CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 113 di 217 primaprima ... 1363103111112113114115123163213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,121 a 1,130 su 2163
Discussione:

Thread aggiornamenti software (beta) 5.1.1 - 6.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Davys purtroppo è così anche con me, comunque non che sia una cosa così fastidiosa comunque si va bene da spento coi 3 tasti
    Manolus non so risponderti, non ci capisce più niente nessuno qua ahahah

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Ah ok grazie mille pensavo fosse un bug della mia installazione...seccante come cosa però...comqunque nel caso dovessi restare con questo aggiornamento...i prossimi aggiornamenti ota mi dovrebbero arrivare sempre o essendo una specie di beta devo ritornare alla b200?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    ma da qui a dire che ci sono degli ipotetici bug o aspettare una fantomatica versione definitiva via OTA, ce ne passa.
    Sono d'accordo sul fatto che siamo qui per far crescere il nostro terminale, ma sono proprio le critiche le più utili a questo scopo. Sono molti gli aspetti positivi di questa versione MM, ma è indiscutibile che ci sono alcuni bugs che ne limitano fortemente l'utilizzo. Non tutti usiamo le stesse funzioni. Ad esempio per me è fondamentale che Android Wear funzioni bene. Purtroppo invece le notifiche non arrivano allo smartwatch e questo è un bug importante che rende inutilizzabile questa versione (oppure l'orologio). Evidentemente chi non ha uno smartwatch non rileva questo problema ed è contento della versione. E' per questo che spero che questa B317 sia solo una seconda beta e non la definitiva. Mi auguro che Huawei rilasci quanto prima un nuovo aggiornamento che sistemi il problema di Android Wear e poi potrò valutare a fondo la versione. Un saluto a tutti.

4. Il seguente Utente ha ringraziato teo2811 per il post:

alebia (09-03-16)

Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

Nel mio intervento, ho manifestato più volte la mia delusione per questa versione, forse non hai letto bene. Ho sconfessato altresì alcuni bug inesistenti e rimango sempre convito che molti derivino da ripristini di backup o wipe non fatti. Sono anche convinto che tramite ota arriverà questo sistema, che ha nelle sue imperfezioni, il fatto di essere la prima uscita ufficiale. Per wear non posso portare la mia esperienza, ma per il resto, io non ho bug, ma ciò non mi toglie la voglia di un downgrade alla b200 che farò.

OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

Baby Droid L'avatar di manolus

Smartphone
    HUAWEI P8

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Per Manolus: non è una gara su chi è più esperto o più bravo, ma siamo quì per discutere e rendere il nostro terminale più buono possibile.
    Ci dobbiamo ricordare sempre che, se qualche amico più inesperto ci fa una domanda, è nostro dovere essere più sinceri e precisi possibili, sempre esprimendo liberamente il nostro parere si intende, per non confondere le idee.
    Premesso ciò, 1- ho google now e molte altre app, ma non ho alcun problema con la sintesi vocale;
    2- per spostare le app su sd, come al solito in android, si va in impostazioni-app-si sceglie l'app da spostare e nella scheda apposita che si apre c'è il pulsantino Memoria che ci permette di decidere dove metterela (trovo molto scomodo il nuovo elenco delle app a schermata unica);
    3- per le notifiche badge sulle icone, è simile al precedente sistema, in pratica è possibile solo per poche app di sitema e non con whatsapp ecc.
    Per controllare tale funzione, tenere premuto o stringere le dita sulla schermata Home, in Altre Impostazioni c'è la scheda Icone app badge (per whatsapp bisogna scaricare una versione particolare del programma su Xda develloppers se non erro, per avere il numeretto sull'icona, come suggerito da un amico pochi post fa);
    4- per attivare le notifiche a schermo spento: per prima cosa andare in impostazioni-blocco schermo e password, attivare le voci Notifiche attiva schermo e visualizza info di notifica dettagliate.
    Sempre in impostazioni si va in Pannello notifiche e barra di stato-Gestione Notifiche, apparirà un elenco delle app di sistema e non, per ognuna di essa c'è un'apposita scheda che ci permette di gestire le varie notifiche ed attivarle anche nella schermata di sblocco.
    5- sul fatto che il telefono non rilevi nessun aggiornamento Ota, nessuno ti può rispondere e ne avrà mai la conoscenza per farlo.

Rispondo a Lyucka: 1- la fotocamera ha l'autofocus ed è in automatico sfruttando le lenti della camera. Lo si nota facilmente e mette a fuoco leggermente più velocemente rispetto a prima, ma per i miei gusti questo telefono scatta delle bellissime foto ma con una messa a fuoco un tantino lenta, non è una questine di sitstema operativo, ma una situazione meccanica, avendo uno stabilizzatore ottico e non digitale, che da un lato è un po più scomodo, dall'altro se ci si abitua, aumenta la percentuale di foto riuscite bene, simulando una macchina reflex, secondo me.
    2- a me la rotazione schermo funziona senza problemi ed anche con google maps che utilizzo moltissimo soprattutto come navigatore.

Qui si forniscono parerei personali spacciandoli per bug ed il risultato finale è che il lettore non riesce a capire bene quali sono i pregi ed i difetti di questo aggiornamento.
    Io ripeto che non sono un ammiratore di questo aggiornamento MM, ma le mie critiche vanno soprattutto al fatto che questa ultima e tanto attesa versione, non porta nessuna novità, ne grafiche ne di funzioni e probabilmente anche il sottoscritto tornerà alla versione B200; ma da qui a dire che ci sono degli ipotetici bug o aspettare una fantomatica versione definitiva via OTA, ce ne passa.
    In pratica il software sembra lo stesso di quello lollipop e spero, pur non avendone conferma dalle mie numerose ricerche, che siano stati migliorati i driver e ricompilato il Kernel, per un aumento delle prestazioni, nonchè un battery drain migliore, ma io non lo noto sinceramente.
    Un saluto a tutti e mi scuso con il moderatore per il post lungo ed un pò prolisso, GRAZIE e ciao.
    Ciaooo, si hai ragione, sono convinto anch'io che presto arriverà tramite OTA un buon aggiornamento, però credimi, se tu non hai i stessi bugs degli altri, non vuol dire che non esistano, o che siano state fatte male le cose. Posso assicurarti che in alcuni casi, per quale misterioso e sconosciuto motivo, l'anomalia sia a chi va bene e non al 90% delle persone che va male. Sono d'accordo con te sul fatto che sul forum dobbiamo aiutarci ma sopratutto confrontarci per rendere il nostro terminale ottimale, per questo ti consiglio, non perchè dubito che tu non lo abbia gia fatto, ma sai avvolte lo si fa di corsa, leggiti bene i messaggi, precedenti di questo forum, noterai che i bugs, di cui mi lamento, fanno parte a un risontro comune e non inesistenti...
    Comunque amico mio, sai perchè fino a pochi giorni fà le notifiche badge, funzionavano ( con la B317 ) e ora nulla, nemmeno tornando alla B200, ne Whatsapp ne Gmail, sinceramente Wipe e partizione pulite....

7. Il seguente Utente ha ringraziato manolus per il post:

vinbest (09-03-16)

Androidiano VIP L'avatar di ironbell

Ringraziamenti
    318
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da teo2811 Visualizza il messaggio
    Io mi sono fatto questa idea: la B317 secondo me NON è una release ufficiale. ...cut
    facciamo, o almeno tentiamo, di fare un pò di chiarezza:
    La B137 È UFFICIALE, dato che si scarica dal sito Huawei e la stessa Huawei l'ha messa a disposizione.
    potrebbe essere una versione "not-final" o "beta" ?
    in alcuni siti la danno come "final" in altri non compare nei download disponibili (mi son fatto tutti i siti Huawei europei).
    Poi come Miky74fg nel post N° 302 ha segnalato, guardando la roadmap degli aggiornamenti per il P8 GRA-L09 la da come "Beta".
    è evidente oltre che depistante che non si può attribuirla a una non ufficiale.
    Huawei-Info - P8

vedremo...
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

9. Il seguente Utente ha ringraziato ironbell per il post:

vinbest (09-03-16)

Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manolus Visualizza il messaggio
    Per Manolus: non è una gara su chi è più esperto o più bravo, ma siamo quì per discutere e rendere il nostro terminale più buono possibile.
    Ci dobbiamo ricordare sempre che, se qualche amico più inesperto ci fa una domanda, è nostro dovere essere più sinceri e precisi possibili, sempre esprimendo liberamente il nostro parere si intende, per non confondere le idee.
    Premesso ciò, 1- ho google now e molte altre app, ma non ho alcun problema con la sintesi vocale;
    2- per spostare le app su sd, come al solito in android, si va in impostazioni-app-si sceglie l'app da spostare e nella scheda apposita che si apre c'è il pulsantino Memoria che ci permette di decidere dove metterela (trovo molto scomodo il nuovo elenco delle app a schermata unica);
    3- per le notifiche badge sulle icone, è simile al precedente sistema, in pratica è possibile solo per poche app di sitema e non con whatsapp ecc.
    Per controllare tale funzione, tenere premuto o stringere le dita sulla schermata Home, in Altre Impostazioni c'è la scheda Icone app badge (per whatsapp bisogna scaricare una versione particolare del programma su Xda develloppers se non erro, per avere il numeretto sull'icona, come suggerito da un amico pochi post fa);
    4- per attivare le notifiche a schermo spento: per prima cosa andare in impostazioni-blocco schermo e password, attivare le voci Notifiche attiva schermo e visualizza info di notifica dettagliate.
    Sempre in impostazioni si va in Pannello notifiche e barra di stato-Gestione Notifiche, apparirà un elenco delle app di sistema e non, per ognuna di essa c'è un'apposita scheda che ci permette di gestire le varie notifiche ed attivarle anche nella schermata di sblocco.
    5- sul fatto che il telefono non rilevi nessun aggiornamento Ota, nessuno ti può rispondere e ne avrà mai la conoscenza per farlo.

Rispondo a Lyucka: 1- la fotocamera ha l'autofocus ed è in automatico sfruttando le lenti della camera. Lo si nota facilmente e mette a fuoco leggermente più velocemente rispetto a prima, ma per i miei gusti questo telefono scatta delle bellissime foto ma con una messa a fuoco un tantino lenta, non è una questine di sitstema operativo, ma una situazione meccanica, avendo uno stabilizzatore ottico e non digitale, che da un lato è un po più scomodo, dall'altro se ci si abitua, aumenta la percentuale di foto riuscite bene, simulando una macchina reflex, secondo me.
    2- a me la rotazione schermo funziona senza problemi ed anche con google maps che utilizzo moltissimo soprattutto come navigatore.

Qui si forniscono parerei personali spacciandoli per bug ed il risultato finale è che il lettore non riesce a capire bene quali sono i pregi ed i difetti di questo aggiornamento.
    Io ripeto che non sono un ammiratore di questo aggiornamento MM, ma le mie critiche vanno soprattutto al fatto che questa ultima e tanto attesa versione, non porta nessuna novità, ne grafiche ne di funzioni e probabilmente anche il sottoscritto tornerà alla versione B200; ma da qui a dire che ci sono degli ipotetici bug o aspettare una fantomatica versione definitiva via OTA, ce ne passa.
    In pratica il software sembra lo stesso di quello lollipop e spero, pur non avendone conferma dalle mie numerose ricerche, che siano stati migliorati i driver e ricompilato il Kernel, per un aumento delle prestazioni, nonchè un battery drain migliore, ma io non lo noto sinceramente.
    Un saluto a tutti e mi scuso con il moderatore per il post lungo ed un pò prolisso, GRAZIE e ciao.
    Ciaooo, si hai ragione, sono convinto anch'io che presto arriverà tramite OTA un buon aggiornamento, però credimi, se tu non hai i stessi bugs degli altri, non vuol dire che non esistano, o che siano state fatte male le cose. Posso assicurarti che in alcuni casi, per quale misterioso e sconosciuto motivo, l'anomalia sia a chi va bene e non al 90% delle persone che va male. Sono d'accordo con te sul fatto che sul forum dobbiamo aiutarci ma sopratutto confrontarci per rendere il nostro terminale ottimale, per questo ti consiglio, non perchè dubito che tu non lo abbia gia fatto, ma sai avvolte lo si fa di corsa, leggiti bene i messaggi, precedenti di questo forum, noterai che i bugs, di cui mi lamento, fanno parte a un risontro comune e non inesistenti...
    Comunque amico mio, sai perchè fino a pochi giorni fà le notifiche badge, funzionavano ( con la B317 ) e ora nulla, nemmeno tornando alla B200, ne Whatsapp ne Gmail, sinceramente Wipe e partizione pulite....
    Prima di scrivere leggo sempre tutto e testo di persona, non sono nuovo di androidiani.
    Forse sono un buggiardo e non mi so spiegare bene. Fa niente, Un saluto .

Ultima modifica di vinbest; 09-03-16 alle 19:00
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

11. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

ironbell (09-03-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Allora ragazzi...è venuto anche il mio momento di condividere l esperienza con b317.
    Premetto che ho un p8 acquistato online versione brandizzata israele. Dopo averlo sbrandizzato e portato alla versione b200 ho atteso che arrivasse l ota di marshmallow, ma vedendo che non arrivava mi sono deciso e seguendo la vostra guida della prima pagina ho scaricato il file...scompattato la cartella dload e copiata su sd. Prima ovviamente avevo fatto backup x sicurezza. Per l installazione l ho fatta da impostazioni aggiornamenti locali e mi ha trovato subito il file update Tutto ok fino al 95%....poi errore di versione incompatibile e riavvio con marshmallow. Non mi ha formattato la memoria quindi mi ritrovo perfettamente tutte le app e le impostazioni di rete che avevo prima. Secondo voi è successo perché ho lanciato l'aggiornamento dalle.impostazioni senza forzare la procedura con tasti volume e power? In ogni caso a questo punto aspetto a fare un reset impostazioni di fabbrica (che so già che mi consiglierete) perché se funziona tutto non ne sento la necessità.
    Vi terrò aggiornati su bug/prestazioni

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lukecbr Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi...è venuto anche il mio momento di condividere l esperienza con b317.
    Premetto che ho un p8 acquistato online versione brandizzata israele. Dopo averlo sbrandizzato e portato alla versione b200 ho atteso che arrivasse l ota di marshmallow, ma vedendo che non arrivava mi sono deciso e seguendo la vostra guida della prima pagina ho scaricato il file...scompattato la cartella dload e copiata su sd. Prima ovviamente avevo fatto backup x sicurezza. Per l installazione l ho fatta da impostazioni aggiornamenti locali e mi ha trovato subito il file update Tutto ok fino al 95%....poi errore di versione incompatibile e riavvio con marshmallow. Non mi ha formattato la memoria quindi mi ritrovo perfettamente tutte le app e le impostazioni di rete che avevo prima. Secondo voi è successo perché ho lanciato l'aggiornamento dalle.impostazioni senza forzare la procedura con tasti volume e power? In ogni caso a questo punto aspetto a fare un reset impostazioni di fabbrica (che so già che mi consiglierete) perché se funziona tutto non ne sento la necessità.

Bene...prima impressione a caldo dopo pochissimo tempo di utilizzo di prova (un paio di ore)...navigazione internet veloce. La tastiera si utilizza meglio. Grosse novità grafiche non ne vedo ma d'altra parte usando Nova Launcher le icone sono sempre quelle. Touch screen secondo me peggiorato perché è come se non fossr più reattivo...rallentato...e lo sfioramento per il cambio di schermate diventa più ruvido e stancamente. La riattivazione schermo con dippio tap è presente (a differenza di quello che sosteneva qualcuno.
    Una nota dolente è che per mettere il.silenzioso non si fa più in maniera agevole buttando.giu tutto il volume ma ci vuole una impostazione da menù a tendina. Le impostazioni dal menu scorciatoie sono ridotte ma non la vedo.una tragedia. A questo punto rimane da testare batteria...fotocamera...e prestazioni generali su fluidità (che al momento non mi esalta)...buonanotte a tutti e a domani.per ulteriori feedback

Senior Droid

Smartphone
    galaxy s2 mini

Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

una piccola considerazione
    se si aggiorna lo si fa per rendere un dispositivo più funzionale nell'uso di tutti i giorni, migliorando EFFETTIVAMENTE lo stato precedente, che potrebbe anche essere solo ESTETICO.
    Ma qui di migliorie non se ne vedono ne a livello funzionale, non ne parliamo poi del lato estetico. che e praticamente la solita minestra nessuna differenza grafica con lollipop. Tanto e vero che ci sono diverse opinioni
    su questo aggiornamento, ora potrebbe essere che abbiano migliorato o meno ma da quanto si capisce e giusto per dire che ora abbiamo marshmallow. Ma praticamente non e cambiato nulla e se migliorato e migliorato per qual'uno, se non peggiorato addirittura per altri. Io non uso tantissimo il telefono e quindi posso dire che a parte le notifiche che ora arrivano a singhiozzo ma che per me non cambiano niente la cosa che noto peggiorata per l'uso che ne faccio e la fotocamera, in quanto devo fare foto a volo e inviare per email. Noto che adesso rispetto a prima le foto non sono a fuoco e sono costretto a farne tre e poi scegliere la migliore. Certo si puo modificare impostare ecc cosi anche per le notifiche ma al mio paese questo si chiama PEGGIORAMENTO. Quindi il mio parere e che se ci sono state le migliorie per il mio uso non le rilevo e quindi non e soddisfacente, sperando che arrivi un nuovo aggiornamento che risolva le mie esigenze, altrimenti torno alla B200 me ne frego di marshmallow
    Ultima modifica di robyit61; 10-03-16 alle 08:08

Senior Droid

Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lukecbr Visualizza il messaggio
    Si confermo...ho fatto l'aggiornamento due volte,nel metodo che hai usato tu non ho perso i dati,poi con la procedura forzata dei tasti volume ho perso tutto...però alla fine cogliendo il lato positivo ora ho un aggiornamento pulito senza problemi...prima avevo problemi di rete ecc,non mi sembra molto migliorato a parte le notifiche instantane (ma forse perché sono beta tester di what app che consiglio perché mette anche il badge di notifiche)...detto questo ho un dubbio,tenendomi questo firmware beta o no essendo dovuto essere uffiale mi arriveranno i prossimo aggiornamenti OTA,confermate?

Pagina 113 di 217 primaprima ... 1363103111112113114115123163213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio