Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MuMuXt
Quote:
radino76
Quote:
knight79
Ho installato la b321 perché quando sono connesso con i dati non mi arrivano le notifiche
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Oggi ho sbrandizzato il p8 di un collega dalla 150 alla 170 poi la b200 e la b317..poi dice che ha installato via OTA la b321 e anche lui lamenta per le notifiche di Whatsapp che non arrivano.
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
Quote:
Caribux
Whatsapp non va devi installare Notifyer ...lo installi poi aggiungi alla home un widget, di notifyer appunto, scegliendo l'app da notificare, e ti apparirá l icona dell'app scelta su cui appariranno le notifiche. Scusa se sono stato contorto ma molti dicono che non funziona perché non la sanno usare
Androidiani App
Ma siete sicuri di aver settato tutto correttamente (apo protette)? A me non da nessun problema :)
Androidiani App
Retifico....le notifiche vanno ma a volte no, ho smesso di perderci tempo e ho installato notifyer
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Ecco fatto! Tutto bene, grazie ai tuoi consigli sono arrivato alla B200. Mi sembra di capire che ora però dovrei poter aggiornare a Marshmallow: che dici, aspetto che il device mi proponga un aggiornamento o è meglio procedere con aggiornamenti manuali?
Grazie ancora
-
Quote:
Slocum
Ecco fatto! Tutto bene, grazie ai tuoi consigli sono arrivato alla B200. Mi sembra di capire che ora però dovrei poter aggiornare a Marshmallow: che dici, aspetto che il device mi proponga un aggiornamento o è meglio procedere con aggiornamenti manuali?
Grazie ancora
Come preferisci, alla fine è lo stesso pacchetto che vai ad installare :)
-
Quote:
MuMuXt
Come preferisci, alla fine è lo stesso pacchetto che vai ad installare :)
Androidiani App
:perfect::clap:
-
Posso sapere che problemi avete alle notifiche?
-
Scusate magari è stato già trattato ma non ho trovato niente.
Sapete aiutarmi con questo problema: quando creo le scorciatoie sul dektop dei contatti che ci sono in rubrica si creano, però alcune quando la tocco per aprire il contatto viene fuori la scritta "contatto eliminato" rimane lì l'icona sul desktop ma non succede niente, la cestino rifaccio l'operazione ma niente stessa cosa.
Qualcuno sa indicarmi cosa fare ? Oppure sa indicarmi un link che mi possa dare una soluzione?
Grazie a tutto il forum.
-
Quote:
sopoco
Scusate magari è stato già trattato ma non ho trovato niente.
Sapete aiutarmi con questo problema: quando creo le scorciatoie sul dektop dei contatti che ci sono in rubrica si creano, però alcune quando la tocco per aprire il contatto viene fuori la scritta "contatto eliminato" rimane lì l'icona sul desktop ma non succede niente, la cestino rifaccio l'operazione ma niente stessa cosa.
Qualcuno sa indicarmi cosa fare ? Oppure sa indicarmi un link che mi possa dare una soluzione?
Grazie a tutto il forum.
Purtroppo non c'è soluzione se non installare una delle beta di 5.1.1 o Android 6. Su quelle versioni di Android funzionano, ma fino alla B200 nulla da fare.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
multipol
Purtroppo non c'è soluzione se non installare una delle beta di 5.1.1 o Android 6. Su quelle versioni di Android funzionano, ma fino alla B200 nulla da fare.
Ok scrivi "non cè soluzione......" comunque alcuni contatti funzionano (pochi) e altri no, mi hai dato una risposta troppo tecnica per le mie capacità.
Se altri forumisti anno qualcosa da suggerire...
Ringrazio il forum.
-
Quote:
sopoco
Ok scrivi "non cè soluzione......" comunque alcuni contatti funzionano (pochi) e altri no, mi hai dato una risposta troppo tecnica per le mie capacità.
Se altri forumisti anno qualcosa da suggerire...
Ringrazio il forum.
Nel senso che fino a un nuovo aggiornamento del software non avrai una soluzione. Alcuni funzionano e altri no.
-
Ragazzi buonasera a tutti, ho un problemino. Io ho la versione b200 e leggendo un po quo ho letto che per aggiornarlo alla versione 6.0 dovevo scaricare la versione b317, l'ho scaricata e poi quando vado ad installare il file arriva al 18% e mi da errore. perché cosa sbaglio? Non sono molto pratico aiutatemi please...
-
Io dalla versione 200 ho scaricato la versione 321 e installata da locale senza nessun tipo di errore e funziona benissimo !!
-
Quote:
Valkirya87
Ragazzi buonasera a tutti, ho un problemino. Io ho la versione b200 e leggendo un po quo ho letto che per aggiornarlo alla versione 6.0 dovevo scaricare la versione b317, l'ho scaricata e poi quando vado ad installare il file arriva al 18% e mi da errore. perché cosa sbaglio? Non sono molto pratico aiutatemi please...
Androidiani App
se ti da errore e al riavvio ti ritrovi la B200, potresti verificare se il cell è brandizzato, sebbene la B200 è per cell no-brand.
quindi se hai ancora la B200 scarica la B321 (come ha fatto @piafa61), segui la guida e dovrebbe andare tutto bene. Ricordo che la B200 ha la possibilità di aggiornamento da locale.
se ti ritrovi su B317, dovresti ricevere un aggiornamento OTA per la B321.
consiglio a chi è su B200 di scaricare direttamente il pacchetto B321.
Le istruzioni e i link al download sono quì https://www.androidiani.com/forum/hu...1-1-6-0-a.html
-
Quindi io ora scarico la versione b321 e installo android 6.0 giusto?
-
Quote:
Valkirya87
Quindi io ora scarico la versione b321 e installo android 6.0 giusto?
Androidiani App
Si però prima devi verificare che sia sbrandizzato correttamente perchè se lo fosse è strano che ti dia errore al 18% con la B317.
Per farlo vedi se in impostazioni-info sul telefono, in fondo hai la voce versione personalizzata.
-
Problema Ricezione dati con il mio P8 firmware B200. In casa ho wifi + kit powerline wifi per portare la rete anche agli altri piani dove non arriva bene il segnale dal router Telecom. Spessissimo mi succede che dopo un po' che navigo mi si blocchi la connessione, cioè non arriva + dati ma il segnale resta sempre ottimo, spengo wifi dal cel e utilizzo 4g e riparte, e ogni tanto fa lo stesso anche usando 4g, devo passare a wifi oppure disattivare dati e riattivarli.
Sapete se è una cosa che capita anche a altri?? prima con Samsung S4 in casa non avevo mai nessun problema, e nemmeno mia moglie con MotoG e nemmeno con tablet galaxy nessun problema con wifi
Se potete aiutarmi..
Grazie
Francesco
-
Quote:
france72
Problema Ricezione dati con il mio P8 firmware B200. In casa ho wifi + kit powerline wifi per portare la rete anche agli altri piani dove non arriva bene il segnale dal router Telecom. Spessissimo mi succede che dopo un po' che navigo mi si blocchi la connessione, cioè non arriva + dati ma il segnale resta sempre ottimo, spengo wifi dal cel e utilizzo 4g e riparte, e ogni tanto fa lo stesso anche usando 4g, devo passare a wifi oppure disattivare dati e riattivarli.
Sapete se è una cosa che capita anche a altri?? prima con Samsung S4 in casa non avevo mai nessun problema, e nemmeno mia moglie con MotoG e nemmeno con tablet galaxy nessun problema con wifi
Se potete aiutarmi..
Grazie
Francesco
Col Wi-Fi non mi è mai successo, però ho un problema simile con la connessione dati, a volte si impalla, anche quando non la sto usando, devo spegnerla e riaccenderla e allora torna tutto okay, a volte me ne accorgo perchè mi arrivano i messaggi in ritardo di parecchi minuti, è un problema che ho letto affliggere molti, io l'avevo con S2, con G2 e tutt'ora con P8 anche se calando, quindi penso sia un piccolo problema della TIM :)
-
A versione personalizzata mi dice CUSTC432D001. Mi potete dare il link per la versione che serve a me? Ripeto non sono pratico in queste cose. Grazie mille in anticipo
-
Quote:
Valkirya87
A versione personalizzata mi dice CUSTC432D001. Mi potete dare il link per la versione che serve a me? Ripeto non sono pratico in queste cose. Grazie mille in anticipo
Androidiani App
Sembra anche sbrandizzato... Comunque sia, dato che sono operazioni relativamente delicate di consiglio di dare un'occhiata qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=491524
Trovi tutti i link di tutti i firmware e anche la guida per installarli :)
-
Ma c'è modo di installare l'app Sky Go sul P8 ??
attualmente ho la B200 in attesa della B321, se mi arriva via OTA
Saluti
Francesco
-
Quote:
france72
Ma c'è modo di installare l'app Sky Go sul P8 ??
attualmente ho la B200 in attesa della B321, se mi arriva via OTA
Saluti
Francesco
ciao, si io l'ho installata e funziona correttamente, ho trovato in rete l'apk che funziona anche su altri dispositivi android, compreso il nostro P8.
anche io la versione B200 e sto aspettando quella successiva.
-se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks-
-
Quote:
miky74fg
Ciao ragazzi, confermo anch'io quanto detto sopra, ossia le notifiche gmail ( nonostante pretette e prioritarie ecc..) mi arrivano solo quando sblocco lo schermo.
Cosa peggiore invece è la sincronizzazione in push con hotmail, sia con programma email di default che con outlook spesso si blocca il programma, se lo forzo a fare aggiornamento manuale mi dice impossibile connettersi al server, quando invece un minuto prima il pc mi ha notificato la mail e quindi non c'è nessun problema sui server :frustate:
Allora riavvio il p8 e miracolo il server si connette e scarica la posta :frustate:
Sapresti dirmi dove hai trovato apk di sky go?? mi confermi che in Google play non c'è vero?? poi per futuri aggiornamenti dell'app si deve sempre cercare un apk??
Grazie in anticipo
Francesco
-
Quote:
france72
Sapresti dirmi dove hai trovato apk di sky go?? mi confermi che in Google play non c'è vero?? poi per futuri aggiornamenti dell'app si deve sempre cercare un apk??
Grazie in anticipo
Francesco
Ciao mi dispiace ma non uso sky go
-
Quote:
dentors
ciao, si io l'ho installata e funziona correttamente, ho trovato in rete l'apk che funziona anche su altri dispositivi android, compreso il nostro P8.
anche io la versione B200 e sto aspettando quella successiva.
Grazie in anticipo
Francesco
-
ciao ragazzi sono nuovo per quanto riguarda questo terminale (prima avevo un g2 che mi si è completamente sfasciato), ho cercato un po in giro ma non ho ben capito una cosa:
per passare dalla b200 (ho sbrandizzato seguendo la vostra guida) all'ultima rom 6.0 (b321a se non erro) bisogna per forza farlo con il file di update che trovo nel post relativo agli aggiornamenti?
non arriverà mai un ota per aggiornarlo in automatico (la 321a è una beta o è una stable )?
Ci sono problemi noti con l'ultima versione?
Grazie!!
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, possiedo un Huawei p8 con garanzia Europa (in teoria no brand), la versione attuale che ho è la GRA-L09C432B200, in fondo mi copare la scritta versione personalizzata CUSTC432D001 e cliccando sulla certificazione compare la scritta Serbia. non ho ancora ricevuto nessun aggiornamento via OTA e se clicco su verifica aggiornamenti mi dice sempre che nn cè nessun aggiornamento disponibile. vorrei sapere se in base alle caratteristiche del mio telefono è previsto che mi arrivarmi un aggiornamento via OTA per avere la versione definitiva di android 6.0 e in caso se è normale che non mi sia ancora arrivato nulla? inoltre vorrei sapere se le versioni scaricabili direttamente dal sito di huawei sono delle beta oppure definitive?
grazie
-
Salve! Chiedo scusa in anticipo per l' ignoranza in merito. Installando manualmente l'aggiornamento qualche mese fa,dopo vari tentativi mi si è bloccato al 90 %. Nonostante ciò il telefono appare comunque correttamente aggiornato e non mi sta dando alcun tipo di problema di funzionamento.
Due sono però le cose strane che ho notato, nonostante la loro marginalità:
1) Anche quando la connessione dati è spenta, mi compare "3g" sull'indicatore (prima dell'aggiornamento no);
2) cosa ancora più inutile, ma che chiedo per pura curiosità: nonostante l'aggiornamento dell'app, l'icona google mi compare in blu (quella vecchia per intenderci), mentre prima dell'aggiornamento avevo la "nuova".
Può essere che l'aggiornamento non sia andato come doveva? C'è qualcun altro che ha riscontrato la stessa cosa?
Grazie!
-
Quote:
snatchp8
ciao ragazzi sono nuovo per quanto riguarda questo terminale (prima avevo un g2 che mi si è completamente sfasciato), ho cercato un po in giro ma non ho ben capito una cosa:
per passare dalla b200 (ho sbrandizzato seguendo la vostra guida) all'ultima rom 6.0 (b321a se non erro) bisogna per forza farlo con il file di update che trovo nel post relativo agli aggiornamenti?
non arriverà mai un ota per aggiornarlo in automatico (la 321a è una beta o è una stable )?
Ci sono problemi noti con l'ultima versione?
Grazie!!
Quote:
raffaele1979
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, possiedo un Huawei p8 con garanzia Europa (in teoria no brand), la versione attuale che ho è la GRA-L09C432B200, in fondo mi copare la scritta versione personalizzata CUSTC432D001 e cliccando sulla certificazione compare la scritta Serbia. non ho ancora ricevuto nessun aggiornamento via OTA e se clicco su verifica aggiornamenti mi dice sempre che nn cè nessun aggiornamento disponibile. vorrei sapere se in base alle caratteristiche del mio telefono è previsto che mi arrivarmi un aggiornamento via OTA per avere la versione definitiva di android 6.0 e in caso se è normale che non mi sia ancora arrivato nulla? inoltre vorrei sapere se le versioni scaricabili direttamente dal sito di huawei sono delle beta oppure definitive?
grazie
Quote:
lewiscrush
Salve! Chiedo scusa in anticipo per l' ignoranza in merito. Installando manualmente l'aggiornamento qualche mese fa,dopo vari tentativi mi si è bloccato al 90 %. Nonostante ciò il telefono appare comunque correttamente aggiornato e non mi sta dando alcun tipo di problema di funzionamento.
Due sono però le cose strane che ho notato, nonostante la loro marginalità:
1) Anche quando la connessione dati è spenta, mi compare "3g" sull'indicatore (prima dell'aggiornamento no);
2) cosa ancora più inutile, ma che chiedo per pura curiosità: nonostante l'aggiornamento dell'app, l'icona google mi compare in blu (quella vecchia per intenderci), mentre prima dell'aggiornamento avevo la "nuova".
Può essere che l'aggiornamento non sia andato come doveva? C'è qualcun altro che ha riscontrato la stessa cosa?
Grazie!
Snatch e Raffaele la B200 è attualmente l'ultima versione che segnala l'OTA, poi c'è ne sono altre successive tra le quali l'ultima B321 che essere essere un firmware di marshmallow definitivo, pian piano l'OTA vi arriverà, Huawei ha detto che a giorni lo manda in roll-out, non vi resta che aspettare, se volete ingannare l'attesa invece potete installa la B321 manualmente :)
Lewis che versione hai installato e che da versione provenivi?
-
Ho installato la B317..e provenivo da lollipop..Poi altra cosa...Mi è cambaito il nome del modello (?) ora si chiama GRACE e non più GRA-L09 O.o
Inviato dal mio GRACE usando Androidiani App
-
Quote:
france72
Grazie in anticipo
Francesco
Allora sky go è disponibile ufficialmente solo per i device Samsung quindi tutti gli altri non la troviamo sul Play store. Ti do il link funzionante da cui l'ho scaricata: http://www67.zippyshare.com/v/9VWbLWua/file.html ecco a te, tu continua quando all'inizio ti appirirà il mex pop up che non è compatibile.
-
Quote:
lewiscrush
Ho installato la B317..e provenivo da lollipop..Poi altra cosa...Mi è cambaito il nome del modello (?) ora si chiama GRACE e non più GRA-L09 O.o
Inviato dal mio GRACE usando
Androidiani App
Questo perché non hai sbrandizzato correttamente (o non l'hai proprio fatto) prima di aggiornare.
Ora devi fare il downgrade alla B200 ed eseguire la sbrandizzazione e puoi nuovamente l'aggiornamento
-
evidentemente non l'ho fatto :s ..come posso attuare la procedura di downgrade ora? Ho cercato la procedura in altri thread, ma non ce ne sono a partire dalla B321.Oggi pomeriggio sono prima tornato alla B132 (sul sito huawei non ho trovato laB200) e poi passato alla 321,sperando di risolvere così il problema.. Ma nulla..
-
Quote:
MuMuXt
Snatch e Raffaele la B200 è attualmente l'ultima versione che segnala l'OTA, poi c'è ne sono altre successive tra le quali l'ultima B321 che essere essere un firmware di marshmallow definitivo, pian piano l'OTA vi arriverà, Huawei ha detto che a giorni lo manda in roll-out, non vi resta che aspettare, se volete ingannare l'attesa invece potete installa la B321 manualmente :)
Androidiani App
grazie per la risposta :)
-
Ragazzi mi potete dire dove trovare il link del download della B321? Sul sito Huawei non l'ho trovato
-
Buonasera, ho continui problemi dopo aver aggiornato a MM. Ho fatto un aggiornamento pulito formattando il telefono, e senza riprendere vecchi backup. Il telefono spesso ha grossi rallentamenti, si blocca o fa strani effetti grafici durante l'utilizzo.
Qualcun'altro ha questi problemi? Come potrei risolvere?
Grazie.
-
Quote:
lewiscrush
evidentemente non l'ho fatto :s ..come posso attuare la procedura di downgrade ora? Ho cercato la procedura in altri thread, ma non ce ne sono a partire dalla B321.Oggi pomeriggio sono prima tornato alla B132 (sul sito huawei non ho trovato laB200) e poi passato alla 321,sperando di risolvere così il problema.. Ma nulla..
Inviato dal mio GRACE usando
Androidiani App
Quote:
dentors
Ragazzi mi potete dire dove trovare il link del download della B321? Sul sito Huawei non l'ho trovato
Quote:
matty46
Buonasera, ho continui problemi dopo aver aggiornato a MM. Ho fatto un aggiornamento pulito formattando il telefono, e senza riprendere vecchi backup. Il telefono spesso ha grossi rallentamenti, si blocca o fa strani effetti grafici durante l'utilizzo.
Qualcun'altro ha questi problemi? Come potrei risolvere?
Grazie.
Lewis puoi fare downgrade e aggiornamento quante volte vuoi ma finché non esegui la sbrandizzazione avrai sempre lo stesso problema, comunque dato che hai capito come si fa il downgrade a Lollipop sei già a più che metà, semplicemente fai il downgrade (puoi anche installare direttamente la B200 senza passare da release precedenti), una volta su LP installi il file UPDATE.APP da 18kb che trovi nel thread relativo alla sbrandizzazione, andrà a buon fine e sei a posto, vedrai che non sarai più GRACE all'aggiornamento a MM :)
Dentors li trovo tutti nel mio thread di aggiornamenti software beta :)
Matty strano, sei sbrandizzato? Hai ripristinato cancellando l'archivio interno anche dopo l'aggiornamento? Che versione di MM hai installato? :)
-
La cosa strana che mi chiedo, è come sia possibile che sia necessario sbrandizzare il telefono per poter installare aggiornamenti rilasciati da huawei stesso
-
Arrivata la notifica dell'aggiornamento.
Scaricato ma devo fare il backup prima per fare un bel reset. Vediamo come va :D
-
Quote:
GIA131
Arrivata la notifica dell'aggiornamento.
Scaricato ma devo fare il backup prima per fare un bel reset. Vediamo come va :D
Ciao..
Dalla B200?
-
Quote:
slope
Ciao..
Dalla B200?
Ehmmmm mi pare di si :D
Più che altro domanda: come tolgo la schermata di sblocco?
-
Quote:
MuMuXt
Matty strano, sei sbrandizzato? Hai ripristinato cancellando l'archivio interno anche dopo l'aggiornamento? Che versione di MM hai installato? :)
Androidiani App
Ciao, Il mio p8 è no brand. Ho formattato il telefono e messo la prima versione ufficiale di mm, appena è uscita nel sito ufficiale, non ho fatto ulteriori ripristini ma era come appena uscito dalla scatola. Poi circa 10 giorni fa è uscito un aggiornamento e l'ho fatto nella speranza che si risolvesse qualcosa.
Conviene riformattare?
p.s. Avevo un nexus 5 e mi trovavo da dio, mentre questo p8 inizia proprio a stancarmi, quando si impalla (spesso) rimane con lo schermo che "traballa" per almeno 10/15 secondi :angry: