Ti ricordo che questa è la sezione NO modding. Dedicata ai dispositivi che non hanno subito modifiche.
Lascio la tua domanda qui in attesa di una risposta e poi apriremo un apposito thread in Modding.
Visualizzazione stampabile
Per il momento la risposta è negativa, le ho provate tutte per fare il downgrade in oggetto, ho provato anche a scompattare l'update.app del vendor 049 con il programma "huaweiUpdateExtractor" e modificato il contenuto aggiungendoci i vendor del firmware 046, così poi da poter flashare la 046 ma niente da fare..
Se qualcuno vuole riprendere spunto dall'idea e affinarla è benvenuto, magari l'update.app creato andava semplicemente signato io non l'ho fatto e non ci ho voluto investire altro tempo perchè non ho un cellulare di scorta nel caso si blocchi questo :D
Avevo la 052 dual sim. Sono tornato alla 41c per avere l'ota al 133 che non ricevo. E nemmeno mi installa la versione linkata qui sul forum. Ufff
Almeno non avevo più le doppie notifiche..
Forse ho sbagliato a scaricare. Devo vedere quello di pagina 13
Confermato!! Avevo scaricato la versione sbagliata.
Quella di pag. 13 da 041 a 133!!!
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Il mio era Vodafone.. Passato alla 041c italiana e poi 133, seguendo quanto detto nel forum
dall 049 alla 133 come si deve fare ?
Mi accodo alla tua richiesta, anche io ora sono alla B049 (presa dal sito Finlandia) ed ho paura di aggiornare xS.
Eseguendo i seguenti passi:
1) B130 Vodafone -> B041C Huawei Italia
2) Il passo 1 mi ha portato ad avere versione Balong
3) B041C->B133 (pag. 13) il telefono aveva bloccato sia Wifi che Rete Dati mobile xS
Per ripristinare la situazione ho scaricato dal sito Finlandia la versione B049 ed ho installato prima l'UPDATE.app presente nella cartella vendor e poi quello presente in dload.
Quali sono le differenze tra B049 e B133, lo chiedo perchè mi piace molto questa B049 (soprattutto per la scelta del 4G e dell'NFC tocca e paga).
OF99AV
La 133 pare sia la più stabile. Tutte le opzioni attive, bug corretti.
Dopo aver messo update dalla cartella vendor, mettevi la 41 e poi la 133
Ricapitolando, i passi da seguire partendo dalla 49 sarebbero:
1) B041C Huawei Italia prima Vendor (devo controllare che ci sia questa cartella) e poi dload
2) B133 pag.13 (certificazione Serbia), di cui faccio un'unica cartella con tutti i file e la chiamo dload
Giusto?
Scusami per l'ignoranza, ma è il primo dispositivo Android che uso.
OF99AV
dalla 049 alla 041c non ci va, si blocca subito.
Mi accodo alla richiesta di una guida per il downgrade (b049 -> b0xx) e per l'update (b0xx -> b133). Ho montato la b049 e vorrei mettere la b133 ma non ho proprio idea di cosa fare
Mio caro,aggiorna alla B132,poi esegui un Downgrade ;)
Quindi update alla B132 dopo downgrade alla b041c e infine update alla b133? Ma la b132 e la b133 non sono proprio vicini come numero? Che cambia tra di esse?
EDIT: Ho provato TUTTE le combinazioni possibili ma niente, non riesco a fare né downgrade né upgrade dalla b049. Non riesco ad installare la b132 e non riesco ad installare la b041c, con tutto che ho flashato il vendor. Se qualcuno ci riesce mi faccia un fischio
Cambia soltanto qualche info di sistema
P.S. prova a fare un wipe factory e cache da recovery,poi accedi al menù di installazione alternativo di Huawei (Volume + + Volume - e Power a cell spento)
Prova ad installare la B130 della Telecom,quella con il brand Magyak,ad alcuni funziona,altrimenti sblocca il bootloader e utilizza fastboot con Huawei Update Extractor
La 130 ha anche un suo Vendor... quindi c'è il 99% di probabilità che funzioni :D
Sto riprovando io,o questo o l'installazione da PC
Se dovessi installare un firmware prima sempre il vendor,poi firmware poi vendor
ci rimane il Remove Oem Control della 049
Lo trovi nel pacchetto della 049,ma a quanto pare serve un Bootloader Sbloccato
A quanto pare questo Firmware sembra off-limits per tutti,in quanto ha una chiave di codifica del firmware che,se non risulta uguale,non funziona (Version check failed e conseguente Software Install Failed). L'unico modo finora per riuscire a uscire da questo inferno sembra usare i comandi da Fastboot di installazione di System,Recovery,Cust e Boot, che da quanto riportato da FEDEK9001 funziona (Vedi il Thread problemi post Aggiornamenti ufficiali, PAG.33)
Un pò di tempo fa ho segnalato la presenza di questo Remove Oem Control nella cartella 049 proprio perchè fin da subito mi resi contro che questo firmware aveva qualche problema, ma poi più che problemi a me dispiace proprio l'aver perso gli aggiornamenti OTA, per caso l'avevi letto o ci sei arrivato da solo?
Ti segnalo che ho provato già anche con Bootloader sbloccato ma a fine procedimento non mi ha cancellato la partizione cust (quella che contiene le info vendor, oem info)
-Ho parlato anche della mia idea di ricreare un update.app vendor, partendo dall'update.app vendor 049 (perchè è l'unico che mi fa installare) ma modificandolo con "huawei update extractor" e sostituendo la cartella vendor con quella dell'update.app vendor 046, ma non me lo fa installare (forse andava signato)
-Altra idea l'ho avuta leggendo questo post su XDA: forum.xda-developers.com/android/development/huawei-p8-p8-lite-stock-rom-firmware-t3176374 in pratica se hai un terminale ROOT puoi installare questa app e leggere/scrivere la partizione cust a tuo piacimento, quindi potremmo modificare i valori inserendo quelli della 041_c e a quel punto dovrebbe accettare il flash
Visto che siamo finiti ancora una volta fuori argomento apro una discussione nella sezione modding, così possiamo parlarne tutti li e non disperdiamo ulteriori informazioni altrimenti non ne vediamo mai a capo!
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7023390
Ciao a tutti. Prossimamente dovrò prendere il p8 lite quindi mi sto informando al meglio. Ho letto il thread e mi sono reso conto che sostanzialmente buona parte dei messaggi è una ripetizione del tipo "da che firmware a che firmware dovrei andare" "quali sono i miglioramenti" "dual sim single sim" ecc. Mi chiedo: non sarebbe il caso di aggiornare il primo post con una lista dei firmware e le loro caratteristiche (intendendo anche il firmware di partenza per poter aggiornare a quel firmware)? Altrimenti questo thread diventerà un macello nel giro di qualche mese. Io l'ho letto tutto d'un fiato e ho confusione in testa, non oso immaginare chi lo leggerà a salti tra qualche mese.
PS: ogni tanto trovavo qualcuno che diceva "vedi a pag13". Per convenienza di tutti, mettete un link al post invece che indicare genericamente la pagina, perchè non tutti usano la vostra impaginazione del forum ;) ad esempio da me il thread ha solo 6 (lunghissime) pagine ;)
Buongiorno amici del forum.
Ho anche io il P8 Lite, e inizialmente avevo installato la B035 (il cellulare era brand TIM,), e avevo dei problemi , in quanto il cellulare spesso si impuntava e dovevo riavviare, inoltre spesso non arrivavano le notifiche non si aprivano alcune app come Google Play Store e Maps.
Allora, seguendo i vostri consigli, sono passato alla B041C, che però si era aggiornato automaticamente alla versione Balong che finisce con b311, invece che alla b133.
Successivamente, ho installato la b049, senza sapere che non sarei più potuto tornare indietro.
Ora vi chiedo, non volendo effettuare il modding del cellulare (almeno per ora) in quanto è nuovo e non vorrei perdere la garanzia, vi chiedo se lasciassi questo firmware b049, che oltretutto mi sembra, almeno dopo poche ore di uso, che non crei nessun problema, anzi il cellulare è diventato fluido e reattivo, che controindicazioni ci sono?
Secondo voi, prossimamente ci sarà la possibilità di passare dalla versione b049 ad aggiornamenti futuri senza sbloccare il telefono?
Grazie, Francesco
:)
Marshmallow arriverà su p8 lite?
Come diciamo sempre non possiamo saperlo. Se e quando arriverà daremo prontamente la notizia in questo thread. E' un po presto fare supposizioni, inoltre Huawei è sempre un pochino "tirata" con gli aggiornamenti. D'altro canto il terminale è nuovo, quindi è molto probabile che, prima o poi, arriverà.
Ho il firmware 052 dualsim, ho visto che è uscito lo b136 che è un aggiornamento specifico proprio per la 052, chiedo se qualcuno ha avuto modo di provarla per sapere le impressioni su questa versione. Grazie.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Sono anche io alla ricerca di questo aggiornamento (Dual SIM Suppongo) b136, ho sentito dire e letto che in pratica risolve tutti i problemi dell'attuale firmware 052, è vero o porta altri problemi?
Inoltre qualcuno di grazia potrebbe dirmi/ci dove posso trovare il firmware b136 visto che io in rete non ho trovato nulla.
Grazie & Saluti ;0)
Buonasera, nuovo del forum, per favore. ho huawei p8 lite band tim, le mie domande: posso installare il firmware 041c da micro sd e poi fare l'aggiornamento?
Se si mettendo il nuovo firmware si cancellano i dat?Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno con le risposte.
Sono anche io alla ricerca di questo aggiornamento (Dual SIM Suppongo) b136, ho sentito dire e letto che in pratica risolve tutti i problemi dell'attuale firmware 052, è vero o porta altri problemi?
Inoltre qualcuno di grazia potrebbe dirmi/ci dove posso trovare il firmware b136 visto che io in rete non ho trovato nulla.
Grazie & Saluti ;0)[/QUOTE]
Basta cercarlo su google e si trova, non so se posso inserire il link su questo forum o meno.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App