Visualizzazione stampabile
-
Salve , ho da poco acquistato questo device(ALE-L21 ) e volevo sapere se gli aggiornamenti invalidano la garanzia e quale aggionamento dovrei eseguire data la mia attuale versione (dual sim , non brandizzato , ALE-L21C185B130), inoltre vorrei sapere se al momento ci sono aggiornamenti ota visto che mi segnala sempre che non ci sono aggiornamenti
-
Quote:
Originariamente inviato da
LonelyWolf
Nessun problema installando b171 da full, quello arrivato via ota sveva problemi.
Grazie 1000 Lonewolf del suggerimento, ma dando un occhiata al primo topic ( e altri a scorrere) non trovo un link valido per il suo download e inoltre quale sia il procedimento manuale (ho capito che bisogna installarla in una cartella che si chiama dload :( per effettuare l'aggiornamento.
Grazie ancora
Mario
-
B171 Non è 5.1.1, quello è ancora in fase beta.
Io l'ho trovata su carbontesla, scompatti il file poi rinomini la cartella custom in dload e fasi update locale, al riavvio fai update locale con la cartella dload che c'era già nello zip.
Scusate ma dal telefono non riesco a scrivere di più.
-
Grazie 1000 Lonelywolf, trovato firm b171 ed installato, tutto okkei.
Siccome ho avuto difficoltà a trovare sia il link Huawei P8 Lite B171 Android 5.0 Lollipop Firmware [Europe] | Carbon Tesla che la procedura, li posto qui a futura memoria ;)
Quote:
After the RAR file from above extract its contents. You’ll get a folder named ‘dload’.
Plug your device into the PC via its USB cable.
Transfer that ‘dload’ folder to your P8 Lite’s internal memory or microSD card.
After that, unplug the USB cable and open the Updater app.
Go to menu > Local update, tap the full Update.app package that’s shown and confirm its installation.
ciao e grazie ancora
-
Sui siti huawei Austria e Ungheria ci sono da tempo, le istruzioni ci sono quì nel forum e per la 133 c'era anche nel file del firmware downlodato.
Infatti il link punta al sito Ungheria : h**://download-c.huawei.com/download/downloadCenter?downloadId=58884&version=191844&sit eCode=hu
A Carbontesla non è che lo da Huawei, lo cerca ( sui siti Huawei ) e lo pubblica, cosa che può fare chiunque .
.
-
Salve a tutti. Ho seguito a lungo la discussione ed ho provato a fare anch'io l'upgrade del mio Ale-L21 dalla B133 alla 183, avendo avuto la segnalazione su upgrade del menù impostazioni. Ho scaricato il file che un utente ha gentilmente messo a disposizione. Ho avviato l'upgrade locale, il telefono si riavvia, ma mi porta al menu TWRP (il mio cell. è sbloccato e rootato). Qui non succede nulla. Ho provato ad installare il file zip con l'install di TWRP, ma l'installazione fallisce. Dove sbaglio ? Grazie !!!
-
Quote:
bubu1962
Salve a tutti. Ho seguito a lungo la discussione ed ho provato a fare anch'io l'upgrade del mio Ale-L21 dalla B133 alla 183, avendo avuto la segnalazione su upgrade del menù impostazioni. Ho scaricato il file che un utente ha gentilmente messo a disposizione. Ho avviato l'upgrade locale, il telefono si riavvia, ma mi porta al menu TWRP (il mio cell. è sbloccato e rootato). Qui non succede nulla. Ho provato ad installare il file zip con l'install di TWRP, ma l'installazione fallisce. Dove sbaglio ? Grazie !!!
Devi necessariamente togliere il root. Poi magari lo rifai nuovamente.
-
dalla c432b133 puoi mettere solo la b171
-
Quote:
polisnew
dalla c432b133 puoi mettere solo la b171
Grazie per celeri risposte. Per ora mi limiterò a scaricare la b171 poi vediamo che succede :D
-
Ciao a tutti, per chi usasse Telegram e avesse un un Huawei P8 Lite ho creato un gruppo per parlare e condividere insieme qualsiasi cosa riguardi questo telefono. Potete lasciare qui nei commenti il vostro nickname e io vi aggiungeró 😉
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Il mio p8 dopo aggiornamento a b200nn a piu acceso a rettimobili e wifi lento
-
Quote:
hasman
Il mio p8 dopo aggiornamento a b200nn a piu acceso a rettimobili e wifi lento
Esiste una discussione apposita per il P8, qua trattiamo solo P8 Lite :)
-
Quote:
GiacoSpeed
Esiste una discussione apposita per il P8, qua trattiamo solo P8 Lite :)
https://www.androidiani.com/forum/huawei-p8/
-
Scusate ho scaricato l'aggiornamento b170 per il mio p8 lite. Vi risulta che sia la bellezza di un giga e passa ? Grazie !!"
-
Scusate il rompimento. Ho seguito alla lettera le istruzioni per montare la b171 sul mio telefono. Niente da fare al riavvio riappare sempre il menù di TWRP. Cosa devo fare?
-
Non è che deve risultare a noi, è quello che pubblica Huawei .
.
-
flashata b183 da pacchetto caricato qui sul forum provenendo da b133 "brand" h3g..tutto liscio.
-
Quote:
giulore65
Non è che deve risultare a noi, è quello che pubblica Huawei .
.
Si scusa... domanda superflua. non avevo letto la dimensione nella pagina di riferimento.
-
Ma dalla B120 quale devo installare se voglio sbrandizzarlo e aggiornarlo visti i bug?
-
Ciao bubu... Si... la grandezza è piu o meno quella... Io ho sempre scaricato da questo sito...Carbon Tesla - Latest Gizmos, Firmware, ROMs, and iOS Beta Downloads...... e per la vesione B170 dual da questa pagina... Huawei P8 Lite (ALE-L21) Stock B170 Lollipop Firmware | Carbon Tesla... Il file è da 1,30 GB. Volevo chiedeti un infomazione se sai...Ho aggiornato il mio P8Lite con la B171 single sim e va alla grande.. Volevo però farlo diventare dual sim ma ho un dubbio.. Posso una volta aggiornato il telefono a dual sim utilizzare comunque una sola sim unitamente alla micro sd..?? O la micro sd diventa inutilizzabile..?? E il file nella cartella "vendor" che si trova allegata al firmware B170 Europa... va utilizzato prima o dopo l'aggionamento..?? Nel firmware B171 single la cartella vendor non era presente... C'era la cartella custom...con un file da lanciare dopo l'aggiornamento.... Se potevi darmi una piccola guida... Grazie... ciao.. (ovviamente la richiesta di aiuto e rivolta anche a chi nel forum sa qualcosa in piu.... grazie)...
-
Quote:
megamax65
Ciao bubu... Si... la grandezza è piu o meno quella... Io ho sempre scaricato da questo sito...Grazie... ciao.. (ovviamente la richiesta di aiuto e rivolta anche a chi nel forum sa qualcosa in piu.... grazie)...
Guarda non sono un esperto e lascio la parola a chi lo è più di me. Posso solo raccontarti che dopo vari tentativi falliti sono riuscito a fare l'upgrade alla b171 usando peraltro solo il file update.app. Poichè ho il telefono sbloccato ogno tentativo di riavvio mi portava dritto nella recovery (twrp) e lì mi impantanavo. Ieri ho provato a inseririre una micro sd. Il telefono si è riavviato e da solo a fatto partite l'update !!!! Anch'io avrei chiarimenti in merito al perchè, per ora mi godo la mia b171.
-
Si bubu... giusto... il file è update.app.. Pensavo che tu avessi qualche esperienza dual sim... avendo letto che avevi scaricato la B170... Il mio problema è come utilizzare il file nella cartella "vendor"... e se poi potevo utilizzare anche la micro sd dopo l'aggiornamento a dual.. Grazie lo stesso... Spero che qualcuno mi possa aiutare... ciao...
-
Salve a tutti ho un p8 lite Ale21-L21C113B120 brandizzato Wind. Riscontro dei problemi con il tasto auricolare per l' avvio dei comandi vocali. Vorrei aggiornarlo come devo fare? In automatico non trova nessun aggiornamento! Grazie
-
Ragazzi leggevo poco fa che huawei Austria ha annunciato via Twitter l'imminente aggiornamento ad Android 6 per p8 lite. Sempre nell'articolo si parlava di una versione beta disponibile da dicembre.
-
Quote:
Toto22
Salve a tutti ho un p8 lite Ale21-L21C113B120 brandizzato Wind. Riscontro dei problemi con il tasto auricolare per l' avvio dei comandi vocali. Vorrei aggiornarlo come devo fare? In automatico non trova nessun aggiornamento! Grazie
un salutino quando si arriva da qualche parte e in casa di altri è d'obbligo ;)
-
si hai ragione...scusami ma sono talmente preso...sono sempre in moto e utilizzo il telefono tramite auricolare bluetooth ma la chiamata vocale proprio non vuole funzionare e quindi sono nel pallone! il tel ecc li ho già descritti mi chiamo Salvatore...ciao a tutti!
-
Ciao a tutti!
Il mio p8 lite è aggiornato alla versione 5.0 di android, quello di mia madre alla 5.0.1
L' avviso di aggiornamento mi arriva in automatico quando sarà disponibile? C' entra qualcosa il fatto che il mio l'abbia sbrandizzato?
-
Io sono passato da una versione Wind che non ricordo più quale alla B049 poi alla B133 poi alla OTA B171 e vedo 5.0.1 .
.
-
Come hai fatto a passarci?? Io ho la b120 brandizzato wind! Ho scaricato la 041c dal sito ma non riesco ad installarla mi dice fallito! Grazie
-
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post6961405
Poi la 133 dal sito Ungheria o Finlandia, qui devi usare anche il file da 20k per togliere la scritta Balongxxxxxxxx dalla stringa della versione e rimettere ALE-L21xxxxxxxx che dovrebbe diventare ALE-L21C432B133 , poi ti dovrebbe arrivare la B171 via OTA .
Nel file della 049 ci sono le istruzioni .
Cosa che mi sfugge è che non ricordo se tra la B049 e la B133 ne ho usata anche un altra versione ma non credo.
.
-
Quote:
giulore65
Io sono passato da una versione Wind che non ricordo più quale alla B049 poi alla B133 poi alla OTA B171 e vedo 5.0.1 .
.
Vorrei farlo anch io mi dici come per cortesia? Grazie
-
Scusa non avevo letto... allora che devo scaricare x primo?
-
-
Quote:
Toto22
Scusa non avevo letto... allora che devo scaricare x primo?
Il B049 , dovrebbe essere sul sito Ungheria e Finlandia, almeno all'epoca era li .
Poi la B133 su sito Ungheria o Austria , potrebbe essere anche su altri , con questo dopo aver fatto l'update devi usare il file UPDATE.APP da 20kB nella cartella CUSTOM che è dento il download ungherese , in quello Austria non c'è .
Il file da 20K è anche nella B049 ma non so se va bene ugualmente poi con la B133 e comunque può darsi che devi usare il file da 20k anche con la B049 .
Oppure puoi scaricarli da XDA , qualcuo ha postato il link .
.
-
Su XDA il thread è chiuso, non scarichi più nulla del p8 lite!
-
Vabè c'è sempre il sito Huawei .
.
-
ciao a tutti!
A casa ho un P8 lite nato vodafone che ho sbrandizzato installando il firmware b133.
Adesso vorrei aggiornare a b183. Per aggiornare basterà mettere il file update nella cartella dload o incontrerò problemi a causa della "sbrandizzazzione" precedente?
Grazie
-
Quote:
sedrick
Ottimo :-)
-
Quote:
vittovee
ciao a tutti!
A casa ho un P8 lite nato vodafone che ho sbrandizzato installando il firmware b133.
Adesso vorrei aggiornare a b183. Per aggiornare basterà mettere il file update nella cartella dload o incontrerò problemi a causa della "sbrandizzazzione" precedente?
Grazie
Io non lo userei, non è un update che si trova sul sito huawei, sara un ota di qualche operatore. Quanto è grande il file è da dove lo hai scaricato ?
.
-
Quote:
giulore65
Io non lo userei, non è un update che si trova sul sito huawei, sara un ota di qualche operatore. Quanto è grande il file è da dove lo hai scaricato ?
.
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
Innanzitutto grazie della risposta; il file lo ho trovato in questa discussione, qualche pagina indietro. Lo zip ha un peso di circa 340mb