Poi come dovrebbe farsi l'aggiornamento? copiarlo nella MicroSd , poi con l'updater aggiornamento locale? Di tutto il firmware Tim potresti fare il backup, tramite recovery TWRP. Mi servirebbe, Grazie.
Visualizzazione stampabile
Bisogna mettere il telefono in fastboot mode una volta inserito il cavo usb, "vol- + tasto di accensione contemporanemanete",a priori devi aver installato i "driver adb minimal fastboot" da terminale una volta entrato nella directory di ciò che hai installato dai il comando Fastboot oem relock+codice che hai usato per lo sblocco. Eccoti il terminale col bootloader bloccato.
Scusa la mia ignoranza polisnew ma cosa vuol dire devi avere installato i driver adb minimal fastboot e nel caso nn ci fossero cm si fa ad installarli ?io in pratica ho un firmware originale e sono senza i permessi root va bene uguale?? grazie tutto questo e per portallo in garanzia
i driver sono questi si lancia come un normale setup, poi collegi il cavo al cell, e metti il dispositivo i fastboot mode come ti ho detto io
http://www.filedropper.com/minimaladbfastbootv131setup
Provengo da un b171 no brand single sim.. Mi dite quale dovrei flashare tra b181 e b183 che avete linkato?
La B171 è l'ultima , la B181 è di Telefonica Spagna e non ci sono informazioni a riguardo di questa, la B183 non credo esista .
.
recovery che? scusa ma non sono pratico.
So che l'aggiornamento è un pacchetto zip, non bisogna unzipparlo (o estrarlo che dir si voglia), bisogna metterlo o nella scheda Sd o nella memoria del tel, l'importante è che stia nella cartella "dload", per poi procedere con l'aggiornamento locale dalle impostazioni da questo percorso:
Impostazioni - Updater - Menu - Aggiornamento locale
Ti ringrazio molto!!!
Adesso con il b183 il gps funziona quasi alla perfezione e non ho più problemi con Strava!
Grazie mille!!!!
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
ragazzi una domanda piu tecnica ma riparare a spese proprie il wifi quanto viene a costare??
E normale che la versione B171 non mi da la possibilita di scaricare i temi come invece potevo fare nelle versioni precedenti???ma solo di modificare quelli presenti
A me li mostra ma non ho scaricato.
io li scarico tranuillamente
Huawei ha pubblicato ufficialmente i modelli che riceveranno Android Marshmallow:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...dd96d0707a.jpg
Gioite ❤
P8 lite? non c'è
Salve, buongiorno.
Da poco mi è stato regalato un p8lite nero (y300-0000) però non riesco a fare l'upgrade dell'Emui che mi viene segnalato: si ferma circa all'11% e mi dice che è impossibile continuare. Dipende dal fatto che abbia sbloccato l'uploader? Specifico che ho fatto l'unlock del bootloader ed il root. In questo caso come risolvo? La versione attuale che ho è la B132 e mi indica un upgrade alla b170
un altro problema che ho notato: è che ho visto, siccome sono solito fare il rooting dei terminali per i permessi, quando ho provato ad installare link2 e riscrivendo lo script in ext4 me lo faceva fare ( è una microsd da 32 gb proveniente dal terminale che usavo in precedenza, che non ho formattato e ho rimesso così com'era - immagino già per questo di aver fatto male ) ma dopo ha avuto dei problemi a funzionare ( dava continuamente segnale intermittente come se ci fosse una sim impazzita ) E' un problema mio dovuto ad una scorretta installazione oppure con altri sistemi quell'applicazione può funzionare?
Grazie, buona giornata.
Y300-0000 non è il p8 lite .
Non voglio smentire nessuno, anche perché non ne ho interesse, ma la scatola riporta la scritta "p8lite" ( c'è scritto così sulla confezione ) e quando apro l'applicazione per fare l'unlock del bootloader, il log mi dice che è il Y300-0000. C'è qualcosa che dovrei sapere e che per probabili motivi, visto la mia scarsa conoscenza a riguardo di questo modello, che non so? Spero comunque di poter capire di più dei problemi che ho esposto in precedenza.
Di nuovo grazie.
Ho già trovato da solo. Grazie lo stesso. L' aggiornamento è andato a buon fine! :D
Sembra tutto ok...
Non mi resta che provare il gps con Strava sperando che ora sia più preciso !!! (dita incrociate)
La b183 con Strava è ok! Il link l'ha postato un utente del forum circa 3 o 4 pagine indietro... Neanche da me l'updater trovava qualcosa..
Ho scaricato l'aggiornamento dal sito della spagna ,ho la versione c432b171 ma l'aggiornamento alla 181 telefonica non funziona.Avevo la versione 140 Vodafone,ho scaricato la 041 dal sito Italia dopo l'istallazione ho avuto il problema del balong,ho risolto dopo aver istallato il vendor della 049, ho scaricato la 133 ed infine ho aggiornato alla 171.Non ho né root né bootloader.Dove è possibile scaricare l'aggiornamento ALE-L21C432B183
Se vuoi installlare la b181, devi fare tramite recovery twrp un full deep format, al chè il device resta senza sistema operativo, poi puoi installare la b181 in modalita' installazione firmware, vol + vol - +power. (prima di tutto ovvio che devi copiare il firmware b181 nella microSd)
Ragazzi scusate ma per fare l'upgrade alla B183 ( parlo di quello manuale dato che a me l'EMUI mi mostra solo il B170 ) è necessario formattare in recovery system, data, cache, dalvik cache o devo escludere system? grazie a chi mi potrà rispondere.
Dopo quasi una settimana come vi sembra? Batteria? Lag? Uguale a prima?
Un ulteriore domanda: ho provato a scaricare l`archivio zip del fw b183 ma non mi ha fatto partire nulla in recovery. Sbaglio o ho letto un sistema chiamato fastboot per flashare? Ma non ho capito ne come si attiva, tanto meno come si usa. Qualcuno gentilmente mi può aiutare? Grazie.
Ho provato ma il cell si riaccende in modalitá recovery twrp. Come posso fare?
Questo perché hai cambiato recovery e l'aggiornamento ovviamente è fatto da Huawei per installarsi con la recovery originale.
Si, ma come faccio a reinstallare la recovery originale?
Ricordo a tutti che:
1> Buon Natale!
2> Questa è la sezione NO Modding fatta per il telefoni non modificati che ricevono gli aggiornamenti ufficiali.