iniziato a uscire un messaggio di errore della sd sul telefono il quale diceva "errore hardware nella sd, fare il backup e sostituire la sd".
    Io ho fatto il backup di foto, video e documenti senza particolari problemi, ma avevo impostato una cassaforte sulla sd con dentro dei file. A causa dell'errore che ho già citato, non c'era assolutamente verso di recuperare i file nella cassaforte. Ho contattato il servizio clienti huawei ma non ho risolto niente e anzi mi hanno detto che se la sd è corrotta o ha problemi e io ho dimenticato la password e le domande segrete per recuperare la password, non c'è niente da fare.
    Io non mi sono arreso e alla fine ho risolto in questo modo. Siccome cliccando su recupera password non funzionava perché la sd ormai non veniva riconosciuta completamente dal telefono, ho collegato il telefono al PC col cavo dati e sempre sul telefono ho impostato le regole USB sulla voce trasferimento file. A quel punto sulle risorse del computer ho cliccato su huawei p10 lite e successivamente si apre l'interno del telefono visualizzando memoria del telefono e SD. Sul telefono ho selezionato su ok la voce opzioni sviluppatore e su ok la voce degug USB (trovate facilmente in internet come si arriva a queste due voci).
    Andando in SD ho trovato la cartella .file_safebox che è la cartella inerente la cassaforte (non bisogna assolutamente cancellare niente di questa cartella).
    Quello che ho fatto io è semplicemente copiare questa cartella dalla sd alla memoria interna del telefono.
    Poi, dopo aver scollegato il telefono dal PC, ho aperto gestione file dal telefono, ho cliccato su cassaforte, poi ho cliccato su password dimenticata e a quel punto chiede due domande di sicurezza che io ovviamente non ricordavo. Nessuna paura, ti da 4 tentativi, li ho fatti fallire tutti e 4 e a quel punto ti fa impostare una nuova password e finalmente sono tornato a poter vedere i miei file.
    Se non trovate la cartella file_safebox , collegate il telefono al programma wondershare(c'è la versione free ma va bene comunque). Sicuramente li vede quella cartella, ma da quel programma non la fa esportare, ma probabilmente serve a poterla vedere quando collegate il telefono al PC normalmente come ho detto all'inizio.
    Sembra un casino a leggere spiegata così, ma io ho risolto e ho recuperato la cassaforte. Spero possa tornare utile a qualche utente che ha casini simili con la cassaforte huawei.

    Max

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Spostato in sezione Huawei.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy