Originariamente inviato da
vinbest
Per Manolus: non è una gara su chi è più esperto o più bravo, ma siamo quì per discutere e rendere il nostro terminale più buono possibile.
Ci dobbiamo ricordare sempre che, se qualche amico più inesperto ci fa una domanda, è nostro dovere essere più sinceri e precisi possibili, sempre esprimendo liberamente il nostro parere si intende, per non confondere le idee.
Premesso ciò, 1- ho google now e molte altre app, ma non ho alcun problema con la sintesi vocale;
2- per spostare le app su sd, come al solito in android, si va in impostazioni-app-si sceglie l'app da spostare e nella scheda apposita che si apre c'è il pulsantino Memoria che ci permette di decidere dove metterela (trovo molto scomodo il nuovo elenco delle app a schermata unica);
3- per le notifiche badge sulle icone, è simile al precedente sistema, in pratica è possibile solo per poche app di sitema e non con whatsapp ecc.
Per controllare tale funzione, tenere premuto o stringere le dita sulla schermata Home, in Altre Impostazioni c'è la scheda Icone app badge (per whatsapp bisogna scaricare una versione particolare del programma su Xda develloppers se non erro, per avere il numeretto sull'icona, come suggerito da un amico pochi post fa);
4- per attivare le notifiche a schermo spento: per prima cosa andare in impostazioni-blocco schermo e password, attivare le voci Notifiche attiva schermo e visualizza info di notifica dettagliate.
Sempre in impostazioni si va in Pannello notifiche e barra di stato-Gestione Notifiche, apparirà un elenco delle app di sistema e non, per ognuna di essa c'è un'apposita scheda che ci permette di gestire le varie notifiche ed attivarle anche nella schermata di sblocco.
5- sul fatto che il telefono non rilevi nessun aggiornamento Ota, nessuno ti può rispondere e ne avrà mai la conoscenza per farlo.
Rispondo a Lyucka: 1- la fotocamera ha l'autofocus ed è in automatico sfruttando le lenti della camera. Lo si nota facilmente e mette a fuoco leggermente più velocemente rispetto a prima, ma per i miei gusti questo telefono scatta delle bellissime foto ma con una messa a fuoco un tantino lenta, non è una questine di sitstema operativo, ma una situazione meccanica, avendo uno stabilizzatore ottico e non digitale, che da un lato è un po più scomodo, dall'altro se ci si abitua, aumenta la percentuale di foto riuscite bene, simulando una macchina reflex, secondo me.
2- a me la rotazione schermo funziona senza problemi ed anche con google maps che utilizzo moltissimo soprattutto come navigatore.
Qui si forniscono parerei personali spacciandoli per bug ed il risultato finale è che il lettore non riesce a capire bene quali sono i pregi ed i difetti di questo aggiornamento.
Io ripeto che non sono un ammiratore di questo aggiornamento MM, ma le mie critiche vanno soprattutto al fatto che questa ultima e tanto attesa versione, non porta nessuna novità, ne grafiche ne di funzioni e probabilmente anche il sottoscritto tornerà alla versione B200; ma da qui a dire che ci sono degli ipotetici bug o aspettare una fantomatica versione definitiva via OTA, ce ne passa.
In pratica il software sembra lo stesso di quello lollipop e spero, pur non avendone conferma dalle mie numerose ricerche, che siano stati migliorati i driver e ricompilato il Kernel, per un aumento delle prestazioni, nonchè un battery drain migliore, ma io non lo noto sinceramente.
Un saluto a tutti e mi scuso con il moderatore per il post lungo ed un pò prolisso, GRAZIE e ciao.