Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
io ho un P8 aggiornato ad android 6 utilizzando il file scaricato dal sito del produttore.
Sembra tutto ok a parte un piccolo ma fastidioso problema. I dati mobili mi si disattivano da soli. Non ho capito ancora se succede dopo uno stand-by.
Cosa potrebbe essere? prima con android 5.0 non avevo nessun problema di questo tipo.
Grazie mille
Luca
-
Quote:
Originariamente inviato da
andxme
Ciao a tutti,
scrivo perchè vorrei alcune delucidazioni sull'update per il mio P8.
Il telefono è nuovo no brand, sigla: GRA-L09C576B161 Android 5.0 e Emui 3.1
Il problema è che il telefono è cosi da quando l'ho acquistato e anche cercandoli non ci sono mai aggiornamenti da poter fare, mentre so per certo che la 5.1 è uscita e la 6.0 e downlodabile anche dal sito.
Stufo di questa situazione vorrei aggiornare manualmente invece di aspettare altri mesi, voi cosa mi consigliate? installo subito la ROM 6.0 Emui 4.0? Aiuti suggerimenti?
Grazie
Quote:
luclucluc
Ciao a tutti,
io ho un P8 aggiornato ad android 6 utilizzando il file scaricato dal sito del produttore.
Sembra tutto ok a parte un piccolo ma fastidioso problema. I dati mobili mi si disattivano da soli. Non ho capito ancora se succede dopo uno stand-by.
Cosa potrebbe essere? prima con android 5.0 non avevo nessun problema di questo tipo.
Grazie mille
Luca
andxme B161 è un firmware brandizzato quindi se vuoi passare alla beta o aggiornare alla B200 devi prima sbrandizzare.
luclucluc io non ho questo problema... prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni-avanze-backup e ripristino-riprisitno impostazioni di rete
-
Quote:
MuMuXt
andxme B161 è un firmware brandizzato quindi se vuoi passare alla beta o aggiornare alla B200 devi prima sbrandizzare.
luclucluc io non ho questo problema... prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni-avanze-backup e ripristino-riprisitno impostazioni di rete
Grazie mille ci provo stasera! :-)
-
grazie, per le risposte. Quindi prima devo sbrandizzare il tutto?
Posso farlo seguendo la guida ad inizio topic? oppure c'e' una soluzione più rapida e nuova?
Ad esempio se scarico dal sito ufficiale la ROM per Android 6.0 e carico direttamente quella, avrò problemi di qualche genere?
-
Scusate ma questa non è la versione definitiva di MM per p8?
http://consumer.huawei.com/it/suppor...x.htm?id=72743
-
si è esattamente quello che intendevo io, se invece di seguire la guida posso direttamente installare quella versione li, che è quella finale rilasciata qualche giorno fa e risolvere cosi il problema oppure conviene sempre passare alla b131 no brand e aggiornare via updater.
-
Quote:
andxme
si è esattamente quello che intendevo io, se invece di seguire la guida posso direttamente installare quella versione li, che è quella finale rilasciata qualche giorno fa e risolvere cosi il problema oppure conviene sempre passare alla b131 no brand e aggiornare via updater.
No non puoi perche andrebbe a buon fine ma avresti Android 6.0 con problemi di brandizzazione, quindi prima segui la guida che trovi nella sezione modding p8 per sbrandizzare e successivamente puoi tranquillamente passare alla B317 :)
-
Quote:
MuMuXt
sembra aver funzionato il reset delle impostazioni di rete. grazie mille ;-)
-
Quote:
luclucluc
sembra aver funzionato il reset delle impostazioni di rete. grazie mille ;-)
Meglio così, figurati ;)
-
Quote:
lyucka
Penso a breve visto che oltre che sui serve spagnoli è anche presente sui server Huawei italiani !! Cmq anche se l'aggiornamento OTA non cancella i dati presenti ... e molti lo preferiscono io consiglio vivamente di effettuare un Wipe totale o ripristono totale dopo averla installata visto che va a cambiare davvero tantissime cose!
Quindi se procedo ad installare manualmente la b317 dal sito Huawei vengono cancellati i dati presenti ? Consigli di fare il WIPE con MM perché il P8 ne guadagnerebbe in fluidità???
Forse meglio aspettare l'aggiornamento via OTA allora.
-
Quote:
briguz88
Quote:
lyucka
Penso a breve visto che oltre che sui serve spagnoli è anche presente sui server Huawei italiani !! Cmq anche se l'aggiornamento OTA non cancella i dati presenti ... e molti lo preferiscono io consiglio vivamente di effettuare un Wipe totale o ripristono totale dopo averla installata visto che va a cambiare davvero tantissime cose!
Quindi se procedo ad installare manualmente la b317 dal sito Huawei vengono cancellati i dati presenti ? Consigli di fare il WIPE con MM perché il P8 ne guadagnerebbe in fluidità???
Forse meglio aspettare l'aggiornamento via OTA allora.
In ogni caso un ripristino dopo un aggiornamento così pesante è altamente consigliato, poi se non vuoi farlo nessuno ti obbliga...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
MuMuXt
In ogni caso un ripristino dopo un aggiornamento così pesante è altamente consigliato, poi se non vuoi farlo nessuno ti obbliga...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Si si certo, era solo per capire cosa è meglio fare!
-
Quote:
briguz88
Si si certo, era solo per capire cosa è meglio fare!
Se lo installi te manualmente il massimo sarebbe, ripristino con formattazione memoria prima e dopo l'installazione, se invece lo fai via OTA allora fallo solo dopo :)
-
Altro bug trovato. Se riempite la memoria del cellulare e poi la svuotate anche se eliminate i file vede il cellulare sempre pieno. Finchè non spegnete e riaccendere il cellulare.
-
Quote:
pinguino989
Altro bug trovato. Se riempite la memoria del cellulare e poi la svuotate anche se eliminate i file vede il cellulare sempre pieno. Finchè non spegnete e riaccendere il cellulare.
Si questo l'ho notato, non che sia un bug, cioè lo è, ma capirai che fatica spegnere e riaccendere il telefono... Comunque è normale che ci sai qualche bug è la prima release, mano a mano usciranno aggiornamenti che la miglioreranno
-
Quote:
MuMuXt
Si questo l'ho notato, non che sia un bug, cioè lo è, ma capirai che fatica spegnere e riaccendere il telefono... Comunque è normale che ci sai qualche bug è la prima release, mano a mano usciranno aggiornamenti che la miglioreranno
No be certo...è peggio le notifiche sul watch...che poi non tutte le notifiche arrivano in ritardo,solo quelle di whatsapp.Se mi chiamano mi arriva subito e con lei mi arriva quella di whatsapp.
Altra cosa, ho notato che outlook non arrivano le notifiche sul cellulare.nel senso che la notifica di nuova mail arriva quando sblocchi il cellulare, ma prima no. Ho messo outlook tra le app protette,ma non funziona lo stesso.
-
Quote:
pinguino989
No be certo...è peggio le notifiche sul watch...che poi non tutte le notifiche arrivano in ritardo,solo quelle di whatsapp.Se mi chiamano mi arriva subito e con lei mi arriva quella di whatsapp.
Altra cosa, ho notato che outlook non arrivano le notifiche sul cellulare.nel senso che la notifica di nuova mail arriva quando sblocchi il cellulare, ma prima no. Ho messo outlook tra le app protette,ma non funziona lo stesso.
Outlook l'ho provato giusto 2 giorni fa e non mi notificava proprio nonostante le email arrivassero, anche aprendo l'app segnava le nuove mail ma niente notifica... Si comunque sezione notifiche è da rivedere, va detto ;)
-
Quote:
MuMuXt
Outlook l'ho provato giusto 2 giorni fa e non mi notificava proprio nonostante le email arrivassero, anche aprendo l'app segnava le nuove mail ma niente notifica... Si comunque sezione notifiche è da rivedere, va detto ;)
Ciao ragazzi, confermo anch'io quanto detto sopra, ossia le notifiche gmail ( nonostante pretette e prioritarie ecc..) mi arrivano solo quando sblocco lo schermo.
Cosa peggiore invece è la sincronizzazione in push con hotmail, sia con programma email di default che con outlook spesso si blocca il programma, se lo forzo a fare aggiornamento manuale mi dice impossibile connettersi al server, quando invece un minuto prima il pc mi ha notificato la mail e quindi non c'è nessun problema sui server :frustate:
Allora riavvio il p8 e miracolo il server si connette e scarica la posta :frustate:
-
Quindi i bug (intesi come elementi non funzionanti) confermati sono:
Email push notifiche
Mirrorshare
-
Quote:
multipol
Email push notifiche
Mirrorshare
aggiungici la messa a fuoco per i video ;)
-
Quote:
multipol
Email push notifiche
Mirrorshare
Aggiungi anche android wear.
-
Quote:
pinguino989
Aggiungi anche android wear.
Io aspetterei l'uscita dell'aggiornamento del huawei Watch...dovrebbe arrivare in questo giorni.
-
Quote:
multipol
Io aspetterei l'uscita dell'aggiornamento del huawei Watch...dovrebbe arrivare in questo giorni.
Ho appena aggiornato manualmente da xda...non mi sembra sia cambiato nulla.
-
Quote:
fur93
ho installato la b317 ed è piena di bug,notifiche 0,e tanto altro,qualcuno qui diceva cje huawei aveva anticipato tutti,infatti vedo,htc,lg,sony,samsung hanno MM ufficiale,noi invece beta che fanno pena,e chissà quando quella ufficiale,penso dopo l'uscita del p9
Androidiani App
Personalmente come notifiche mi crea problemi solo WhatsApp ed altri bug non li trovo, anzi va molto bene ed è molto fluido. Hai provato a resettare? Strano come comportamento
-
Rettifico: problemi con WhatsApp e con le app di registrazione. Per il primo ho risolto dandogli tutti i permessi prioritari, per il secondo ho dovuto disattivare il comando OK Google su tutte le.schermate xké entrava in conflitto con TUTTE le app che includono una funzione di registrazione vocale
-
Una informazione qualcuno possiede o sa dove è possibile scaricare il firmware ufficiale della TIM per il P8 - GRA-L09 ? grazie in anticipo
-
Quote:
ironbell
aggiungici la messa a fuoco per i video ;)
A me con mm la messa a fuoco dei video mi funziona... C'è un piccolo trucchetto fa fare se si può dire così... Se prima di fare il video clicchi l'autofocus,il video girerà sempre con quella parte messa a fuoco e devi tappare tu manualmente, se invece fai partire il video tappando con tracking oggetto,l'autofocus cambierà
-
Quote:
Davys94
A me con mm la messa a fuoco dei video mi funziona... C'è un piccolo trucchetto fa fare se si può dire così... Se prima di fare il video clicchi l'autofocus,il video girerà sempre con quella parte messa a fuoco e devi tappare tu manualmente, se invece fai partire il video tappando con tracking oggetto,l'autofocus cambierà
grazie già provato dietro segnalazione di MuMuXt, in certi contesti la cosa va bene, es. un video dove un soggetto è "trakkato", mente se fai (sempre ad es.) video in generis con panoramiche per poi andare su un soggetto diverso devi sempre ri-tappare.
la cosa strana è se non premi il Rec mette sempre a fuoco, come premi rec la messa a fuoco si paralizza.
-
Quote:
lyucka
Una informazione qualcuno possiede o sa dove è possibile scaricare il firmware ufficiale della TIM per il P8 - GRA-L09 ? grazie in anticipo
Purtroppo i firmware brandizzati sono introvabili
-
brickarlo?!
Quote:
pippo22
Interessa anche a me, ma avendo il terminale rootato ho paura di brikkarlo
Sei assolutamente sicuro che possa brickarsi? Avendolo anche io rootato potrei essere costretto a non aggiornare?
-
Quote:
TheRaf3D1
Quote:
pippo22
Sei assolutamente sicuro che possa brickarsi? Avendolo anche io rootato potrei essere costretto a non aggiornare?
Via OTA assolutamente non va aggiornato, comunque non è tanto il root che conta (che poi si disabilità semplicemente dall'applicazione supersu) ma la recovery, per evitare problemi dovresti disabilitare il root e flashare la recovery stock estratta dal firmware che hai attualmente installato
-
Quote:
MuMuXt
Quote:
TheRaf3D1
Quote:
pippo22
Via OTA assolutamente non va aggiornato, comunque non è tanto il root che conta (che poi si disabilità semplicemente dall'applicazione supersu) ma la recovery, per evitare problemi dovresti disabilitare il root e flashare la recovery stock estratta dal firmware che hai attualmente installato
Androidiani App
Il problema è che ho rootato con Kingroot e non riesco né a rimuovere i permessi, né la suddetta applicazione.
-
Quote:
TheRaf3D1
Quote:
MuMuXt
Quote:
TheRaf3D1
Quote:
pippo22
Androidiani App
Il problema è che ho rootato con Kingroot e non riesco né a rimuovere i permessi, né la suddetta applicazione.
Androidiani App
In teoria dovresti avere comunque l'opzione nell'app o comunque un'opzione di unroot dal programma stesso, mi sembra alquanto strano che non ci sia
-
Quote:
MuMuXt
Quote:
TheRaf3D1
Quote:
MuMuXt
Quote:
TheRaf3D1
Quote:
pippo22
Androidiani App
Androidiani App
In teoria dovresti avere comunque l'opzione nell'app o comunque un'opzione di unroot dal programma stesso, mi sembra alquanto strano che non ci sia
Androidiani App
L'opzione c'è! Ma non funziona quando la seleziono. Mi da errore
-
buonasera Ragazzi avrei bisogno di aiuto
ho acquistato un P8 con garanzia Europa ma ho scoperto che in realtà non è europa ma Israeliano.....non lo sapevo ho provato a fare l'aggiornamento ad android 6 e il tel è andato in boot loop e non fa più nulla a parte andare in fastboot cosa mi consigliate di fare?
eventualmente estrarre i file dalla b161 e poi caricarli tramite adb? e se si dove posso scariacare la b161 israeliana?
grazie in anticipo
-
Quote:
TheRaf3D1
L'opzione c'è! Ma non funziona quando la seleziono. Mi da errore
Androidiani App
Quote:
geniale83
buonasera Ragazzi avrei bisogno di aiuto
ho acquistato un P8 con garanzia Europa ma ho scoperto che in realtà non è europa ma Israeliano.....non lo sapevo ho provato a fare l'aggiornamento ad android 6 e il tel è andato in boot loop e non fa più nulla a parte andare in fastboot cosa mi consigliate di fare?
eventualmente estrarre i file dalla b161 e poi caricarli tramite adb? e se si dove posso scariacare la b161 israeliana?
grazie in anticipo
Raf scusa il ritardo, hai risolto?
geniale, lascia perdere la B161 installa direttamente i file della B200, anzi, prima installa boot e recovery del firmware di MM che hai flashato, poi carica su sd il file di rollback per tornare da MM a LP (lo trovi nel mio thread di aggiornamenti software beta, meta del secondo post trovi il link al file), vedi se entra in recovery e installi quello, sarà ancora in bootloop, carichi quindi la B200 e installi quella, dovrebbe riavviarsi senza problemi.
In caso non riesci a flashare o non riesci ad entrare in modalità aggiornamento (volume su + giu + accensione) allora prova col flash di system, boot, cust e recovery della B200 ;)
-
Quote:
MuMuXt
Raf scusa il ritardo, hai risolto?
geniale, lascia perdere la B161 installa direttamente i file della B200, anzi, prima installa boot e recovery del firmware di MM che hai flashato, poi carica su sd il file di rollback per tornare da MM a LP (lo trovi nel mio thread di aggiornamenti software beta, meta del secondo post trovi il link al file), vedi se entra in recovery e installi quello, sarà ancora in bootloop, carichi quindi la B200 e installi quella, dovrebbe riavviarsi senza problemi.
In caso non riesci a flashare o non riesci ad entrare in modalità aggiornamento (volume su + giu + accensione) allora prova col flash di system, boot, cust e recovery della B200 ;)
No, nulla di risolto
-
Ragazzi ce integrata opzione per bloccare il traffico dati in determinate ore del giorno?
-
Ragazzi non so se è il posto giusto ma vi avverto che mi è appena arrivato l'aggiornamento alla b321, parto da b317
-
Quote:
dracul
Ragazzi non so se è il posto giusto ma vi avverto che mi è appena arrivato l'aggiornamento alla b321, parto da b317
eppure sul sito di ufficiale c'è solo la 317...