Visualizzazione stampabile
-
La fotocamera consuma molta batteria ma non solo, quando viene usata la fotocamera si avvia un servizio del Google Play Services che controlla la Memoria interna e la Scheda SD, per controllare i file come video e foto. Questo servizio gira in background per qualche minuto impegnando la frequenza della CPU a valori alti. Ecco spiegato perché, oltre a consumare molto, con la fotocamera aperta riscalda anche il Device.
Io ho risolto negando il Google Play Services l'autorizzazione "Archiviazione" e "Fotocamera".
.........................LINK & FIRMA........................
Temi per EMUI 5 :: Serie Android O by Malaya
Tema per EMUI 5 :: EMUI Edge by Malaya
Inviato dal mio📱"Mate 9 / MHA-L29" utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
La fotocamera consuma molta batteria ma non solo, quando viene usata la fotocamera si avvia un servizio del Google Play Services che controlla la Memoria interna e la Scheda SD, per controllare i file come video e foto. Questo servizio gira in background per qualche minuto impegnando la frequenza della CPU a valori alti. Ecco spiegato perché, oltre a consumare molto, con la fotocamera aperta riscalda anche il Device.
Io ho risolto negando il Google Play Services l'autorizzazione "Archiviazione" e "Fotocamera".
Negando "Archiviazione" ai Play Services non può accadere qualche effetto collaterale? Tipo durante gli aggiornamenti?
-
Negare "Archiviazione e Fotocamera" non pregiudicano il corretto funzionamento del Google Play Services e delle applicazioni. Sono ormai mesi che sono disattivati sul mio Device.
Non solo, non usando servizi Google tipo Calendar e Sensori per il corpo, ho disattivato altre autorizzazioni al Google Play Services come da seguente screenshot....:
Se usi Calendar devi lasciare attiva l'autorizzazione "Calendario", se usi Gmail l'autorizzazione "SMS". Stesso discorso se usi la posizione Google bisogna lasciare attiva l'autorizzazione "La tua posizione". Mentre "Microfono" si può disattivare se non usi comandi vocali Google. Invece le autorizzazioni "Contatti e Telefono" devono restare tassativamente "attive".
....................LINK & FIRMA....................
Temi per EMUI 5 :: Serie Android O by Malaya
Tema per EMUI 5 :: EMUI Edge by Malaya
Inviato dal mio📱"Mate 9 / MHA-L29" utilizzando Tapatalk
-
Quote:
HomerJ1983
verificando i dati, abbiamo appurato che il tuo cell è un no-brand ITA con l'ultima Rom installata. E credo quello lo sapevi già.. ma io no ;)
La fotocamera in effetti consuma, non tanto come descrivi ma considera che è possibile che abbia un dual-core dedicato com'era sul P9, poi mettiamoci la continua messa a fuoco etc. Ma non deve scendere il 2% ogni 5 min. Ho fatto le verifiche sul mio che ha menzionato Malaya, io ho su quasi, se non tutte, le app (fotocamera compresa) il Google Play Services attivo, ma non mi crea particolari problemi.
La cosa che ho notato è che hai la memoria interna più occupata del mio. Considera che ho moltissime app installate, comprese la mappe di Sygic. Quindi o hai degli "ospiti" indesiderati, e quì bisognerebbe indagare, oppure semplicemente hai molto Wapps e magari salvi le foto nella memoria interna. Tutto ciò per riprendere il fatto che affermasti di avere poche app.
a propò, ma questo drain battery ce l'hai sempre avuto?
Le mie umilissimi conclusioni sono:
fare un bel reset con cancellazione della memoria interna, e testare il cell per un giorno senza installare nulla. Magari solo guardando se nella fotocamera è cambiato qualcosa;
installare Ampere, è una app molto ben fatta, ma rilevando a schermo acceso può falsare i consumi. tuttavia c'è l'app di sistema nel menù batteria, che ti da i consumi software e hardware, li dovresti notare qualcosa di strano.
Se tutto è nella norma, in particolar modo dopo reset + formattazione memoria interna, non resta che l'assistenza.
Facci sapere.
-
Quote:
ironbell
La fotocamera in effetti consuma, non tanto come descrivi ma considera che è possibile che abbia un dual-core dedicato com'era sul P9, poi mettiamoci la continua messa a fuoco etc. Ma non deve scendere il 2% ogni 5 min. Ho fatto le verifiche sul mio che ha menzionato Malaya, io ho su quasi, se non tutte, le app (fotocamera compresa) il Google Play Services attivo, ma non mi crea particolari problemi.
Proverò a fare un video per documentare questo aspetto.
Quote:
ironbell
La cosa che ho notato è che hai la memoria interna più occupata del mio. Considera che ho moltissime app installate, comprese la mappe di Sygic. Quindi o hai degli "ospiti" indesiderati, e quì bisognerebbe indagare, oppure semplicemente hai molto Wapps e magari salvi le foto nella memoria interna. Tutto ciò per riprendere il fatto che affermasti di avere poche app.
Devo controllare se non ho lasciato qualche backup da qualche parte. Ad ogni modo dovrebbero essere per lo più Wathapp e foto.
Cosa intendi per qualche ospite indesiderato? Virus? Come posso indagare?
Quote:
ironbell
a propò, ma questo drain battery ce l'hai sempre avuto?
Si, sempre avuto. La prima settimana pensavo fosse una questione di "rodaggio" già dalla seconda settimana ho contattato Huawai ma mi hanno fatto fare una prova del cavolo per estromettere la batteria.
Mi hanno fatto mettere tutto offline per tutta la nottata e la mattina dopo, se fosse stato un problema di batteria, l'avrei trovata circa al 90%, ma così non è stato. Con tutto offline non si scarica minimamente.
Quote:
ironbell
fare un bel reset con cancellazione della memoria interna, e testare il cell per un giorno senza installare nulla. Magari solo guardando se nella fotocamera è cambiato qualcosa;
installare Ampere, è una app molto ben fatta, ma rilevando a schermo acceso può falsare i consumi. tuttavia c'è l'app di sistema nel menù batteria, che ti da i consumi software e hardware, li dovresti notare qualcosa di strano.
Se tutto è nella norma, in particolar modo dopo reset + formattazione memoria interna, non resta che l'assistenza.
Facci sapere.
Il reset già lo feci con la versione precedente, ma ripristinando subito dopo il backup. Purtroppo mi è difficile avere il telefono senza le app che mi servono quotidianamente.
Ad ogni modo cercherò di fare anche questa prova.
-
Ciao,
anche senza video, ci credo senza problemi che ti fa quello scherzo.
Mentre per "l'ospite indesiderato" non ricordo più in che conversazione, era venuto fuori che un utente aveva parecchia memoria interna impiegata senza motivo. Nel dubbio e in caso di reset del cell, formatterei anche la mem interna.
Il fatto che tu l'abbia rilevato già dopo l'acquisto, possono essere 2 cose: la batteria difettosa (non mi è mai capitato di leggere ma tutto è possibile) oppure qualche app che rompe.
Resta l'unica cosa che l'assistenza non può ignorare, ovvero reset + format mem interna. Al limite, installa solo l'app che più ti è utile... ma è una prova fondamentale ed attendibile per stabilire se la batteria è difettosa.
intanto se verifichi i consumi dal menù batteria, puoi farti una idea su cosa ciuccia troppo e se è coerente con il consumo eccessivo che descrivi ;)
-
Ragazzi, toglietemi una curiosità. Succede solo a me che WhatsApp si riattiva da solo e me la trovo come app ad alto consumo di batteria? È il mio primo Huawei e non so se ho sbagliato io qualcosa nelle impostazioni varie o se è una cosa normale con Huawei. Ho un P10 brand Tim B. 130
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, volevo confrontarmi con voi, perchè la batteria del mio P10 (brand TRE, B150) non dura cosi tanto sopratutto quando sono il LTE/H+ , dura all'incirca 3 ore di schermo accesso; invece sotto wifi arrivo a 5 ore di schermo acceso. A voi dura anche cosi poco?
PS: luminosità schermo automatica, sincronizzazione app attiva e circa 30/45 minuti di chiamate.
-
Ragazzi, capita a qualcuno che spegnete il P10 al 15 %per metterlo in carica e la ricarica parte dal 1 %?
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
roma69
Ragazzi, capita a qualcuno che spegnete il P10 al 15 %per metterlo in carica e la ricarica parte dal 1 %?
Inviato dal mio VTR-L09 usando
Androidiani App
Se mi capitasse mi preoccuperei. Sembra un bug software però. Chiedo al team Huawei.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk