CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 112 di 217 primaprima ... 1262102110111112113114122162212 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 2163
Discussione:

Thread aggiornamenti software (beta) 5.1.1 - 6.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt

Smartphone
    Huawei P8

Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Davys94 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate se insisto ma vorrei assicurarmi che l'aggiornamento sia andato bene...ho tre domande...1-anche a voi non spunta più l'opzione aggiornamento locale nell'updater? 2-è normale che adesso l'icona di facebook è una valigia blu? 3-come faccio a controllare l'utilizzo della batteria come in lollipop cioè ore di scherzo ecc?grazie mille e scusate del disturbo
    Eccomi Davys tutto normale, il fatto che non sia andati a buon fine, il fatto che non ci sia più l'aggiornamento e casomai lo noterai è anche normale che non ci sia più la voce versione personalizzata in fondo al menu info sul telefono
    L'icona di Facebook si purtroppo ora è quell'aborto li
    Per controllare l'utilizzo basta che vai in impostazioni-avanzate-gestione batteria e livello di consumo, li sono separati tra hardware e software, per lo schermo ovviamente è hardware.
    Purtroppo non ci sono più le ore totali di utilizzo della batteria ma le devi dedurre dallo schema che trovi sempre in avanzate e dettaglio consumo
    Ah dimenticavo... In caso non lo avessi fatto fai un ripristino cancellando la memoria interna cosi ripulisci bene il tutto, è quasi d'obbligo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

2. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

Davys94 (09-03-16)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Le ore totali credo si possano vedere da standby.

Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

Anche io non sono un fan di questo firmware: menù a tendina ridotto a pochi tasti e senza l'icona sincronizza; la sez. delle app nelle impostazioni, ridotta ad un singolo confusionario menù; non c'è più il browser di sistema; non ti comunica più la funzione Signal+ che mi senbra, nel precedente c'era; non è stato fatto alcun sforzo per creare una minima differenziazione grafica con lollipop, senza l'aggiunta di nessuna funzione in più.
    Detto ciò, non si può dire che questa non sia un firmware stabile e non possiamo inventare bug che il sistema non ha e neanche possiamo chiamare beta un sistema presentato da huawei in persona come versione stabile ed ufficiale.
    Se dobbiamo parlare di gusti personali è un conto, se dobbiamo dare informazioni fasulle è un altro. Allora modifichiamo la discussione chiamandola Beta/quasi-stabile. Un saluto, androidiani.

OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

Androidiano

Smartphone
    HUAWEI P8

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

Non so che dire e cosa pensare... cmq avevo installato la B317 sia scaricata dal server Spain che server Italia vari reset e reinstallazioni pulite pulite ma ... la fotocamera non mi convince per il fatto della mancanza dell'autofocus a me piace fare le foto al volo non so un professionista mi dava fastidio il fatto che non potessi più scegliere la stabilizzazione ottica e poi la rotazione delle app non mi funzionava ... per esempio su google maps ... e sta cosa non so se capitava solo a me dava veramente fastidio ... anche se la batteria era davvero fenomenale per durata....ma alal fine ho fatto un bel retro marcia... e mi sono rimesso la B170 che ho poi aggiornato alla B200 forse ora metterò su le beta B191 o meglio ancora la B350 .... visto che via OTA dalla b170 ho ottenuto la b200 sta cosa mi fa pensare che la B317 MM tanto ufficiale non sia.....
    HUAWEI P8 GRA-L09
    Versione FIRMWARE: B200- Android Lollipop (ex B317 MM ....)

H3g LG G3 D855 16gb
    Versione FIRMWARE: V20N - Android Lollipop

Samsung S5 white 16gb
    Versione FIRMWARE: last ufficial ita

Senior Droid

Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Eccomi Davys tutto normale, il fatto che non sia andati a buon fine, il fatto che non ci sia più l'aggiornamento e casomai lo noterai è anche normale che non ci sia più la voce versione personalizzata in fondo al menu info sul telefono
    Per controllare l'utilizzo basta che vai in impostazioni-avanzate-gestione batteria e livello di consumo, li sono separati tra hardware e software, per lo schermo ovviamente è hardware.
    Purtroppo non ci sono più le ore totali di utilizzo della batteria ma le devi dedurre dallo schema che trovi sempre in avanzate e dettaglio consumo
    Ah dimenticavo... In caso non lo avessi fatto fai un ripristino cancellando la memoria interna cosi ripulisci bene il tutto, è quasi d'obbligo

Grazie mille mumuxt!sempre il top ...un'altra cosa...è normale che nella galleria le foto a 16:9 in verticale si vedono a schermo intero e i tasti diventano trasparenti,invece orizzontalmente i tasti diventano neri e non trasparenti...è seccante perché rovina un pò di spaIo per la foto...è normale?...un'ultima cosa scusate se rompo...se dovessi rifare l'aggiornamento e non c'è l'opzione aggiornamento locale...seguo la guida a prima pagina cioè con o tasti volume?scusate ancora

Baby Droid L'avatar di manolus

Smartphone
    HUAWEI P8

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, è un po che giro su questo Forum, ho testato diverse guide, anche aiutato qualcuno, ma non mi ritengo ESPERTOLOGO, comunque mi piace provare, sperimentare e smanettare.
    Vorrei dire la mia su quest'ultimo firmware, il B317.
    La prima volta provenito dal B200, scarico il file dal link postato su questo forum, ma l'installazione come è successo a tutti non è andata a buon fine. Comunque pulisco tutto Wipe e partitzione e sono ripartito da una B200, installato il file scaricato dal sito Huawei, non so perche' ma ho dovuto scaricarlo più volte, non mi finiva il download. Pulito comunque tutto, ma l'installazione non va a buon fine, anche se il riavvio tutto funziona con il Firmware B317 Android 6.
    Fluido e rapido, batteria lunga durata, non so se è per il firmware ma quando mi chiamano la foto è grande di chi mi chiama
    Google now da fastidio a tutte le app che usano il microfono
    Per spostare le app su SD bisogna fare tutto a mano
    Le notifiche in Badge ( sarebbe il numero di messaggi sull'icona) su whatsapp e company non funzionanti
    Le Email non arrivano a schermo spento
    Insomma un po di problemini riscontrati......
    Sono ritornato alla B200, be sinceramente non c'e storia, se poi vogliamo vedere che come Firmware ho il 5.0.1 e non il 6, che la batteria mi dura il 10% in meno, ma lo smartphone è una scheggia, nessun problema di quelli riscontrati con il precedente.
    Volevo chiedere a i più esperti, ma se la B317 è quella ufficiale definitiva , perchè l'updater non me la trova, per via OTA?
    Ultima modifica di manolus; 09-03-16 alle 15:14

Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt

Smartphone
    Huawei P8

Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Davys94 Visualizza il messaggio

Grazie mille mumuxt!sempre il top ...un'altra cosa...è normale che nella galleria le foto a 16:9 in verticale si vedono a schermo intero e i tasti diventano trasparenti,invece orizzontalmente i tasti diventano neri e non trasparenti...è seccante perché rovina un pò di spaIo per la foto...è normale?...un'ultima cosa scusate se rompo...se dovessi rifare l'aggiornamento e non c'è l'opzione aggiornamento locale...seguo la guida a prima pagina cioè con o tasti volume?scusate ancora
    Quote Originariamente inviato da manolus Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, è un po che giro su questo Forum, ho testato diverse guide, anche aiutato qualcuno, ma non mi ritengo ESPERTOLOGO, comunque mi piace provare, sperimentare e smanettare.
    La prima volta provenito dal B200, scarico il file dal link postato su questo forum, ma l'installazione come è successo a tutti non è andata a buon fine. Comunque pulisco tutto Wipe e partitzione e sono ripartito da una B200, installato il file scaricato dal sito Huawei, non so perche' ma ho dovuto scaricarlo più volte, non mi finiva il download. Pulito comunque tutto, ma l'installazione non va a buon fine, anche se il riavvio tutto funziona con il Firmware B317 Android 6.
    Fluido e rapido, batteria lunga durata ma....
    Le notifiche in Badge ( sarebbe il numero di messaggi sull'icona) su whatsapp e company non funzionanti
    Sono ritornato alla B200, be sinceramente non c'e storia, se poi vogliamo vedere che come Firmware ho il 5.0.1 e non il 6, che la batteria mi dura il 10% in meno, ma lo smartphone è una scheggia, nessun problema di quelli riscontrati con il precedente.
    Volevo chiedere a i più esperti, ma se la B317 è quella ufficiale definitiva , perchè l'updater non me la trova, per via OTA?
    Davys purtroppo è così anche con me, comunque non che sia una cosa così fastidiosa comunque si va bene da spento coi 3 tasti
    Manolus non so risponderti, non ci capisce più niente nessuno qua ahahah

10. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

Davys94 (09-03-16)

Baby Droid L'avatar di manolus

Smartphone
    HUAWEI P8

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Davys purtroppo è così anche con me, comunque non che sia una cosa così fastidiosa comunque si va bene da spento coi 3 tasti
    Manolus non so risponderti, non ci capisce più niente nessuno qua ahahah

hahaha, a ki lo dici...
    Cmq mi sono appena accorto che il problema delle notifiche in Badge ( sarebbe il numero di messaggi sull'icona) su whatsapp non mi funzionano comunque, bo??
    Ormai mi tengo la B200 per questa settimana....

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manolus Visualizza il messaggio
    Fluido e rapido, batteria lunga durata, non so se è per il firmware ma quando mi chiamano la foto è grande di chi mi chiama
    Io mi sono fatto questa idea: la B317 secondo me NON è una release ufficiale. Non ho capito bene, ma pare che l'ha ricevuta via OTA solo chi era nella B313 (che è la prima beta di MM). Se fosse così avvalorerebbe la mia ipotesi e cioè che è una seconda beta test...
    Sinceramente me lo auguro e aspetto con ansia da Huawei una versione migliore di MM visto i bug presenti nella 317.

Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

Per Manolus: non è una gara su chi è più esperto o più bravo, ma siamo quì per discutere e rendere il nostro terminale più buono possibile.
    Ci dobbiamo ricordare sempre che, se qualche amico più inesperto ci fa una domanda, è nostro dovere essere più sinceri e precisi possibili, sempre esprimendo liberamente il nostro parere si intende, per non confondere le idee.
    Premesso ciò, 1- ho google now e molte altre app, ma non ho alcun problema con la sintesi vocale;
    2- per spostare le app su sd, come al solito in android, si va in impostazioni-app-si sceglie l'app da spostare e nella scheda apposita che si apre c'è il pulsantino Memoria che ci permette di decidere dove metterela (trovo molto scomodo il nuovo elenco delle app a schermata unica);
    3- per le notifiche badge sulle icone, è simile al precedente sistema, in pratica è possibile solo per poche app di sitema e non con whatsapp ecc.
    Per controllare tale funzione, tenere premuto o stringere le dita sulla schermata Home, in Altre Impostazioni c'è la scheda Icone app badge (per whatsapp bisogna scaricare una versione particolare del programma su Xda develloppers se non erro, per avere il numeretto sull'icona, come suggerito da un amico pochi post fa);
    4- per attivare le notifiche a schermo spento: per prima cosa andare in impostazioni-blocco schermo e password, attivare le voci Notifiche attiva schermo e visualizza info di notifica dettagliate.
    Sempre in impostazioni si va in Pannello notifiche e barra di stato-Gestione Notifiche, apparirà un elenco delle app di sistema e non, per ognuna di essa c'è un'apposita scheda che ci permette di gestire le varie notifiche ed attivarle anche nella schermata di sblocco.
    5- sul fatto che il telefono non rilevi nessun aggiornamento Ota, nessuno ti può rispondere e ne avrà mai la conoscenza per farlo.

Rispondo a Lyucka: 1- la fotocamera ha l'autofocus ed è in automatico sfruttando le lenti della camera. Lo si nota facilmente e mette a fuoco leggermente più velocemente rispetto a prima, ma per i miei gusti questo telefono scatta delle bellissime foto ma con una messa a fuoco un tantino lenta, non è una questine di sitstema operativo, ma una situazione meccanica, avendo uno stabilizzatore ottico e non digitale, che da un lato è un po più scomodo, dall'altro se ci si abitua, aumenta la percentuale di foto riuscite bene, simulando una macchina reflex, secondo me.
    2- a me la rotazione schermo funziona senza problemi ed anche con google maps che utilizzo moltissimo soprattutto come navigatore.

Qui si forniscono parerei personali spacciandoli per bug ed il risultato finale è che il lettore non riesce a capire bene quali sono i pregi ed i difetti di questo aggiornamento.
    Io ripeto che non sono un ammiratore di questo aggiornamento MM, ma le mie critiche vanno soprattutto al fatto che questa ultima e tanto attesa versione, non porta nessuna novità, ne grafiche ne di funzioni e probabilmente anche il sottoscritto tornerà alla versione B200; ma da qui a dire che ci sono degli ipotetici bug o aspettare una fantomatica versione definitiva via OTA, ce ne passa.
    In pratica il software sembra lo stesso di quello lollipop e spero, pur non avendone conferma dalle mie numerose ricerche, che siano stati migliorati i driver e ricompilato il Kernel, per un aumento delle prestazioni, nonchè un battery drain migliore, ma io non lo noto sinceramente.
    Un saluto a tutti e mi scuso con il moderatore per il post lungo ed un pò prolisso, GRAZIE e ciao.

Pagina 112 di 217 primaprima ... 1262102110111112113114122162212 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio