Devi reinstallare il firmware che hai adesso. E' si toglie root e recovery.
Visualizzazione stampabile
Sul telefono della mia ragazza ho la b133. È un ex brand Tim. Mi trova la b183 e la scarica al 100% ma al riavvio si ferma al 4% e fallisce.
Vorrei provare con la versione postata qui, ma vorrei capire se perdo i miei dati.
Vorrei anche sapere se faccio un Reset a impostazioni di fabbrica, posso fare comunque un ripristino dei dai App dal software originale di backup del telefono stesso? Oppure il Reset mi mangia anche i dati personali sulla memoria interna (come ad esempio le foto)?
Questo aggiornamento è valido solo per i no brand .
Sono nella tua identica situazione.. ancora non ho fatto l'aggiornamento sul telefono della mia ragazza col file preso da qui ma da quello che ho letto non dovrebbe perdersi nulla anche aggiornando in questo modo. E in effetti mesi fa passando dalla 041 alla 133 sempre con lo stesso metodo non si perse nulla.
Non si perde nulla, io stesso sono passato dal b133 al b183 senza problemi.
Raga io ho la B140 Vodafone ma non ho ancora ricevuto l'aggiornamento alla 5.1.1. B183
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
E la B183 è per i no brand.
b181 per i no brand pure http://consumer.huawei.com/es/suppor...x.htm?id=62663
Se resetto il telefono dopo l'aggiornamento , il backup resta disponibile per ripristinare App e dati?
La B181 spagnola è per la compagnia Telefonica, che è il nome di un operatore telefonico spagnolo non è la traduzione in spagnolo di telefono .
.
Come detto qualche thread più su, non mi installa l'aggiornamento! Se lo scarico via OTA, al riavvio parte l'installazione che fallisce al 4%.
Se lo faccio da locale con l'update postato da manfred63 fa la stessa cosa.
Parto da una B133 perfettamente funzionante. Suggerimenti?
PS: provato sia da memoria interna che da scheda SD, senza successo.
si ma facendo un deep forma con twrp, si puo' installare, poi basta cambiare la lingua. Una cosa che puo' dare fastidio sono le app della compagnia spagnola che si possono togliere facendo il root del device,come io tolsi tutte le app della tim anche se poi l'ho sbrandizzato lo stesso.
Salve a tutti ho comprato un Huawei P8 Lite con Android 5.0 e EMUI 3.1 . Mi chiedo perché ogni volta che vado sulle impostazioni -> updater e premo aggiornamenti mi dice "nessun aggiornamento disponibile" ha un mio amico, stesso cellulare gli ha fatto fare l'aggiornamento ad Android 5.0.1 .
Ahi ahi... E quindi? Non si sa se l'aggiornamento arriva? O si dovrebbe fare manualmente?
No, dai... TWRP significa sblocco bootloader e root prima di tutto...piuttosto credo che se facessi un ripristino delle impostazioni di fabbrica, poi l'update andrebbe a buon fine, ma vorrei risparmiarmi lo sgretolamento di palle...
Inoltre se per mettere la B131 ho usato un file update.app di 2,61 GB, presumo dalla dimensione di questo che è di soli 399 MB che si tratti di un update minore...
Se devo fare un ripristino e formattone, preferisco aspettare Marshmellow... Anche perché adesso il telefono è ottimo, tranne qualche imprecisione in googlemaps... e poi lo usa la mia ragazza, senza pretese...
Se invece qualcuno sa come sbloccare la mia situazione per l'update alla B183, io son qui che ascolto!
Si blocca perchè una volta che l'avevi sbrandizzato firmware b133, si è installato il file custom/vendor del b133, che va' in conflitto col file vendor/custom del b183. La soluzione sarebbe il firmware non OTA quindi completo del B183. La soluzione sarebbe che lo scaricassi senza far partire l'installazione,e fai il flash una volta estratto l'aggiornamento in fastboot mode.
Ma il firmware completo non è rintracciabile in rete... Almeno non per ora. La cosa più strana è che via OTA è il telefono stesso a farmi scaricare l'aggiornamento, quindi il conflitto di cui parli, per quanto plausibile, mi lascia perplesso. Il vendor casomai dovrebbe incasinare il telefono in balong, no? O forse è come dici tu perché comunque non è un upgrade completo... Mah...
Per ora credo che attenderò la pubblicazione di un firmware completo... Magari direttamente Marshmallow...
Non sempre la scritta balong appare, aspettiamo il firmware completo, io mi sono fermato a b171
Rammento, per chi ancora non ha chiaro il concetto di "aggiornamento ufficiale" che tali aggiornamenti sono quelli pervenuti via OTA o scaricati dal sito per il proprio terminale. Tutto il resto genera solo confusione per gli utenti normali. Niente root, niente recovery custom.
Il mio (brand tim) l'ho aggiornato un mesetto fa. Mi è arrivata la notifica per aggiornare
Buongiorno, non essendo esperta provo a chiedere a voi.. sia io che l'ha mia collega abbiamo il p8 lite. A me ha fatto upgrade al 183 già diversi giorni fa mentre a lei nulla. Nelle impostazioni i telefoni risultano identici, entrambi garanzia italiana no brand ed entrambi stesso certificato (Serbia e un numero che non ricordo a memoria). Guardando per bene le impostazioni l'unica differenza è legata al numero del kernel, che non sono se incida. Ho provato a farle anche la ricerca aggiornamenti ma nulla. Mi chiedo, come può essere che dire prodotti identici uno si aggiorni e l'altro no? Lei ha un problema con il vivavoce in auto, che probabilmente necessita di aggiornamento, e il.suo concessionario le ha chiesto di andare li con il telefono per l'aggiornamento. Lei voleva aspettare l'aggiornamento del telefono per evitare un nuovo blocco del sistema vivavoce ma i tempi si sono allungati e ora non da che fare.. secondo voi c'è speranza che siano ancora rischiando gli ota o nada? E soprattutto, gli ota arrivano solo se connessi Wi-Fi? Mi viene il dubbio che il problema sia quello visto che lei non ha il Wi-Fi a casa e io si.. grazie a chi mi vorrà e saprà chiarire le idee
Scusatemi, sono un possessore di P8 lite da alcuni giorni, e ancora mi sto guardando attorno per capirne le potenzialità, guardando sul blog ufficiale https://community.gethuawei.com/supp...-now-available ho visto che c'è la possibilità di passare a lollipop, ma leggendo parte del 3th non ho capito se con no brand ita si passa anche da noi a lollipop 5.1 ultima versione oppure no.
Seconda domanda, simile peraltro a quella sopra di baby1978, ho firmware fermo al b133 e via OTA con wifi di casa non mi aggiorna nulla, c'è da fargli qualche cosa di diverso?
Grazie a tutti dei suggerimenti
Grazie MarioM
Voi porre un problema riguardo al firmware 183b, non sò se molti si sono accorti, ma con l'aggiornamento tutte le app che usano il giroscopio non funzionano più, potete verificare?
Avendo istallata la b171 ,non riuscendo più a tornare alla 133 (mi da errore) ,dovrò aspettare un aggiornamento completo alla 183 anche se via OTA non mi segnala aggiornamenti.Non capisco come mai visto che molti hanno segnalato di aver ricevuto l'aggiornamento.Rammento che avevo la b140 Vodafone ed ho aggiornato alla 171 senza root nè bootloader passando per la 041c poi il vendor della 049 (risolto il balong) dopo la 133 ed infine la 171.
Avendo istallata la b171 ,non riuscendo più a tornare alla 133 (mi da errore) ,dovrò aspettare un aggiornamento completo alla 183 anche se via OTA non mi segnala aggiornamenti.Non capisco come mai visto che molti hanno segnalato di aver ricevuto l'aggiornamento.Rammento che avevo la b140 Vodafone ed ho aggiornato alla 171 senza root nè bootloader passando per la 041c poi il vendor della 049 (risolto il balong) dopo la 133 ed infine la 171. Quindi ora l'aggiornamento mi arriverà da Vodafone o da Huawei ?
Grazie allora attendo l'aggiornamento via OTA ma ho un dubbio, adesso l'aggiornamento mi arriverà da Vodafone o da Huawei?
dal brand vodafone
Ho un Huawei P8 Lite (no brand) con EMUI 3.1 e Android 5.0 . Sapete come fare l'aggiornamento manuale di Android al 5.0.1 (o qualunque altra versione successiva del 5.0)? Inoltre sapete quando verrà rilasciata la nuova versione di EMUI?
che versione di firmware ha lo smartphone?
l'aggiornamento ad android 6.0 marshmallow sarà rilasciato durante il 2016, non si sa di preciso quando, prima potrebbero rilasciare la 5.1.1, che è attualmente in beta, se non decidono di saltarla, ci sono diverse versioni del p8lite e alcune potrebbero ricevere aggiornamenti che altre non ricevono e viceversa, anche per i no brand
il mio è un ALE-L21C432 che in origine aveva il firmware B133, poi l'ho aggiornato al B183 (questo aggiornamento non è ancora stato rilasciato a tutti) in OTA
Qualche post addietro, è stato suggerito a chi ha firmware fermo al b133 no brand di passare alla b171, però ho visto che ci sono problemi nell'installazione di questa versione,chi mi smentisce?
Grazie a tutti dei suggerimenti
Grazie MarioM
Ma la b171 è basata su android 5.1.1 ufficiale? Quindi non è normale che sulla b009 non notifica aggiornamenti?